Film > The Greatest Showman
Segui la storia  |       
Autore: Fuuma    02/06/2018    1 recensioni
01 - 03. A million dreams blown away (PT/Charity)
04. The secret of us (PT/Phillip)
05. Take away my fear (PT/Phillip)
06. If I move forward, please don't stay behind (PT/Phillip)
07. Long live the King (PT/Phillip)
08. Red wins (PT & Phillip)
09 - 12. We don't pick up peanut shells. Except... I did it. ( thanks to you ) (PT/Phillip)
13. The greatest (show)man and his (im)perfection (PT/Phillip)
14 - 16. Oh, my Darling, you can wear my kisses and cover yourself with my love (PT/Phillip)
17. Ev’ry day you fight, like you’re running out of time (PT/Phillip)
18. If only I was bornt this morning (PT/Phillip - oneside)
19 - 23. I pray Thee, O God. (Phillip/Anne; PT/Charity; PT/Phillip - oneside)
[ I classificata al contest "La corsa delle Drabble&Flashfic" indetto da AleDic sul forum di EFP ]
Genere: Angst, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Anne Wheeler, Charity Barnum, P.T. Barnum, Phillip Carlyle
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore (forum-sito): Fuuma

Characters: Phineas Taylor Barnum: Phillip Carlyle; Anne Wheeler;
Pairing: Phineas/Phillip { barlyle - oneside
}; Phillip/Anne { cartwheeler }

Warning: slash; het; missing moment; canon divergence;

 

I pray Thee, O God, look away from our sin – parte quinta

 

La veglia ha spogliato d’energie Anne, così stanca che all’invito di Barnum di tornare a casa (per quell’unica notte, promette) non ha forza d’opporsi.

Quando l'uomo entra in stanza, lo sguardo di Phillip è una lama azzurro opaco nel buio – lividi e bendaggi eclissano l’elegante bellezza del volto.

Phineas inghiotte vergogna. Se solo i bagliori della fama non l’avesse accecato.

«Mi dispiace, Phillip, immensamente.»

La branda cigola; Phillip siede tremante, ricerca gl’occhi dell’uomo incapaci di rimanere su di lui. «Bene, perché siete stato un’incessante delusione, Barnum.»
Il cuore di Phineas sprofonda nello stomaco, come un sasso in un lago di montagna. Giù. Secco. Pesante. Incagliato sul fondale.
«Eppure in quel momento, sapevo che sareste arrivato. Non ve l’ho mai confessato, ma avete l’odiosa capacità di comparire esattamente quand’ho più bisogno di voi.»

Il cuore torna in superficie. L’apnea finisce solo per ricominciare, lunga quanto l’attimo in cui Phineas annienta ogni distanza. Cala su Phillip – ombra, volto, odore, labbra: la traiettoria svirgolata in un bacio alla fronte. E quella vergogna d’aver lasciato la presa, è ora disprezzo contro un cuore traditore.

L’ama come s’amano i segreti, con lo stesso dolore di quando vengono svelati.

«Conta solo che voi siate salvo.»

L’ama come s’ama il peccato, da solo e lontano da Dio.

 

[ 200 parole ]




È finita e dopo quasi quattro mesi di drabble non-stop, quasi non ci credo.

Ce ne sono tante altre, di cui mi sono segnata la traccia, ma che non ho avuto tempo di scrivere. Mi è spiaciuto non riuscire a inserirne qualcuna in più sulle piccole Barnum e avrei anche voluto infilarci una PT/Jenny, ma il contest ormai si sta per concludere e No one'll love me as I am { no one but you }, quindi, si chiude qui.

Ho amato scrivere in questa raccolta e non credevo sarei riuscita a spingermi così in là, con un totale di ben 23 drabble. Mi mancherà, anche se probabilmente prima o poi finirò per iniziarne una nuova - forse su un filone au -, anche se dubito la manderò avanti con costanza - ma chi può dirlo (ok, chiunque abbia mai seguito il mio profilo può...).

---

Storia partecipante al contest La corsa delle Drabble&Flashfic indetto da AleDic sul forum di EFP

---

Grazie di cuore a chiunque sia arrivato fino a qui.

The End

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Greatest Showman / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma