Le prodigiose sorprese di un Armadio Svanitore.
di AdhoMu

27/12/18, ore 21:27

Mia carissima Adho,
dopo mesi lunghi ed indaffarati ho finalmente tempo di continuare questa storia semplicemente fantastica! Mi ero quasi scordata di quanto la adorassi, spero che mi perdonerai per la lunga assenza, tra l’altro ho anche quella dell’assistente di pozioni da recuperare, ma diamo tempo al tempo...
Trovo meravigliosamente ingegnosa l’idea che casa Montague sia collegata ad una villa coloniale ai Caraibi, già utilizzata durante la prima guerra magica, hai davvero pensato a tutto, mia cara, non posso che complimentarmi con te.
Ho letteralmente amato il commento sui Tassorosso del signor Montague, che accomuna lui ed Andromeda, un altro personaggio che amo.
La scena iniziale mi fa ipotizzare che forse non è Ares il padre di Leanne, questo mi farebbe davvero felice, sappilo, ma temo che dovrò attendere un po’ per scoprirlo.
Il cliffhanger finale mi costringerà sicuramente a proseguire la lettura quanto prima, perché DEVO sapere cos’è successo a Graham, Leanne r Greta, quel malefico di Aidan non poteva arrivare un po’ più in ritardo?!
A presto mia cara, scusa se ti intaserò la casella...
Buona serata,
Francy

28/10/18, ore 18:40

Come promesso, pian piano ritorno sui miei passi, per lasciarti due parole.
Se già nello scorso capitolo avevi fatto un ottimo lavoro nel dare un considerevole giro di vite alla tensione della storia, qui ci dai proprio il colpo di grazia: l'atmosfera è cambiata, e l'angoscia si respira proprio ad ogni riga.
Piccola nota frivola: dare un pinguino come Patronus al sogno Hollein è geniale. Geniale! Non so come ti vengano queste cose, ma sono piccoli dettagli che arricchiscono moltissimo la storia.
La reazione di Graham è più che comprensibile, non mi sarei mai aspettata altro, da lui (e il povero elfo che cerca disperatamente di salvare le porcellane Ming è il tocco leggero che ci voleva per spezzare un po' l'angoscia di questo capitolo).
Adoro l'idea che i Montague si adoperino per aiutare la comunità: in generale, nelle tue storie apprezzo moltissimo come tu mostri altre facce della resistenza (che tra l'altro, guardando alla storia, mi sembrano molto crdedibili). Non tutti sono fatti per combattere in prima linea, ma anche un aiuto del genere per espatriare è fondamentale (e mi sembra il modo perfetto di resistere e combattere di un buon Tassorosso).
Ecco, questo finale qui è quello che mi ha vietato di interrompere la lettura. Non sono particolarmente amante dei cliffhanger (non per altro, è che sono ansiosa a livelli paranoici, e ogni volta che rimango col fiato in gola mi viene un po' di tachicardia XD), ma quando sono ben costruiti, come in questo caso, diventano quasi necessari.
Spero di essermi ricordata tutto quello che volevo dirti.
A prestissimo!

10/10/18, ore 15:51

Oh, Adho.
Devo riprendermi un attimo perché questo capitolo è stato uno dei più densi di sempre. Sei riuscita a scuotermi, lo giuro... ora dovrò leggere immediatamente anche il prossimo, perché non ce la faccio ad aspettare.
Andiamo con ordine.
Il flashback iniziale mi fa pensare che Mary abbia troncato definitivamente con Mulciber e che frequenti un non meglio precisato Tassorosso, che però dovrebbe essere o Benji o Sturgis visto che lui allude ad un'aggressione alla quale ha presenziato. Il che, in un certo senso, mi solleva il morale perché l'idea che Leane possa essere figlia di Mulciber non mi aggrada affatto.
Il resto del capitolo è a dir poco coinvolgente, con quel clima d'assedio alla Villa, Graham che riceve un compito importante e Leanne che lo sprona, e poi l'evacuazione, l'arrivo di Greta (il fatto che sia sola non è un buon segno) e, proprio quando sembra che le cose andranno bene... il colpo di scena finale.
Ora sono molto, molto preoccupata dall'evolversi della vicenda anche se spero che Bastian (che dovrebbe essere presente) potrà fare qualcosa per aiutare i nostri eroi.
Un abbraccio,
Maureen

03/06/18, ore 21:34

Non per far la disfattista, ma mi aspettavo un finale tragico.....stava andando tutto troppo bene.
Se da un lato sono contenta che siano riusciti a mettere in salvo tutte quelle persone, non voglio immaginare il terrore dei coniugi Montague nel non veder comparire Greta, Keira, Caroline, Graham, Craig, Kain, Leanne, Lausanne, Lou Anne....detto così sembra tanto gente.....
Okaaaaaaaay la pianto di fare umorismo macabro.
Dicevamo, la cricca di Aidan Avery non promette nulla di buona, anche perché tra le sue schiere deve esserci Bastian, che per quanto sia affascinante, è matto come un cavallo e la parola scrupolo non rientra nel suo vocabolario.....che probabilmente è tempestato solo di foto di Alicia stile diario di una quattordicenne fissata.....ma lasciamo stare.
Bad times are coming. Poveraccia anche Greta, se la passerà malissimo, per non parlare di Graham e di Leanne....ho quasi paura a leggere.

Certo che se una maga nei Cliff-hangers, venti punti a tassorosso!
A presto,
Em

03/06/18, ore 20:34

Dolore. Il mio cuore.
Tutto estremamente bello, figuriamoci. Sei sempre tu, non cambi, se possibile migliori.
Però per quanto la storia sia munita di quel pizzico di leggerezza buona e sacrosanta, mi pare proprio che ti stia impegnando per tenerci sulle spine. Prima il fiume di famiglie a chiedere asilo (tra parentesi Adho, è un'immagine evocativa bellissima), poi questo passaggio che finalmente viene aperto (adorabile l'insicurezza di Graham, ancor più adorabile Leanne che lo sprona come fosse un bambino); infine eccoli qua, gli sbuffi neri, i Mangiamorte maledetti, che non vedono l'ora di scovare sovversivi e fare ciò di cui sono più capaci: essere cattivi, incutere timore, mettere all'angolo. E quindi ti dico che mi hai messo un giusto quantitativo di ansia addosso, che mi fa temere per Leanne, per Greta e pure per Graham che, nonostante sia grande e grosso, che potrebbe mai fare con il passaggio spezzato e una manciata di Mangiamorte davanti a lui?
Ma che ansia!
Ma che ansia!
Il flashback iniziale stuzzica il naso, anche se lo si dimentica quasi subito viste le vicende al cardiopalmo che lo seguono.
Ti prego Adho, fai del bene a questi ragazzi qui, fallo per noi, tuoi fedelissimi lettori.

Abbraccio smisurato.

Bri

03/06/18, ore 18:42

Ciao, Adho! Bellissimo capitolo. La storia si fa sempre più avvincente: introduci sempre nuovi fili narrativi...: a cosa fanno riferimento Mary, presumo MacDonald, e il suo misterioro interlocutore Tassorosso? Come quella vicenda è collegata a quella di Graham e Leanne? Ma soprattutto, come farò a dormire stanotte? Hai interrotto la storia principale sul punto più bello!!!! Cosa succederà ai nostri tre amici? :)
Ancora complimenti per l'ottimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto. GattyP