Marvel... in poche parole
di fiore di girasole

23/06/18, ore 11:35

Buongiorno.
Mi andava di farti visita, oggi ^^
Come va? Spero tutto bene.
E, soprattutto, complimenti. Scrivi sempre bene e con il cuore, oltre che con grande passione.
Buon fine settimana :)

20/05/18, ore 16:45

Il film di Deadpool lo vidi casualmente un giorno perché non avevo proprio nulla da fare, diciamo che da quel che avevo sentito dire non mi ispirava e dopo averlo visto per tante cose è stato meh.
MA. Questa fic è apprezzatissima perché hai reso il personaggio molto bene; è divertente e fuori dalle righe, come giusto che sia, ma non tralascia l’aspetto fondamentale del rapporto tra Wade e Vanessa.
Lui è innamorato, sempre a modo suo ovviamente, ma è qualcosa che lo rende simile a molti altri supereroi e, in effetti, alla fine della storia il lettore può dire “ah, ma allora non è completamente un c*glione.”
Mi è piaciuto in particolare il lessico usato, la prima persona di solito crea il giusto impatto, e in questo caso è un effetto amplificato perché pare proprio di leggere parole esclamate da lui - identiche in tutto e per tutto.
Non so com’è andata a finire per la storia del contest, ma spero che tu sia ancora in gara perché con una fic così sbaragli la concorrenza in un attimo.
Brava!

18/05/18, ore 13:45

Carissima^^
vivendo in un buco sotterraneo tipo loculo cimiteriale della Rupe, mi perdo tutti i fandom e con i fumetti e i cartoni sono rimasto ai primi manga degli anni settanta... o quasi. Così ho riletto con attenzione l'intro che mi hai inviato giorni fa, e di seguito questo brano che interpreta bene i sentimenti di quello che, supereroe o no, è pur sempre, e molto semplicemente, un ragazzo che ama una ragazza, e che deve fare i conti con un nuovo aspetto che è fonte di inquietudine, perché il nostro non sa se lei riuscirà ad accettarlo oppure no... come dire che anche i supereroi hanno delle fragilità più o meno nascoste, perché la fragilità fa inevitabilmente parte dell'umanità, super o normale che sia. Direi che il messaggio di questo breve istantanea sia ben sintetizzato dalla frase finale: "più grande follia è stata vivere questi anni lontano da lei". Dovremmo ricordarcelo più spesso, anche noi comuni mortali...