In amore vince chi fugge
di supersara

02/06/18, ore 10:49

Inizio con il dire che mi dispiace immensamente per la bandierina neutra, ma questa oneshot non mi ha fatta impazzire. Forse perché da due autrici brave come voi, mi aspettavo di meglio, boh... Comunque, la sincerità prima di tutto, quindi eccomi qui!
Parto con una nota positiva: lo stile di entrambe. L'ho trovato molto leggero e pulito; molto piacevole da leggere... Il problema, però, credo sia nel contenuto visto che non mi ha convinta appieno. Mi spiego meglio... Non per fare la moralista, ma penso che l'argomento omosessualità sia stato trattato con troppa leggerezza. Non credo che un ragazzo gay vada a dirlo alla prima tipa che gli capita come se stesse dicendo 'Ehi, oggi c'è il sole!' Non mi sembra che prima avesse una certa empatia con Kag, quindi boh... Mi ha lasciata abbastanza perplessa come cosa.
Kagome, invece, è l'esempio perfetto della superficialità. Mi ha proprio dato sui nervi, spero tanto che Inuyasha si renda conto di quanto stupida e infantile quella ragazza possa essere. Sono rimasta un po' basita dal suo comportamento, sinceramente.
Che poi, Inuyasha sembra quasi svampito, visto che si lascia abbindolare così...
Forse, se certe cose fossero state approfondite meglio, sarebbe uscito un lavoro nettamente migliore... e, ribadisco, mi dispiace immensamente per la recensione negativa! Spero tanto che non ve la prendiate con me... Detto questo, vi saluto! Un abbraccio.