My Immortal (TRADUZIONE)
di The Nymph

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
04/02/21, ore 09:32

Premetto che non ho mai letto niente sul fandom di Harry Potter, ma trovando la tua storia tra le preferite di una mia lettrice, mi sono fiondata subito a leggerla.
Il titolo mi aveva richiamato alla mente quella storia che lessi anni fa, cinque o sei volte, con le lacrime agli occhi; quando andavo al liceo, la storia era diventata una vero e proprio meme, io e le mie compagne usavamo addirittura le citazioni in ogni occasione possibile.
Vederla qui mi ha fatto provare un dolce sentimento di nostalgia, quindi partirei subito con i ringraziamenti, perché te li meriti.

Apprezzo soprattutto la tua pazienza – perché ce ne vuole veramente tanta – e la tua volontà di mantenere gli errori grammaticali, così come le fantastiche note dell’autrice che, se fossero state rimosse, avrebbero amputato la storia di una buona dose di trash.
Grazie davvero.
Anche l’adattamento di contrazioni e sgrammaticature è stato fatto bene, complimenti! Commento principalmente la forma, in quanto la storia non è tua, ma qualche considerazione ce la farò scappare comunque.
Ah, l’aggiunta di Mary Sue tra parentesi è una vera chicca; Ebony, come ogni Mary Sue, ha venti nomi, è bellissima (come Amy del resto), perfetta, senza difetti, depressa, si lamenta, e si crede brutta perché ha gli specchi di legno a casa. Non ci facciamo mancare niente, perfetto.

Ho notato che hai riportato anche le note.
Vuoi una statua vero? Quanto grande?
Non sai quanto mi hai fatta felice, leggere la traduzione di questo divertentissimo scempio mi ha veramente migliorato la giornata. Credo sia arrivato il momento della settima rilettura, per questa volta in italiano.
Oh sì, amo veramente tanto il trash.
Mettiamoci anche noi il cerone e cominciamo,

Mary

08/04/20, ore 11:24

Sto semplicemente rotolando dalle risate, tutto ciò è di una genialità che va ben oltre la comprensione umana e ultraterrena. 😂 Complimenti per la traduzione comunque, sei bravissima!

08/03/20, ore 15:57

Ciao! Una mia amica mi ha fatto scoprire "My immortal" qualche giorno fa e l'ho già riletta due volte (la quarantena per coronavirus fa male).
E lo so, arrivo super tardi, tipo 12 anni dopo, ok. Strano perché in quel periodo già leggevo fanfiction su Harry Potter in vari forum. Vabbhè.
Mi sono iscritta ad Efp per congratularmi con te per la traduzione: ho letto quella originale ed è DAVVERO difficile rendere certe espressioni e termini sbagliati che fanno super ridere in inglese, ma in italiano non è per nulla scontato trovare la traduzione adatta per rendere sia il typo che il cambio si significato esilarante (tipo trionelefantemente, appunto, in questo capitolo, oppure il padrecane come dogfather in un altro, e sì, rido come una bambina per l'associazione Sirius-cane-padrino-di-Harry).
Ti recensisco il capitolo 11 perchè è in assoluto il mio preferito, con Pitn e Loopin e fin troppi colpi di scena nonostante la sua ridotta lunghezza.
Ho visto che la pubblicazione risale a due anni fa, ma ti prego, devi continuare a tradurre questa... cosa? Ora il mio nuovo desiderio è leggere tradotto da te il capitolo 31, dove c'è il mio altro colpo di scena preferito!
Ancora sentiti complimenti davvero,
Una studentessa universitaria annoiata in casa per la quarantena.

05/08/19, ore 15:50

OH MIO DIO per la prima volta Draco è arrabbiato!!!! Pensavo stesse ancora piangendo in un angolo della stanza.
E tutti piangono sangue, FIGATA!1!1!1
Adoro il nuovo look di Silente che sembra andare avanti con la moda del momento. Ah il fatto che tutti hanno una scopa che appare e poi scompare nel nulla???? FANTASTICO. Davvero, opera d'arte

05/08/19, ore 12:31

Ohh nooooohhh la lunga e intensa amicizia con Raven è finita????? Come faccio ora a continuare con la mia vita? Non sarò mai più la stessa....
E la nostra carissima Ebomby ha sicuramente il ciclo dato che non fà altro che urlare e arrabbiarsi con tutti quanti

05/08/19, ore 00:22

Aspetta cosa stà succedendo???
Si copre con l'asciugamano... MA NON TI ERI VESTITA POCO PRIMA??
Io sono vicinissima a un mental breakdown... dovrei fare una pausa forse

05/08/19, ore 00:16

Aspetta fammi capire.
Draco è in camera a piangere e... insomma.
Lei scoppia a piangere ovviamente insultando tutti, DRACO MAGICAMENTE ERA LI DIETRO UN MURO, le rivolge un insulto debole, piange, e corre via.
Perchè dovrebbe piangere scusa???
E HAGRID CHE FA' PARTE DI UNA BAND SATANISTA

05/08/19, ore 00:03

Perchè questa spazzatura corrisponde a 90% di descrizioni dettagliate riguardo a vestiti, 5%di fangirlaggine a caso su gruppi musicali, cantanti ecc... e 5% citazione della parola "DEPRESSIONE." ??????????
Ho liberamente tralasciato il fatto che i vari personaggi più vado avanti a leggere più vengono maltrattati

PS
Il mio cervello a questo punto è completamente andato
(Recensione modificata il 05/08/2019 - 12:04 am)

04/08/19, ore 23:53

La scena erotica mi fà sentire scomoda nella mia stessa pelle...
Il suo cosino da maschio... okay... calmiamoci... un grosso respiro e proviamo a dimenticare tutto

04/08/19, ore 23:45

Quindi... morale della favola... se ami una persona puoi tranquillamente farci sesso a Hogwarts, se non la ami allora verrai espulso... okay è logico.

04/08/19, ore 23:39

"Poi lui mise il suo cosino nella mia voi-sapete-cosa"
Descrizione accurata di una scena erotica.
Autori, dovete imparare da questa splendida fanfiction perchè non sempre si trovano perle che ti fanno avere un esaurimento nervoso cosi potente.

Grazie per averla tradotta, non immagino la tortura che hai subito. Speriamo che il tuo sacrificio non vada innosservato.

11/10/18, ore 14:23

Volevo solo ringraziarti, Nymph, per il tuo sacrificio in nome del trash. Leggere certe cose è doloroso di suo, non immagino doverle tradurre! Il tuo sacrificio non sarà vano e forse, alla fine, riusciremo anche a capire che senso ha tutto questo.
Non mollare!

09/08/18, ore 00:43

io vorrei seriamente vedere un live action di questa fan fiction, sento il bisogno di vedere un coito tra looopin e pton.

20/07/18, ore 18:39

Ok, dopo aver dichiarato che partirà per la Transilvania (Tara, piccola testolina dalla consistenza di una patata marcia, sarebbe stato meglio dire che stavi partendo per la Romania), sono quasi definitivamente convinta che sia un troll. Ora, che sia uno di quelli che girano nell’internet o quello che il golden trio ha incontrato nel bagno di Hogwarts, non è dato saperlo.
Loopin e Pitn.
Loopin che chiede un preservativo a Ebolyn.
Loopin e Pitn.
Io non so bene come sia accaduto che la mente di Taralapatatamorta abbia potuto generare tale immagine, ma la mia (di mente) per fortuna si è rifiutata di indugiare su tale immagine, sostituendola con un bel mare placido ed il canto degli uccellini...aaah, che meraviglia lo spirito di autoconservazione.
Purtroppo però l’immagine di Sylente con la maglia di Avril Lavigne no, quella mi si è marchiata a fuoco in mezzo alla fronte.
E che ti devo dire, io non penso di potercela fare più.
Ora scusami, vado a vomitare come Ralph Winchester dopo un girotondo di un’ora alla peggiore festa di compleanno di Bart.

20/07/18, ore 18:14

Forse, e dico forse, il"padricane" è la cosa più IC di tutta la storia; del resto Sirius (povero caro chissà cosa ti farà Tara) è un cane in forma di Animagus ed è il padrino di Harry, quindi ci sta... Il resto non ho la forza di commentarlo, mi devo ancora riprendere dallo scempio che è stato fatto di Remus.
Spero quasi che il viaggio in Transilvania (!) le abbia portato consiglio, anche se dubito.
Buon lavoro Nymph, hai tutto la mia stima e il mio appoggio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]