Fools In The Rain
di Miryel

05/08/19, ore 15:57

Rieccomi :)
Questo capitolo è stupendo.
Peter e Tony si desiderano e cercano il contatto fisico, ma comunque Tony non vuole far soffrire Peter, perché per il giovane è la prima volta, ma comunque ammiro moltissimo la determinazione di Tony, ma non so quanto possano resistere visto che l'attrazione fisica è molto forte.
Ammiro moltissimo comunque Peter che è la dolcezza e mi fa una tenerezza quando dice che si sente invisibile, ma in realtà Tony lo vuole, ma non vuole farlo soffrire.
Sono stata molto contenta di essere tornata a recensire questa bellissima long.
Alla prossima <3

30/12/18, ore 22:53

Tony era già stato in paese
ed è quando leggi "Tony è già stato mandato a quel paese" che capisci che stai crollando leggermente dal sonno! ahhah xd
mi è piaciuta la giornata in spiaggia ma avrei voluti vederli in mareeeee!!!
Spero di vederli li prima della fine <3

mi sono sentita tantissimo in sintonia con Peter quando ha detto che è grato a Tony perchè al suo sentirsi invisibile, non si è prodigato a smentirlo.
Anche io mi sono sentita spesso così, non usavo questa parola, ma perlopiù "ignorata, evitata" e cose del genere e tutti a dirmi sempre che non è vero, che mi invento le cose, che sono io che sbaglio, che non mi avvicino ecc ecc
a volte si vorrebbe solo essere capiti.

Mi sento di avere un po un mix di entrambi aahha
anche quando dice Tony che non gli piace la gente.
A dire la verità mi sento più come Peter, perchè desidero piacere alle persone, ma poi succedono sempre disastri
ma mi sento anche come Tony, perchè i continui rifiuti e abbandoni, mi spingono nella misantropia, anche se la mia indole sarebbe quella di voler fare amicizia.

ps belle tutte le citazioni sui suoi superpoteri!! (di peter ) <3
(Recensione modificata il 30/12/2018 - 10:56 pm)

01/09/18, ore 19:00

Ciao cara,
ho deciso che finirò questa storia fuori dagli scambi.
Così eccomi qui!

La storia sta proseguendo nel migliore dei modi, sono andata in brodo di giuggiole nella scena sulla spiaggia; non mi aspettavo così intraprenza da parte di Peter, però Tony a ragione a voler non accollare i tempi, credo però questo atteggiamento sia ambivalente, se da un lato vuole proteggere Peter credo dall'altro abbia paura di amara veramente.

Il loro rapporto comunque sta diventando sempre più dolce e il fatto abbiamo passato la giornata insieme ( perdendo quasi la cognizione del tempo ) e abbiamo deciso di andare in paese ( finalmente! ) ne è un ulteriore prova.

Ho visto anche una certa intesa non solo a libello fisico, ma anche di affinità caratteriale; Tony fa battute sulla storia, Tony capisce capisce Peter sul fatto di sentirsi invisibile.
È bello leggere anche di questo lato più intimo e fluffoso. <3

Però .. uhm ... sento che tra poco inizierà il casino, quiete prima della tempesta xD

Complimenti anche per lo stile <3
Ti sottolineo solo un errorino;

«Oh, no! Tutti il contrario ed è proprio per questo che non deve succedere. Non adesso. È presto, per me e per te».

Ci vediamo tra poco e buona vacanza se sei ancora a Londra <3

Elgas
(Recensione modificata il 01/09/2018 - 07:11 pm)

04/08/18, ore 23:58

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino! **
Arrivo praticamente all'ultimo ma, finalmente, ce l'ho fatta - e non vedevo l'ora!
Ti chiedo scusa per il super ritardo, sono stata via per una settimana e non ho avuto molto tempo per recensire. T.T
Ad ogni modo, bando alle ciance, ciancio alle bande [?], passiamo alla recensione vera e propria ~

Questo capitolo è la vita.
Okay, ormai lo sai fin troppo bene che amo ogni capitolo di questa storia e sono convinta che amerò alla follia anche quelli successivi, però davvero, FINALMENTE un capitolo in cui Peter e Tony possono vivere la loro storia - o comunque quel bellissimo qualcosa che è cominciato - senza che delle nubi scure attacchino il loro rapporto.
Io lo so, me lo sento che questa è solo la quiete prima della tempesta, però davvero, questo capitolo è stato talmente dolce che rischiavo seriamente di sciogliermi pur vivendo ormai attaccata come un koala al ventilatore.
Ho letteralmente amato le introspezioni che hai fatto di Peter, così come la dolcezza di Tony che pissiamo vedere attraverso gli occhi dello stesso Peter; mi è piaciuta tantissimo la prima parte, quando gli racconta della "Spiaggia Parker", così come quando gli dice di sentirsi invisibile. E lì ti giuro, mi ha fatto una tenerezza assurda, se fossi stata lì lo avrei abbracciato fortissimo. *^*
La risposta di Tony, poi, mi ha spiazzata: quel "ti capisco" è stato un colpo al cuore. Con due semplici parole è riuscito a stravolgere due persone: me e Peter perché anche io mi sono sentita come lui. È stato un momento davvero intenso.
Bellissima la parte in cui "rischiavano" di andare oltre e il dialogo che ne è seguito; non pensavo che Peter potesse essere tanto intraprendente, pur mantenendo quella timidezza e quell'imbarazzo tipici di lui, che lo rendono un personaggio ancora più profondo e stupendo.
Anche in questo caso, Tony mi ha sorpresa, sempre in positivo: si vede che tiene a Peter e non vuole causargli dolore. Mi è piaciuto, in particolare, il punto in cui gli dice che magari adesso non se ne pentirà ma chissà, in futuro forse sì. Perché Peter, in questo momento, è totalmente preso dai sentimenti che prova e si sente quasi invincibile, sente che potrebbe fare qualunque cosa e sprizza letteralmente vita da tutti i pori. Però nulla è mai detto nella vita e Tony lo sa, lo sa fin troppo bene. Ed è sempre bellissimo vedere questi due mondi a tratti così diversi ma al contempo simili entrare in collisione.
Una cosa che invece mi ha spiazzata da restarci male è quando Peter dice a Tony, una volta arrivati in paese - e dopo aver sciolto la presa dalla sua mano - che non vuole che gli zii vengano a sapere della loro storia a causa di terzi perché "non capirebbero/non potrebbero capire".
Ora non so se questa sia solo una paura - o impressione - di Peter o se gli zii veramente non siano favorevoli alle relazioni tra persone dello stesso sesso, però ti giuro che ci sono rimasta male. Perché zio Ben e zia May sono sempre stati così dolci, così solari, così calorosi e accoglienti che… immaginarmeli "contro" Peter per questa cosa mi farebbe davvero male. Spero vivamente che non sia così, al solo pensarci mi vengono gli occhi lucidi.
Insomma, tesoro, un altro capitolo meraviglioso che mi ha scaldato il cuore, e mi ha fatto emozionare tantissimo. *^*
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

24/07/18, ore 10:58

Ciao tesoro. Eccomi qui, a continuare questa tua storia che è una meraviglia delle meraviglie.
E niente, ne sono diventata totalmente dipendente e la amo, la amo sul serio, e il pensiero che mi mancano solo tre capitoli alla fine mi riempie di tristezza perché, essendo troppo bella, c'è questo desiderio che la loro storia non finisca mai. Ma sono anche io che ho un serio problema con i finali (citazione di Doctor Who random!).
Ma quanto adoro questi due? Sono persa per loro, mi fanno avere gli occhi a cuoricino e mi danno calci alla pancia quando sembra che un loro allontanamento sia di nuovo vicino.
Perché nonostante tutta la tranquillità, nonostante il loro giocare sempre più forte e sempre più esplicito, sono su un filo di lana che potrebbe spezzarsi anche solo con un soffio di vento e lo sanno entrambi.
Forse proprio questa caducità, questa pressante presenza del tempo descritta da te così bene e mai dimenticata, dona alla loro caratterizzazione qualcosa in più, il tassello che rende loro così unici e il loro rapporto un tormento dolcissimo.
Sto delirando e lo so, lo so bene.
Te lo avrò ripetuto milioni di volte ma ancora e di nuovo devo farlo: stai gestendo la differenza di età in un modo magistrale. Peter è davvero, in ogni suo pensiero e gesto, comunque un ragazzo di diciotto anni mentre Tony è l’uomo adulto che è.
Eppure... vedo quel suo tirarsi indietro, sulla spiaggia, di nuovo come una reazione di difesa più per se stesso che per Peter. Sono sicura voglia proteggerlo, e ha seriamente paura di farsi odiare ma è più terrorizzato da se stesso e dal suo non riuscire a tornare indietro.
Si è ritrovato coinvolto in un rapporto particolare che non avrebbe mai immaginato e non sa, proprio lui che un po’ maniaco del controllo è, come gestirlo.
Cosa porterà questa uscita in paese? Sono curiosa *_* e sappi che i continui riferimenti ai ragni mi fanno fangirlizzare andora di più. Sono la ciliegina sulla torta :)
Ti adoro ragazza, continua così!
A presto :)

21/07/18, ore 09:40

Ciao cara! Eccomi qui per la recensione settimanale del gruppo del Giardino ^^ Io ti giuro, non ci sto capendo più niente :D Prima si vogliono ma non se la sentono, poi si cercano a turno e si incontrano per svelare le reciproche sensazioni, i dubbi, le emozioni. Poi Tony riprende a fare lo stronzo più di prima, e Peter ci resta malissimo; dopo ritrovano un sano equilibrio finalmente, dopo sforzi immani da parte di entrambi. In tutto questo comunque il tempo sta continuando a scorrere inesorabile, quindi prima o poi finisce la vacanza: cosa succederà dopo?
Che bello vederli tranquilli mentre conversano nella famosa spiaggia Parker (che poi Parker lo è davvero, ma non roviniamo il momento a zio Ben XD), e quando il ragazzo dice che si sente invisibile un poco mi si stringe il cuore... L'uomo reagisce in maniera di farlo sentire a suo agio, di non farlo sentire solo. Quando si baciano sembrano dolci come sempre, ma c'è qualcosa in più stavolta: i baci più profondi, i respiri più rumorosi, Tony steso su Peter. Mamma mia! Qui la scena comincia a farsi più calda ^///^ Il ragazzo si lascia giustamente andare, è pur sempre giovane e pieno di curiosità ed erotismo da sfogare. Qui si nota la differenza di pensiero e di atteggiamento dei due: Tony non se la sente di continuare, è troppo presto dice (troppo presto un c.zzo, entro breve andrete ognuno per la sua strada, troppo presto una cippa!). Anche io ci sarei rimasta male sentendo una cosa del genere. Poi però capisce, e sottosta al suo volere.
Che bella scena è stata questa comunque: ricca di sentimenti, di momenti intimi e romantici, di imbarazzo e scelte difficili. E ora? Che si rilassino un poco almeno :D
Noto un Tony molto restio all'idea di incontrare qualcuno: non per paura di farsi vedere in giro con Peter, ma proprio perché lo infastidisce il fatto di poter essere disturbato. Che dolce! Si sta rivelando molto più di quello che dimostra di solito, e mi piace ^^ I brevi momenti di romanticismo, tra una battuta e una frecciatina, sono adorabili (oltre al "casuale" riferimento ai ragni, casuale proprio eh), e il fatto che Peter si vergogni ad entrare in paese esternando con un semplice gesto il proprio interesse per Tony, lo trovo molto IC.
Capitolo romantico, interessante e divertente, un poco hot ma che non sfocia in nulla (mentre io ci speravo ahahaha!), insomma spero di poter continuare presto a leggere l'ottavo perché tra poco mi sale l'angst per l'avvicinarsi della loro vacanza.
Alla prossima, e buon lavoro :3

18/07/18, ore 01:02

CIAO, eccomi qua per lo scambio libero del giardino di EFP!
Proseguo con la lettura!!! ^_^

«Perchè continuate a chiamarla spiaggia Parker? Tuo zio ha deciso di monopolizzare il paese? Vuole espandersi a mo’ di impero romano a suon di guerre mondiali?».
I Parker colonizzeranno il mondo! ^_^ a me sta bene!!!!

Povero Zio, dai! XD Peter!

«Io… sono invisibile»
ç__ç nuu… povero Peter… e i pensieri di Tony sono bellissimi! Che coppia siete!

«So a cosa stai pensando e non è minimamente contemplabile che questo possa succedere. Non a casa dei tuoi zii, non questa estate… forse mai».
Queste frasi fanno sprofondare in una cupa depressione TONY! Cosa mi combini???

«… pensi davvero che dopo quest'estate ci vedremo ancora?».
E Peter rincara la dose…
Ç__ç ragazzi! Eravate partiti così bene ç__ç WHY???
E Tony che teme la sua vera natura… momento davvero infuso di emozioni contrastanti… vogliono farlo… ma si frenano… soprattutto Tony.

«Peter, se chiudi la bocca possiamo smettere di vederti digerire»
Mamma, me lo sono immaginato e sono scoppiata a ridere!!! E la battuta sul senso del ragno è semplicemente stupenda!

«No, a parte qualche negoziante non conosco nessuno. Non ho mai provato a socializzare con i ragazzi di qui. Non siamo proprio compatibili»
Povero Peter, un genio incompreso imprigionato in una piccola realtà! Io comunque sarei troppo curiosa di conoscere la tua versione dei suoi amici… soprattutto l’altro PETER!!!

Peter che parla dei sui ragni, il modo in cui i due parlano scherzando l’uno con l’altro come un’adorabile coppietta! E poi l’imbarazzo di Peter. Sai che sono curiosa di vedere come scriverai della rivelazione a Zia e Zio? Quante similitudini ci saranno o meno con le figure dei genitori di Elio… sono molto molto curiosa!!!!

Un altro piacevole e scorrevole capitolo è finito!!! Ottima lettura!!!!
;-)) alla prossima!!!
Boingo!!!!!!

14/07/18, ore 12:25

Questo capitolo è stato decisamente... oh cielo! Talmente tenero e vero e pieno di emozione che mi sono sentita tremare le gambe per tutto il tempo della lettura! Lo avevo letto ieri, ma poi non avrei avuto tempo e modo di recensire con calma e mettere ordine in tutto il tumulto delle emozioni che mi ha dato e così... ho dovuto rileggerlo con calma, calmarmi io, e finalmente riuscire a mettere insieme una recensione decente!
Intanto ti devo dire che adoro le tue scene corali con zia May e zio Ben, anche nell'altra recensione lo avevo scritto e infatti ti ho chiesto come sei riuscita a caratterizzarli così bene! Ed è bello che abbiano accolto Tony con tanta simpatia, come uno di famiglia (beh, forse finché non sapranno cosa sta combinando con il loro nipotino... speriamo che siano di vedute larghe!). La cosa della "spiaggia Parker" mi fa rotolare dal ridere ogni volta... e ancora più carina è la spiegazione di Peter che dice che, appunto, quella è davvero la loro spiaggia privata! XD XD
Poi... che infinita dolcezza ogni ammissione di Peter, quel suo sentirsi sempre fuori posto, "invisibile" per gli altri che non possono capirlo, senza amici né legami in un posto che frequenta da anni (forse la mia solidarietà nasce dal fatto che sono proprio come lui?)... e finalmente con Tony può confidarsi, condividere tutte le sue malinconie, fiducioso che lui possa capirlo. E infatti Tony lo capisce, non lo consola ma lo capisce e questo è ancora più importante, perché sottolinea che anche per Tony è lo stesso: non importa che sia ricco, famoso, che conosca un sacco di gente e che abbia avuto tante esperienze... si può essere soli anche in una folla ed è proprio il caso di Tony, che a quanto pare non è stato mai capito da nessuno. Ammirato, magari, ma non capito. E anche lui riesce a tirare fuori la parte più vera di sé solo con Peter, ognuno dei due è indispensabile per salvare l'altro da una vita falsa, da un mondo di maschere. Si sono incontrati per salvarsi a vicenda (e questo io lo penso non solo per i personaggi di questa storia ma anche per i veri Tony e Peter del mondo Marvel).
Una curiosità a questo proposito: questo Tony che è così brillante in pubblico e si fa amare da tutti ma in realtà odia la gente è il vero Tony Stark, quello della Marvel, approfondito in una long dedicata a lui e a Peter, oppure gli hai dato caratteristiche dei personaggi del film a cui ti ispiri per questa storia? Te lo chiedo perché io quel film non l'ho nemmeno visto, ma posso dirti che credo che Tony, il vero Tony, possa essere così (magari non odia proprio la gente, ma ne è infastidito, ecco).
Ma non è finita qui: la scena sulla spiaggia è stata talmente dolce che quasi mi uccideva! Forse avrei voluto che si spingessero oltre (anch'io come Peter! XD), però poi è stato perfetto così, lo vedo proprio Tony a non voler "sciupare" il suo prezioso ragazzino con un atto che ha tante volte svilito con amanti occasionali, Peter è speciale e quando lo faranno dovrà essere speciale come il loro sentimento. Però che tenero Peter che rimane frustrato, che pensa di non piacergli davvero e che vorrebbe invece avere la possibilità di fare l'amore con Tony prima che le vacanze finiscano e loro si debbano separare... però ha anche paura che, se lo facessero, magari lui sarebbe inadeguato e sbaglierebbe qualcosa e a Tony non piacerebbe più. Questo è proprio Peter al 100%!
Infine la scena finale, quando vanno in paese insieme e scherzano e si prendono in giro come una vera coppia... ecco, lì mi veniva quasi da piangere dall'emozione! E' finita che mi sono portata questi due anche al mare (anche se nella mia versione della Marvel) e che me li vedevo insieme, così, che in un'atmosfera più rilassata imparavano a conoscersi di più e a capire quanto si vogliono bene...
Insomma, mi fai morire con le tue storie e non finirò mai di ripeterti che è grazie a te se adesso sento e vivo così intensamente questa coppia, che li vedo vivi e reali come non mai!
A presto con tante nuove storie (aspetto anche aggiornamenti dell'altra... quella in cui Tony ha salvato Peter!).
Un abbraccio!
Abby

08/07/18, ore 16:31

Ciao ciccia **
Un altro capitolo di dolcezze in cui però è saltata fuori una cosa interessante e che mi chiedevo proprio quando sarebbe spuntata: la questione contatto fisico/desiderio. Insomma, sia Peter che Tony si desiderano ed è chiaro che vogliono... fare un passo in più. E' ovviamente è successo ciò che credevo: Tony tiene troppo a Peter, dopotutto sarebbe anche la sua prima volta, quindi un po' per questo e un po' per timore si trattiene. Personalmente, non credo potranno resistere ancora per molto, ma apprezzo l'impegno del povero Tony xD
Mi ha fatto molta tenerezza quando Peter ha detto di essere invisibile. Lui e l'uomo sono così uguali nelle loro diversità. Sto amando tantissimo il personaggio di Peter, il suo essere così fragile. Di nuovo voglio abbracciarlo. E vogliamo poi parlare di quando si mette ad elogiare i ragni? AMO.
C'è una bellissima complicità fra i due, una magia che però temo verrà spezzata nel più brusco dei modi. E io mi preparo mentalmente, intanto mi godo le tenere effusioni fra questi due.
Al prossimo aggiornamento tesoro ^^

08/07/18, ore 15:04

Partendo dal presupposto che io ho letteralmente a d o r a t o "Call me by your name" di Aciman e anche la pellicola cinematografica basata su questo capolavoro letterario, credo la tua fanfiction sia costruita in maniera davvero efficace! Hai saputo cogliere gli aspetti più belli del libro (primo fra tutti lo sviluppo della relazione tra Elio e Oliver) adeguandoli al contesto della tua opera. Sei riuscita a minimizzare il problema della notevole differenza d'età e a costruire il carattere dei due personaggi, aggiungendo però delle ulteriori prerogative caratteriali che contraddistinguono Peter Parker e Tony Stark. È adorabile il modo in cui Peter manifesta la simpatia per i ragni!
Ottimo lavoro, continua così e non porti alcun limite (perché sappiamo che «i limiti sono fatti per essere superati»).