Le prodigiose sorprese di un Armadio Svanitore.
di AdhoMu

27/12/18, ore 22:17

Ciao Adho, sono di nuovo qui perché proprio non potevo resistere senza sapere cosa sarebbe accaduto ai nostri tre, anzi quattro, eroi. Aidan Avery è un cattivo davvero odioso, e te lo dice una che ha creato un cattivo di nome Avery che non è nulla in confronto al tuo ed uno di nome Rosier che potrebbe farci a gara, forse... ho davvero goduto quando Greta è riuscita a creare un contatto con Bastian, che è evidente che abbia tutt’altra stoffa rispetto all’odioso Avery, facendosi aiutare da lui a salvare Leanne. Non oso immaginare come reagirà Graham alla scoperta che quella bestia ha cercato di usare violenza sulla ragazza che ama, sono felice che Leanne sia riuscita a difendersi da lui, che lei e Greta abbiano messo fuori gioco Ares e che abbiano raggiunto il povero Graham, che, per amore delle tre persone che più ama al mondo, è riuscito nell’impresa di smaterializzarsi di nuovo, pur se a stento riusciva a stare sveglio.
Adoro che il piccolo venga chiamato Plin, sappi che è il soprannome più dolce che io abbia mai sentito per un feto, ma sono davvero triste per il marito di Greta, poverino...
Penso che riapparirò presto, mia cara, non dire che non ti avevo avvertito...
Francy

02/11/18, ore 08:40

Ok, ci ho messo un po' a tornare su questo capitolo, ma meritava una recensione ragionata e un minimo razionale.
Qui ti sei superata, davvero.
Mi hai tenuta incollata allo schermo, anche ad una seconda rilettura, e, pur sapendo come andrà a finire il tutto, non posso negare di essere comunque non poco angosciata.
Ma andiamo con ordine (o almeno, proviamoci, ché nonostante tutti i miei buoni propositi non lo so, quanto razionale sarà questo commento).
Aidan Avery deve fare una brutta, bruttissima fine. È detestabile, è crudele, è... È un cattivo coi fiocchi, mannaggiallui.
Mi è piaciuto molto lo scontro iniziale: pur senza soffermarti su troppi dettagli, fai capire molto bene come stanno andando le cose, quanto sia complesso e difficile lo scontro, e adoro il fatto che la stazza di Graham si rifletta sulla forza bruta dei suoi incantesimi (il che ha anche senso, in effetti).
Ti sei anche destreggiata egregiamente con un argomento così difficile, complesso e profondo come la violenza: non sei mai scesa in dettagli superflui, non l'hai mai romanticizzata (ahimé, non avrei mai pensato di dirlo, ma non è una cosa così scontata) e ho apprezzato moltissimo il fatto che non ci sia stato bisogno di alcun principe azzurro, e che per una volta siano le donne a salvare le donne. Il rapporto tra Leanne e Greta è davvero bello, tenero, sincero...
E che dire di Greta e Sebastian? Quella parte è stata meravigliosa. E hai mostrato, ancora una volta, quanto l'amore possa cambiare una persona, facendo emergere in lei quei barlumi di bontà che sembravano più nascosti. Insomma, tutti i Basteen dovrebbero avere una Aussie. Il mondo sarebbe un posto migliore.
Te l'ho già detto, vero, che ogni volta che nomini Plin (che nome adorabile) io rischio di trasformarmi in Cho Chang, sì?
Il finale, poi, con Graham stretto dalle due (anzi, tre) persone che più ama, e che trova la forza di compiere un altro piccolo prodigio, mi ha fatta definitivamente entrare nel club delle soap opera di Cho e Marietta.
Bravissima. So che queste tematiche si discostano un po' da quello che è il tenore abituale delle tue storie, e immagino quanto possa essere stato faticoso districarsi in questi capitoli, ma hai davvero fatto un ottimo lavoro!
A prestissimo!

11/10/18, ore 15:28

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!...
L'inarrivabile Macnair, infiltrato fra le fila del nemico, alla fine ha salvato la pelle a tutti. Eccezionale Bastian anche se, diciamocelo, una bella spintarella giel'ha data l'eucalipto, altrimenti erano guai seri. Meravglioso Bastian, che si strugge d'amore al pensiero della sua Aussie ancora ignara del loro passato insieme.
Passando invece ad una figura di tutt'altro calibro: Aidan Avery è spregevole. Già mi stava antipatico nell'Assistente, ma ora, dopo quello che ha tentato di fare, posso dirti senza remore che lo voglio morto. La povera Leanne ha passato un bruttissimo quarto d'ora nelle sue mani, ma per fortuna hai evitato che le accadesse il peggio.
E povera Greta tra l'altro, imparentata con uno così e probabilmente vedova...
C'è profumo di Scozia nell'aria, anzi, profumo di Cormac... sapendo quanto ti piaccia questo personaggio, immagino che la farà da padrone nei prossimi capitoli.
A prestissimo,
M.

09/06/18, ore 23:19

Con ritardo ritardissimo (maledetti traslochi assolutamente incuranti della sensibilità dell’essere umano) eccomi qui per parlare di questo ultimo capitolo; perdonami ma sai che non avrei voluto parlarne con fretta.
Prima di tutto: ode a te, oh maestro S.B., che tante volte illumini con le tue perle, che butti lì con semplicità disarmente, noi lettori. Partire con una sua citazione mi sembra già un buon inizio.
Poi che dire; doppio, triplo, quadruplo crac del mio cuore, per Leanne, per Graham e perché no, anche per Bastian.
Insomma, per tutti gli innocenti e gli emotivamente instabili che prendono il loro spazio nelle tue vicende. Devo dire che “vedere” il maniacale MacNair togliersi il singolo pelucchio dalla giacca mi ha fatta più che sorridere, ma quel sorriso molto fugace è scomparso quasi subito. Siamo in tempo di guerra, dove i buoni si fanno codardi o paladini, indifesi od eroi, mentre i cattivi diventano sempre più fetenti (specialmente se si ha il potere a portata di mano come quel bastardo di Avery). E poi ci sono quelli come Bastian, che si sono ritrovati lì quasi per gioco, un po’ perché il sapore del potere è estremamente gradevole, un po’ perché gli eventi hanno corso di qualche passo avanti a lui, trascinandoselo dietro. Ma per fortuna si ricorda di quell’angolino di sé che riesce a provare amore appena in tempo per prendere, per la prima volta in vita sua, l’unica scelta davvero giusta. “Lui non fa certe cose”, certo che no.

Infine che splendore, Plin, con tutto il suo significato.

Almeno adesso riusciamo a vedere un po’ di luce.

Al prossimo Adho. Bacio

07/06/18, ore 22:16

Oh, Stenness, gita in Scozia dunque? La Scozia è sempre una buona idea, in qualunque momento e in qualunque circostanza.

L'Ale Nazionale sta bene dovunque, c'è poco da fare. Direi che a questo punto posso considerare i promessi sposi ripassati in vista della matura ahahah
Ti ringrazio per la parte su Bastian. Ero certa che, nonostante fosse un colossale bastardo (oggi sono volgare, sono troppo stanca), avesse una sorta di codice morale. Va bene e tutto ma prendersela con una donna incinta è da vigliacchi maledetto Aidan.
Il fatto che poi la donna incinta in questione le abbia suonate a tutti (amo Greta ogni riga di più) è tremendamente spassoso. Plin (che cosa cariiiiiiina) crescerà con una madre molto tosta.

Finalmente ho avuto la mia bella αναγνορισις tra Ares e Leanne. Allora non succede solo in greco o latino! Immagina che colpo che si è preso Mulciber muahahah. Ben gli sta.

Ora scappo,
A presto,
Em

07/06/18, ore 22:14

Ciao, Adho! Ottimo capitolo, veramente ben scritto e molto coinvolgente (ma è la norma, tutti sono belli e la storia si fa più interessante capitolo dopo capitolo). Ben motivato l'intervento di Macnair (anche le serpi hanno un cuore), interessante l'apparizione di Mulciber (che sia lui il padre di Leanne? Ancora non mi è chiaro; ma In ogni caso conosceva Mary MacDonald, che chiaramente è la mamma...), che prelude ad uno sviluppo del filone  della ricerca dei genitori di Leanne...
Grazie infine per non aver interrotto il capitolo!!! Questa volta ho potuto tirare un sospiro di sollievo!
Alla prossima. GattyP :)