Recensioni per
La maschera
di Nahash

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/10/18, ore 20:27
Cap. 4:

Ciao cara, eccomi qui a proseguire questa storia *-*
Allora, la prima scena è stata molto realistica, purtroppo in un contesto del genere è facile perdere la ragione e Ludwig insieme a Nail cercono solo di "distrarsi" da ciò che stanno vivendo perché altrimenti non riuscirebbero a sopportare ciò che sono costretti a viveve ogni giorno. Non mi stupisce che Ludwig abbia reagito in quel modo con il soldato "attaccabrighe", per fortuna che c'era il suo amico Nail a tenerlo fermo, quest'ultimo m'incuriosisce molto e sono interessata a sapere che tipo di storyline gli hai riservato. Non me l'aspettavo il finale, con il gesto azzardato di Nail si viene a scoprire che la sua ragazza è morta di tubercolosi... Riesci a rappresentare davvero bene momenti così delicati, ovviamente dopo questa notizia cala un lungo silenzio, non oso immaginare come sia stato vivere in un contesto storico del genere, sei stata molto brava come sempre, complimenti ancora!

Shakana

Recensore Master
21/05/18, ore 13:56
Cap. 4:

Ciao, cara!
Questo capitolo sarebbe stato da intitolare la provvidenza, un elogio al sesto senso di Ludwig. Scherzo. Ovviamente sai che mi riferisco al fattore Nail, al suo sentore sul futuro. Comunque sia c’è da dire che l’inizio mi a pensare molto, mi fa chiedere quante persone si siano trovate al loro posto a cercare di non pensare nello stesso modo se non in modi simili. Un gioco così sciocco, spensierato, facile. Qualcosa che per tanti può sembrare assurdo e per molti scontato. Mi è piaciuta la tenacia con la quale i due hanno cercato di dimostrare il proprio attaccamento alla vita nelle prime righe, facendo vedere che in qualche modo è proprio grazie al gioco che si mantenevano vigili e lontani dallo stato depressivo.
E per Nail posso solo dire che è un pazzo. Mio Dio cosa ha fatto. In un attimo ho quasi pensato che, romanticamente, abbia agito così per la perdita della ragazza e del senso della sua esistenza. Chissà, non so come vederla. Non so nemmeno come mi piace di più vederla, se immaginare un Nail profondamente turbato e incline all’autodistruzione o eroico e sconsiderato. Ci devo pensare.
Ludwig eroe nazionale parte prima. Se non ci fosse stato lui, altro che gamba… 
Alla prossima,
xoxo