Intense and honest music
di Queen FalseHearth

10/09/18, ore 21:33

ciao!
che bello poter leggere di nuovi i tuoi splendidi capitoli :) sono stata davvero impegnata questi giorni, ma finalmente ho trovato il tempo per aprire efp.
non sono una grande fan di Rue, sinceramente...il suo personaggio mi è indifferente, ma questo capitolo è dolcemente malinconico, scritto benissimo e intriso di una tristezza amara che mi fa provare tanta tenerezza per questo tributo.
L'inizio è molto bello, è un vero spunto di riflessione su quanto le piccole cose (in questo caso la musica, ma anche altre...) riescano a farci star meglio quando siamo stanchi, distrutti o comunque giù di morale. è bello come delle semplici melodie riescano a tirarci su il morale, facendoci sorridere nonostante la fatica: proprio ieri sera sono andata a un concerto di musica classica con la mia migliore amica  e sono rimasta ammaliata dal fascino dei strumenti, dalla magia delle melodie, da semplici suoni che ci fanno provare così tante emozioni.
e non penso esista frase più vera di 'non si vende la musica, ma la si condivide'. penso che non solo la musica, ma ogni arte debba essere mostrata: che sia una canzone, un dipinto o un libro deve essere esposto, il mondo ha bisogno di cose belle che ci arricchiscano culturalmente e non solo.
la frase finale spezza il cuore, sopratttutto pensando all'innocenza di Rue e alla circostanza in cui si è poi trovata: cosa ha fatto di male una bambina di 12 anni per meritarsi ciò?
ancora tantissimi complimenti, passerò dal prossimo capitolo il prima possibile <3
a presto!
bianca

03/09/18, ore 11:01

Sono nuovamente qui, in stato comatoso per mancanza di sonno e terribilmente affamata, ma soprattutto invogliata a mangiarmi una mela dopo questo incantevole capitolo.
Il tuo modo di scrivere, ma soprattutto di parlare di musica, mi rapisce. È davvero difficile non comprendere quanto tu ami quest'arte, anche per il semplice fatto che sei informatissima a riguardo. Ti auguro con tutto il cuore di diventare un'eccelsa musicista – e, nel caso non fosse questo il tuo sogno, vorrei comunque che tu riuscissi a realizzare ogni tuo desiderio, perché si sente che la tua mente è arguta, intelligente, non comune.
Da quello che ho intuito - ma forse mi sbaglio eh - sei molto giovane; eppure scrivi in un modo davvero maturo, arrivando a fare considerazioni molto profonde, che apprezzo infinitamente, come già altre volte ti ho fatto notare.
Ora purtroppo devo andare perché l'autobus sul quale sto viaggiando è quasi arrivato alla mia fermata, ma ti ripeto: tanti tanti tanti complimenti
A prestissimo. ♥