Caos - Il Verbo Oscuro
di Shade Owl

11/05/20, ore 13:19

Il non così faithful incontro con Jericho, alla fine, è avvenuto, e veniamo a vedere come si deve quali sono i due aspetti della personalità di questo malvagio. Il primo, il fatto che non abbia personalità, dato che da come ho capito si tratta di una massa di oscurità, robe e cattivi pensieri, però devo ammettere che il suo aspetto è inquietante quanto magestico. Decisamente non hanno ha che fare con un essere umano, se ancora avevano qualche dubbio. L'altro punto, è che a quanto pare egli stesso è stato illuminato da questo Chaos, e ora se ne va in giro per l'universo a dispensare il suo Verbo non esattamente convenzionale ed a tramutare le persone in incubi overpower. Tra cui anche Lena che, nonostante sia uno shpirrito, è rimasta mutata.
Mi auguro non appaia anche un Dinosauro più avanti.
Non vorrei mai che questo tizio metta le mani su un Brrrrrontosaurus Rex.
Ad ogni modo sì, la situazione sicuramente non è una delle più brillanti. Non lo era manco prima, ma come si suol dire, quando una cosa deve peggiorare, lo fa.

04/05/20, ore 10:50

Ho sempre di più l'impressione che non solo Jericho abbia qualche rotella fuori posto, ma che la sua sia una sorta di lucida follia. Voglio dire, se fosse solo un "normale" psicopatico, sarebbe un conto. Però, dai discorsi che fa Jericho sembra avere un metodo. Fa cose che agli occhi della gente normale possono apparire prive di senso, ma che a ben vedere altro non sono che dei tasselli di un grande mosaico. Tutto ciò non fa che renderlo ancora più pericoloso, specie in considerazione dei poteri che ha già dimostrato di possedere. Holly e tutti gli altri hanno tra le mani proprio una brutta gatta da pelare. Almeno però sono riusciti a togliere di mezzo il mostruoso padre Harold. Sempre meglio di niente.

27/04/20, ore 23:25

Oh Jericho. Oh cazzo Jericho.
E andava bene inizialmente il fatto che si trovasse solo ad affrontare uno spirito incazzato nero ed irrequieto - e anche assassino - però adesso che il vero boss finale è effettivamente riapparso - e probabilmente nemmeno è troppo contento d'incontrare la tipa che qualche giorno fa lo ha riempito di proiettili - sono decisamente dolori. Ora però la questione può peggiorare in diverse maniere... anzi, me ne viene in mente solo una di previsione che vede effettivamente la questione precipitare nella Fossa delle Marianne. Ovvero che, se da come mi ricordo Jericho può anche trasformare i fantasmi in quegli incubi, è possibile che presto le gemelle dovranno affrontare un cristone di mostro infernale, con un potere telecinetico delle controscatole... e quindi, non posso che tentare nel mio piccolo di augurare loro fortuna... per quanto ultimamente quanto si augura buona fortuna ad un personaggio fittizio, l'effetto è solo che tutto va sempre peggio.

27/04/20, ore 17:22

Beh, dai, in fondo non tutti i mali vengono per nuocere. Adesso i poliziotti potranno approfittarne per ridecorare un pò gli interni...

...ok, meglio smetterla con l'umorismo da due soldi, che non è proprio il caso. Dunque, ecco che prosegue l'operazione "Acchiappiamo il fantasma di Lena". E purtroppo per le nostre care sorelline, non prosegue tanto bene, visto che Lena è ancora a lenzuolo libero (scusami, ma non ho resistito). Perciò, decidono di provare a catturarla (a proposito: un tipo che collezionava fantasmi? E chi sarà mai?) usando uno specchio. Ma qui arriva tra il lusco e il brusco una bella sorpresina: Holly riesce anche a trovarlo lo specchio, però...all'improvviso ecco che fa la sua comparsa Jericho! Bene, anzi male! Quando c'è in giro lui si può solo star sicuri che le cose andranno molto, ma molto male. Tremo già per quello che accadrà alla povera Holly.

24/04/20, ore 01:05

E perfetto, la questione decisamente non è migliorata dal capitolo precedente, dato che adesso i nostri eroi si trovano per le mani uno spirito veramente, ma veramente arrabbiato con il resto della popolazione dei vivi del pianeta terra, e che è anche in grado di scatenare un tornado terribilmente potente e che scaglia qualsiasi tipo di oggetto ai danni dei nostri eroi, non che una specie di radiatore per scatenare gli eventi sovrannaturali. E evitando Scrivanie ed infarti, almeno, si scopre che la doppia sincronia delle gemelle scatena una specie di repellente ai danni della fantasmagorica antagonista, che si ritrare parecchio indisposta... e ora speriamo che ne prossimo capitolo la questione si risolva. C'è un mega terrorista interdimensionale da scongiurare, e giocare con i fantasmi era sicuramente l'ultima cosa di cui le protagoniste avevano bisogno.
Al prossim capitolo!

24/04/20, ore 00:44

Wow, che introduzione inquietante per un cavolo di fantasma vendicativo... ed è solo un fantasma cattivo! Non oso immaginare uno spettro corrotto dal verbo quanto casino potrebbe fare. Comunque, mi pare di aver appena visto un pattern in tutto questo, almeno così mi sembra: Allora, correggimi se sbaglio, mi pare di aver capito che il corpo del Boss mafioso non è scomparso senza motivo, anzi, molto probabilmente è stato proprio lui, in versione redivivo, a fare tutto sto casino. E quindi, molto probabilmente, ogni essere umano preso da verbo si trasforma e ha un potere legato ai cristalli diverso, il che rende la questione molto interessante. CI sarà molto presto un organizzazione Akatsuki di praticanti del verbo, me lo sento...

24/04/20, ore 00:26

Della serie: quando le cose vanno male, sicuramente c'è una percentuale del quarantasette per cento che andranno sicuramente peggio. E infatti... allora, io già rido perché se un fantasmino di donna annegata ha mandato completamente a puttane la mente della nostra Holly, quello in cui si è trasformato Padre Battelapesca la fa precipitare in uno stato di PTSD senza fine che non ha più fine. Cosa che molto probabilmente succederà alla fine di tutta questa storia.
Almeno sia Maqui che Hart sono sopravvissuti all'attacco del prete demoniaco... una cosa che decisamente non si può affermare con la stessa certezza riguardo alla scorta dello stesso.
MNo, credo che non dureranno molto queste povere e sacrificabili comparse, così come la povera assistente del doc, che non credo verrà semplicemente sculacciata dalla cosa grigiastra all'interno della camera mortuaria.
Sta prendendo una piega decisamente creepy tutta la questione.
Uh-oh.

20/04/20, ore 08:50

Come si suol dire, di bene in meglio! La situazione generale non presenta delle buone prospettive per le due sorelle. Già dovevano avere a che fare con un pazzo dotato di poteri sovrumani che ha chissà quali intenzioni, adesso si ritrovano anche ad avere a che fare con un fantasma incazzato nero nella stazione di polizia! Non che la si possa biasimare, la povera Lena. A morire in quel modo, si sarebbe incazzato chiunque. Interessante però il modo in cui l'hanno allontanata, anche se provvisoriamente. A quanto pare, il tenersi per mano amplifica i loro poteri più di quanto loro stesse pensavano. Bene, almeno un lato positivo in questa faccenda c'è! Magari, se sfruttato bene, questo potere potrà essere usato come arma contro Jericho. Tuttalpiù, se non dovesse funzionare, possono sempre provare col sale.

13/04/20, ore 06:49

Ottimo, da adesso Junie è entrata a far parte delle forze dell'ordine! Certo, non proprio in maniera formale, ma la sostanza è quella. "Io non ce l'ho un lavoro". Beh, da adesso ce l'hai, cara sorellina! E anche se si tratta solo di una roba momentanea, è comunque importante, sia per Junie (potrebbe diventare un momento di crescita personale), ma anche per la storia in generale. Le sue capacità, unite a quelle di Holly, saranno sicuramente decisive per le indagini. Sempre però se non ci lasciano le penne prima, però. Ho l'impressione che lo spirito di Lena non renderà le cose tanto facili. Come si suol dire, dalla padella alla brace.

06/04/20, ore 09:08

Uh, che bellezza! Un capitolo con più punti di vista, stavolta, e anche una gamma di tensione che va dal 'tutto bene' al 'ma che ca...'

Holly e Juniper hanno passato una buona serata, non c'è dubbio. Una bella pizza (anche se si tratta di quegli abomini che mangiano gli americani) fa sempre comodo. Meno fortunati di loro, però, sono Maqui e Hart, scampati per miracolo allo scontro col prete mostruoso. E soprattutto, ancora meno fortunati sono il povero Sanderson (che immagino tra un po' sarà stressato quanto la povera Holly) e gli sfortunati agenti Swat che sorvegliano Harold. Aggiungiamoci anche la scena con la signora Lars e quell'altra con l'infermiera Lena, e abbiamo tutti gli ingredienti per un bel casino.

30/03/20, ore 12:25

E finalmente, il tanto agognato capitolo del fantasma che ci spiega perché diavolo Jericho ha così tanta voglia di compiere atti terroristici ultraterreni è arrivato, ed in maniera parecchio tempestosa, direi: quindi Jericho non è il vero master mind dietro a tutto, oh no, assolutamente... e questo è peggio: se si tratta di un Profeta, tipo Gesù, questo non può essere un bene, dato che se un solo uomo riesce a combinare tutto questo casino ed a mettere persino i demoni in fuga, la divinità per cui lavora non potrà che essere anche peggio. E confermiamo che quello di prima non era un demone... ma qualcosa di diverso, più alieno, extradimensionale... e scopriamo anche che tutti... TUTTI possono essere infetti dalle pietruzze nere che ti trasformano in aborto. Mi chiedo se però la mutazione ha qualcosa di diverso su ugni tipo di creatura, tipo sui fantasmi o i morti viventi... che figata.
Però... come lo sconfiggi un fantasma mutato? Eh, questa è una bella domanda, che credo neanche i ghost busters possano risolvere...
Comunque sia, la questione si sta facendo sempre più avvincente... non vedo l'ora di scoprire che altro accadrà alle nostre due eroine non appena si scontreranno per davvero contro Jericho...
Detto ciò, al prossimo!

30/03/20, ore 06:43

Bene bene bene, ecco qui le tanto attese informazioni su Jericho. Beh, in casi come questo mi viene sempre in mente il buon vecchio Lovecraft, quando scriveva che per gli umani l'ignoranza è una benedizione. Jerico è...anzi, era un normale essere umano. Poi però è successo qualcosa, ed è diventato un essere che di umano non ha più nulla. Posso solo immaginare che si tratti di qualche entità ultraterrena che lo ha scelto come agente, oppure è qualcosa che si è fatto da sé. Idem per quanto riguarda i suoi scopi, il suo Verbo. Sinceramente, la risposta mi fa paura. Sai, da come si stanno mettendo le cose, credo che questa qui diventerà la storia più spaventosa che tu abbia scritto.

28/03/20, ore 15:38

Ecco, questo capitolo ha avuto un twist decisamente apprezzato. Sarò sinceramente sincero, quando ho cominciato a leggere non mi aspettavo che i demoni apparissero... in questo modo - sempre se la cosa di questo capitolo è un demone... o peggio - ero più verso il credere che si trattasse semplicemente di persone con gli occhi completamente tinti di nero, come quelli che due fratelli di mia conoscenza s'impegnano a cacciare in giro per il mondo... invece... wow, un bellissimo twist, decisamente! Ma andando per gradi... seriamente, a chi la voleva fare bere Fra Cristoforo con quel discorso l'ultima volta. era chiaramente invischiato, e probabilmente è preso malissimo ed è stato ricattato e quindi ha pau- oh, oh no, non ha paura. Anzi, tutt'altro, sembra stimare Jericho nemmeno questo fosse il nuovo super assurdo profeta di cui parla la bibbia - si quel tizio, hai presente no? - Però magari è semplicemente uno a cui hanno fatto il lavaggio del cervello... sicuramente è ancora una vitti- oh, si sta trasformando.
OH MERDA SI STA TRASFORMANDO.
Ecco questi i miei pensieri mentre leggevo. Vedere il Prete mentre tramutava in quell'incubo scheletrico in puro stile Guillermo del Toro, senza naso e dalle braccia uber lunghe è stato quasi come fare un giro su un ottovolante. Che poi nemmeno tu dici 'ok è forte, e terrificante e non è umano, ma fine, giusto?' Sbagliato: sto pazzo crea dei CRISTALLI di ossidiana dal suolo come fosse un boss di Dark Souls. Praticamente vorresti dirmi che, tutti quelli invischiati con il disegno di Jericho, diventano quella cosa lì? l'umanità è fottuta! Si stava meglio sulla USG Ishimura!
... Ok, forse no, ma i necromorfi non creavano cristalli dal nulla! Sto capitolo è stato veramente spettacolare. Avevi detto che tra poco si sarebbe entrati nel vivo della storia, ma non pensavo che ci sarei entrato così a gamba aperta!
Comunque bello, bello, bello tutto, sia il mostro che il piano del cattivone finale... che a quanto pare sembra voler creare una specie di setta demoniaca alla Marylin Manson... solo con discorsi che comprendono esseri... leggermente più ultraterreni.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono stra curioso!

23/03/20, ore 06:20

Ok, questo proprio non me l'aspettavo. E da un certo punto di vista, è anche peggio. Ma molto, molto peggio. Se Jericho avesse semplicemente ricattato il prete, quest'ultimo avrebbe anche potuto passare dalla parte di Maqui, con un po' di persuasione. E invece no. In qualche modo, Jericho ha corrotto Padre Harold, dandogli evidentemente dei poteri speciali che gli hanno permesso di trasformarsi in quel mostro. Ora non solo Maqui e Hart non ricaveranno nessuna informazione dal prete (a meno che questi non decida per qualche strano motivo di parlare, cosa che mi sembra alquanto improbabile), ma rischiano anche la vita. Speriamo che i proiettili facciano il loro dovere, almeno.

16/03/20, ore 08:11

Juniper e Holly funzionano molto bene insieme, come detective del paranormale. Mi ricordano un po' certe coppie di poliziotti dei film americani, dove i due personaggi hanno dei caratteri totalmente opposti, eppure per qualche strano motivo riescono ad andare d'accordo. Molto divertente, poi, la parte in cui Holly decide quali regole può rompere e quali no. Juniper, poi, che va in giro con i grimaldelli in tasca, è oro puro.

Qui però finiscono i momenti divertenti, perché il tono generale della storia è tutt'altro. Le ragazze hanno appena trovato il cadavere di Eleanor, la quale tra un po' dovrà per forza spifferare tutto quello che sa del buon vecchio Jericho. Già mi pregusto il momento!