And Once for Love
di QueenInTheNorth

03/08/18, ore 18:36

Salve a te Queen, finalmente riesco a recensire un nuovo capitolo della tua storia. Sai, rileggendoli per recensirli colgo alcune sfumature che la prima volta mi erano sfuggite. Perciò andiamo subito al capitolo.

DAENERYS
Questa Daenerys insicura e minacciosa mi ricorda in parte quella dei libri in parte quella della settima stagione. Sembra che tu sia riuscita a trovare un’alchimia tra le due Dany che a mio avviso sono completamente agli opposti. Ben fatto!
I pensieri su quanto accaduto alla Baia dei Draghi sono molto interessanti. Lei sa di aver fatto il possibile per mantenere la pace anche sovvertendo il sistema sociale ma sa anche di non essere stata all’altezza della situazione, almeno all’inizio. E il fatto che il popolo di Westeros non la ama come immaginava è per lei fonte di tristezza, riesco a percepirla.
Finalmente si incontrano :D… e vai con l’imbarazzo. Tyrion prova a rompere il ghiaccio ma quando chiede a Jon com’è che lo chiamano al nord mi immagino il nostro Lupo Bianco diventare rosso come il fuoco di Drogon. E tutti i nomi di Daenerys non potevano che aumentare l’imbarazzo. Devo dirti che quella è una delle poche scene che mi ha fatto divertire nella serie. Ser Davos che non sa cosa dire quando sente tutti i nomi di Dany.
Ti dirò mi sarebbe piaciuto che Dany avesse chiesto a tutti di andar via, anche a Tyrion. Ma ovviamente è il suo primo cavaliere e conosce Jon da molto tempo, quindi Dany sa che può esserle d’aiuto e se lo tiene al fianco.
Incomprensioni, incompresioni… ovviamente la prima lettera non è arrivata. E chiaramente Daenerys non è incline ad ascoltare le motivazioni degli altri, perché dovrebbe ascoltare quelle di Jon. Mi ha un po’ stranito il fatto che Tyrion la contraddicesse davanti ad un estraneo. Ricordo come ha zittito Jorah e Barristan ad Astapor.
Chiaramente la piccola riunione poteva finire solo così. Jon che estrae Lungo Artiglio, infilza un paio di Dothraki e finisce in prigione. Ma l’arrivo di Rhaegal cambia le carte in tavola. Chissà se Dany, o magari Tyrion possano intuire qualcosa. Tyrion di certo sa che Jon non conosce le sue origini quindi potrebbe trarre delle conclusioni.

SANSA
Povera Sansa. Mettere d’accordo i lord di mezza Westeros non è semplice per nessuno, figurarsi per lei che non è ancora la Sansa forte e risoluta che ci ha dato la settima stagione. E poi il lord viscido non fa altro che aggravare la situazione.
Sapevo che lady Alys sarebbe stata un’amica per Sansa. Ne ha davvero bisogno per contrastare Baelish in assenza di Arya. O almeno è quello che lei crede. Ma la piccola senza-volto è lì pronta ad intervenire quando ce ne sarà bisogno. Immagino che ci saranno delle incomprensioni e Arya penserà che Sansa vuole tradire Jon. Non vedo l’ora di vedere cosa succede.

SAMWELL
Ho sempre visto Gilly come un macigno appeso al collo di Sam anche se, soprattutto nei libri, è il suo motore. Lo spinge ad essere migliore. E in questo inizio di pov si conferma una rompiscatole, ma il buon Sam è innamorato, diamogliela una gioia.
La lettera di Jon lo manda in tilt, come farebbe con chiunque. Come si può immaginare che qualcuno muoia e poi torni in vita?
Eccola una coppia strana che si forma. Sam e Brienne sembrano non avere niente in comune ma possono darsi una grossa mano a vicenda. Magari la donna-cavaliere lo aiuterà a scoprire qualcosa nella Cittadella. Chissà :D

CERSEI
La regina Grimilde Malefica Belli Capelli (come la chiama Barbascura x su Youtube) si conferma la più sadica e spietata donna dei sette regni. Morte e torture per chi si oppone a lei.
Nella sua pazzia crede di poter respingere Daenerys nello stesso modo in cui Tyrion ha respinto Stannis… Folle di una Cersei, se Dany ti attacca finisci dritta dritta nella pancia di Drogon :P
E senza Jaime temo proprio che la cara Cersei indebolirà ulteriormente la sua presa sulla capitale e sui sette regni.

Che dire? finalmente Jon e Dany si sono incontrati e come previsto non vanno molto d’accordo. Forse l’amicizia col drago può aiutarli in una riconciliazione… lo spero!
In definitiva il capitolo è interessante anche se non accade molto in quanto a strategie di guerra. Sono questi i capitoli che danno alla storia un’impronta. È facile farsi piacere una storia piena di colpi di scena. Sta all’autore far piacere anche i capitoli in cui accade meno e tu come sempre ci sei riuscita anche con questo… brava brava brava… :*
A presto Queen… un abbraccio :D

22/07/18, ore 16:52

Ed ecco che comincio anche questo capitolo, però temo che riuscirò a terminare questa recensione dopo la vacanza al mare temo! Sai che me la suddivido a rate per ogni pov e ci impiego parecchio a commentarla come si deve.
Ricerca di potere per titolo… qualcosa mi dice che avremmo finalmente l’incontro tra Dany e Jon.

Daenerys:
L’incontro fatidico tra lei e Jon l’ho letto tenendo il fiato sospeso per tutto il tempo. Ti dirò, non sono riuscita a prendere le parti né di uno né tanto meno dell’altra, perché sotto il loro aspetto determinato e caparbio hanno ragione entrambi. Jon chiede che vengano liberati i suoi due uomini (sorry Brienne), Dany vuole il suo appoggio per la guerra contro Cersei. E’ giusto che lei non sappia nulla degli Estranei e quindi quando Jon cerca di spiegarglielo lei gli rida in faccia… capiamoci, ormai per più di 1000 anni si pensa che elfi, estranei, giganti e metalupi fossero solo leggende, ma noi abbiamo cominciato col primo capitolo letto che almeno i leggendari lupi del nord esistono e pian piano ci è stato mostrato che tutto ciò che si pensava leggenda esistesse o almeno in gran parte. E’ vero anche che Dany ha al suo fianco ben tre draghi, altre tra le creature che si pensava essere solo leggende, o comunque non più esistenti almeno da 100 anni, e dato che lei invece li ha risvegliati (nemmeno lei sa bene come) potrebbe anche fare lo sforzo per credere alle parole del Lupo Bianco. Ma di certo non la si può biasimare se arriva a pensare che Jon le stia mentendo solo per non schierarsi da nessuna delle parti contro la guerra per il trono.
Mi si è spezzato il cuore quando Jon ha detto a Dany: “tu non sei la mia regina!” E io col cuore trafitto da un martello, proprio come Rhaegar, che usava esattamente questo epiteto per Lyanna nella mia Tales! Bimbo mio quanto cattivo sei quando non sai niente.
Si è un po’ smorzato nel tuo capitolo la scena che invece la serie ha reso l’evento cult del loro incontro; ovvero la miriade di titoli della regina a confronto dell’effimero nomignolo dato al re del nord, ma non te ne faccio una colpa anzi meglio così, altrimenti avremmo riletto una cosa già vista (anche se so che in realtà sono loro che al massimo avrebbero copiato te!). Ad ogni modo io ad esempio nemmeno ci avevo pensato, o meglio nella mia cronache ad esempio non li ho indotti ad una simile presentazione, ma solamente perché nella mia trama le circostanze erano al contrario. Non era Jon ad andare da Dany, ma mi serviva che fosse il contrario. Comunque è stato rievocativo vedere una presentazione molto simile alla serie e ti dirò ho rivissuto lo stesso scenario ricreato in quell’episodio comunque anche nel tuo capitolo. Si denota la titubanza di Dany, ma la sua sciocca convinzione di essere la numero uno di fronte a tutti, però questo lo si può associare alla vita che ha vissuto all’estero dove ha dovuto letteralmente combattere per mantenere la sua posizione intonsa in ogni spostamento fatto.
Ammetto che quando la regina dai mille titoli ha cominciato a dire che avrebbe bruciato terre a destra e a manca volevo quasi darle un ceffone, ma d’altronde ho letto di re e principi Targaryen ( anche da poco) che hanno fatto molto di peggio e per come è vissuta Dany, sempre costretta a rimarcare la sua forza usando i suoi draghi e le minacce, ovviamente pensa che anche qui nel Continente Occidentale funzioni alla stessa maniera. Purtroppo, mia cara, qui sarà ben diverso! Se vuoi la fedeltà del tuo popolo, non la otterrai bruciando le loro case o le catene ai tuoi sudditi, e non sperare che il nord si faccia di nuovo mettere in ginocchio! men che meno alla gente del nord! Un lupo non sta in catene, tanto quanto un drago. Anche se Jon per quanto ora sia convintissimo di quello che dice, prima o poi secondo me comincerà a vacillare. Mi sarebbe piaciuto sapere che effetto gli ha fatto vedere la regina, se la considera una bella donna, una possibile futura moglie, certo ora come ora la detesta perché sente di dover difendere il suo regno prima di tutto e lei si sta solo che dimostrando una bimbetta insulsa pronta a tutto solo per sedere su uno scomodo trono di lame… chissà che gli eventi li portino ad avvicinarli.
Oh sorpresa! Rhaegal ha scelto il suo padrone! E temo che questo invece che un avvicinamento possa essere considerato per Dany quasi al pari di un secondo affronto. Ma nella mia insana fantasia qualcosa mi dice che potrebbe anche essere l’unico scopo che spingerà Dany a fare un passo indietro. Certo se però venissero allo scoperto le vere origini di Jon, tutto sarebbe molto meglio… Solo… effettivamente nella tua storia mi domando come possa uscire questa verità. Sfrutterai Sam anche tu? Oppure lascerai che sia Bran a rivelare il tutto non appena scenderà a Grande Inverno?
Ad ogni modo, torniamo al mio bellissimo drago di smeraldo. Mi ha ricordato tantissimo la mia scena di cronache dove ho usato lo stesso drago, che, per proteggere Jon dagli estranei, lo ha avvolto. Io però ho messo che lo ha circondato incrociando collo e coda (come ho visto fare se non sbaglio a Saphira con Eragon). E’ un segnale di protezione che rasenta quasi la tipica scena di una madre che tutela col proprio corpo il figlio. E’ molto dolce e tutto sommato dato che i draghi di Martin non hanno un sesso ben definito può anche starci che improvvisamente sentano questo spirito materno verso un sangue di drago.
Però ben gli sta a Dany, ora dimmi che bruci senza un drago? Ti fa un po’ di stizza che il primo che arriva ti ha rubato uno dei tuoi figli? Beh immagino di sì, ma sono anche certa che ora non ci stai più capendo una mazza povera cucciola mia! Fossi in te, appena Dany vede Spettro glielo farei stringere tra le braccia per ripicca, così Jon sente cosa si prova a perdere un proprio animale.
Comunque io sto già con gli occhi cuoriciosi al pensiero che Jon e Rhaegal hanno già un legame così profondo!

Sansa:
Ha la gestione del castello con annessi e connessi. E’ tutto nelle sue mani, ma non so perché io lei me la sono sempre vista prontissima a gestire una situazione simile, invece il tuo personaggio a volte pare cedere. Credo che questa sua titubanza sia da essere riscontrata nei vari intoppi che l’hanno vista protagonista. Petyr che ha sempre macchinato al suo fianco senza mai darle carta bianca in niente; questo atteggiamento ti aiuta a comprendere ma non ad avere autostima nelle tue capacità. E poi certo non dimentichiamoci di Ramsay… quello le ha levato 10 anni di vita, povera creatura!
L’estraneità di Tormund è spettacolo. “Lo ha ammazzato?” Ecco, questo per lui è una mancanza di rispetto, non certo un insulto. Solo mi sarei ben vista Lord Glover provare anche solo a insultare uno come Lord Royce che è stato uno dei più valorosi cavalieri quasi vent’anni prima (al torneo viene sconfitto da Rhaegar durante la giostra, ma se non sbaglio aveva anche combattuto mostrando il suo valore in una delle ribellioni Blackfire, forse l’ultima e a Grande Inverno seppur gli anni ora gli pesino anche sulle spalle ha sconfitto Ned Stark e Rodrik Cassel (il maestro d’armi che insegna ai giovani Stark a combattere) come fossero delle banali mammolette. Insomma non stiamo parlando proprio di uno a caso, ma di Yohn il Bronzeo (sempre se tu intendi lui, e non un altro Royce!) Ecco, vedermi un Glover o anche un Cerwyn, che di fatto non hanno alle spalle proprio nulla su cui fare affidamento di dimostrazione del loro valore, se non la micidiale robustezza di un uomo del nord, mi fa sorridere e il fatto che pure Tormund non capisca cosa possa infastidire un lord la cosa diventa ancora più ironica.
L’intervento di lady Mormont può anche starci; effettivamente stanno solo che mettendo delle stupidaggini sul tavolo della giustizia del nord, quando ci sono cose molto più importanti su cui discutere, però questo fa certamente sottolineare che il Nord non veda di buon occhio Ditocorto se osa dire certe cose dei cavalieri della Valle.
Ed eccola che me l’aspettavo: Alys Karstark, qausi mi domandavo dove fosse finita. Quasi speravo si fosse infilata in qualche botte sulla nave di Jon e che saltasse fuori mentre lui parlava con Dany!
Petyr è convinto di avere già tutto il potere nelle sue mani, pensando che Sansa sia una sua burattina, ma ha fatto male i conti. Con Jon fuori gioco causa l’allontanamento, Sansa è ancora più arguta. Sente la puzza del tradimento a fior fiori di distanza e sa che Petyr è intenzionato ai suoi fini con ogni mezzo, ma non gli regalerà il Nord su un vassoio d’argento. Lei combatterà perché quella è casa sua e dentro sa che lui è stato uno dei meccanismi che ha ridotto la sua famiglia allo sfacelo completo. Deve solo trovare un modo per smascherarlo e fargli perdere tutto il potere.
Alys che finalmente si spoglia di ogni mistero scoprendo pure le braccia e rivelando i soprusi che è stata costretta a subire da suo zio è stata una bella rivelazione e spero non sia un giochetto di Petyr, sai, mai dire mai! Mi avevi già detto che lei si sarebbe svelata fra non molto e che tra lei e Sansa avevo capito che ci sarebbe potuta essere anche una solida amicizia, sono due donne del nord, lady entrambe cresciute per gestire un castello, possibilmente del marito, ma per qualche ragione alla fine si sono ritrovate ad essere le ultime della loro stirpe. È bello che possano condividere questo momento e che abbiamo messo da parte invidie e incomprensioni, dopotutto cene sono già fin troppe tra gli uomini e per motivi quanto mai piccoli. Ha ragione però da un lato Alys. Lei sembra una Sansa ancora giovane innamorata dell’amore e sognante un cavaliere che viene a portarla al suo castello, dove lei sarà sua moglie e gli darà dei figli. Uno stereotipo che purtroppo le lady del nord non sono destinate a compiere… Lyanna docet! Tristezza, pessimismo e fastidio!
Uhm… una ragazzina coi capelli color paglia che fruga tra le cose di Sansa… posso dirti che questo dettaglio è assurdamente uguale allo stesso che ho messo io per la mia finta Nym, e dato che la tua Arya aveva come scopo quello di raggiungere Winterfell per entrarci e spiare i suoi famigliari, posso solo pensare che sia lei quindi? Non occorre nemmeno continuare a leggere o scoprire che nome finge di avere, per capirlo!
Myun… un nome strano, come ti è venuto? Ad ogni modo… mi fa ridere il pensiero che Arya possa mai saper riordinare una stanza quando non sapeva nemmeno mettere le cose piegate bene nel suo baule! Ahahaha! Quel pezzo mi aveva sempre fatto ridere perché poi aggiungeva: a che serve se poi quando arriviamo è tutto stropicciato e in disordine? Ebbene sono del suo stesso parere. Tutte le volte che dovevamo viaggiare, mia madre mi costringeva a fare la valigia nella maniera più ordinata possibile e non appena la chiudevi e la mettevi in posizione verticale sentivi tutto spostarsi e pensavo la stessa cosa. Tutta fatica sprecata.
Uhm, me la fai provenire da Deepwood Motte, in pratica da dove viene lo stesso Lord Glover che sta rischiando grosso contro Yohn Royce! Temo che Arya prima di aiutare Sansa dovrà dare una mano al suo finto lord a cui in teoria dovrebbe più lealtà!
Ecco come pensavo: solo Arya può creare casino riordinando! Ora non si sono più dubbi sui miei sospetti.
Mannaggia a Spettro! Ora sto in pena per lui! Dove si è cacciato? Senza il suo padrone lui soffre e pure i lupi ululano… che abbia sentito l’odore di Nymeria? E che quindi ora si sia riunito alla sorella? Lo spero, almeno un po’ di gioia e chissà che non figlino anche un po’ così abbiamo una maggior possibilità che non si estinguano nemmeno i metalupi!

Samwell:
La vita alla Cittadella che gli hai fornito tu, almeno in parte è molto meno orrenda di quella che ha dovuto subire nella serie, e sinceramente posso dire di poter tirare un sospiro di pensiero. Nella serie mi ha un po’ rovinato questo stereotipo, perché sapevo che anche Oberyn Martell entrò e divenne un novizio, arrivando pure ad ottenere qualche anello della catena, prima di stancarsi e il mio primo pensiero era “Se questa è la vita che gli hanno fatto fare, me lo immagino!” ma poi ho riflettuto che era un principe e dubito che quella gavetta fosse stata prefissata esattamente uguale per tutti. L’idea che nella serie Sam, attendente di uno dei più bravi maestri dei Guardiani della Notte, nonché anche principe Targaryen, colto e facoltoso, fosse stato trattato al pari di un servo costretto a pulire, lavare e sgobbare a quella maniera, mi aveva un po’ rattristato, facendomi intuire che la confraternita in nero era proprio malvista dai saggi maestri della Cittadella e questo non lo ritenevo affatto giusto. Sono felice di vedere che tu gli hai fornito almeno un po’ più di dignità. Alla fine Sam è il primogenito di casa Tully, ripudiato dal padre per quel titolo, però sempre un figlio di un lord, non un bastardo né uno zoticone. Credo che la serie abbia un tantino esagerato, perché proprio come con Oberyn c’è stato una differenza, temo che i compiti affidati ai novizi in quel luogo, si basassero comunque su una gerarchia in base a chi eri. Ovviamente un principe non lo mettevi a pulire le latrine o i pitali, o sfamare i malati, e lo stesso valeva per il figlio di un lord. Magari potevano riservare questo trattamento ai figli di nessuno oppure alala gente del popolino, o probabilmente anche ai bastardi.

Oddio… temo di aver parlato troppo presto. Viene assegnato a Walgrave. Ti avverto, sono dovuta andare a rispolverare nella memoria, perché i nomi dei vari maestri all’interno della Cittadella non li ricordo affatto (a parte Pate col suo incip particolare e la sua morte per mano di un uomo senza volto; Alleras, grazie alla teoria che lo vuole Sarella Sand, e il povero Sam). Per cui quando mi sono riletta di Walgrave mi è venuto male. Se lo hai reso uguale ai libri, significa che Sam diventerà la sua badante.
Beh, almeno possiamo dire che il tuo Sam ha potuto vivere il suo primo periodo con dignità! Poi si vedrà!
Ahahah mi fa ridere che pensi ad un arcimaestro… chissà cosa si sta immaginando poverino, un po’ che Pate che sognava in grande a servire questo arcimaestro conosciuto per essere stato magnifico coi corvi, e che invece ora l’età ha danneggiato. Ma chissà che non riesca grazie a lui ad ottenere qualche informazione in più e a farsi pure dare la chiave per l’accesso alla sezione proibita. (Non so perché ma sto pensando a Harry Potter, diamogli anche a Sam una pozione polisucco e che sia finita!)
Appare anche Leyton Hightower, non so perché ma speravo che lo facessi interagire con Sam, dopotutto è suo zio acquisito, visto che sua moglie e la madre del nostro guardiano sono sorelle! Però molto probabilmente hai puntato sul fatto che Leyton non sia mai uscito da quella torre negli ultimi 10 anni, per cui Sam potrebbe anche non aver avuto modo di incontrarlo.
Uh, si è nominato Rakandro. E già me lo vedo assieme a Nymeria e il fatto che Olenna non la trovi, mi sa che ho proprio ragione!
Oddio!!! Sam che chiama megera Olenna mi intimorisce! Mamma mia, speriamo non lo senta, perché se riesce a mettere a bacchetta anche lord Hightower, chissà cosa potrebbe fare a lui! Speriamo che non trovi lui Nymeria perché temo che avrebbe una certa sorpresa! Ahahahah!
Ma non so perché qualcosa mi dice che invece troverà un’ospite inattesa! Ed eccola infatti!
Bella la storiella che la vuole l’idolo della sorella di Sam. Almeno dai ad entrambi un punto d’incontro.
Mamma mia la storia della sconfitta del suo promesso sposo è tremenda. Quello pensava di aver trovato la tipica donnicciola che si può piegare al volere del marito e invece non aveva capito ancora con chi aveva a che fare. Meno male che lo ha sconfitto e che quindi non si sia dovuta sposare con un uomo simile. Sarebbe stato per lei una rovina e una continua guerra con lui… strano che Martin non le abbia riservato questa vita, sarebbe stato più da lui. Ma per noi è una fortuna perché ci dimostra che ci sono donne, seppur poche, che possono impugnare una spada e indossa un’armatura, oltre che decidere della loro vita ignorando le volontà dei padri, senza però dover usare il proprio corpo per ottenere dei risultati.

Eh, già maestro Aemon ha sempre ragione! Un Targaryen solo al mondo è una cosa terribile, ma Dany non sarà sola per troppo tempo, anzi a dire il vero proprio mentre voi parlate ha già incontrato il suo nipotino! E chissà che non facciano come Ciuchino di Shrek! Tanti piccoli draghetti/lupo che svolazzano e sputano fiammelle!! Io ci spero sempre!

Cersei:
No beh, prima di cominciare ti dico già che mi vergogno da morire, perché è passato davvero tantissimo tempo da quando ho cominciato a scrivere l’inizio di questa recensione… era ad inizio giugno, e ora siamo quasi alla fine di luglio, ma è incredibile come il tempo passa e non sono mai riuscita ad avere almeno un ora da dedicarti. Finalmente oggi riprendo e sono felice di scoprire che ho solamente l’ultimo pov… e ben tre capitoli in ritardo da recensire (perfetto!), con tanta lentezza ce la farò, almeno dai, la fortuna è che restano nel sito e quindi ho tutto il tempo per leggermeli con calma e fare un lavoro accurato, ma mi sento in colpa per essere così lenta.

Resto immagata da come Cersei continui in questa sua scala della perdizione dedita solo a se stessa e alla sua pazzia e non si renda conto che sarà solo a suo discapito, perché sta allontanando tutti coloro che prima riuscivano a trattenere la loro pazzia, ma alla fine non sta facendo altro che lo stesso macabro gioco di Aerys, e… sappiamo che il destino di questi pazzoidi è solo uno.
Jaime in questo allontanamento me lo vedo molto come Rhaegar, uno è il fratello della regina, nonché lord comandante della Guardia Reale, l’altro il Principe ereditario e figlio del sovrano, ma entrambi impossibilitati a sovvertire le sorti del regno una volta che il potere li caccia dalla capitale. Purtroppo questo non è un bene per il regno, ma vediamo quali saranno gli intendi di Cersei?

E finalmente sono giunta alla fine anche di questa. Non è lunghissima come al mio solito, ma questo è dovuto al mio continuo interrompermi, quindi a dire il vero non l’ho nemmeno riletta, ma sarebbe inutile perché tra il tempo che manca, e il tempo che è passato risulterebbe un cozzare di idee e se mi erano venute così all’epoca che ho letto, preferisco lasciarle nella loro versione originale!
Ciao e alla prossima, so che sei in vacanza, quindi ti auguro anche buon divertimento!

21/06/18, ore 15:34

Eeeehh dopo quasi un mese ci sono, torno a recuperare i miei minimo 50 arretrati ^^"
Ciao, cara ♥
Partiamo subito, che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo *^*

Daenerys:
LOL, immaginavo che la prima questione all'ordine del giorno sarebbe stata la fuga di Brienne... quella testona bionda: io l'adoro ma quando si fissa su qualcosa diventa più testarda di un mulo, uff.
Nel frattempo 15 a 0 per Davos e palla al centro: ho goduto veramente non poco nel vederlo tenere testa in questo modo alla Madre dei Draghi, pur sapendo che non solo, rispondendo così sfrontatamente, stava mettendo a rischio la sua vita, ma anche l'intera alleanza con Dany, e di conseguenza le sorti del regno.
E se non avessi avuto i miei draghi?<span 0,="" 0)\"=""> si chiese avviandosi verso la sala del trono Sarei riuscita a fare quello che ho fatto? Avrei ottenuto quello che ho ottenuto? SBADABAAAAAAAAM la domanda e risposta che si è fatto chiunque degnato di buon senso e non accecato dalla gnoccaggine di Dany o dall'eccessivo fangirlismo da Draghi.
In ogni caso ammetto che mi fa molta più tenerezza che nella serie, forse perchè qui ho modo di vedere chiaramente i suoi dubbi e le sue fragilità. E concordo sul fatto che Jon abbia molto da insegnarle, anche se la cosa è comunque reciproca, come in ogni relazione che si rispetti.
“La Barriera non può crollare…” intervenne Tyrion.
“E’ fatta di ghiaccio” lo interruppe Jon, “ti assicuro che se esposta ad un attacco troppo intenso potrebbe crollare."--> oddio, sono scoppiata a ridere (anche se non c'è proprio nulla da ridere) perchè questo punto mi ha ricordato un sacco uno scambio di battute di Titanic (abbi pazienza, è il mio film preferito ^^") nel quale si dice che la nave affonderà certamente, essendo fatta di ferro. Chiusa parentesi OT.
Ok Daenerys ha poi perso completamente di vista l'obiettivo, nel seguito, e il povero Tyrion mi ha fatto una gran tenerezza ^^", un facepalm unico.
Bellissima la conclusione con Rhaegal ♥ anche qui ho goduto assai.

Sansa:
Bimba del mio cuore *^* quanto amo le parti con lei.
Ok, devo ammettere che speravo che la sua ''rivalità'' con Alys durasse un po' di più, visto che amavo detestarla, e che quando un personaggio dimostra di essere buono e si scusa per gli sgarbi io automaticamente non riesco più a trovarlo antipatico, uffi xD, ma credo che tu abbia comunque rispettato dei buoni tempi: ora che Jon è lontano e Ditocorto è sempre più subdolo ci sta che le due si alleino... speriamo che anche Arya decida di unirsi presto a loro alla luce del sole.
Se anche avessi avuto qualche piccolo dubbio sull'identità di Myun la frase "silenziosa come un gatto" sarebbe bastata a scioglierlo xD.
Spettro sta bene, vero çç? Why non è tornato?

Samwell:
Gilly mi fa una gran tenerezza per la sua semplicità e ingenuità, confrontata con la grande intelligenza di Sam e sul peso che lui avverte sulle spalle. Devo dire che invidio la pazienza della ragazza, io sarei già partita in modalità passiva aggressiva da mo'. Lei invece pur non capendo Sam continua a sostenerlo con amore.
Aaawn, bellissimo l'incontro con Brienne! Non poteva sperare di imbattersi in persona migliore, lei. Mi piacerebbe da matti vederli interagire nel telefilm: ho idea che andrebbero d'accordo, sono entrambi molto intelligenti e hanno in comune il fatto di essere stati 'emarginati' per il loro aspetto fisico.
ahahahahahha l'arrivo di Lady Olenna è come quello di un ciclone invece ♥

Cersei:
E niente un po' ti odio per come me la stai facendo detestare :P, faccio quasi fatica a leggere i suoi pov: sono a senso unico, dominati unicamente dalla pazzia, dalla paura e dalla sete di sangue. Osservare qualcuno ormai incapace di ragionare è... stancante. Stancante e frustrante.
Il pezzo iniziale mi ha fatta pensare un po' a Yzma:
"Non è certo un mio problema se la tua famiglia non ha... che cos'è che non ha?"
"Ehhr, da mangiare"
"AH! Dovevi riflettere prima di diventare un pezzenteeeh"
Dai, era uguale, ahahahahhaah :°DDD

Niente, è tutto ^^, spero di recuperare presto anche il prossimo! un bacio!

Benni

09/06/18, ore 13:56

Cavolo arrivo sempre in ritardo. Mi è piaciuto molto il primo incontro tra Jon e Daenerys, anche se penso che saranno guai dato che non sembrano andare molto d'accordo. E poi Alys e Sansa che diventano amiche proprio non me l'aspettavo, ma mi piace come idea. Myun è Arya vero? Cersei sta perdendo la testa e mi sembra non provi più affetto neanche per Jaime. Però forse è meglio così ^^
Complimenti e a presto

06/06/18, ore 14:57

Finalmente un altro capitolo! So di sembrare piuttosto ripetitiva ma... non aspettavo altro! Mi hai lasciato in sospeso per due settimane senza sapere nulla di come sarebbe stato l’incontro fra Jon e Dany e non puoi capire quanto tremendo sia stato! Fortunatamente ne é valsa la pena XD Mi è piaciuto molto come hai descritto questa scena e soprattutto come hai reso il personaggio di Jon: molto più sicuro di sè e fermo sulle proprie decisioni, cosa che non ho trovato nella serie. Insomma, gli Estranei sono un bel problema, perché nessuno vuole capirlo?! E che dire di Sansa! Finalmente qualcuno che non la descrive come la solita fanciulla indifesa incapace di fare qualunque cosa che richieda un minimo di impegno. Anzi, nella tua storia comincia a farsi strada la donna determinata e indipendente che ho amato nella serie e, chissà, magari in questo sarà aiutata da Myun, che credo aver capito chi sia XD. Inoltre ho apprezzato molto il pov di Sam in cui vengono riprese le sue avventure nella Cittadella. È uno dei miei personaggi preferiti e il fatto che tu gli abbia dedicato un pov e soprattutto un ruolo così importante nella storia lo trovo semplicemente fantastico. Adoro leggere le sue peripezie, specialmente adesso che ha incontrato Brienne, perché si può notare veramente l’evoluzione che ha fatto questo personaggio e che tu stai rendendo in modo davvero interessante! E poi c’é Cersei, che dire... Stai facendo venir fuori la sua pazzia e irrazionalità e comincio veramente ad avere paura! Specialmente dopo i ripetuti tentativi di Jaime di farle recuperare il senno e i suoi continui rifiuti. Credo proprio che non finirà molto bene per lei... Perciò non farmi aspettare ancora perché non so se ce la farò! Adesso che sta arrivando l’estate con le vacanze potresti pubblicare più spesso... Insomma è solo un’idea da parte di una tua accanita lettrice XD

01/06/18, ore 21:09

Buonsalve!
Finalmente ho trovato il tempo per passare e osservare il casino che sta insorgendo. Perché c'è casino, inutile negarlo. La tensione si avvertiva ne''aria sin dal primo momento, quando Davos sbotta a caso come un gatto a cui hanno pestato la coda. Non è insolito che il cavaliere delle Cipolle se ne esca dai gangheri, vedi la mini-ribellione post sconfitta ad Approdo del Re; forse percependo il discorso tra Cersei e Qyburn si è alterato.
Il fatidico incontro è finalmente giunto. Eeeeeeed è stato più positivo di quanto mi sarei aspettato(?) Per essere chiari: non che i risvolti non siano catastrofici, ma da come mi avevi dipinto la situazione pensavo che ci sarebbero scappati i morti, le torture, i Dracarys... Insomma, l'atmosfera è distesa; e non sto scherzando, lo credo davvero. Con Raeghal a proteggerlo, Dany dovrà un attimino contenersi e prendere in seria considerazione il piano B. Un po' di ghiaccio Nord sulla sua testa fumante l'aiuterebbe a sbollire; e provocherebbe meno facepalm di Tyrion xD
Sull'altro fronte Baelish è tornato fingendo di portare le buone nuove da Robin. Ma adesso fa meno paura, ora che Alys si è dichiarata (?) alleato e Arya è diventata di diritto la guardia personale di San. Spiace per Alys, poveretta, ma fino alla prova del nome non mi esprimo, Certo che litigano più i lord del Nord che quelli Sud; con Royce come animatore della festa, poi, peggio mi sento. E dire che nei libri era... È uno dei guerrieri più forti e onorevoli di Westeros. Vediamo come si evolve la situaizione.
Samwell ha fatto per un po' lo sperduto, combattendo tra la salvaguardia di Gilly e il suo apprendistato a rilento. E proprio quando finalmente lo "considerano", come badante al vecchio Walgrave, e soprattutto alle chiavi per la sezione proibita, chi ti appare? Ma Brienne di Tarth, pronta a mettere nuova zizzania in... due trame diverse? La sua presenza blocca Sam, che probabilmente darà fondo a tutto sè stesso per portarla a Grande Inverno. A meno che il certo "chi" che ha fatto sparire Pate non l'abbia messo sulla sua lista e la guerriera non s'improvvisi protettrice del Guardiano studioso. L'altra ovviamente quella di Jon, perché se Sansa dovesse scoprire il trattamento a Bri e Davos potrebbe dare di matto... magari quando la situazione si sarà già risolta da un pezzo. O forse no. In questo momento Brienne è una variabile impazzita che sta spaziando per i Sette Regni, un jolly. Sarà positivo o negativo?
Cersei diventa secondo dopo secondo sempre più paranoica. Vero, la virtù marcisce senza nemici... Ma in lei non ne vedo neanche una ;)
Spettro94

27/05/18, ore 00:52

... manca poco che quei due non si uccidano a vicenda!!😂 immaginavo che l’incontro sarebbe stato così, anche se trovo un po’ fuori luogo il pezzetto del drago che arriva a proteggere Jon.. ok, raeghal è il drago di Jon, su questo ne siamo certi ma.. è pur sempre uno dei figlio di daenerys, dovrebbe essere in primis fedele a lei! Ho trovato questa parte un po’ troppo forzata (dal momento che daenerys , per guadagnarsi la stima di drogon ci ha messo tipo 3 stagioni 😂). Comunque per il resto spero che nel prossimo capitolo Jon e Dany parlino in un modo un po’ più diplomatico ahahahah.
La ragazzina che va da Sansa è arya vero?
Taci che forse Alys sta quasi diventando normale .. 😂
Ovviamente Cersei mi sta sempre sul cù 😂😂😂😂

26/05/18, ore 17:20

Ciao. L'incontro fra Dany e Jon è azzeccatissimo, rispecchia perfettamente la loro indole. Un incontro amoroso fra i due, non ci tengo proprio a vederlo, soprattutto perchè ritengo che Dany più di una relazione amorosa abbia bisogno di scoprire l'amore, la forza e la protezione che può offrire una famiglia e appartenere a un nucleo in modo da non sentirsi più sola e trovare un vero posto nel mondo. Adoro Davos, la sua lealtà e il senso di protezione verso Jon che giustamente fanno riflettere Dany . Rhaegal che interviene per difendere Jon, quanto avrei voluto vederlo nella serie. Ho apprezzato la determinazione in cui Sansa tiene testa a Ditocorto e anche questa nuova intesa con Alys, spero sia sincera e infine Arya ( Myun ) che sicuramente gli darà il giusto aiuto. Il pov di Sam lo trovato molto originale, a partire dalla lettera di Jon , a l'incontro con la regina di Spine e con Brienne. Sei riuscita a cogliere in pieno la vera Cersei, il disprezzo per le persone, la sete di potere, la sua arroganza piena di sicurezza che credo la porteranno verso la sua fine. Complimenti un' altro bellissimo capitolo. Alla prossima.

26/05/18, ore 15:16

Wowww.. stranamente non avevo ancora letto questa storia E devo dire che è scritta davvero Bene!! È molto intrigante e scorrevole E mi é piaciuta molto la versione del primo incontro di dany e jon!ovviamente da ora seguirò costantemente..complimenti;)