La principessa dei sorrisi
di AryaDream

15/06/18, ore 22:55

Eccomi tornata per lo scambio. Ho scelto di nuovo il fandom di Frozen perché con te, per non confondermi, ho deciso di usare un criterio, ossia: comincio un fandom e recensisco tutto, poi asso al successivo, rigorosamente in ordine alfabetico.
Dunque, l'ho letta due volte, ma sul serio, non capisco, probabilmente sono scema: è la governante che scrive sul suo diario? Allora perché, dopo la prima riga non scrivi in prima persona? In questo caso, è la più indicata. Forse il suo punto di vista inizia alla quarta riga?
Poi, altra coa che non capisco: quando è ambientata questa storia? Dalle prime righe sembra che sia dopo l'incidente di Anna e la sua successiva perdita di memoria, mentre dalle ultime righe, pare che l'incidente non sia ancora avvenuto perché le due sorelle giocano tranquillamente insieme. Inoltre, come può la governante (se il punto di vista è davvero il suo) esprimere così chiaramente i sentimenti della bambina? Sarebbe più adatto un narratore omniscente. Poi...in che modo è collegato il fatto che Elsa sia l'erede al trono al fatto che non possa passare il tempo con sua sorella? Perdonami, non ci arrivo. E...come si collega il penltimo capoverso a quello che hai scritto in precedenza? Forse vuoi dire che Anna preferiva giocare con Elsa perché ogni volta che giocava da sola faceva un guaio? Se è così dovresti metterlo giù diversamente.
All'ultima riga non "felicE", ma "felicI".
Di solito, ancne se ci trovo cose che non vanno, le tue storie mi piacciono perché trovi sempre quel particolare da aggiungere che a me non sarebbe mai venuto in mente e che la rende diversa. Purtroppo, questa storia è un'eccezione. sembra che non abbia né capo né coda, sarebbe il caso che la revisionassi, perché così com'è ora è davvero un brutto lavoro. Personalmente ti consiglio di riguardarla e ragionarla meglio, sono sicura che può venirti un'idea migliore.