Fifty Shades of Reil
di Signorina Granger

04/08/18, ore 14:28

Innanzitutto, anche se un po' in ritardo, buon compleannooo Ireneee!
Fatta questa doverosa premessa, è doveroso dire che più leggo di loro più li apprezzo come coppia. Emil è perfetto per Beky, che ha costantemente bisogno che l'affetto che gli altri provano per lei le venga dimostrato. L'ho sempre detto: il dono che ha Emil non poteva capitare ad una persona migliore di lui, che in questo modo può rendersi conto fuori da ogni dubbio che Beky lo ama anche se non lo manifesta tanto spesso.
Povera Beky, ha una famiglia abbastanza disagiata: magari non appare subito, all'apparenza non c'è nulla che non vada, però se si analizzano meglio le cose è chiaro il motivo per cui lei se ne sia voluta allontanare. Essere continuamente messa in discussione e considerata solo per il lato peggiore dalle persone che in teoria dovrebbero difenderti ad ogni costo non è per nulla facile da sopportare, e per una come Rebecca ha influito sicuramente tantissimo sul suo relazionarsi con gli altri: questo suo continuo pensare che Emil non la meriti è in gran parte colpa della famiglia che si è ritrovata.
Mi hai stesa con la battuta sul prendere posizione tra papere, oche o gatte, Emil è sempre insuperabile in questo genere di uscite.

03/08/18, ore 15:33

Ed eccomi come promesso ovunque. Che non è poi davvero ovunque ma vabbeh, presto ci arriverò e conquisterò il mondo.
Aggiornamento dell'ultimo minuto, la mia gatta continua a guardarmi male ogni volta che dimostro manie di conquista dittatoriale, sospetto sia in grado di leggere nel pensiero e mi disprezzi per tutte le moine e i soprannomi improbabili che le do. Pazienza, c'è abituata ormai, dopo anni di convivenza.
Ma passiamo ad un altro cosino adorabile e piccino piccino.
EMIL AMORE DE MAMMA!
* coff- coff *
Sì, dicevo. È sempre un piacere leggere di questi due piccioncini, miei dolci cinnamon roll.
Questa cosa che Becky sente, dice, mugugna e borbotta di non meritarsi Emil deve finire.
Tesoro capisco che tu possa avere qualche problema di dimostrazioni d'affetto, capisco che ad avere un pezzo di manzo come lui vicino tu possa domandarti se mai si stancherà di te per correre dietro a qualche gonnella nuova, ma conosci anche Emil, pensi davvero che ti lascerebbe mai?
Alla fine della fiera loro due sono molto simili: Rebecca teme che un giorno Emil possa stancarsi di lei perché non gli sa dimostrare l'affetto che prova per lui nello stesso modo spontaneo del ragazzo. Dall'altro lato abbiamo Emil con il terrore di svegliarsi un giorno e rendersi conto che l'amore che Becky prova per lui si stia affievolendo, magari anche che lei non se ne renda conto e che ci metta troppo per accorgersene.
Paradossalmente entrambi hanno paura di essere abbandonati, chi fisicamente chi sentimentalmente, ma questo vi dovrebbe far capire quanto siete davvero fatti l'uno per l'altra, quanto siate adorabili assieme e quanto neanche quelle oche delle tue sorelle, Rebecca, potrebbero mai riuscire a dividervi.
E poi diciamocelo, chi se lo merita davvero un uomo che ti cucina le lasagne e la sacher? Nessuno se lo merita, nessuna di noi, perché il genere femminile è la cosa più vicina al demonio in terra che esista. Gli uomini sono solo troppo ingenui per capirlo.
Forse a Rebecca servirebbe vedere quello che vede Emil per capire che lui non la lascerebbe mai, che l'unico modo per allontanarlo è tradirlo, smettere di amarlo o abbandonarlo su due piedi.
Spero proprio che il mio bambino ne dica due alle sorellastre della sua (mica tanto) dolce Becky. Diamine tesoro, sbattigli in faccia quanto sei figo e fagli capire che loro non potranno mai avere tutto quel ben di dio che sei. E che Rebecca invece lo potrà fare e potrà anche mostrarti in giro come un trofeo. Si Becky, hai sia l'autorizzazione mia che quella di Emil, interpreta il marito purosangue di turno e mostra a tutti la bellezza che tieni al braccio. Anche perché immaginarmi Emil mogliettina purosangue perfetta fa ridere da morire. Ma ti dico subito che vorrebbe la collana di perle e che il suo vestito dovrebbe essere blu perché il blu gli dona tantissimo.
Grazie per questa piccola perla dei nostri Reil, del mio bambino bello e sorridente e della sua bella e adorabilmente acidella Becky, che noi amiamo proprio per questo.
Ho visto che hai scritto qualcosa anche su quella nana armata di mazza e quel povero cristo di suo marito, arriverò anche lì, quella di prima era una minaccia!
A presto Miss!
Byeee!
Phebe.

Ps: per colpa della tua citazione a fine capitolo ora sarò costretta a rileggermi tutte le cose dei Judelle, brava Miss, sentiti in colpa. Mi hai obbligata tu. Sappilo.

02/08/18, ore 15:47

Ed eccomi anche qui!
Ormai è tradizione deliziarci con qualche coppetta in questo giorno, e ovviamente non mi lamento, specie perché sono sempre coppie da me molto apprezzate.
Che bello leggere ancora di questi due magnifici violinisti, li adoro, sono dolcissimi! Qui, in particolare, è emerso un lato di Rebecca, molto fragile, che non ci avevi mai mostrato, e mi rendo conto solo ora di quanto poco tu ci abbia mai detto sulla sua famiglia. Anzi, assolutamente niente, ma immagino sia stato fatto di proposito.
Che dire, le sue sorelle delle vipere, ma per fortuna lei ha Emil accanto... Che hanno ragione, è un vero tesoro, l’unica cosa giusta che sia emersa... conoscendolo, però, immagino come si sia sentito in colpa per aver spinto Rebecca a vedere la sua famiglia, con cui sembra aver quasi tagliato i ponti, povero caro, lui ha agito in buona fede dopotutto, ma di certo questo Rebecca lo sa, lo sa perfettamente.
Che dire, BUON COMPLEANNO ancora e... spero di leggere presto le avventure degli OC delle storie in corso, ma se hai detto “presto”, sono certa che come sempre manterrai fede a quanto detto.
Sesilia
(Recensione modificata il 02/08/2018 - 03:48 pm)

09/06/18, ore 18:33

Buona sera Miss!
Eccomi qui, come sempre indovina un po'? In ritardo Fabiana, in schifosissimo ritardo come ogni giorno della tua vita.
* coff- coff *
Dicevamo.
Questa storia è inserita nella cartella "da recensire" da praticamente quando è uscita e mi sento davvero in colpa a non aver sclerato- pardon, recensito prima questi due adorabili bambini ormai non più così bambini. Quindi, bando alle ciance e ciancio alle bande, partiamo dal principio e vediamo cosa ne tiriamo fuori!
Backy, tesoro, alza le chiappette e vai a seguire quel bell'imbusto del tuo uomo, che per carità divina, Ryan è adorabile e ha favvero un grandissimo talento, ma vuoi metterlo contro Emil, davvero? Vogliamo fare sto gioco?
C'è lui ad aspettarti sul traguardo, o magari tu potresti aspettare lui, così non lo aspettarebbero tutte quelle oche che fissano il mio chiappette d'oro...
Leggere di una Rebecca così a suo agio nel dire ad Emil che lo trova il suo prototipo perfetto di ragazzo (ma di chi non lo sarebbe?) mi scalda il cuore, così come sbirciare i suoi sentimenti scalda il cuore al mio bambino.
La maratona... mi dispiace ma non sono riuscita a ridere per due motivi: empatizzo troppo con Emil sia per le code in doccia che per il fatto che la gente  reputi faticose cose che non lo sono in realtà, dopotutto è il mio bambino, e perché non dovevi ricordarmi quel dannato telefil che tira fuori il peggio di me. Non dovevi.
Backy, tesoro, nessuno merità Emil più di te, non dire così che poi lo fai gonfiare come il galletto orgoglioso che è. O forse come il polleto...o magari visto che è grosso come un tacchino, o come un pavone...o visto che è pure alto come uno struzzo... non so, gli struzzi si gonfiano come fanno i galli? Beh, in ogni caso, questo aggiunge solo legna al suo ego. Brava Becky, così si fa, ama quel vichingo che fa regali random. Ce lo avessi io un ragazzo (come lui) che mi regalasse i miei fiori preferiti così, solo perché gli va.
I tatuaggi sono una cosa che personalmente reputo molto importante, forse è per questo che tutti i miei personaggi ne hanno almeno uno, se poi ci aggiungi che ho anche un tatuatore in famiglia puoi ben capire come sto messa. Ma  non mi hai fregato Miss, appena Rebecca gli ha chiesto se facesse male tatuarsi ho pensato "ecco, ora lo fa anche lei!". Però lo ammetto, pensavo si sarebbero fatti una cosa assieme e non solo lei.
In ogni caso, Viggo è un fico da paura, a sto punto è il sangue Danese che fa miracoli.
Ed è stata così dolce!! Ah, piccola cara Backy, ma quanti passi avanti hai fatto? Ma poi, ti pare che Emil ti molla? Mhpf! Assolutamente no, dovete avere tanti figli adorabili come lui e terribili come te, dovete litigare con loro e insegnargli a suonare il violino e poi diventare vecchi e battibeccare per le stesse cose per cui discutevate da giovincelli, e pure a quel punto non penso proprio che il mio bambino ti lascerebbe.
Diciamocelo però, le situazioni partcolari con questi due non si sprecano mai: e si Rebecca sei una bella ragazza, che ti aspetti? Ti vedono sola soletta ad un concerto, è ovvio che di abbordino così. Però anche se Emil ti ha fatto bruciare la risposta pronta si è fatto perdonare alla grande, visto che tempismo il nosro vichingo? Bello de mamma lui.
Ma no, non può smettere di essere adorabile, ma non è colpa sua, è che lo disegnano così.
...
...
Mi sono appena fashata Emil-Jessica Rabbit, non so se la cosa sia esilarante o terribile. Magari una versione maschile...sì, sì... e bionda...
Cooomunque! Non è di nuovo colpa sua, lui cerca solo di essere gentile con tutti. Backy, su, è un cristone alto una quaresima, se gli fai mangiare solo minestrone quello ti sviene dalla fame, poi te ce voglio vedé ad alzarlo! Sono anche convintissima che le sue battute siano tutte "oh, me lo dice sempre anche la mia ragazza", "dovresti chiederlo alla mia ragazza" e cose del genere, sì, scommetto che in mezzo ci sia sempre tu cara.
E non fagli iniziare davvero Downton Abbey, ti prego, è una persona sensibile.
Miss... ma quanto, quanto è bella Rebecca che si impanica perché crede di aver fatto un enorma cavolata e invece è solo stata bravissima e ha sciolto quel cuore di panna che è suo marito? Awwww! I miei poveri feels, stanno affogando nell'ammmmore puro!
E' sempre assolutamente paradossale poi, vedere Rebecca calma, dolce ed emozionata  come lo è per l'arrivo di Peter un attimo prima e poi la solita, amabile, amata e vecchia Backy che sbraita contro la gente che non sa guidare. Miss, io direi che è di dovere far conoscere lei e Isla pirata dei sette mari.
I bambini  sono dolci e adorabili, da Pete che ride con il suo papà a Annie che insegue Bro. Che per altro secondo me prima o poi gliel'hanno messa una cuffietta per farlo somigliare a Nana.
E Backy, tesoro, è ovvio che Emil sia un bambino. Un bambino un po' troppo cresciuto, ma comunque piccolo e adorabile in un modo tutto suo.
Adoro leggere di loro, sono davvero una coppia particolare ma ben assortita e scoprire nuove cose su questi due testoni è sempre magnifico.
Spero che la mia recensione abbia un minimo di senso logico e spero anche di poter trovare ancora altri estratti dei signori Bach e famiglia.
Ci sentiamo presto spero!
Byeee!
Phebe.

08/06/18, ore 12:11

Che bellini questi momenti di coppia, con loro due ci stai proprio viziando ultimamente! I miei preferiti sono stati sicuramente quello in cui si scopre che lei si è tatuata l’iniziale di lui, gesto che conta il doppio considerando quanto lei abbia difficoltà con l’esternare i suoi sentimenti e quanto abbia riflettuto sul se convenisse tatuarsi; e la mitica scena al concerto con l’importuno uomo che schiatta quando scopre chi sia il fidanzato della donna con cui voleva flirtare, il dono di Emil fa sempre comodo in questi casi e lui fa più che bene a sfruttarlo. Dolcissimo anche il dialogo tra nuora e suocera con la comunicazione del lieto evento, la madre di Emil è nata per essere nonna. Broncio credo sia il cane che tutti noi vorremmo avere, con la piccolina di casa è adorabile e sembra ormai rassegnato a fungere da pupazzo vivente a grandezza naturale (anche troppo), è davvero raro un comportamento simile (il mio cane se ne fregherebbe altamente, le salterebbe addosso facendola fuggire a vita). Hanno un concetto parecchio diverso di maratona, chissà se prima o poi riusciranno a venirsi incontro… forse Emil guarderà le serie preferite della moglie per esasperazione.

30/05/18, ore 21:29

Buonasera Signorina!
Potevo forse non passare a commentare una simile perla? Devo ammettere che questa coppia mi sta entrando molto nel cuore, forse più ora in una fase “postuma”, per così dire, che nella storia stessa.
Noto anche che la venerazione di Becky per Ryan Goasling persiste, e Emil che le chiede di correre la maratona con lui... povero illuso il nostro Emil! Anche se pensò che lui in seguito lo accompagnerà più che volentieri visto che successo riscuote il nostro danese da copertina. E sarebbe strano il contrario, direi...
la scena dopo, quando Emil trova il bagno occupato, mi ha fatta morire, specie il troll de “ero esausta dopo la maratona” e lui risponde “sì, di Downton Abbey!”. Beh, Downton Abbey è una serie meravigliosa Emil, guardala e capirai, e la morte di Matthew ha sconvolto tutti.
Rebecca che ama le Salerno da thè, tesoro come ti capisco, vivrei lì solo per questo, così come la tua Autrice... e che sia una donna fin troppo fortunata lo sappiamo, Emil ha un difetto? Oltre ad essere bello, alto, trasudare fugaggine da tutte le parti, gentile, dolce, premuroso, simpatico, amante dei cani e che sa pure cucinare?! Ci credo che Becky è gelosa, questo te lo rubano come niente!
La scena dei fiori mi ha sciolta. Davvero. È di una dolcezza disarmante, sia per il gesto di Emil, che le regala i suoi fiori preferiti (cosa dicevo poco fa?), ma sopratutto per la reazione di Becky, almeno a mio parere: il fatto che dica che lei non lo merita, e penso si riferisca non tanto ai fiori ma allo stesso Emil, indica come infondo Rebecca soffra nel suo essere un po’ fredda, nel suo far fatica ad esprimere affetto e a dimostrarlo... certo, lui sa cosa prova per lei meglio forse della stessa Rebecca, ma dev’essere snervante vivere con una persona così e non riuscire a ricambiare facilmente quei gesti premurosi.
Però è cambiata, è cambiata e cresciuta molto, la trovo molto più rilassata, più dolce quasi, riesce ad esprimere più facilmente quello che prova.
E lo dimostra la parte del tatuaggio, è stata davvero carina e come sono dolci, mi sono piaciuti davvero tantissimo in questa OS