Una vita promessa alla morte
di Avareil

05/06/18, ore 02:35

Ho letto tutto un 3 giorni, dal primo capitolo fino a quest'ultimo. Cercavo proprio una fiction come questa, e l'ho trovata. Scritta divinamente, non ho potuto smettere di leggere, e spero che continuerai presto con il ventunesimo capitolo.
Rimarrà una delle pagine aperte del mio browser, consultabile velocemente alla ricerca di aggiornamenti.
Complimenti!

22/05/18, ore 01:21

Pardon se non ho recensito l\'ultimo capitolo ma l\'università e gli esami chiamano, sappi però che l\'ho letto e che mi è piaciuto moltissimo (come tutti i capitoli del resto, compreso questo). Devo ammettere che Menta mi preoccupa non poco, ripensando a quello che ha già fatto alla povera Persefone, speriamo si tolga dalle scatole una volta per tutte. Probabilmente la tua storia è l\'unica esistente in cui Zeus, almeno per una volta, fa qualcosa di buono; diciamo che lo sto rivalutando dato che è la divinità che odio di più ahahaha Su Ade e Persefone non c\'è niente da dire perchè sono meravigliosi per natura, soprattutto Ade...magari a trovarne uno così. Purtroppo non sono brava con le recensioni però sappi che apprezzo moltissimo la tua storia e che aspetto con ansia un nuovo capitolo.
Ancora complimenti

21/05/18, ore 14:36

Ahia prevedo nuovi guai... Intanto magari che Zeus avesse patito qualcosa di più di un "semplice" senso di colpa dopo tutte le magagne, cattiverie e tradimenti che ha combinato solo per vigliaccheria e brama di potere! Fortuna che ormai più o meno tutti se ne stiano rendendo conto e magari con il tempo sapranno anche chidere perdono al fratello a cui tutti hanno voltato le spalle senza dargli il minimo credito...
Ho un dubbio: non è che il "do ut des" per liberare la dolce Estia, è stata la liberazione in contemporanea della pazzoide succube Menta? In ogni caso credo che l'inevitabile scontro Persefone/Menta sarà davvero molto intenso: la giovane dea della primavera è ormai una dona e credo che come tale combatterà per il proprio destino ed amore!
Comunque vedo Ade sul piede di guerra... Però mi chiedo come potrebbe ferire la sua Persefone? Forse essendo eccessivamente protettivo?
In ogni caso adoro davvero questa storia e quindi al prossimo capitolo!

21/05/18, ore 13:29

Ciao Avareil leggo solo ora perchè il mio computer di casa sembra definitivamente andato venerdì e quindi probabilmente ne dovrò comprare uno nuovo, per cui non stupirti se rimarrò indietro e non leggerò subito. ora per esempio sono in pausa in ufficio e ne approfitto. Intanto Zeus è veramente uno str.... di prima categoria, un politicante della peggior specie, dire che guarda solo al proprio tornaconto e non fa mai niente per niente, se non per ottenerne un vantaggio anche lui, è dire poco. C'è di buono che si è mosso e in positivo verso Estia perchè spaventato dalla paura di una guerra contro Ade, dalle predizioni di Proto, Lachesi e Atropo, e perchè spera di riguadagnare terreno con le altre divinità. Anche se ormai persino Era e Demetra sembrano aprire del tutto gli occhi, e provano a fare fornte comune contro la causa di tutti i loro mali. Non mi stupirebbe se Zeus provasse a riavvicinarsi ad Era per avere il suo supporto, decantandone le doti e quanto nonostante i continui tradimenti, abbia amato sempre e solo lei. La povera Estia deve subire l'ennesimo sopruso per riavere una parvenza di libertà, anche se bisogna vedere quanto la situazione sarà diversa rispetto a prima, e se le sarà permesso o no un sentimento verso Radamanto, questo confesso mi rimane oscuro. Il povero Radamanto che per il dolore di sapere la sua amata in prigione in pratica non lavora nemmeno più, e ricerca un contatto con lei seppure onirico. Ora che potrà vederla bisognerà capire cosa succederà. Tra l'altro proprio quando Demetra sembra mettersi l'anima in pace per il matrimonio della figlia, chiedendo la benedizione per lei, proprio quando Ade deve allontanarsi dal suo regno per andare a riprendere Estia, proprio quando lui e Persefone sembrano vivere una sorta di luna di miele infernale, ecco che ricompare la minaccia di Menta all'orizzonte. Chissà che potrà mai succedere ora e se Persefone rischierà di nuovo la vita. Avareil spero con tutto il cuore che anche quando questa storia finirà, ne inizierai un'altra, oppure potrebbe diventare una saga, con una seconda storia che inizia dove termina la prima. CHi lo sa? Oppure fare uno spin-off solo su Estia, o solo Su Hypnos e Thanatos, o sul triangolo Zeus-Era-Demetra, per mostrare come avvenne il tradimento e il concepimento di Persefone. Un'altra coppia che mi ha sempre intrigato mitologicamente parlando è quella di Poseidone ed Anfitrite o quella di Eros e Psiche, ma qui ho su EFP ho scoperto anche Bacco ed Arianna, Thanatos e Macaria e Hypnos e Pasife. Ciao a presto

20/05/18, ore 10:18

ciaooo! wow che capitolo ricco questo che hai postato! credo non sia stato affatto semplice scriverlo, considerando che hai dovuto cambiare ogni volta prospettiva-atmosfera-emozioni, quindi complimenti!
mi ha dato l'idea che tu stia predisponendo tutti i pezzi in posizione sulla scacchiera della tua storia, per essere pronta alle mosse finali (...ha un senso quello che ho scritto? mah...)
aspetterò con trepidazione il seguito, anche se ho paura di scoprire che prova il Fato ha riservato a Persefone!
e spero con tutto il cuore che la povera Estia trovi finalmente la gioia che si è meritata!
serve che aggiunga il profondo disprezzo che provo per quel dio meschino e viscido che porta il nome di Zeus????
a presto e grazie ancora per questa storia emozionante!^^