Recensioni per
Intense and honest music
di Queen FalseHearth

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/09/18, ore 22:45
Cap. 2:

ciao!
avevo scritto una recensione chilometrica, ma proprio quando stavo per pubblicarla il mio computer di testa sua ha cancellato tutto...quindi proverò a scrivere nuovamente la mia opinione, sperando che la buona sorte sia a mio favore :')
ho adorato questo capitolo, anche perchè Clove, per quanto possa sembrare assurdo, è uno dei miei personaggi preferiti. ho letto tante storie su di lei, ma questa è particolare e affascinante: non mi sarei mai aspettata l'associazione del suo personaggio alla musica, ma ho apprezzato tantissimo questo collegamento!
Brutus violinista è stata una sorpresa: l'ho sempre immaginato rigido, un guerriero il cui unico pensiero è la violenza, ma in questo caso mi sono ricreduta totalmente: il legame particolare che si crea con la piccola Clove è dolce, scalda quasi il cuore per poi farci ricredere quando qualche anno dopo lei è nell'arena e lui non può fare nulla nell'arena.
il lato "tenero" di Clove è inaspettato, ma piacevole: secondo me lei durante i giochi indossa una maschera glaciale, una corazza per non lasciar trasparire la minima emozione da quando ha messo piede in accademia...ed è bello immaginare che qualcuno, con un suono così speciale, sia riuscito a tirar fuori il suo lato umano.
La domanda finale per noi persone "comuni" potrebbe sembrare più che scontata, ma al tempo stesso manda un messaggio profondo, facendo riflettere sulla crudeltà in cui vengono cresciuti i bambini del distretto 2, plasmati a diventare macchine sadiche, giocattoli da guerra.
Ti faccio tanti, tantissimi per questa storia così bella e originale che mi sta prendendo tantissimo!
Spero di trovare presto il tempo per leggere gli altri capitoli, un abbraccio,
Bianca

P.S. Lindsey Stirling è fantastica! e ho letto nella tua bio che sei una fan dei Green Day...anche io li adoro, che bello trovare qualche fan ogni tanto <3

Recensore Master
02/09/18, ore 23:32
Cap. 2:

Cosa mi prende: mi sono lasciata incantare da un’inutile melodia? Che serve la musica in un mondo in cui puoi ottenere la gloria sprigionando la forza bruta?
Eh, già. A che serve l'arte, la meraviglia, lo stupore, quando puoi ottenere gloria, fama, potere con la forza e la violenza?
Siamo sempre allo stesso punto. Un mondo ipocrita ed estremamente materialista che questa tua raccolta di scritti evidenzia in modo divino.
La musica è in grado di toccare le corde del cuore, che iniziano a vibrare all'unisono delle note.
Ti avevo promesso che avrei letto anche i capitoli successivi e, seppur lentamente, lo faccio. ;)
Mi piace che una fisicità robusta e dall'aspetto così "brusco" oso dire, come quella di Brutus, sia in grado di produrre una melodia tanto raffinata da raggiungere l'anima dell'algida Clove. Sei stata molto brava nella scelta dei personaggi.
Anche la caratterizzazione di Clove bambina è perfetta, come la frase "non mi laverò più i capelli", perché toccati dal suo idolo, è fantastica: così infantile e tenera al tempo stesso.
Sei stata davvero brava fino ad ora, invogliandomi alla lettura parola dopo parola, avida di sapere come potesse concludersi il capitolo.
Tornerò, spero fra non molto tempo!
Un abbraccio e davvero tanti complimenti. ;)
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 11:33 pm)

Nuovo recensore
28/06/18, ore 20:09
Cap. 2:

Mi è piaciuta moltissimo! 
Adoro la caratterizzazione che hai dato sia a Clove che a Brutus: specialmente a Brutus. Finora, ho letto di lui soltanto come di un uomo, dedito solamente alla lotta. E il fatto che non si cercasse di “indagare” più in profondità questo personaggio, beh, mi è sempre un po’ dispiaciuto; anche perché sotto il Brutus vincitore è mentore sono certa ci sia ben di più! 

Non credo di essermi spiegata al meglio, né di aver scritto una bella recensione ^^;... Mannaggia alla carenza di sonno! 

A presto! 

Kat