L'invisibile agli occhi
di Morella

05/09/18, ore 13:09

Ho aperto il sito in un momento di vuoto, per svagarmi un po'. Ed ecco che trovo il tuo aggiornamento mia cara Morella. Peccato che di svago qui ci sia poco, già partendo dal titolo che avrebbe dovuto insospettirmi. Buon inizio del brutto settembre anche a te, insomma.
L'inizio affacciato sul futuro è come sempre terribile, a quale lasso di tempo si riferirà mai mi chiedo. Alla tragedia attuale o a quelle a venire? Perché credo proprio che di tragedie ce ne saranno parecchie cara regina del dramma.
Lasciando il dramma da parte per un momento, mi sono divertito nel vedere la scenetta iniziale e i capricci di Sasuke. I pomodori ci sono sempre e comunque con lui. E anche io amo Dragon Ball e i Cavalieri, quindi non posso che aver appeezzato anche queste minime dediche.
Dopo la scenetta arriva ben altra scena, che lasciatelo dire è soft e non volgare ma fa trasparire benissimo quello che provano e la voglia esagerata che hanno l'uno dell'altra. Affermo che oltre a regina del dramma e dell'introspezione sei anche molto molto brava a trattare la tensione sessuale, che davvero non è facile senza scadere in banalità volgari e insipide.
Dopo i lupi che si divorano arriva il cambio di scena e veniamo catapultati tra quei pazzi che tu ancora una volta hai reso canon al 100%, tant'è che mi sembrava di leggere una parte del manga. Anche quando ti infili nelle gag si capisce perfettamente quanto tu sia "ferrata" su Naruto. Per dire Sai è esattamente così, per non parlare di Shikamaru e Hinata. È stata una scena davvero divertente, loro sono esattamente così.
Poi si esce tutti contenti da questa ilarità e si cambia scena. Parto dal presupposto che essendo pure maschio io sono proprio morto insieme a quel poveretto, altro che sogno grottesco e crudo, una tortura è stata. E poi la telecronaca dell'atto. In verità mentre leggevo quella parte ero incredulo perché per un attimo ho pensato fosse reale; poi grazie al cielo si è svegliato e l'allarme è rientrato. Però ci credo che ha pianto e vomitato. Mamma mia. E poi come se non bastasse qualcuno si è pure divertito cercando di annegarlo facendo strane domande, sparendo pure. Chi sarà mai?
E poi la questione maschera, voglio assolutamente sapere riguardo Hannya.
La fine del capitolo è ugualmente tremenda, sospettavo che le pedine del mahjong trovate in precedenza non fossero un semplice scherzo. E in linea alla frase trovata a terra, io l'orrore l'ho provato leggendo.
Che devo dirti, sei sempre immensa e stavolta davvero non vedo l'ora di trovare l'aggiornamento, devo sapere. Forse me ne pentirò in quanto a mal di stomaco se continui così, ma almeno sai tenere alta l'attenzione.

04/09/18, ore 22:37

Una parola per descrivere questo capitolo? Brividi. Tanti, tantissimi brividi. Li ho tutt'ora mentre scrivo questa recensione!!
Il sogno è stato veramente strano e.. Non so, molto crudo, ecco. Non ho molte parole a riguardo perché sono rimasta davvero con il fiato mozzato. Chi era quella "donna"? Dov'è Sarada?
Mi vien da pensare che tutto sia partito da quella maschera, che per quanto bella possa essere, sembra essere la più maledetta. Ho l'impressione che Sakura toccandola abbia risvegliato una sorta di spirito maligno che, invidioso della sua felicità, ha deciso di rovinargli la vita, poiché la sua non è stata delle migliori.
Ad ogni modo, molto bello il senso di appartenenza di Sasuke, da vero e proprio marito. E molte scene mi hanno fatto ridere, come quella di pipino il breve! AHHAHAHAHHA
Le altre non me le ricordo... Sono troppo pensierosa riguardo a questa maschera.... E poi le foto! Che possano essere fonte di forza per Sakura? Che inquadrino persone che non potrà più rivedere...?
NON VOGLIO PENSARCI MI SENTO MALE TI PREGO
Mi sta invadendo un senso di angoscia. La maschera sta colpendo anche me.
Spero in un tuo aggiornamento, ne ho davvero bisogno in queste condizioni. Non farmi soffrire troppo pls!!!!
In attesa ti mando un caloroso bacetto❤️

Heis🌸

03/09/18, ore 17:03

Oh, madre santissima. Ma cos’è questo, un modo per farci soffrire? Prima l’attacco iniziale, poi ci dai la tregua, facendoci dimenticare che da qualche parte è in agguato il peggio. Ci divertiamo, ci facciamo quattro risate con quelle coppie di pazzi e poi zac! Attacchi nuovamente e, specialmente, nel modo più feroce possibile, ovvero facendo sparire la piccola Sarada.
Ora, io lo so che tu sei la regina indiscussa del dramma e io sai quanto apprezzi questa cosa qui, però mentre leggevo la fine del capitolo ho sentito il mio cuoricino ridursi in piccoli pezzettini e niente, volevo solo dirti che sei tremendamente sadica, tesoro bello.
Ok, a parte gli sproloqui insensati ora parliamo realmente del capitolo: al solito le prime righe fanno gelare il sangue, ma per fortuna torniamo immediatamente alla coppia più bella del mondo. Eh si, perché Sakura e Sasuke lo sono davvero i più belli del mondo, nonostanti (anzi, oserei dire SPECIALMENTE) per tutti quei difetti che li costellano; la gelosia di Sasuke, l'insicurezza di Sakura, l’apatia portata dall’asocialità di Sasuke, la sragionevolezza di Sakura.
E ancora, invece, tutti quei meravigliosi pregi che li rendono unici e perfetti, come la voglia incondizionata che hanno l’uno dell’altra nonostante il tempo sia trascorso anche per loro, nonostante la bambina. Tu sai quanto io ami questo dettaglio nelle coppie che tendo infatti ad adottare sempre, in ogni caso: qualunque cosa accada, per quanto brutto e tetro possa essere il momento ed il contesto nei quali si è inseriti, la voglia di divorarsi non passa e questo non solo è meraviglioso, ma invoglia il lettore a pensare che niente potrà distruggerli, niente li abbatterà davvero. Io infatti tifo per questi due, nonostante siano stati appena messi a durissima prova e ci sia qualcuno che li vuole ridotti a pezzettini.
Ti prego eh, fai che sia solo un momento, fai che in qualche modo riusciranno a ricucirsi insieme.
Al solito bravissimissimissima.

(Eh si, il sogno era grottesco ma non c’era bisogno di specificare nulla secondo me, era evidente che hai scritto in quel modo per farci rabbrividire!)

Un bacio con schiocco

03/09/18, ore 12:00

Carissima, é da un pò che ti seguo e leggo le tue storie e devo ammettere che mi piacciono molto sia a livello di trama che come descrizione delle varie scene e degli stati d'animo dei personaggi. Ho apprezzato particolarmente Lanterne rosa e ora con piacere sto leggendo questa tua nuova fic. Questo capitolo é molto interessante! Mi piace molto la gelosia che prova Sas'ke e il suo sentirsi insicuro a causa della lontananza dalla moglie. La scenetta con le altre coppiette è stata molto divertente...! Se me li immagino li vedo davvero così xD se ti può rassicurare il sogno del nostro Uchiha lo hai reso grottesco al punto giusto...povero lui >.<. Per quella donna inizialmente avevo pensato alla ragazza con cui Sasuke ha combattuto nello Shinden ma poi mi sono ricordata che lui l'aveva portata sulla retta via... Quindi non riesco ad immaginare chi possa essere. Che sia lei ad aver preso la piccola Sarada?? Povera Sakura, che brutto risveglio... Quella frase scritta per terra mi ha trasmesso un'angoscia tremenda! Non vedo l'ora di leggere il seguito..! Anche perché sono molto curiosa per la storia dell'hannya ( si scriveva così??) . Bè che altro dirti... Continua così :)
Bacissimi, raffa.
(Recensione modificata il 03/09/2018 - 12:05 pm)

Hooolaa!!
Ho finalmente fatto ritorno e letto questo capitolo pieno di amore e dolcezza!
Amo troppo il legame che c'è tra Sarada e Sasuke, decisamente troppo teneri e belli! Soprattutto quando Sasuke ha pensato alla figlia dinanzi a quel piccolo negozio! Per non parlare del pomodoro affascinante.... AHHAHAHAHAHA
Ad ogni modo..... Stiamo andando avanti a piccoli passi, ma il contenuto è sempre gradevole. Mi chiedo cosa accadrà e, soprattutto, questa iniziativa delle fotografie. Sono curiosa e non vedo l'ora di poter leggere ancora!

La sensazione di angoscia che suscita l'inizio del capitolo va benissimo per l'umore da rientro dalle ferie... con due righe mi è salito il dolore, sei la regina indiscussa dell'introspezione mamma mia! Chissà questo futuro come ce lo presenterai...
Il ritorno al presente è stato dolceamaro, le parti comiche sono state geniali, Sasuke che fa harakiri dal panico mi ha fatto morire! Naruto che lo chiama Sasukino deve averlo fatto totalmente impazzire. Sarada che scoppia a piangere rivedendo il padre è stato davvero tenero e a tratti commovente, come al solito sei in grado di descrivere le emozioni perfettamente.
Sasuke inizia a vacillare, anche se poi sembra riprendersi. Cosa succederà? E ho notato la presenza delle foto... come andrà?
Trovo che questo capitolo sia perfettamente riuscito invece, non vedo passi indietro. Continua così che hai stoffa.
Spero che il nuovo capitolo arrivi presto.

Elrich

Aaa scusa il ritardo nel recensire ma ho lasciato efp da parte per un po haha.
Questo capitolo mi ha fatta schiantare dalle risate.
L'harakiri poi, scelta azzeccatissima, non sai in quanti momenti mi sono immaginato la scena di sasuke dopo una litigata con la moglie prende la spada e si trafigge per non dover continuare a parlare haha.
Il coniglio della morte è stato il mio peggior nemico finché non ho visto il labirinto del fauno da bambina quindi I feel you.
La scrittura come al solito è impeccabile, il tuo umorismo mi ha conquistata e aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Baci Sassy

Altro che leggero, perfida! Ma puoi iniziare un capitolo così? Mi hai fatto saltare il cuore in gola, caspiterina: che desolazione, tristezza, pesantezza, dolore! Fortuna che siamo saltati rapidamente al presente, almeno l'angoscia che ho sentito crescere durante la lettura delle prime righe ha avuto il tempo di dissiparsi. Ovviamente non è che tutto estremamente positivo, sia chiaro: sei stata, al solito, bravissima e sono contenta di affermare che l'introspezione è davvero il tuo campo; migliori ogni capitolo che passa e questo vuol dire che stai seguendo il giusto binario.
Andando avanti: ho adorato al solito Sasuke, ormai sono totalmente assuefatta da questo sciocco musone. Scena preferita, ovviamente, è stata quella nel negozio di vestiti per l'infanzia e la riflessione sul pomodoro mi ha fatta scompisciare (è esattamente una di quelle cose a cui avrei potuto pensare io, per questo mi ci sono rivista molto). Quale scelta migliore, se non un costume da panda?! Graham approva tesoro ed io con lui, so morta...altro che coniglietti!
E poi il ritorno a casa, Sarada che scoppia a piangere per l'emozione...mi si è stretto il cuore come non mai sia per le lacrime della piccola che per i timori (assolutamente legittimi per uno come lui, seppur del tutto immotivati) di Sasuke, che ancora una volta mi ricorda L, tu sai.
Infine Sakura...c'è poco da dire eh, il loro amore è splendido, ma vedo questa grossa nuvola sopra di loro che non mi piace proprio per niente.
Ho adorato questo capitolo, te lo assicuro: puoi fidarti se ti dico che non hai alcun motivo per preoccuparti, è un capitolo splendido davvero.
A presto, ti abbraccio mega forte

02/08/18, ore 17:03

Eccomi qui, dopo una lettura molto spiacevole avevo bisogno di rifarmi un po' gli occhi e di leggere (o meglio rileggere) qualcosa di bello, qualcosa con i giusti avvertimenti (seppur esagerati secondo me, non hai bisogno del bollino rosso tesoro) e delle giuste accortezze.
Comunque hai avuto il merito di farmi innamorare di Sasuke, l'ennesimo disadattato per cui perdo la testa: lui si che è un uomo, che prova un forte ed incondizionato amore per la figlia ed ogni giorno sembra rinsaldare quello nei confronti della moglie! (perdonami, ma come accennavo esco da una storia in cui un personaggio non fa che picchiare e seviziarne un altro e alla fine beh...scocca l'amore. Mi sento male solo a pensarci). Come ho apprezzato moltissimo i momenti di condivisione con gli altri personaggi, che appaiono ben riconoscibili, persino per una persona che non sa nulla di Naruto :)
E poi quello stuzzicarsi di Sakura e Sasuke
e le "natiche", che ridere.
E poi ecco, penso di essere morta esattamente a questo punto:

*Sasuke iniziò a ridere. Esattamente, ridere. Non era un tipo che rideva sguaiatamente, ma anche lui era in grado di “manifestare una spontanea e per lo più improvvisa reazione di ilarità, gioia, allegria, etc., modificando la mimica facciale ed emettendo suoni caratteristici”.*

Insomma, per il momento va tutte a gonfie vele, come la tua scrittura che non si incrina mai e risulta, invece, sempre più piacevole. Ora staremo a vedere cosa succederà.
Tiro fuori i popcorn!

27/07/18, ore 14:48

Sono riuscita a ritagliare un po' di tempo per poter leggere.. finalmente!!
Ho letto entrambi i capitoli in una volta sola e, che dire, sono bellissimi! 😍
Le scene in cui racconti un mammo Sasuke mi sono piaciute da morire, sopratutto il legame papà-figlia.. Delizioso😍
Mi piace molto anche come integri tutti gli altri personaggi, dandoci uno squarcio delle loro vite. Eppure sento odor di tempesta.. Cosa seguirà tutti questi avvenimenti meravigliosi? Sono insospettita, soprattutto dal finale di questo capitolo..
Ad ogni modo, mi piace molto il lessico che utilizzi.. Adoro 😍
Detto ciò, aspetto i tuoi prossimi aggiornamenti. Non vedo l'ora! 😍

25/07/18, ore 18:40

Ahahahah natiche splendenti? Davvero esilarante questa Sakura "un po' maniaca" come dice Sasuke! Questo capitolo è sicuramente più leggero e frizzante di altri, e assolutamente piacevole. Secondo me sei brava anche in queste semplici scene quotidiane, un po' di sane risate fanno sempre bene.
Ho apprezzato molto anche la parte su Shikamaru e Choji, mi hai fatto tornare ai tempi del manga e dei primi capitoli. La parte di Sasuke "mammo" è molto carina, continua su questa via, è bello leggere del loro legame, considerando gli eventi del gaiden...
La scena finale mi ha incuriosito, guai in vista?
Complimenti come sempre, aggiorna presto!

22/07/18, ore 11:14

Tesoro, eccomi qui. Sai che periodo è questo per me, ma oggi è domenica ed ho deciso di prendermi un po’ di tempo spiaggiata sul divano, accompagnata da questa tua ultima impresa.
Ed è stato bello re incontrare questi ragazzi, ora alle prese con la loro famiglia ed il distacco dovuto alle missioni di Sasuke.
Ho amato, a-ma-to che la prima parola di Sarada sia stata proprio “papà”, come quel “chirichiri” (anche io chiamavo il solletico così da piccola awww♥️) innocuo.
Questo Sasuke è così dannatamente tenero che ci si innamora facilmente di lui: con il suo carattere, i suoi trascorsi...che si scioglie per il grande amore della sua vita, la sua bambina dagli occhi identici ai suoi.
Spero che non arrivi la tragedia, non credo lo potrei sopportare sai?
Comunque ci tenevo a dirti che, nonostante la tua scrittura sia migliorata e raffinata, non trovo affatto che “Lanterne rosa” sia immatura, ma capisco come ci si sente. Considera che quando avrò tempo ho tutta l’intenzione di riscrivere “Come Arance nel deserto”, fai un po’ te!

Ti abbraccio forte amica mia e ti faccio tutti i complimenti del caso, te li meriti.

21/07/18, ore 19:50

Sempre più bella, per non parlare del nomignolo "natiche splendenti" che mi ha fatto scassare dalle risate haha
Per non parlare poi dell'accuratezza con cui trovi ogni termine tra cui "bomba vegetale", mi fai morire haha

21/07/18, ore 17:42

ciao, mi ha incuriosita, spero che continuerai presto... in bocca al lupo ;-)

14/07/18, ore 14:22

Eccomi anche qui, cara Morella.
Questa volta con piacere ti seguirò fin dall'inizio! Questa storia promette bene, trovo molto interessante il filone narrativo che intendi percorrere. In più sarà un'altra storia introspettiva mi pare di aver capito, e tu sei davvero molto molto brava a rendere i sentimenti dei personaggi. Sono veramente curioso di sapere come svilupperai il tutto! Per ora ti dico bravissima, come sempre.