No one'll love me as I am { no one but you }
di Fuuma

VALUTAZIONE PER IL CONTEST "LA CORSA DELLE DRABBLE&FLASHFIC" SUL FORUM DI EFP

I POSTO

Stile e impaginazione:
La tua impaginazione è pressoché perfetta; graficamente un testo pulitissimo, anche se in alcune drabble ho trovato il lessico un po’ troppo aulico e ricercato, non di facile comprensione. Trattandosi del fandom di un musical, l’idea di utilizzare come sottotitoli dei capitoli citazioni di canzoni del film, rivisitandole in modo da adattarle al testo, è stata ottima.

Titolo:
Per una raccolta prettamente barlyle, trovo che non avresti potuto scegliere un titolo migliore, dato che uno dei temi portanti del film è la discriminazione da parte della società verso chi è diverso e/o si comporta in maniera anticonvenzionale.

IC personaggi:
Credo che questo sia prettamente un mio problema: anche se questo pairing mi affascina, non riesco a pensare a loro due insieme romanticamente e considerarli davvero IC. Soprattutto Barnum, a volte, mi sembra un po’ troppo out of character, mentre per Philip credo sia più una mia sensazione. Sugli altri personaggi, invece, credo ci sia un IC perfetto.

Originalità:
Prima di tutto, io non meritavo di piangere già alla prima drabble, per poco più di 100 parole, okay? Non me lo meritavo neanche per le altre due a seguire. D’accordo che non riesco a godermi in pieno la barlyle perché per me Barnum che tradisce Charity è praticamente inconcepibile, ma non intendevo che dovevi uccidermela. L’originalità va bene, ma esiste anche la pietà, sai?
Sfogo a parte, di certo non avrei mai pensato a un’eventualità del genere, ma è stato un modo molto… appropriato – vogliamo usare questo termine? – per far entrare in scena il pairing.

Gradimento personale:
Te l’avrò già detto in passato – credo, altrimenti shame on me – sei una delle autrici di cui adoro leggere, a prescindere su cosa scrivi. Se conosco il fandom, e tu pubblichi, io sono lì a leggere, perciò che io amassi anche questa raccolta era un dato di fatto sin da prima della sua creazione.