Recensioni per
Fools In The Rain
di Miryel

Questa storia ha ottenuto 115 recensioni.
Positive : 115
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/06/19, ore 23:23
Cap. 2:

Ciao, cara!
Ho trovato tempo ora per continuare la lettura di questa bellissima storia, perché poi non avrei tempo visto che sto lavorando fino alle due/tre di notte.
Sai mi piace il modo in cui descrivi Peter e la sua insicurezza che lo rende dolcissimo e mi rispecchio moltissimo in lui perché la maggior parte delle volte sono insicura.
Mi piace moltissimo anche Tony che comunque cerca di dialogare con Peter.
Mi piace moltissimo l'amicizia con Peter Quill. Sono due personaggi con lo stesso nome, ma con caratteri completamente diversi e devo dire che come amici si completano tantissimo.
zia May che le piace il gossip ha vinto.

"Mi dispiace per zia May. Le piace fare gossip, colpa anche di quelle stupide riviste che legge"
Facciamo presentare a Zia May i programmi di gossip sarebbe bellissimo.
Tony uno scapolo d'oro e la cosa è molto interessante e Peter ammette che gli piace, anche se ancora forse non si rende conto in che modo.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

Recensore Master
13/07/18, ore 14:34
Cap. 2:

Eccomi ordunque per lo scambio a catena del Giardino. <3 

Questo capitolo è stato una vera sorpresa, la tua capacità di elergire piccoli dettagli è soprendente. Qui veniamo a conoscenza dei alcune pecurialità di entrambi i protagosti, da una parte abbiamo Peter che devo ammettere ... è uguale a me quando avevo la sua età, quindi mi è stato più facile immedesimarmi nellla sua concezione del mondo e dei coetanei, dall'altro invece c'è il nostro Tony che, a quanto pare, non ha una rosea situazione sentimentale. I due continuano ad avvicinarsi ed ehì! Finalmente Peter comincia ad osservarlo in maniera diversa, divendando persino geloso degli atteggiamenti di sua zia, che cucciolo. La cosa dei gemelli è fantastica poi ... e te lo dice una che è dei Gemelli, anch'io non riesco mai a stare ferma, più che in un luogo, la mia mente deve essere sempre indaffarata fare qualcosa, se sto ferma mi annoio XD 
Il quadro generale del capitolo è molto ben delineato, anche se, ma questi sono gusti personali, avrei creato un evento più imporante per far sì che il ragazzo cominciasse a notare l'altro. 
Inoltre ho notato un certa indondanza in certi punti, dovuti all'abbodanza di che e a farsi un pochino arzigolate; 

1) Quel terribile fatto legato al rifiuto passato del brevetto di Peter alla Stark Industries sembrava aver scatenato qualcosa nella coscienza del signor Stark. Pareva che l’uomo si sentisse in colpa per averlo ignorato ma che da una parte cercava di fingere che non era così, che la cosa non lo aveva toccato.Peter si chiese se davvero quell’uomo pensasse che era stupido a tal punto da non essersene accorto e fu più propenso ad affermare che magari tutti quegli atteggiamenti erano solo dettati da un'incapacità di chiedere scusa a parole.
Gli ronzava attorno da un paio di giorni, lo osservava ma non era molesto. Succedeva ogni tanto, e quando Peter alzava gli occhi e incontrava i suoi lui li abbassava forse credendo scaltramente di non essere stato scoperto.
Era un atteggiamento strano, ma Peter non ne era infastidito. Era comunque soddisfatto del cambiamento dato dalla notizia di quel rifiuto che comunque a lui non aveva cambiato la vita. Non aveva di certo mandato quel brevetto con la speranza di essere elogiato, anzi. La sua autostima era così bassa che quando era arrivata la notizia che non era stato accettato non l'aveva nemmeno presa così male.


Il pezzo potrebbe essere così; 


Il terribile fatto legato al passato rifiuto del brevetto di Peter alla Stark Industries sembrava aver scatenato qualcosa nella coscienza del dell'uomo. Pareva che si sentisse in colpa per averlo ignorato, ma da una parte cercava di fingere il contrario, come se la cosa non l'avesse toccato.Peter fu più propenso ad affermare che magari quegli atteggiamenti erano dettati solo da un'incapacità di chiedere scusa direttamente.
Stark gli ronzava attorno da un paio di giorni. Succedeva ogni tanto, e quando Peter alzava gli occhi e incontrava i suoi, lui abbassava lo sguardo, forse credendo scaltramente di non essere scoperto.
Era un atteggiamento strano, ma Peter non ne era infastidito. Era comunque soddisfatto del cambiamento dato dalla notizia di quel rifiuto, rifiuto che a lui non aveva cambiato la vita. Non aveva di certo mandato il brevetto con la speranza di essere elogiato, anzi. La sua autostima era così bassa che quando era arrivata la notizia del rifiuto non l'aveva presa così male.


Ci sono in giro altri pezzi similari, ma ora non voglio sembrare troppo puntigliosa XD

Un saluto e alla prossima recensione 

Elgas

 
(Recensione modificata il 13/07/2018 - 02:35 pm)

Nuovo recensore
08/07/18, ore 10:45
Cap. 2:

Ciao! **
Eccomi qui a recensire il secondo capitolo. *^*

Allora, già il primo mi era piaciuto tantissimo e questo secondo capitolo non è stato da meno: l'ho adorato!
L'ho adorato perché non solo hanno iniziato a smuoversi delle cose, ma anche perché hai fatto un'introspezione di Peter bellissima.
Già nello scorso capitolo ti avevo detto che Peter mi piace molto e resta tuttora il mio personaggio preferito: lui ha tanti sogni, tanti progetti, ma al contempo si sente diverso dagli altri. Mentre lui pensa totalmente allo studio e ad ampliare i suoi orizzonti, gli altri ragazzi della sua età pensano a divertirsi - in alcuni casi, anche nella maniera sbagliata - e tendono a considerarlo diverso per i punti di vista e obiettivi che si è prefissato.
Insomma, Peter è quello che, "normalmente" parlando, verrebbe considerato uno "sfigato", ma non è così. Non lo è affatto. Diciamo che la società odierna non è delle migliori, con tutti questi pregiudizi.
Peter mi sembra, invece, decisamente più maturo rispetto ai suoi coetanei; certo, avrà anche lui i suoi difetti, ma sicuramente vede il mondo da un'altra prospettiva - una prospettiva che preferisco assai rispetto a quella degli altri.
Poi c'è Tony che, dopo la shockante rivelazione, gli si è avvicinato un poco. Ecco, Tony per il momento mi è parso un personaggio comico per eccellenza, anche se le ombre del passato - e del presente - in questo capitolo si sono fatte sentire. Però non ho potuto fare a meno di sorridere nel leggere i suoi tentativi di approccio nei confronti di Peter, così come gli argomenti dei quali hanno discusso.
La seconda parte, poi, dove Tony consiglia a Peter di cominciare a pensare un po' di più alle ragazze… aiuto, stavo per morire!
Non puoi dirgli una cosa del genere, non dopo che Peter ha compreso di provare attrazione nei tuoi confronti!
[E come poteva saperlo, però? Diamine!]
E niente, sto sclerando malissimo, ma penso si fosse già notato, lol.
Molto bella anche l'idea dello stesso segno zodiacale, mi è piaciuta e l'ho trovata interessante per come hai sviluppato questo capitolo. **
Come sempre, la lettura è stata scorrevole e molto piacevole e ancora una volta, tanti complimenti per le introspezioni che hai fatto!
Alla prossima,

Jill ~

Recensore Master
27/06/18, ore 20:12
Cap. 2:

Ciao cara *_* Sono qui per lo Scambio a Catena del Giardino di Efp! 
Finalmente ho potuto continuare questa storia perché già dal primo capitolo ero presa e adesso le cose si stanno evolvendo sempre meglio! 
Tony è incuriosito da Peter. Tra geni ci si riconosce e capisce, continua con il suo modo sempre un po’ snob, arrogante, sicuro di sé. Vuole sapere di più di questo ragazzo genio ma forse quel suo scappare è poi per altri motivi? Si sente strano a sentirsi così in sintonia con un diciottenne? 
È molto intrigante. 
Tante riflessioni di Peter mi hanno presa il cuore, mi è piaciuta la sua spiegazione del perché non è un genio e della sua perenne insoddisfazione (mi ci sono ritrovata un sacco), del suo voler spostarsi e cambiare sempre ma allo stesso tempo della sua fedeltà. Se si lega ad una persona a lui non interessa più di muoversi lontano e fuggire, ed è una considerazione bellissima. 
Tutta la sua riflessione sulla ‘nerdaggine’. Il mio spirito nerd ha esultato felice! 
E tutta la sua confusione sulla sua sessualità è molto dolce, vera. 
Io ho un’idea personale secondo cui quando ci innamoriamo di una persona ci innamoriamo e basta. Uomini, donne, etero, gay sono solo etichette. Sarà l'influenza che mi ha dato Doctor Who ma l’amore è amore. L’amore è sempre ed è irrazionale. 
Stai delineando dei personaggi sempre più a 360 gradi! Bravissima! 
E... P.S. Come hai inserito Peter Quill e Gamora è da standing ovation.
Non vedo l’ora di continuare :)

Recensore Master
11/06/18, ore 16:05
Cap. 2:

Ciao! Mi è piaciuto un sacco il primo capitolo e dovevo continuare!
(e sono pure indietro con le recensioni, ma ci tenevo troppo a recensire anche il secondo capitolo!)
Ok ho capito al volo di quale Peter stavamo parlando e ho fatto i salti di gioia LETTERALMENTE!!!! (perché lo adoro! E l’idea che sia il suo migliore amico è fantastica!)
E anche il cenno a Gamora! La amo…
Gemelli (adoro i gemelli spesso imprevedibili!)
Adoro zia May che si “informa” e brava!!!!
E poi come potrei non amare Peter… “guardare fino allo sfinimento Star Wars” e dai SPOSAMI! (no scherzo so che sei già prenotato).
Comunque direi “uomini più grandi di molti anni” DECISAMENTE hehehe… vero Peter, buongustaio! Ok io sto decisamente pensando troppo, questa versione di loro due mi sta paicendo maledettamente molto!
^_^ mi è piaciuto ance questo secondo!
Ora scappo! Alla prossima!

Recensore Master
08/06/18, ore 13:07
Cap. 2:

Ciao cara! Eccomi qui per la seconda parte della tua storia sulla Starker (che sto amando sempre di più U///U"), finalmente ho un attimo di tempo da dedicare alla lettura e dunque recensire.
Chissà come va avanti la faccenda? All'inizio una tale differenza di atteggiamenti e modi di pensare che quasi cozzano una con l'altra. Scommetto che ci sarà una svolta, e non vedo l'ora di arrivarci: sono affamata di colpi di scena dai risvolti romantici ahaha!
Il riferimento ai gemelli mi ha dato un senso di leggerezza e motivazione per poter parlare, come sempre Stark un attimo prima è l'uomo rude e serio, geniale a suo modo. Un attimo dopo mondano e tranquillo, leggero appunto e mi ha fatta sorridere.
Peter sta cominciando a vacillare mi sa eh :D Infatti si sta rendendo sempre più conto dell'attrazione, e non solo, che prova per il signor Stark U.U
Una cosa mi ha stuzzicato la curiosità: il momento in cui Tony parla del proprio passato, ed accenna a questa persona che ora non è più con lui. Sembrava perso, lontano, forse gliene importava qualcosa o forse no. Comunque questo benedetto anello che ora manca deve nascondere qualcosa, e mi sa che se verrà fuori sarà un colpo di scena da farmi restare male, ne sono sicura!
Voglio il terzo capitolooooo! Son in vena di feels e amorosità, vedremo come procede :D Come sempre te lo dico, mi piace come scrivi e non inciampi su errori grossolani, riesci a caratterizzare inoltre molto bene i personaggi. Alla prossima cara, buon lavoro!
(Recensione modificata il 08/06/2018 - 01:12 pm)

Recensore Master
07/06/18, ore 15:42
Cap. 2:

Ciau ^-^
Mi dispiace per l'attesa, ma ieri la piscina mi ha distrutto mente e corpo; il mio cervello capiva le cose a rilento e le mie dita battevano troppo lentamente sulla tastiera. Morale della storia: non ce l'ho fatta ad arrivare prima.
Sono felice di poter continuare con questa lettura perché, come era successo nel capitolo precedente, trovo troppo divertente l'atteggiamento di Tony. A questo punto devo assolutamente ricuperare tutti i film della Marvel. Mi ha divertito molto un po' il miscuglio di ruoli tra questi due personaggi, in realtà: da un lato abbiamo quest'uomo che non è più un ragazzo, ma atteggiamenti infantili e arroganti, quel tocco di malizia che aggiunge un po' qua e là e quello sguardo di preoccupazione che rivolge a Peter mi fa impazzire; dall'altra parte abbiamo un ragazzo che si è appena diplomato e che ha un quoziente intellettivo superiore alla media, che cerca di mostrarsi all'apparenza più maturo e serio ma che poi finisce per mostrare tutte le sue debolezze. Insomma, il titolo, quanto meno la prima parte, acquista un significato molto più forte in questo capitolo, e lo dico con tanta approvazione e affetto: questi due sono degli idioti, il primo con il suo atteggiamento di finto distaccato che cerca di "rimediare" con una sequenza di accondiscendenza e rassicurazioni che lo fanno apparire davvero buffo e impacciato, il secondo con i suoi dubbi adolescenziali che comunque lo elevano mentalmente rispetto al primo (voglio dire, nonostante il suo essere sfigato, Peter è molto più maturo e controllato di TonyXD).

In questo senso, la prima parte di questo capitolo è stata molto illuminante. Tony che gironzola come un'anima in pena che non sa da che lato avvicinarsi per attaccare e Peter che lo ignora e si diverte sotto i baffi è stato molto bello. Segno del suo carattere il fatto che poi il suo approccio è così... "moscio" lo posso dire?XD Ahahahah, rido da idiota, non farci caso, ma dice molto il fatto che Tony, invece che chiedere scusa o cerca, per vie traverse di scusarsi, alla fine che fa? si sdraiaXD Il loro inseguirsi tra sguardi bassi e attese rilassate a leggere di gossip è stato davvero dolce, però. Un po' da prima cotta, molto infantile è vero, però ci sta, perché è proprio adatto alla loro personalità: Peter così "innocente" e giovane e Tony così... beh, Tony:D
Anche il continuo rassicurare di Tony, quel suo dirgli "sarebbe stupido che uno come non passi l'esame di ammissione" non è solo un cercare di fargli un complimento, ma secondo me è indice del suo modo più sfrontato di vedere il mondo. Tony è una persona arrogante, e quindi non comprende l'atteggiamento insicuro e modesto di Peter: le sue parole sono dirette, atte ad alleggerire più che a rassicurare, della serie "pensieri simili vanno uccisi e basta... che noia!"

Mi è piaciuto molto il particolare del segno zodiacale (ammetto che mi sento un po' fuori dal gruppo, io non sono dei gemelliXD) però mi è piaciuto il significato che hai spiegato di questo segno: un gemelli non sa stare troppo in un unico punto; e in parte si adatta molto bene all'atteggiamento di spiderman, sempre così di fretta e super impegnato a salvare gli altri; mentre per ironman si tratta più di un "senza pensieri e senza problemi", vado dove posso rilassarmi e godere la vita. Sicuramente anche lui ha la sua parte più profonda, complessa e introspettiva, proprio come si denota dalla seconda parte del capitolo, però volevo mettere in risalto il differente modo di questi due di rappresentare il segno dei gemelli.

Una cosa che mi ha sorpreso è questo immediata consapevolezza di Peter circa i nuovi sentimenti che sente nascere: forse non è proprio cosciente fino in fondo, ma comunque vedo che ha subito saputo dare un nome a questo tipo di rapporto, a questo nuovo interesse per questo uomo. Mi ha sorpreso però vedo che, da come stai portando avanti la caratterizzazione (come ti dicevo, considero questo Peter un terzo spiderman, perché ha caratteristiche dei primi due più un qualcosa che io non conosco non avendo visto i film), questo argomento è molto legato al suo bakcground, a un tarlo che lo assilla già da un po' e a cui non ha trovato soluzione o quantomeno risposta. Peter inoltre è una persona sincera con se stessa, a volte troppo timida e dura - vedi la sua ansia per gli esami di ammissione o la sua insicurezza - e questo lo porta ad accettare prima quello che gli accade intorno, con un'innocenza dei suoi anni d'adolescente, direi.

E come ti ho annunciato poco fa, vediamo una parte più profonda, uno scheletro nella vita di Tony che lui rifugge, e questo è un atteggiamento che si differenzia proprio da quello di Peter, il quale invece non rinnega. In certi atteggiamenti, come quello di implorare con lo sguardo, vedo che non c'è età. Mi verrebbe da dire che Tony è un bambino che chiede aiuto per scappare, ma credo che quando ci si trova in una situazione scomoda, tutti noi cerchiamo l'aiuto di qualcuno che ci salvi; e questo crea una nuova complicità tra questi due personaggi.

Leggendo le note d'autore, ho davvero apprezzato la cura con cui hai scelto certi particolari, come il segno dei gemelli o l'invadenza di zia May.
Stilisticamente, come sempre ti faccio i miei complimenti per come hai gestito il punto di vista del narratore e per l'introspezione che stai continuando a dare a questo personaggio. Attraverso di lui, poi, riesci comunque a dare spessore agli altri personaggi. Due parole le spendo anche per gli zii: posso immaginarli lì a cercare di consolare un perfetto sconosciuto, con quell'aria da adulti un po' grandicelli che tendono di mostrarsi esperti e conoscitori dei problemi altrui, ma che poi si ritrovano in situazioni un po' imbarazzanti. Mi è piaciuto molto come hai saputo instaurare in questo quadro quell'atmosfera un po' pesante e un po' divertente, in bilico tra l'imbarazzo e la tensione.
Infine, ti segnalo i pochi refusi che ho trovato:
Aveva posato le mani sui bracciolo -> braccioli
Dubito poi tu ti sia limitato ad inventare solo quella cosa, poi». -> ripeti due volte "poi"

Ancora complimenti.
A presto!

Recensore Master
03/06/18, ore 18:51
Cap. 2:

Buonasera, carissima! Eccomi qua a recensire!
Ho apprezzato molto questo capitolo perché pur essendo, diciamo così, di passaggio, in realtà rivela al lettore tanti piccoli dettagli interessanti.
Anzitutto il dialogo iniziale tra i due: questo Tony che fa irruzione così, senza salutare né chiedere scusa perché non è nel suo stile, l'ho trovato molto IC. Non ho faticato a immedesimarmi con questo Peter che si sente un po' combattuto nel parlare con un uomo tanto più grande che da un lato gli interessa e si dimostra a sua volta interessato a lui, ma dall'altra parte assume talora quel fastidioso tono che gli adulti si sentono in dovere di assumere quando si rivolgono ai "ragazzini", che poi tanto più ragazzini non sono in questo caso perché Peter sta per venire ammesso all'università.
Ho adorato il riferimento a Peter Quill, perché la scena di Footlose in Infinity War è stata qualcosa che mi ha fatto piegare sul sedile dalle risate quando l'ho vista al cinema (tutte e due le volte che l'ho vista, in effetti). Stavo anche per chiederti come mai la scelta dei gemelli per entrambi i personaggi (non sono molto esperta di astrologia, conosco solo il mio segno zodiacale!) ma poi ho letto la nota a fine capitolo e capisco benissimo la scelta!
Carina anche la scelta di attribuire a zia May quella specifica caratteristica di Tom Holland, mi ha fatto sorridere!
Bello anche il dialogo finale in cucina. Mi piace che a volte Tony dimostri di capire Peter ma a volte torni ad assumere quel tono da adulto nei confronti di un ragazzino, come se in un certo senso fosse più facile attenersi a questi schemi prestabiliti che prevedano di dirgli che non ha nulla di strano, ha solo interessi diversi e che prima o poi si avventurerà anche nel mondo delle ragazze, piuttosto che continuare a mandare avanti una conversazione che potrebbe entrare pericolosamente nel personale. Beh, o almeno questo è ciò che ne ho tratto io... spero di non aver frainteso del tutto!
Questa volta ho notato qualche errore di distrazione in più, te li segnalo in modo che tu possa correggerli!
All'inizio de testo "cercasse di fingere che non era così" e "pensava che era stupido a tal punto": credo che sia fingere che pensare reggano il congiuntivo. Su questo punto potrei sbagliarmi, ma credo di sì in quanto comunque spaziano nel campo dell'irrealtà e della soggettività;
"quel rifiuto che a lui non gli aveva cambiato la vita": eviterei il doppio pronome;
"attaccando subito bottone come se si fosse assentato solo per un attimo [...] e dovevano riprendere un discorso": visto che anche dovevano è retto da "come se", dovrebbe concordare anch'esso al congiuntivo; sempre in quella frase "e invece dera passata", semplicissimo errore di battitura, te lo segnalo perché sono i refusi più difficili da notare durante la rilettura da parte dell'autore!
Spero di non esserti parsa noiosa, ma mi sembrava corretto segnalarteli nello specifico anziché dirti soltanto "c'è qualche errore qua e là" e poi scaricarti addosso la necessità di ricercarteli da sola uno per uno!
Complimenti per questo capitolo e in bocca al lupo per il proseguimento, continuerò a seguirti!
Un enorme abbraccio

Afaneia

Recensore Master
03/06/18, ore 16:02
Cap. 2:

Ciao carissima **
Eccomi qui a continuare questa storia dal sapore tanto estivo, direi che siamo proprio in tema.
Io già a Peter lo amo di mio, ma qui è qualcosa di maledettamente adorabile. A parte che nelle nostre insicurezze e il nostro essere sempre severi con noi stessi SIAMO UGUALI, e poi è troppo carino. Così com'è carino Tony che si sente in colpa e che cerca un dialogo con lui.
Personalmente mi piace l'idea del rendergli entrambi dello stesso segno, è stata una buona scusa per farli parlare ancora di più u_u
Altra cosa che ho adorato, l'amicizia con Peter Quill, stessi nomi ma personalità molto diverse che secondo me si completano alla perfezione, mi piace come hai descritto Quill i poche righe XD
E poi veniamo a sapere che Tony è uno scapolo perchè a zia May piace il gossip (suvvia, a tutti piace il gossip), credo proprio che questo abbia tranquillizzato Peter, il quale tenta invano di sfuggire.
Però lo ha ammesso ragazzi, LO HA AMMESSO.
Tony gli piace. Piccino, non ha ancora chiaro il suo orientamento sessuale, però sa che lui gli piace. E sa anche che sarà un problema, per via della differenza di età. Però signor Stark, anche lei, così infierisce senza saperlo! Peter è un tenerissimo nerd timido e indifeso, ci pensi lei a fargli scoprire le mitiche meraviglia del...
Lasciamo perdere.
Già respiro una certa aria di angst. Non vedo l'ora che i due si avvicinino di più, SEMPRE DI PIU!
A presto baby, un bacio!

Recensore Master
03/06/18, ore 12:06
Cap. 2:

Ma questa storia è veramente splendida! Ho amato ogni istante del capitolo, sebbene sia un AU i personaggi sono proprio loro in tutto, Tony così restio a parlare di sé e che sposta il discorso, ma che sembra molto interessato a Peter; e Peter timido e impacciato, che però comincia a pensare sempre di più di provare qualcosa di particolare per Stark... nonostante la differenza di età! Non vedo l'ora di leggere il seguito e di vederli avvicinarsi sempre di più. E poi sono bellissimi gli accenni ai personaggi di Avengers, Peter e Gamora!
Ti faccio i miei complimenti per la resa psicologica dei personaggi, approfonditi in modo perfetto, e... se avessi tempo e voglia mi piacerebbe tanto se scrivessi qualcosa sul loro primo appuntamento o cose del genere anche nell'universo Marvel, sono sicura che sarebbe emozionantissimo!
Scusa se ti riscrivo, ma EFP mi aveva tagliato tutta la recensione!
Grazie per le tue bellissime storie su questa ship così trascurata... ma ora ci sei tu a riempire i vuoti!
A presto!
Abby
(Recensione modificata il 04/06/2018 - 11:25 am)