È tutta una questione di sentimenti!
di Ron23

26/08/19, ore 01:26

Questa è la prima coppia canonica di cui parli in questa riaccolta. Ottima scelta del cast, vedo che inizi ad usare anche Rinoa, e in storie in cui non c’è Squall. Ormai Firion lo conosce bene Tidus, ma è stata davvero una soluzione estrema, e Jecht non ci è andato piano, però ha funzionato, il luogo che hai scelto per la parte finale lo trovo perfetto. Ora quale sarà la prossima coppia?
Ciao.

04/08/19, ore 23:20

Ciao, eccomi qui.
E come avevi promesso hai regalato a Yuna e Tidus un momento magico tutto loro, ma ci hai costruito intorno anche una storia completa, pure molto graziosa, complimenti.

Mi unisco a Rinoa nel commento:
«Alla faccia della soluzione drastica!»
Coinvolgere Jecht comporta sempre un'alta dose di pericolo, lo sappiamo tutti che lui ragiona con le mani, fortuna che Tidus è abituato.

Con tutto che comunque Jecht ha ragione: i problemi vanno affrontati, inutile girarci intorno.

Così il nostro si è sbloccato e ha potuto raggiungere Yuna e avere il suo momento proprio alla Fonte Sacra, come in FFX.

Ehm, hai scritto:
«Non è che Materia inizia a starti sinaptica!»
Che vuol dire ' connettere ', in relazione a delle cellule nervose, ma credo che tu volessi scrivere ' simpatica ', vero?
Non so se possiamo connettere Materia a delle cellule nervose, ihih.

E poi la risposta di Tidus: - Chi, quella, stai scherzando? -
Ah, ma la pensiamo tutti alla stessa maniera, se Cosmos era un cadavere, questa cos'è?

La sorpresa finale è bellissima!
Yuna sta facendo un filmato con tutti i suoi amici, così quando ritornerà nel suo mondo potrà continuare a vederli!
Bene! Se la sfera gliel'ha data Materia non ci sono problemi, non credo che si cancellerà cambiando dimensione, no?

Ma la storia è ancora in corso?

Ci sono per caso altre coppie?

11/03/19, ore 19:30

Beh, essendo Dissidia c'è mica da stupirsi se gli dei vadano e vengano come gli pare e così anche Venere decide di fare una capatina lì per vedere di creare una certa coppietta.
In effetti sembrava tutto troppo perfetto per essere lì in modo casuale.
Addirittura l'acqua calda, che lusso!

E così si sono riposati e ne hanno approfittato per fare conoscenza.
Alla fine hanno dormito anche insieme, in quel… senso?
Ne sembravano davvero felici, ehehe.
Ben fatto.

Squall mi ha fatto davvero ridere quando se n'è uscito con la frase:
«È una tecnica di sopravvivenza! Quando si è in missione non c’è chi ti prepara da mangiare, quindi bisogna arrangiarsi da soli», perché è proprio da lui rispondere così, mi sembrava di avercelo davanti.

In Dissidia ormai tutti pensano all'amore invece che alla guerra, le cose son proprio cambiate da prima, eh.

Altri clienti felici e soddisfatti!
Avanti i prossimi!
(Recensione modificata il 11/03/2019 - 07:31 pm)

11/03/19, ore 19:06

Ahh, che carinii!!

Assolutamente questi due devono mettersi insieme, sono perfetti l'uno per l'altra.
Per Cloud ci vuole una ragazza bella, dolce, FEMMINILE e Terra è semplicemente adorabile, sembra fatta apposta per lui!

Mi è piaciuto molto come hai impostato la cosa, si vede che conosci bene i personaggi, sono venuti tutti in modo eccezionale.
Cloud è un tipo riservato che da poca confidenza alle persone e Terra invece la prende sempre molto in considerazione, in World of FF ha addirittura rinunciato alla caccia a Sephiroth perché lei si stava arrabbiando visto che lui pensa solo ad uccidere…

Fa un piacere dell'anima leggere una storia così.
Anche Yuna fa da cupido, eh?
E' proprio da lei e mi è piaciuto un sacco anche Cecil, ce lo vedo bene nel ruolo che gli hai dato.

E vissero tutti felici e contenti!

Ma per terminare la trilogia ci mancano Tidus e Yuna, vero?
Su, su, non farli aspettare!

Ho già letto anche la prima e passerò anche là, don't worry!

(Recensione modificata il 16/03/2019 - 11:54 pm)

21/06/18, ore 02:03

A quanto pare come Devilangel anche tu sei un sostenitore della Cloud x Terra.
Vedo che hai rappresentato una Terra estremamente timida, ma mi piace la sua caratterizzazione. Ottima la scelta di Yuna in qualità di migliore amica.
Ovviamente non poteva mancare Gidan, che si sente un esperto in materia. Cloud mi pare ben caratterizzato. Come sempre ottima scelta del cast, ma anche la scelta del campo fiorito di FF8 non è male.
Tutto alla fine è andato bene e i due si sono dichiarati. Il finale spezza la nota romantica con un tono ironico.
Complimenti questa è la prima storia che leggo su questa coppia, e devo dire che mi è piaciuta.

21/06/18, ore 01:43

Interessante l'idea di una raccolta di storie a tematica sentimentale, e ovviamente sei partito dalla tua coppia preferita.
Un piccolo momento di tregua! Squall non ha mai visto Lightning con un vestito normale, che non fosse la sua uniforme di FFXIII, o il completo da Salvatrice del LR, possibile che si sia accorto solo ora della bellezza della sua compagna! XD.
Solo Squall poteva vedere nel cucinare una tecnica di sopravvivenza, ma mi ricorda qualcosa, sarei curioso di sapere da dove hai preso spunto.
Come si dice la notte porta consiglio, ma anche e impiccioni! Non sono sicuro di chi fosse la voce che hanno sentito e che li ha stuzzicati per portarli a dichiararsi, non credo proprio fosse Shiva come ho fatto io, anche perché ha molto più dialogo con Lightning, che oltretutto sembra riconoscerla.
In fine interessante il personaggio di Venere, qui ti sei ispirato alla Dea dell’amore della mitologia Greca vero? Del resto la saga di FF è piena di riferimenti a varie mitologie, quindi perché no! alla fine sono curioso di vedere se userai ancora Venere in altre storie di questa Raccolta.
Complimenti per questo primo racconto, continua così.