Caos - Il Verbo Oscuro
di Shade Owl

21/01/20, ore 12:09

E torniamo anche qua, con questa storia la cui trama sta cominciando sempre di più a delineare una cosa ben precisa: Le cose stanno per mettersi terribilmente male.
Juniper non è decisamente la persona più accondiscendente e con più tatto dell'universo, però in un certo senso lo posso anche capire: sicuramente la lore di tutto quello che lei può vedere, spiegarla alla sorella scettica - nonostante abbia CHIARAMENTE visto che Jericho non prendeva danno come Malphite - in maniera così subitanea e frettolosa non è la scelta più saggia, MA, dobbiamo anche contare il fatto che qua sono in gioco forze molto più pericolose e terrificanti di quello che sembra. Comunque, mi dispiace che abbiano litigato, dopo essersi viste dopo così tanto tempo... eh oh, capita, quando ci si deve parlare di robe che esistono solo in X files. Ma sono sicuro che, non appena una delle due sarà in pericolo per colpa di una di queste forze terrificanti, in primis si riappacificano, e poi la scettica comincerà a capire che no, il mondo non sta bene.
ma parliamo di Jericho, che a quanto pare è molto peggio di un demone, dato che fa fare 'nope' a tutti gli altri suoi simili che addirittura fuggono da dove lui sin trova! Le cose sono che o lui è un Signore Demoniaco mega spietato, o una vera e propria divinità del male... magari un Antico. però non ho visto molti tentacoli, qundi credo che per il momento archivierò l'ipotesi.
e stiamo solo raschiando la superficie.
Ste cose qua sono troppo fighe!

20/01/20, ore 12:24

Birra light? BIRRA LIGHT?!! Quale immondo abisso ha generato una simile schifezza? Chi è quell'eretico che...

Ok, torniamo seri. Juniper ha dimostrato in questo capitolo di essere un tipino molto particolare. Non tanto per il linguaggio (in lontananza, la voce di Christian DeSica "Ammazza, delicatissimo"), ma per le sue reazioni ad alcune domande della sorella. Ok, capisco che volevi avvertirla del macello soprannaturale che sta arrivando, ma era proprio necessario reagire in quel modo quando lei ti ha chiesto perchè non l'avevi contattata pur potendolo fare? Era naturale che Holly glielo chiedesse. Adesso, è capitata l'ultima cosa di cui le due sorelle avevano bisogno: una bella incazzatura e successivo giramento di zebedei. Spero che si riappacifichino in fretta, perchè per affrontare uno come Jericho non penso che basteranno un paio di manette o una pistola d'ordinanza.

13/01/20, ore 12:52

Ah l'avvocato... se il capo è davvero come Gibbs, di sicuro non sarà contento proprio per niente.
comunque sia è piacevole l'atmosfera che si respira in ufficio, almeno, dal punto di vista che riguarda il cameratismo, e sono contento che questo capitolo aabbia ritagliato uno spazietto per un altro personaggio, presentandone tra l'altro altri due freschi freschi: abbiamo Derek che, mi pare di aver capito, è praticamente lo stagista di Maqui, o comunque uno che ha preso sotto la sua ala protettiva, tipico giovane che fa il cowboy. Vabbé dai, non sarà Peralta però potrebbe avere del potenziale di crescita come agente.
Inoltre, conosciamo Big Bob che, per quanto sia un mafioso grosso come Brock Leasnar, ispira molta più fiducia di quello che mi aspettavo, o forse sono solo rimasto affascinato dal suo atteggiamento molto calmo ed educato, da brava persona che si fa abbindolare dalla mafia. Eh no... non credo sia proprio una cosa buona. Comunque, sembra proprio che tutti abbiano paura di questo Jericho - e grazie che mi hai anche ricordato da dove veniva il nome, sapevo che era della città ma proprio non mi veniva in mente da cosa era tratta... mi ricordavo solo il gioco - anche se Martino non sclera quando gli viene chiesto di parlarne, però è molto rilluttante.
Mi piace la piega che prende sta storia: una sorta di poliziesco con cose horror e sovrannaturali di sottofondo, decisamente un'unione che funziona alla grandissima!
Bel capitolo, vorrei anche io essere in grado di mandare avanti così bene avanti la trama in capitoli così corti e leggeri.

13/01/20, ore 10:30

Esseri viscidi e maligni che si annidano in ogni angolo, pronti ad approfittarsi delle umane miserie per il proprio tornaconto...gli avvocati sono davvero delle brutte bestie, e ora che ce n'è uno di mezzo saranno sicuramente razzi amari per tutti. Vuoi vedere che è proprio l'avvocato di Big Bob il vero cattivo della storia, e non Jericho?

Scherzi a parte, mi è piaciuta molto la scena dell'interrogatorio, con il giovane e inesperto Hart che cerca di fare la parte del duro e puro e il buon Maqui che gli impedisce di fare cazzate. E poi, Big Bob: un gradito cambiamento, rispetto a tutti quegli scagnozzi di film e telefilm tutto muscoli e niente cervello. Che sappia qualcosa di Jericho è evidente. Mi chiedo però cosa sappia di preciso. Era a conoscenza della...come dire, della natura soprannaturale del soggetto in questione, oppure per lui era solo uno dei tanti personaggi con cui Martino faceva affari? Chissà. Spero solo che Maqui ricavi qualcosa di concreto da questo interrogatorio.

07/01/20, ore 22:37

Ed eccomi anche qua: ora che ho finito di recensire una storia che seguo da una vita, è il caso di tornare a quelle che seguo da poco! Allora, dunque: la situazione si sta facendo man mano sempre più intrigante ed interessante: a quanto pare le strane sostanze rinvenute all'interno dello stomaco di Martino si sono rivelate essere degli agenti abbastanza peculiari, dato che hanno avuto l'effetto di quasi riscrivere praticamente tutto il patrimonio genetico dell'Ex mafioso morto con la testa con la testa che guardava solo da una parte.
Decisamente una cosa degna di nota...
E poi, conosciamo mr. Sanderson che, devo ammetterlo anche io, credevo si trattasse di un infame, sopratutto visto come Maqui lo presemnta, e invece in pratica è una versione di Leroy Getlo Gibs in un universo dove esistono demoni e robe sovrannaturali, tuttavia, per quanto sia un personaggio decisamente apprezzabile, è severo proprio come sospettavo e decide di mettere in panchina per un po' la signorina Holly, e forse è meglio anche così, dato che adesso magari si farà dare qualche spiegazione del perché dalla sorella prodiga. L'atmosfera sul lavoro si sta effettivamente appesantendo...
... ma se non sono pazzo, sono abbastanza sicuro che non potrà far altro che peggiorare. Complimenti anche per questo capitolo, decisamente un bel personaggio interessante questo nuovo.

06/01/20, ore 10:55

Hmm...altro che appesantendo, qui l'atmosfera sta diventando proprio incasinata. Mi incuriosisce soprattutto la parte con i risultati delle autopsie. La roba trovata addosso a Martino gli stava letterlamente riscrivendo il DNA. Per quale motivo, mi chiedo? Considerando il soggetto con cui aveva a che fare il defunto, e il contesto della storia, posso solo ipotizzare che c'entrino qualcosa i demoni e le dimensioni parallele. In ogni caso, nulla di buono per Holly o quelli che le stanno attorno. Ho un brutto presentimento, soprattutto per il suo collega Maqui. Forse sono troppo pessimista, ma ho l'impressione che l'assenza forzata di Holly dal lavoro avrà delle brutte conseguenze.

30/12/19, ore 16:30

Ed eccoci finalmente arrivati all'ultimo capitolo ed ultima recensione per questa storia, e finalmente sono arrivato in pari! Che sollievo... comunque sia, il sollievo è solo esterno, dato che all'interno di quello studio la situazione sembra decisamente più tesa: abbiamo scoperto che all'interno di Martino si trovavano, in poche parole, cristalli neri di un qualche tipo di materiale sconosciuto che, a quanto pare, hanno irrimediabilmente e malvagiamente alterato le condizioni di salute del nostro Capo Mafioso preferito - non lo hanno ucciso, per fortuna, per quello ci ha pensato la mossa kung fu di quell'altro - e quindi adesso per le mani abbiamo la morte misteriosa di un Mafioso e l'altrettanto misterioso legame che c'era tra Martino e lo svedese, Martino e Jericho, Jericho e lo svedese, lo svedese con gli scozzesi e gli scozzesi con gli scozzesi.
dannati scozzesi...
E direi che concordo con il fatto che la storia ad Holly proprio non torni... c'è qualcosa di super losco in tutto questo...
E juniper glielo stava anche per tire! Ti dico subito che sono scoppiato a ridere quando lei se svegliata e non l'ha trovata lì ed ha cominciato a bestemmiare ed a gridare improperi su stestessa, ma ci sta anche, dato che forse quello che le diceva era importante per salvare il genere umano... e anche lei.
Però, da quello che ho capito, c'è sempre tempo per il succo e le vitamine, anche se il mondo rischia di essere inghiottito dagli abissi.
Comunque sia, la storia per adesso è piena di ottime cose ed io sono sempre più curioso - non posso dire di non essere stato, inizialmente, attratto sia dall'horror che dal shoujo-ai - e quindi non vedo l'ora di vedere (brutta ripetizione, brutta brutta) di come continuerà tutto quanto.
Per il momento, io ti saluto e ci vediamo alla prossima avventure!

30/12/19, ore 16:01

E dunque, finalmente le due sorelle si riuniscono e, anche se inizialmente il loro incontro sembra quanto di più commovente e wholesome esista nel rapporto tra due persone, mi pare di aver capito che c'è anche un'altra nota in tutto questo, altra nota decisamente meno wholesome e commovente: decisamente, Holly è pragmatica da questo punto di vista, non ci sono dubbi: tra di loro c'è un abisso di conoscenze ed anche esperienze di vita: se una aveva bene o male una vita, l'altra ha decisamente dovuto avere a che fare con situazioni molto più problematiche rispetto a lei... inoltre, da quello che mi è parso di aver capito, Juniper ha qualcosa da dire, ed è sicuramente qualcosa che ha a che vedere con il cappuccio svanitore di prima... che da quello che sappiamo potrebbe anche essere stato un cappuccio senza nessuno sotto, una cosa un po' inquietante a cui pensare, ma beh... ormai, dopo Controlo posso aspettarmi che persino un'effettiva forchetta sia una minaccia mondiale.
Che bello avere queste idee per la testa...
Comunque, credo che per sapere che cosa intendesse Juniper, dovremmo aspettare fino a domani, che arriveranno o meno rivelazioni... o fino al capitolo ora, che mi premurerò di leggere e recensire in questo esatto momento!

30/12/19, ore 15:55

Ah bene, un capitolo decisamente più tranquillo e in cui si capisce anche un po' di lore sui nostri personaggi che, ormai, non posso che considerare abbastanza importanti: dunque, le nostre due ragazze sono state separate da molto piccole e, come la più classica delle storie, una ha avuto una vita, tutto sommato, normale e tranquilla, mentre l'altra... beh, l'altra decisamente meno, però in un certo senso entrambe, in un modo o nell'altro, mi pare di intuire, hanno comunque contribuito nel rendere il mondo un pochettino più sicuro... certo, una lo faceva contro minacce molto più concrete, mentre l'altra contro... qualcosa di peggio non c'è che dire, sopratutto dato che nel capitolo prima sembra proprio che una di queste cose di peggio abbia colliso anche con la realtà di Holly.... temo in uno sviluppo decisamente più problematico scaturito dal rapporto di entrambe.
Soprartutto che ora, a quanto pare, si sono reaincontrate come si deve, anche perché è la stessa Juniper a fare un salto a casa sua a trovarla.
Sembra sempre più che il destino abbia fatto le sue macchinazioni quaggiù...

30/12/19, ore 15:45

Azz, ho fatto un'imbarazzantissima confusione con l'assegnazione delle recensioni ai capitoli, e quindi ho lasciato prima la recensione al capitolo dopo questo rispetto a quella del capitolo questo... eh.
La mia memoria e concentrazione sembra quella di un ottantenne, porco tutto l'universo - per non escludere nessuno, insomma - Allora, tenendo conto tutto quello che abbiamo qua, diciamo che la situazione è degenerata in maniera alquanto inaspettata, anche se c'è da dire che in una storia da rating rosso e horror non potevi aspettarti decisamente una qualcosa di tutto terra terra... Martino svalvola per qualche motivo e, senza alcun preavviso, crea un buco di culo supplementare al suo venditore, lasciando tutto di stucco e, chiaramente, generando un po' di caos in tutto il locale. E giustamente, visto che siamo in America, mano alle armi e ci si spare come si deve.
I due bodyguard del Mafioso vanno ad insegnare agli angeli come fare i gangstar, mentre Holly insegue Martino verso la fermata del bus dove, il nostro le fa la tipica rivelazione da cattivo che in realtà non era che una mera pedina: tu non sai un cazzo, Holly Snow.
E poi alle sue spalle, senza alcun preavviso, uno sganassone di quelli che te li ricordi per il resto della vita, e che la getta a terra.
Ora, so già cosa accade il capitolo dopo - in tutti, a dire la verità... tranne che nel settimo - ma comunque cercherò di fingermi sorpreso, com Conrad.

30/12/19, ore 15:39

E alla faccia del cappuccio.
Comunque, sto chiedendo già praticamente scusa a qualsiasi essere vivente per averci messo così tanto a passare a recensire in qualsiasi storia... ma ehi, meglio tardi che no, giusto? In realtà no, perché adesso mi sono ritrovato quarantasette migliardi e mezzo di storie da recensire, e la mia anima già si sente in colpa per non essere passato prima... ma comunque, ora siamo qua, quindi non dilunghiamoci troppo in inutili scuse, suppongo nemmeno tu abbia voglia di starle a sentire.
Allora, confesso che sono dovuto tornare indietro nel tempo a rileggermi sti due capitoli per ricordarmi il che cavolo succedeva, non mi ricordavo più, dato che una memoria da cadavere in avanzato stato di decomposizione, e quindi da cosa nasce cosa...
Comunque, dopo un tipico inseguimento da serie poliziesca che ti fa ancora illudere che non ci sia nulla di cui preoccuparsi troppo in questa storia, appare il tizio famoso da cui si prende il nome la storia: ovvero un uomo incappucciato con il nome di un antica città sumera che a quanto pare è troppo figo per ritenere i proiettili una fonte di dolore. Scherzi a parte, l'innellutabilità di Jericho mentre avanza mentre la poverina - che decisamente ha avuto giornate migliori di quella... ma tanto - è stato terrificante. Tutti i proiettili che gli passavano attraverso e che sì, in realtà, sembrava gli facessero un po' di danno alle giunture... ma completamente inutile dato che un colpo in mezzo agli occhi si è rivelato come uno sputo.
Ma a salvare tutto ci pensa la sorella scomparsa della protagonista, comparsa dal nulla più nulloso che esista pronta, ovviamente, come nei migliori racconti, a sconvolgere l'esistenza e la trama dell'eroina... come se un tizio immortale non sia già stato abbastanza...
Passo al prossimo!

- TONIGTH, WE REWIEW! -

30/12/19, ore 12:45

Qui effettivamente di domande ce ne sono parecchie. Tanto per cominciare: che rapporto c'era tra il misterioso Jericho e il fu Martino? Dovevano aver collaborato per qualcosa di...beh, qualcosa di molto grosso, che ha a che fare con la magia. E poi: che diavolo erano quei sassolini che ha trovato il dottor Taggart? Di certo non si tratta di semplici calcoli renali. Sai, ho quasi paura a ipotizzare delle risposte. La situazione qui è parecchio spinosa, e ho la forte impressione che Martino non sarà l'ultimo a lasciarci le penne. In più, cosa mai avrà Juniper di tanto urgente da dire a Holly? Che abbia a che fare con quello che abbiamo letto nel prologo? Chissà. In ogni caso, tutti questi misteri non fanno altro che aguzzarmi l'appetito.

Al prossimo capitolo, e buon anno!

23/12/19, ore 17:08

Posso solo immaginare cosa debba aver provato Holly nel riunirsi con Juniper. Non avere avuto notizie della sorella per venticique anni, senza neanche sapere se fosse ancora viva oppure no, immagino sia stato a dir poco difficile per lei. Deve essersi sentita molto sollevata nel rivederla. Ho però l'impressione che questa sensazione di sollievo durerà ben poco. Sia Holly che Juniper hanno poteri extrasensoriali, e credo che ci vorrà poco prima che debbano usarli per salvarsi la pelle, visto come stanno andando le cose. In più, c'è quel Jericho che sta combinando chissà che cosa. E qualcosa mi dice che la sua strada si scontrerà presto con quella delle due sorelline, stavolta in modo più violento.

Al prossimo capitolo, caro Shade, e buon Natale!

16/12/19, ore 12:09

Cavolo, allora erano davvero sorelle! Ma tu guarda un pò. E io che stavo già formulando teorie su cloni, realtà parallele e quant'altro. A volte, la spiegazione più semplice è quella giusta.

Certo che ci sei andato giù pesante con il loro background. Rimaste orfane in tenerissima età, sballottate da una famiglia adottiva all'altra, si separano ad un certo punto per uno scherzo del destino e si ritrovano dopo venticinque anni, per puro caso. O forse no? Il fatto che entrambe abbiano dei poteri simili (anche se quelli di Juniper mi sembrano più sviluppati) mi fa pensare che potrebbe esserci qualcosa sotto. Oppure sono solo le mie paranoie che parlano. In ogni caso, la situazione è particolarmente delicata. Demoni, la normale vita di tutti i giorni, e quel Jericho che non me la racconta giusta...mi sa tanto che le due sorelline tra un pò si ritroveranno con qualche bella patata bollente tra le mani.

09/12/19, ore 17:16

Uh, che bellezza, è tornato Jericho. Non so se essere contento, perchè con uno così nella storia ci sarà sicuramente da divertirsi, o avere paura. Da quel poco che si è visto finora di lui, Jericho mi dà l'impressione di essere un tipo poco raccomandabile. Mi ricorda molto un personaggio di Stephen King, Randall Flagg: uno che porta caos (giusto per rimanere in tema) ovunque vada e che è meglio non incrociare. Già Allwood e Martino sono morti, e possiamo star sicuri che non saranno gli ultimi. E poi c'è anche la faccenda della "sorella" di Holly. Non so, ma ho come l'impressione che ci sia sotto qualcosa di più di una semplice parentela. Il fatto che quest'altra donna fosse identica a Holly in tutto tranne che nei vestiti mi fa pensare che possa trattarsi della sua controparte di un'altra dimensione, oppure di un clone. Quanti misteri, in questa storia! E siamo appena all'inizio!