Libera
di Beeanca

07/08/18, ore 18:16

Ei, wow. Dannazione Bià, wow. Credo che questa poesia sia quasi una tua svolta. Leggere qualcosa di totalmente originale e non fondato su caratteri già esistenti non sempre si rivela una piacevole sorpresa: spesso c'è chi è bravo solo con i personaggi e i mondi già inventati da altri - riflessione che nasce dalla mia crisi. Non te ne ho ancora mai parlato, ne sono consapevole, ma ho paura di non essere in grado di produrre qualcosa di meramente mio, nonostante mi stia spremendo le meningi ogni notte, alla ricerca di un'idea davvero originale, magari per un romanzo. Ho paura di non essere brava, tutto qui.
E poi leggo questo piccolo, ma così denso, passo e vi ritrovo tutta me stessa.
Immersa nell'ipocrisia più totale, leggo le tue parole e penso: "Allora qualcuno come me c'è in questo mondo". Era sciocco, è vero, pensare il contrario, ma dopo un anno durissimo ero arrivata semplicemente a credere che questo mondo non fosse altro che frivola apparenza, finzione, falsità, ipocrisia. Pensavo: ma solo io voglio scappare da tutto questo schifo? Ma dove andare? Ma perchè sono tutti così superficiali?
Si vede che questo pezzo lo hai scritto in un momento di pura emozione e hai fatto bene a cogliere quel preciso istante. Mi hai trasmesso tanto, sinceramente forse più che con qualsiasi altra tua perla. Sarà perchè davvero io la sera inforco la bici e pedalo via velocissima, spesso con la musica nelle orecchie, che mi permette di sentire solo i miei pensieri, senza che vengano condizionati da nessun altro. Ci sono lati di noi che pochi conoscono, uno dei miei è proprio questo che ti ho appena descritto: questo desiderio di scappare via da tutto e da tutti, lasciandoli lì, con i loro stupidi giudizi sul mondo.
Questa poesia è meravigliosa, dirompente, inebriante: me la rileggerò altre cinque o sei volte prima di convincermi a chiudere la pagina.
E' una poesia preziosa, non metterla in un cassetto dimenticandola: trasmette tanto per davvero.
Un bacio grosso,
sempre tua.

22/06/18, ore 11:15

Buongiorno.
Tanti complimenti, perché è una poesia bellissima.
Complimenti, l'ho gradita molto.
Vorrei anche io essere più libero, in un certo senso xD
Buona giornata :)

22/06/18, ore 08:09

Mi pare di capire che sei piuttosto giovane.Lorenzo de i Medici o chi per lui scrisse rime bellissime sulla liberta'.E' un modo di essere in una cosiddetta democrazia.Non la si puo' invocare come se fosse un bisogno d'amore.Te la devi conquistare giorno dopo giorno con quell'impeto bellissimo che ti ritrovi.Bravissima
Pasta 22/6