La maschera
di Nahash

13/10/18, ore 12:49

Immaginavo già che in questo capitolo si parlasse di ciò che ha passato Regan, allora... In parte so che un intervento del genere per una donna può essere molto traumatico, si può comprendere da una parte il cambiamento di lei, subisce una vera e propria violenza fisica e ne rimane traumatizzata a tal punto da cominciare ad avere un ossessione per il piccolo Salazar, ignorando del tutto suo marito e il povero Silas che non avrà mai la fortuna di viversi la madre. Però mi fa molta tristezza, il passato di Ludwig è stato forte, pieno d'ingiustizie e nonostante tutto ciò che ha vissuto non perde mai quella speranza che lo mantiene lucido, quanto mi piace. Ho visto che lo stato della storia è ancora in corso, quindi immagino che metterai altri capitoli vero? Io lo spero tanto perché come ho già detto Ludwig è un personaggio che merita, oppure sarebbe carino anche fare uno spin-off su un altro personaggio della ballata, non so! Ti lascio una recensione positiva, alla prossima!

Shakana

04/06/18, ore 23:04

Ciao, cara ♥
Anche le cose belle giungono al loro temine. E mi dispiace che questa storia si sia conclusa coì presto. Lo ammetto, avrei letto altri cento capitoli sulla vita di Ludwig, dopotutto amo lui e i personaggi che lo circondano. Il piccolo Silas è una perla rara, mi piace così tanto che mi chiedo come abbia fatto sua madre a trattarlo in quel modo ignobile. Si vede che ha perso il senno, che non ci sta più con la testa. Ma andiamo con ordine. TUTTE A LUI! La situazione iniziale è complicata: spiegare cosa sta succedendo a una mamma in una circostanza simile a un bambino di quell’età è difficile e Lud ce l’ha messa tutta per mantenere il suo sangue freddo. Immancabile, perfetto. È onnipotente, stop. E il seguito, ciò che è successo a Regan, mi dispiace non poco. Capisco che per lei deve essere stato traumatico e difficile da affrontare, ma questo trauma ha intaccato la vita di una creaturina così dolce come Silas e non è giusto. Piccola stellina, lui, va protetto *sig sob*
La passione per la cioccolata ha origini antichissime, molto più della religione per l’uomo, perlomeno in Silas, LOL *perla del giorno*
E dopo questa vagonata di feels posso dire che mi hai fatto stringere il cuore in una morsa assurda, che Ludwig è stato malissimo e che sono stata male assieme a lui, che Silas non si meritava tanto odio da parte di sua madre come non lo meritava suo marito. Sei brava, una scrittrice cattivella…
Alla prossima, perché ci sarà un prossimo spin-off – vero???
xoxo