Il figlio del Ghiaccio e del Fuoco
di Gian_Snow_91

05/07/18, ore 17:29

Sei tornato finalmente!!! Iniziavo davvero a pensare che abbandonassi la storia (anche se mi avevi detto non l'avresti fatto): felice tu non l'abbia fatto e sia tornato a farti sentire... Che bel capitolo!
Iniziano ad avere dei (ragionevoli) sospetti riguardo a Cersei e immagino non ci metteranno tanto a capire il gioco di Euron e a collegarlo con la Compagnia Dorata (in fondo era l'unico che poteva andare ad arruolarla), anche se pare proprio ora abbiano problemi ben più gravi...
E' interessante vedere come tutti, Tyrion compreso, non sanno se potersi fidare o meno di Jaime. Però ora che sanno della cattura spero proprio capiranno che è dalla loro parte. E Howland Reed che ha un piano???? Vuoi vedere che andrà lui a liberarli? Wow, finalmente scende in campo XD Non vorrei azzardare, ma se Jaime venisse a sapere delle origini di Jon, sarebbe legato dalla promessa fatta a Rhaegar di proteggere i suoi figli. Sarebbe qualcosa di originale da vedere, ma capisco che sto fantasticando ^_^''''' Carina anche Brienne preoccupata... che pucciosi...
Tyrion e Sansa spaccano. Mamma mia che figo il loro dialogo. Sansa non si fa più raggirare e mette il nano alle strette così da farsi dire la verità: l'alleanza con Cersei (che poi è già andata a farsi benedire) è stata forgiata garantendo sicurezza al figlio di lei. Mi sembra una cosa ragionevole: in fondo Tyrion non avrebbe mai permesso che un bambino innocente venisse ucciso, lui che voleva comunque bene a Tommen e Myrcella.
Poi Sam... Oh che tenero che tenta a tutti i costi di non farsi scappare le informazioni XD XD Lui era quello che non riusciva mai a mentire, quindi vedo grandi passi avanti...
Poi la leggenda di Azor Ahai e del Principe che Fu Promesso.. Immagino saranno la stessa persona, semplicemente interpretata da due religioni diverse. Nato dal sale e dal fumo e custode di Portatrice di Luce. Io ho le mie teorie, ma ovviamente attendo di vedere le tue :-)
Il dialogo tra Dany e Arya è stato particolare... Non ho mai pensato bene a come queste due potrebbero interagire, però mi piace il modo in cui le hai descritte. Arya mette da parte gli istinti assassini per un attimo e fa la persona normale XD Solo una cosa, come mai le ha detto che andrà a Sud? Possibile l'abbia fatto appositamente per mettere nel sacco Jon a cui Dany l'avrebbe riferito per avere la conferma di quello che accade fra loro due? Ok è troppo contorto XD XD XD
Poi Jon e Dany e finalmente lui si avvicina a Rhaegal... Siiiii.... Chissà perchè i draghi abbiano scelto gli Alberi-diga: potrebbe essere un indizio importante?
E poi il duello con Arya. Qui devo dirti che avevo avuto la stessa idea e che ho già scritto in un capitolo moooolto lontano una scena simile, quindi quando sarà il momento non pensare che ti abbia copiato XD XD Infatti è un'idea fighissima e sono contenta tu l'abbia incluso. La relazione Jon/Arya è schiettamente fraterna, ma strano lui non si imponga per non farla andare a Sud. Anche se, se davvero i morti stanno arrivando, credo proprio il Sud sia più al sicuro XD
E proprio quando si arriva al momento clou, quando si sta sigillando questa dannatissima allenaza, ecco che il corno rovina tutto XD
Beric e Tormund sono vivi! Yeasss.... E poi quell'ultima frase: brividi. Quell' "Arrivano" finale mi ricorda troppo quella scena del primo film del Signore degli Anelli dove loro stanno chiusi nelle miniere e sentono gli orchi arrivare senza possibilità di fuggire e dicono appunto "arrivano".... Terrore allo stato pure, veramente terrificante.
Che altro dire? Complimenti per tutta questa tensione e spero proprio non ti prenderai più una pausa così lunga XD, avevo davvero temuto non saresti tornato e sarebbe stato davvero un peccato... Sono felice anche di vedere l'ottimo riscontro che sta avendo questa storia :-)

05/07/18, ore 12:35

Come ho detto nella mia precedente recensione, la storia è scritta benissimo e ti invoglia ad aspettare il prossimo capitolo con ansia e spero che nel prossimo capitolo ci sia più spazio per Jon e Daenerys, per quanto so che con una guerra da raccontare, ritagliare spazi per momenti romantici sia al quanto difficile.
Attendo speranzoso il prossimo capitolo.

04/07/18, ore 18:56

Complimenti scrivi magnificamente. Per quanto non sopporti la coppia Jon -Dany, devo dire che la trama è ben sviluppata e soprattutto molto realistica. Mi invoglia a seguire la storia. Ciao, alla prossima.