Method to the Madness
di x_X_Rapunzel

20/07/18, ore 17:12

Ciao! Che dire, la storia è stata veramente avvincente e bellissima. Mi è piaciuta la tua versione del Joker e come hai reso la dottoressa Harleen Quinzel, complimenti. Devi assolutamente scrivere altro e non vedo l'ora di leggere. Brava. P.S.: belle le gif!

14/07/18, ore 02:14

Bellissima storia! Mi è piaciuta e tu scrivi molto bene. Sono curiosa di leggere altre tue storie su questo tema! Grazie

09/07/18, ore 13:50

Questo ultimo capito mi è piaciuto molto. Delle espressioni di Mr. J erano proprio azzeccate, brava! Ti consiglio di continuare a scrivere. Chi l'ha detto che sia facile? Non lo è affatto, è una sfida, perché è un po' come mettersi a nudo, regalare qualcosina di noi... Ed è bello, divertente ma anche complicato.

Al prossimo racconto.

06/07/18, ore 00:08

Ciao Rapunzel,
bella l'idea di tradurre le parti più salienti, che riguardano l'elettroshock direttamente dalla Novel. Hai reso con molta intensità questa scena, ed è proprio così che doveva essere... e non era affatto scontato.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo.

04/07/18, ore 23:38

"Addio sanità mentale, benvenuta pazzia" wow, questo sì che è un finale d'effetto!! Bello, il capitolo mi piace, è scritto bene e molto credibile, inoltre sono d'accordo con te sulle parti del film Suicide Squad, alcune cose sono talmente fatte bene che non possono essere cambiate! Mi dispiace che manchi un solo capitolo perché sarei curiosa di leggere anche gli sviluppi successivi, però per adesso mi accontento e ti faccio i complimenti! A presto, Ecate

03/07/18, ore 14:48

Ciao.
La storia ha preso una piega molto bella e interessante, devo dire.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e la conclusione della storia.
Adoro come hai reso il Joker e mi piace molto anche come hai "delineato" la personalità di Harley.
Spero scriverai altro una volta che questa storia sarà giunta alla fine.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo :)
Un saluto.

29/06/18, ore 22:27

In questo capitolo ritrovo tutto il tormento della nostra Harley.
Credo che le cose le siano sfuggite di mano ma che in fondo lei abbia sempre e solo voluto arrivare a questo punto... a Mr. J!

Ti capisco a volte i capitoli di "passaggio" sono i più difficili da scrivere.
Continua così.

28/06/18, ore 13:45

Ciao Rapunzel, eccomi come promesso! :)
Allora devo dire che scrivi molto bene, sei chiara e scorrevole come piace a me e utilizzi un ottimo front, e questo fa già tanto!
La storia in sé e per sé, non può che piacermi, ho adorato la fase dell'innamoramento di Harleen Quinzel... (e di Joker? Oso? xD) e vedo che anche tu hai puntato su Jeannie e sul passato doloroso di Mr.J. Secondo me hai fatto bene perché é davvero un aspetto fondamentale, la chiave di volta del tutto.
Bella l'idea delle varie citazioni di Joker prese dai film, dai fumetti e dalle altre opere, l'unico rischio secondo me è quello di spersonalizzarlo un pochino, per cui invece di scriverle uguali cerca di rivisitarle in base a ciò che ritieni più adatto al "tuo" Joker. Io almeno feci così, poi se tu ti trovi bene in questo modo, come non detto :)
Harleen invece va benissimo e anche tutto il contorno dell'Arkham è molto credibile. Niente, a presto e complimenti,
Ecate

26/06/18, ore 08:31

Ciao Rapunzel,
questo capitolo è stato anche bello da leggere. Mi piace come hai delimitato la loro psicologia.
Prendere una storia e farla tua è tutt'altro che facile, renderla originale lo è ancora di più.

Il tuo stile mi piace molto.
Brava, aspetterò con ansia il prossimo capitolo.

Baci

21/06/18, ore 13:20

Ciao Rapunzel,
ho letto tutto d'un fiato gli ultimi capitoli.
La storia si fa sempre più interessante, aspetterò con ansia il prossimo.

Paola_P
(Recensione modificata il 21/06/2018 - 01:25 pm)

21/06/18, ore 09:23

Allora, Adoro il fatto che Harl abbia trovato quel fasciolo in quel modo, ma soprattutto che quel pezzo di carta così importante abbia un significativo riferimento al grandissimo fumetto:The Killing Joke, che è sicuramente (per i fan del Joker) oro. Mi piace il fatto che tu l\'abbia fatta somigliare notevolmente ad Harl, e che lei ne sia quasi rimasta...turbata, o profondamente stupita. Sono veramente curiosa di scoprire come reagirà Mr.J (Eheehheheehehe). alla prossima, UN BACIO

18/06/18, ore 12:45

Beh, Wow che dire, è il mio capitolo preferito.
Senza discussioni quello più colmo di entrambi i personaggi.
Mi piace il fatto che abbia deciso contrastando invece la mia versione, di far avere ad Harley due figure potenti, influenti, severi duri, e di coseguenza, ovviamente la testa di Harley cerca di estraniarsene quasi nel suo inconscio, non direttamente.
C'è ma non è chiaro.
E SOno sicurissima che il nostro Re Giullare di Gotham le renderà cristalline.
Giù

16/06/18, ore 13:04

Ciao. Mi piacciono molto Joker ed Harley e quindi ho deciso di dare un'occhiata alla tua storia. Quello che mi ha preso da subito, devo dire, è stato l'intro della tua storia. Per ora è ben scritta e avvincente. Aspetto il seguito :)

12/06/18, ore 18:28

Cara Rapunzel,
spero mi perdonerai perché sono veramente negata a fare le recensioni, non so perché ma vado nel pallone...
Comunque la tua storia mi piace, è accurata e ben scritta, in ogni parola si percepisce il tuo "amore" per questa coppia super fantastica... io li amo.
Continua così, spero di leggerti ancora.

Paola_P
(Recensione modificata il 12/06/2018 - 06:58 pm)

12/06/18, ore 14:27

Ciao! Allora finalmente c'è l'ho fatta a ricordarmi ma soprattutto a riuscire nel lasciarti questa recensione.
Dato che tu sei stata tanto dolce e piena di complimenti ora tocca a me ricambiare.
Come ti ho già detto in privato mi piace moltissimo il fatto che tu abbia seguito molto fedelmente la storia dei cartoni, unendo citazioni a fumetti, e film.
Mi piace molto la breve ma comunque incisiva rappresentazione del tuo Joker.
Spero tu possa caricare presto un altro capitolo, perchè voglio proprio vedere come la tua mente ha elaborato il loro rapporto, e la piccola grande strada che Harley ha percorso per la pazzia.

un bacio.
Giuly