In amore vince chi fugge
di supersara

14/09/18, ore 22:31

Prima di tutto: Ciao, adoro la one shot; adoro queste piccole storie piene di comicità e disagio. È semplicemente meravigliosa; avrò riso per circa venti minuti di seguito, parlando da sola ... in casa hanno iniziato a chiedersi se non fossi partita del tutto con la testa.
L'idea è veramente bella e molto ben strutturata, complimenti.

-Ghenea

18/06/18, ore 10:01

Allora, arrivo anche da voi!
Comincio con il dire che leggere qualcosa di divertente ogni tanto non guasta, e l'idea dei proverbi è stata molto carina. I due POV si incastrano bene e l'espediente di Inuyasha che ama KOga ma è fidanzato ci stava proprio :D

Sarebbe stata più interessante se aveste approfondito un po': avete parlato di una delusione d'amore e di un tentativo di approccio, e lo avete fatto. Ho apprezzato molto di più Kagome rispetto ad Inuyasha: se lei ne "approfitta" e arriva al suo scopo strappando anche quache sorriso, Inuyasha poteva andare meglio.
Comunque mi complimento per aver fatto i POV "incrociati", io non ci sarei proprio riuscita xD

13/06/18, ore 17:15

Hola ragazze! Mi avete spiazzata e non mi capita spesso XD!
Devo dire che se non aveste specificato che fosse una demenziale sarei ancora con gli occhi sbarrati a capire se ho aperto la storia giusta.
Sapendo invece quale fosse la chiave di lettura è stato molto più semplice godermi appieno la comicità un po' delirante.
Kagome è odiosa, lo sapete, vero? E Inuyasha super ingenuo mi ha davvero fatto fare dei facepalm a dir poco sonori.
Nel complesso una OS piacevolmente assurda, in cui il bacio assegnato è andato in modo perfetto e gli stili freschi e leggeri si sono ben armonizzati. Unica nota dolente, a mio gusto personale, è la presenza di molti proverbi che, se è vero che aiutano l'elemento comico, rischiano di divenire un po' ripetitivi, soprattutto in un contesto comunicativo e culturale ben condiviso (in quanto i proverbi che avete utilizzato sono molto ben conosciuti).
un bacio.

13/06/18, ore 00:52

Ehilà, siete la prima delle recensioni che lascio da un bel po' di tempo!
Ho scelto la vostra storia per prima perché è la più semplice e leggera, sicuramente un pregio per la sottoscritta, che se non ci mette qualche dramma non è contenta :D

Divido il commento in due.
La prima parte è per le lodi: il tema dei proverbi è un'idea originale, ed è simpatico rivederli nei pensieri dei personaggi, un po' come una saggezza popolare; poi mi è piaciuta l'immediatezza dei dialoghi, e quel sarcasmo cattivello di Kagome che è la voce interna di un po' tutti gli adolescenti.
La seconda è invece per le critiche (non me ne vogliate, sono una notoria rompiscatole): purtroppo la presenza dei proverbi se da un lato ravviva il lato comico, smorza un po' le reazioni dei personaggi, che mi sembrano un po' abbozzate. Pure nella commedia o nella demenzialità, non mi aspetto che un coming out venga fatto con così tanta leggerezza, che anzi potrebbe essere uno spunto per ideare qualche equivoco leggero. Magari sono io che la prendo sul personale eh, ma è decisamente poco verosimile.
L'ultima cosa (e questo è più un consiglio da persona appassionata di scrittura) è che l'inizio è un po' troppo spiegato, secondo me. In quanto POV in prima persona, è raro che ci si spieghi la propria situazione, perché la si conosce già, quindi è più efficace spargere il contesto tra i pensieri e i particolari di chi detiene il punto di vista.
Non so se mi sono spiegata, in caso contrario chiedo venia c-c
Per il resto rimane una storia leggera e senza pretese che scorre veloce!

11/06/18, ore 23:15

Buona sera (anzi, volendo anche buona notte) adorabili donzelle. Inizio con lo scusarmi per l'incredibile ritardo nel recensire, ma ora, ci sono!
Adoro il vostro stile, scorrevole, ricco di ironia, leggero e frizzante, ci tengo a dirvelo.
Per quanto la os in sé, devo dire che sono un po' combattuta... Ho trovato il tutto un po' troppo semplificato, non approfondito. Capisco il vostro intento di storia leggera, davvero, ma ho un po' storto il naso, soprattutto per il comportamento di Kagome. L'ho trovata estremamente infantile, egoista e superficiale e, non sono riuscita ad apprezzarla. Per quanto riguarda Inuyasha, l'ho trovato talmente ingenuo e tonto che mi ha fatto quasi tenerezza, anche se, il suo "confessare" alla ragazza la sua cotta per Koga, con così tanta leggerezza mi ha lasciata un po' basita.
Ma lasciando perdere i miei gusti personali, volevo comunque farvi i miei complimenti per il vostro stile, che adoro (lo so, sono noiosa, l'ho già detto prima), spero di rileggervi presto! Un bacio, Cassandra.

11/06/18, ore 15:46

Ragazze care, eccomi a recensire la vostra storia!
Ammetto di avere un debole per il vostro stile, mi piacciono un sacco il nonsense e la leggerezza e trovo siano il modo migliore per gestire l'OOC.
La storia si presenta onestamente per quello che è, scorre piacevolmente nella sua demenzialità e nel susseguirsi di situazioni paradossali.
Se devo fare un appunto, trovo affrettata la conclusione, mi sembra che il paragrafo finale sia un po' sbrigativo.
Per il resto, può non piacere come genere perché dissacrante, ma a me, sventura vuole, piace proprio per quello!!!
Grazie ragazze, alla prossima!
elerim

02/06/18, ore 10:49

Inizio con il dire che mi dispiace immensamente per la bandierina neutra, ma questa oneshot non mi ha fatta impazzire. Forse perché da due autrici brave come voi, mi aspettavo di meglio, boh... Comunque, la sincerità prima di tutto, quindi eccomi qui!
Parto con una nota positiva: lo stile di entrambe. L'ho trovato molto leggero e pulito; molto piacevole da leggere... Il problema, però, credo sia nel contenuto visto che non mi ha convinta appieno. Mi spiego meglio... Non per fare la moralista, ma penso che l'argomento omosessualità sia stato trattato con troppa leggerezza. Non credo che un ragazzo gay vada a dirlo alla prima tipa che gli capita come se stesse dicendo 'Ehi, oggi c'è il sole!' Non mi sembra che prima avesse una certa empatia con Kag, quindi boh... Mi ha lasciata abbastanza perplessa come cosa.
Kagome, invece, è l'esempio perfetto della superficialità. Mi ha proprio dato sui nervi, spero tanto che Inuyasha si renda conto di quanto stupida e infantile quella ragazza possa essere. Sono rimasta un po' basita dal suo comportamento, sinceramente.
Che poi, Inuyasha sembra quasi svampito, visto che si lascia abbindolare così...
Forse, se certe cose fossero state approfondite meglio, sarebbe uscito un lavoro nettamente migliore... e, ribadisco, mi dispiace immensamente per la recensione negativa! Spero tanto che non ve la prendiate con me... Detto questo, vi saluto! Un abbraccio.

27/05/18, ore 17:22

ciao ragazze :) finalmente sono riuscita a leggervi! Cosa dire! Ammetto che la storia è carina, ma questa volta sono un po' frenata! Non perchè sia stato fatto un brutto lavoro, ma perchè credo manchi qualcosa.
Prima di tutto non mi aspettavo di leggere una storia dove la coppia è più Inuyasha/Koga, più che altro perchè se non sbaglio Sara l'aveva usata proprio nel precedente contest. Ma questo va a puro gusto personale, direi. Più che altro, credo accada tutto davvero velocemente, si perde un po' l'emozione del personaggio.
Inuyasha appare molto complessato se è arrivato a crearsi una storia fasulla per creare la sua -credo- bisessualità, ma non si avverte per nulla la sua angoscia o il suo tormento, i suoi complessi e quant' altro, o almeno è quello che mi aspetto di leggere dal momento in cui mi vengono fornite queste informazioni sul personaggio che vive un momento delicato della vita.
Kagome, invece, appare unicamente come egoista. Dice di amare Inuyasha al punto da abbindolarlo, il cui unico scopo è aspettare che venga ferito per poi provare a farlo innamorare. Insomma, aiuto! XD
Davvero, stavolta non ho ben capito l'intento della storia, e non perchè non sia brutta, credo vada proprio a gusto personale. E sicomme vi conosco e so quanto siete brave, sono rimasta un po' stranita!
Non voglio in alcun modo offendervi, sia chiaro! Forse ho solo il ciclo XD
un Bacione
Manu