Messaggi dal cielo
di la luna nera

10/07/19, ore 21:38

E' un epilogo degno di questa storia.
Ognuno ha quello che si merita, compreso Orion ed il suo ruolo di re di Hilon.
In questa storia ovviamente non potevano mancare 2 cose importanti e forze portanti di molte storie, cioè l'amicizia e l'amore.
Tutto è bene quel che finisce bene, possiamo dire.
Orion e Melissa purtroppo si devono separare, ma era inevitabile una volta che lui diventava re, come ce la possiamo vedere Melissa in veste di regina?
Un finale molto azzeccato.
Chissà se un giorno ci risentiremo con un altra tua storia, ciao.

23/06/19, ore 15:07

E così è finita, gli ultimi atti di una storia che ho apprezzato tantissimo.
Mi è piaciuto il genere d'epilogo che hai scelto di dargli: tutto alla fine si è ricongiunto, tutto sembra aver riottenuto una stabilità nuova, vero, ma pur sempre ferrea. Lo trovo più che giusto: ci hai sin dalle prime righe avvertirti, c'era una profezia in circolo, la quale avrebbe dovuto trovare la sua conclusione con il finale della storia.
Una storia che, personalmente, ho amato leggere: l'ho divorata, nei limiti temporali che mi sono stati permessi e, nonostante la lunga pausa, mi è rimasta impressa come un'ustione. Non è un caso che, ritornando sulla piattaforma, abbia deciso di ricominciare proprio da qui, da questo trampolino di lancio verso il cielo.
Ho letto con moltissimo piacere della parabola di Orion, un alieno diverso - particolare controsenso - ma uguale all'uomo. E' qui che si cela la diversità del personaggio stesso: nella la sua essenza contraddittoria. Orion è la bellezza di un ossimoro, potremmo dire. E' un alieno diverso, il che vale a dire un uomo. E' un ragionamento che, se applicato al prossimo di cui ogni giorno ci circondiamo, aiuterebbe l'umanità ad essere più misericordiosa nei confronti dei suoi simili.
Dove inizia la normalità e dove invece finisce? Cos'è la diversità, se non un'altra normalità, talvolta impossibile da definire diversa da quella a cui siamo abituati? Mi è piaciuto leggere questo nella tua storia, non solo soffermarmi alla trama che di per sé mi ha affascinato non poco.
L'espediente del calcio, in questo caso, è il nucleo che costituisce l'unione tra alieno e terrestre, ciò che rappresenterà d'ora in avanti - tramite l'incoronazione di un hiloniano-terrestre - l'anello di congiunzione tra Hilon e Terra. A questo, si aggiunge poi il sentimento d'amore che ha animato la storia sin dalle prime righe. L'amore degli hiloniani per Hilon, quello di Orion per la giustizia e il regno, quello dei ragazzi reciproco e per le loro individuali passioni (il calcio, la
musica, la ricerca degli alieni...), quello di Ireon per il figlio... e via discutendo.
Insoma, la storia vuole essere un monito: non esiste diversità per chi sa amare e condividere.

L'epilogo non è stato drammatico: ne sono felice. Ireon alla fine non era stato giustiziato, come avevo creduto. Non mi sarei aspettato di rivedere anche l'unicorno di Orion, ma sono felice della sua apparizione. L'ordine è stato ristabilito: mi è piaciuta tantissimo la cerimonia d'incoronazione di Orion, con la procedura di scalata di quei dieci gradini, simbolo della divisione geopolitica di Hilon. Orion sarà un sovrano giusto, non solo perché il fato lo ha designato quale vincitore, ma soprattutto perché lui è in grado di amare. Lo ha dimostrato ancora una volta, cedendo il suo potere al popolo: segno profondo della devozione e dell'ammirazione che nutre per le sue genti. Che ha salvato anche per merito di Melissa: poetico il gesto della ragazza nel salvare la vita al suo Orion, sfruttando le capacità che lui stesso le aveva insegnato. Si tratta di un circolo che si richiude nel migliore dei modi e che, ancora una volta, dimostra come non c'è battaglia che tenga contro l'amore. Kipsoron o Skorpion, come lo si voglia chiamare, lo ha appreso a sue tristi spese. Mi domando che ne sarebbe stato di lui se solo avesse mostrato un po' d'amore nei confronti di sé stesso o del suo popolo.

E così finisce la storia: un saluto ai compagni, un altro più importante a Melissa, nell'augurio e nella speranza che le parole di Orion si avverino e che i due possano tornare insieme. Un arrivederci struggente, che mi ha fatto pensare al futuro: potranno mai davvero rivedersi? Orion potrà mai lasciare Hilon e ritornare sulla Terra o si tratta di un'utopia? Romantico al massimo poi il desiderio di guardare la notte la luna, ciascuno la propria, così da emulare un incontro di sguardi. Il tutto ha un non so che di Shakespeare. Sono sicuro che la luna, ancora una volta, custodirà i due amanti e il suo protetto Orion come ha sempre fatto, sin dall'infanzia.

Davvero complimenti, mia cara Cristina: la storia è conclusa, ma io non sono mai sazio di ciò che leggo. E come quando fu di Cuore di ghiaccio, anche questa volta continuerò a divorare le tue storie. So che mi aspetta un'altra long, e tu puoi già sapere che non tarderò ad approdare anche di là. Per il momento io ho finito, qui.
Gli alieni forse esistono, forse no, nessuno potrà mai saperlo... almeno nel presente che viviamo. Ci si attende da un giorno all'altro di venire a conoscenza dell'esistenza di forme di vita sviluppate fuori dal nostro pianeta. Un'ipotesi, a mia personale opinione, infondata. Siamo lungi dall'essere vicini alla risposta che dagli albori tormenta l'umanità: siamo soli nell'universo? Esistono forme di vita simili a noi?
Giordano Bruno asseriva che, ipotizzando che la moltitudine di stelle siano moltitudini di soli, perché mai non dovrebbe esistere un altro centro solare col suo personale sistema uguale al nostro? Ad oggi, nessuno può crederlo: l'universo è fin troppo grande per poter essere certi persino delle sue dimensioni. La vita esiste, e non è una prerogativa umana, questo è tutto quello che si può immaginare. Ma di chi ne sia in possesso oltre noi esseri viventi... questo sfugge ad ogni comunità scientifica. Aspetteremo, per millenni ancora, forse, ma l'umanità non smetterà mai di interrogarsi sull'argomento.
Finché avrà vita, cercherà sempre degli inaspettati e vertiginosi messaggi dal cielo...

Sempre complimenti, mia cara. Mi auguro di essere da te presto, per cominciare una nuova avventura: nel mentre, vediamo se potrò fare qualcosa per allestire il ritorno di Bartimore e compagnia bella su efp. Un abbraccio,

Makil_
(Recensione modificata il 23/06/2019 - 03:12 pm)

07/01/19, ore 14:15

Ciao:)

Ed eccoci al gran finale di una storia ricca di colpi di scena, che trovano la loro maggiore concentrazione in questo ultimo capitolo. Ogni personaggio finisce per trovare la propria giusta collocazione; Orion, il Cacciatore, diventà Re di Hilon, per guidare un nuovo regno, certamente più giusto del precedente usurpatore. Skorpion finisce nel vuoto di un burrone la sua vita meschina, mentre Melissa e i suoi amici non possono che rientrare sul pianeta Terra, pur lasciando tra la vista stretta di un finestrino, pezzi importanti di sentimento. Impressa, infine, la coinvolgente reazione di Orion, dopo aver visto l'esplosione e aver avuto la netta sensazione di aver perduto tutti; l'anima, infatti, non sempre si lascia affondare dal peso della perdita, come pensato da Skorpion, ma anzi reagisce rabbiosamente, proprio perchè ormai non ha più niente da perdere, per tirarsi indietro.
Complimenti di cuore per questa ultima long, particolarmente azzeccata.

Un abbraccio

Luca

02/09/18, ore 17:19

Ehiii!
Altro che Ferragnez wedding, questo è il vero evento della settimana, l'incoronamento di Orion su Hilon!!
Seconda cosa che dovevo assolutamente dire: quella frase "e se fossero già tra noi?" mi ha inquietato perché davvero, aldilà di migliaia di film e storie che ci creano sopra, nel mondo del fantasy gli alieni sono la cosa più probabile perché , esattamente come hai detto tu, considerata la vastità dell'universo cosa ne sappiamo noi che non ci sia qualche pianeta abitato?
Terzo: ma questa non è solo la classica storia di alieni, ma emergono i soliti, immortali e sempre cari temi, quei valori di cui ci preoccupiamo sempre ma secondo me non moriranno mai, e sono l'amicizia e l'amore, e vanno aldilà del nostro pianeta: anzi, curiosa la metafora che collega il tutto; tutto ciò che noi possiamo considerare "alieno" magari nasconde una persona bellissima (come nel caso di Orion) per cui possiamo arrivare a fare cose incredibili (vedi il gruppo di amici, che accetta di intraprendere un'avventura rischiosa e sconosciuta che va ben oltre le loro capacità).
Beh, questo è tutto, ho adorato questa storia, punto, soprattutto per le atmosfere di ragazzetti che entrano in contatto con alieni e questioni sovrannaturali (cosa che vedi inadeguato in un adulto, dato che in genere dimenticano certe emozioni e certe fantasie).
Bravissima, a breve ti manderò una bozza di recensione sulla tua storia che, una volta che mi darai conferma, pubblicherò nel mio blog e ti pubblicizzerò!

05/08/18, ore 15:27

Buon pomeriggio cara amica!
Come potrei ben notare, sono tornata. Sono mancata per un po' dal sito, ma finalmente rieccomi.
Che dire? Il viaggio si è concluso e direi tutto è bene quello che finisce bene, no?
Orion avrebbe voluto seguire i suoi amici e la sua Melissa, ma adesso il suo posto è ad Hilon, da Re. Il suo compito è quello di risollevare un pianeta dilaniato dal Re Kipsoron, ma il tuo finale aperto lascia spazio all'immaginazione e al romanticismo che tanto apprezzo. Per Melissa e Orion non è ancora detta l'ultima parola perché il loro amore resisterà alla distanza e troveranno il modo per ricongiungersi.
Detto questo, ti faccio i miei complimenti. Mi auguro che, finita questa storia, tu possa tornare presto ad appassionati con una nuova long.
Ti abbraccio!❤❤❤
(Recensione modificata il 05/08/2018 - 03:28 pm)

27/06/18, ore 18:19

Buonasera! Finita! Davvero finita. Una storia lunga, di quasi trenta capitoli, nata dal tuo amore per l'astronomia unito al romanticismo, ai misteri e agli intrecci amorosi. Alla fine, il falso re Kipsoron è stato eliminato, e il degno regnante Orion ha potuto prendere il suo posto sul trono di Hilon. Un pianeta che non esiste, che hai inventato, e che almeno nella tua storia. Mi è piaciuta davvero, e nonostante ora i due fidanzati, Orion e Melissa siano costretti a separarsi, confido nel finale aperto e nel loro amore, che a dispetto di qualunque avanzatissima tecnologia, non avrà mai la capacità di deludere in quanto vero. Gran bel lavoro dall'inizio alla fine, complimenti,

Emmastory :)

26/06/18, ore 14:10

Buon pomeriggio.
E' stato bellissimo e azzeccato questo lieto fine.
Sai... è andato tutto bene, ne sono davvero molto, molto felice!
Tutto, ma proprio tutto. Il male è stato vinto.
I due giovani innamorato torneranno presto a rincontrarsi.
Tutto magnifico.
spero che tornerai a scrivere molto presto ^^
Io penso che gli alieni esistano. Che siano tra noi, non lo so con certezza, ma che esistono è sicuro ^^
Complimenti, e... continua a coltivare la tua passione per la scrittura ^^
Buona giornata e a presto :)