Bivio
di Shainareth

01/10/18, ore 14:28

Ciao, ho notato solo ora che non avevo ancora letto questo capitolo e quindi mi sono subito messa all'opera per rimediare (e prima o poi recensirò anche i capitoli precedenti), ma devo ammettere che ora non mi dispiace poterne leggere due di fila.
Quindi, non solo questo capitolo mi è piaciuto tanto, anche più dei precedenti, ma confesso che mi ha anche messo il dubbio che i miei abbiano dei ritmi troppo serrati e pochi cuore a cuore.
Ma ora non è di me che stiamo parlando; mi piace davvero molto e mi pare di avertelo già detto, questo Adrien tutto tenero e privo di malizia che ci descrivi, e spero di poterlo leggere ancora per molto. Mi piace anche come scrivi, ovviamente, altrimenti non ti leggerei o seguirei anche su Wattpad, ma devo farti un piccolo appunto. I dialoghi che scrivi sono molto dolci, non voglio assolutamente che tu la prenda come critica, ma a volte forse lo sono troppo; nel senso che in alcuni punti mi dà l'impressione che magari i personaggi non userebbero esattamente quei termini e quelle parole per descrivere certe cose, all'interno del cartone animato. Ho l'impressione che il loro modo di parlare non sia molto diversificato. Ti prego, non prendere male questa mia osservazione, perché continuerò comunque a leggere la tua storia ed a recensirti e comunque si tratta solo di una sottigliezza, spero solo di essere riuscita a spiegare bene ciò che intendevo <3
A presto, letteralmente, perché sto andando subito a leggere il prossimo capitolo.

07/09/18, ore 20:29

Wow, questo sì che è uni sviluppo interessante, sono curiosa di vedere come continua.

Alla prossima.

07/09/18, ore 14:33

Uh-uh le cose si fanno interessanti.
*ride sotto ai baffi guardando dove quei due prosciuttini si vanno a impelagare*

Nino, non deluderci, dai dei buoni consigli al nostro Adrien e Marinette...MARINETTE! Tesoro mio, ma cosa mi vai a sognare? Eh? Birbantella. ;)

Il capitolo mi è piaciuto tantissimissimo. Sembra che qualcuno cominci a ragionare su quel che prova, bene, benissimo! :D
Attendo impaziente il prossimo capitolo e spero che vada tutto bene per le due "notizie molto importanti" che hai ricevuto. :3

Lucia.
[peccato non avere a disposizione qua su EFP delle emoji, ne avrei fatto largo uso in questa recensione xD]

07/09/18, ore 12:04

Ero tipo: WTF HA APPENA SCOPERTO L'IDENTITA' DI MARINETTE E VICEVERSA OMMIODDIOH!
E invece no! Era un sogno!
Marinette sembra parecchio turbata dai propri sentimenti, così come Adrien. Comunque mi ha fatto piacere leggere come nel sogno Marinette sia riuscita ad accostare, molto inconsapevolmente, Chat Noir e Adrien.
Un bel tarlo, direi!
Be', che altro dire, come al solito scrivi molto bene! Aspetto il seguito con ansia e trepidazione :)

26/08/18, ore 20:56

" «Più sveglio, almeno?»
«Vorrei lo fosse, ma no, neanche quello.» "

Aaah, Tikki, sei tutti noi! ♥

MA CHE CAPITOLO MERAVIGLIOSO! Arrivata alla fine, da Maestro Fu, ero tra il divertito e il "ODDIO ADESSO SI SCOPRONO!", una meraviglia!
Davvero mi è piaciuto tantissimo, Plagg è sempre il solito e Tikki...Quella birbante! xD Il dialogo fra lei e Adrien mi è piaciuto molto! :3

Brava! Ottimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! *^*
Lucia.

26/08/18, ore 11:41

Lo sapevo che era Adrien che aveva trovato Tikki, ero quasi sicura al 100%.

Il capitolo mi è piaciuto.

21/08/18, ore 00:16

Accidenti! Sono giunta fin qui per purissimissimo caso, e mi piacerebbe essere meno cotta in modo da poter lasciare una recesione come si deve. Ad ogni modo, questo prologo mi è piaciuto molto, e ovviamente, adesso leggerò tutto il resto xD
Sono d'accordo sul potere di scombussolamento di una simile frase, letta per caso, potrebbe portare un animo acerbo, sulla rotta di troppi dubbi. A cosa credere: alle emozioni forti, che paiono tutto, o a ciò che pare saggezza?
Comunque, perdonami se non mi dilungo, ma sappi che ti leggerò con piacere! :*

20/08/18, ore 22:03

ciao ho trovato x puro caso 'sta ff ma finora(anche se nn m ha convinto al100%l'incontro tra marinette&plagg,m sa che per un pò entrambi si dovranno sopportarsi x un pò)è carina!prima d terminare ho2domande:adrien troverà tikki nel prossimo cap?da quanti cap sarà composta in tot la ff?

18/08/18, ore 07:33

«Messi l’uno accanto all’altra, voi due siete dolci come ‘nu babà

Sì, lo so che ormai divento sempre più ripetitiva, ma benvenuto anche tu nel club, Adrienette shipper n° 87.
Insomma, Astruc, nel gettare le basi dei personaggi, ha fatto questo semplice ragionamento: Marinette e Adrien sono i protagonisti, tutti gli altri loro shipper in incognito.

Aggio salvato o’ matrimonio»

Cosa ho appena detto?

Avrebbe potuto appendere in camera nuove foto [...].

Marinette e le priorità: a story.

Arrestò il passo solo quando fu al riparo di un grosso tronco e, lasciandosi scivolare di schiena lungo la corteccia, si concesse un lungo sospiro di sollievo. Infine, schiuse le mani e abbassò lo sguardo, rimanendo tuttavia di sasso quando si accorse che quella che aveva protetto non era affatto Tikki, bensì una creaturina nera, dalle orecchie a punta e due brillanti occhi verdi. «Ehm…» iniziò quella con espressione vagamente preoccupata. «
Kwami sbagliato, temo.»

E io, ovvi
amente, ho la bella fortuna di recuperare i capitoli mancanti proprio quando l'ultimo aggiornamento s'interrompe sul più bello!
Ma c'è da dire che, per quanto mi riguarda, è un plot twist sì inaspettato ma anche motlo gradito. Ho un debole per le storie in cui Adrien e Marinette interagiscono con il kwami dell'altro, e il fatto che in questo caso sia nato tutto da una coincidenza è ancora più interessante, perché potrà portare a risvolti inaspettati – e, chissà, forse alla rivelazione.
In ogni caso, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

18/08/18, ore 06:57

«Difatti è così», affermò ancora Adrien, incrociando le braccia al petto con fare guardingo. «Dove vuoi arrivare?»
«Dove tu non riesci», rimbeccò la creaturina, lasciandolo di nuovo senza parole per una manciata di secondi. «Eppure mi sembra abbastanza palese», continuò Plagg, borbottando fra sé e sé senza aspettarsi una nuova risposta.

Per la milionesima volta, Plagg è la voce del fandom, e per questo lo si ama.

Le voleva un gran bene, gioiva dei suoi sorrisi e a volte si perdeva nei suoi occhi, bellissimi quanto quelli di Ladybug.

Guarda, mi trattengo dallo sbattere la testa al muro.

«Sei quella
guagliona che è apparsa l’altra volta in televisione, con tutte quelle foto di Adrien appese in camera.» Marinette avvampò, sentendo la mando del giovane farsi improvvisamente bollente nella propria. «Bella scelta, visto che gliele ho scattate quasi tutte io, brava.»

Ho riso tanto, qui! Marinette ha l'abilità innata di fare sempre pessime figure, povera ragazza.

Questo capitolo mi è piaciuto molto. Come sempre, adoro le tue introspezioni. Credo di avertelo già detto almeno una volta che trovo il tuo stile particolare e delicato, che si sposa perfettamente sia con le parti riflessive, sia con le descrizioni delle scene d'amore. Più in generale mi piace il tuo stile, ecco.
E mi piace anche che le tue storie facciano sempre riferimento agli episodi più recenti, ed è questo il caso di Gorizilla nel capitolo precedente e di Rossignoble in questo.
E niente, anche qui ti saluto e corro all'altro capitolo~

18/08/18, ore 06:19

Seppur con un bel po’ ritardo rispetto a quanto mi fossi prefissata, eccomi qui!

Lo sai che io ti adoro ancora di più per aver inserito l’ennesima citazione a Gorizilla, vero? Perché, dai, il pettegolezzo che si è sparso sui social dopo quell’episodio è troppo succulento per non approfittarne. E Alya, seguita a ruota da tutta la banda degli shipper incalliti, non può fare a meno di cogliere la palla al balzo e prenderli un po’ in giro – e Max fa pure i calcoli! Ho riso come una stupida qui.

E ci si mette anche Wayhem, giustamente.

«Voglio dire, se così fosse stato, di certo lo avrei saputo.»

*fischietta* Wayhem, your stalking is showing.

«Sul serio non stanno insieme?» tornò a chiedere Wayhem, confuso quanto lui.

Wayhem, Adrienette shipper numero 2747906. Benvenuto nel club, comunque.

Non mi sarei mai aspettata una sua comparsa, ma non posso certo dire che mi dispiaccia, anzi.

«Ehi, questa volta non cercava me», si risentì Marinette, braccia conserte.
Le ampie spalle di lui furono scosse da una leggera risata. «No, ma visti i precedenti… non si sa mai.»

Ahh, vagli a dare torto!

Anche questa volta, bel lavoro! Io intanto scappo ai prossimi capitoli~

(Recensione modificata il 18/08/2018 - 06:24 am)

17/08/18, ore 19:48

Non mi sono fatta sentire prima, ma ho letto ogni capitolo di quest'altra bellissima storia. Ancora una volta hai avuto quella capacità di catapultarmi nella storia proprio come se stessi guardando un film...e questo parco! QUESTO PARCO! Mi sto mangiando le dita per il fatto di essere stata a Parigi due volte e di non sapere nemmeno della sua esistenza! Lo descrivi in maniera sublime, amo la ricerca che c'è dietro ogni particolare delle tue storie e quanto curi il background per renderle verosimili. Non mi stancherò mai di dirti quanto io lo apprezzi e di ripeterti che c'è chi lo nota, questo è ciò che fa la differenza tra chi scrive per passione e chi per le recensioni. Più ti leggo e più sono contenta di averti trovato per caso nella sezione "Miraculous" di questo sito. Complimenti, complimenti e ancora tantissimi complimenti.
Altra cosa: i protagonisti. Credo che non potresti mai cadere nell'OOC perché entrambi sono esattamente come nella serie. Ho apprezzato tantissimo la catastrofica Marinette terrorizzata di poter far male ad Adrien e lui che finalmente si sbottona. Bellissimi.
Detto tutto ciò, non vedo l'ora di sapere come proseguirà e aspettare due settimane mi torturerà le viscere ahahaha.
Continuerò a seguirti perché stai facendo un lavoro stupendo.

Un abbraccio,
quella fan di Wise Girl

14/08/18, ore 02:16

Scusa se recensisco solo adesso, ma ieri sono stata occupata. E ora non ho sonno.

E ora abbiamo un aspirante suicida e probabilmente Adrien ha trovato Tikki...ora so curiosa di scoprire come ne escono da questa situazione. XD
(Recensione modificata il 26/08/2018 - 11:39 am)

13/08/18, ore 23:05

«Messi l’uno accanto all’altra, voi due siete dolci come ‘nu babà!»
PAROLE SANTE.

«Aggio salvato o’ matrimonio…» mormorò con un sospiro soddisfatto l’uomo, tornando al proprio lavoro senza che nessuno capisse ciò che aveva appena detto.
VINCENT RE INDISCUSSO.

"Per quanto le apparenze potessero ingannare, Adrien andava protetto. No, non per mezzo di una semplice guardia del corpo, quanto da tutto ciò che potesse minare il suo buon umore o uccidere la sua meravigliosa e contagiosa voglia di vivere."

Oh, esattamente. Ciò che dico da sempre. Adrien è un cucciolo da salvare. ♥

Oh, ma che bel regalo di compleanno in anticipo! :3 (sì, compio gli anni fra pochi giorni, ma tu questo non potevi saperlo ahahah xD) Comunque il capitolo mi piace un sacco, quei due sono dei coccolosissimi piccioncini (che ancora non sanno di esserlo) e mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia distinto, in qualche modo, la Marinette "fan" dalla Marinette "amica" che sono due cose ben diverse e che anche lei stessa sa di dover distinguere. Adrien che fa il dispettoso ci piace e il finale...FANTASTICO! Non me l'aspettavo proprio, e adesso voglio proprio vedere come faranno a risolvere la situazione!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti! :D

Lucia. :3

13/08/18, ore 15:42

Non puoi lasciarci cosí! Agosto ci rende piú liberi e abbiamo piú tempo per leggere!
Comunque, le tue ff sono sempre intriganti per cui leggo come al solito con piacere. Spero che avrai anche tu presto tempo per leggere qualcosa di mio. Il tuo parere mi é sempre gradito.