And Once for Love
di QueenInTheNorth

17/08/18, ore 13:54

Ciao e scusa ancora una volta per il ritardo! Giuro che non succederà mai più che io legga i tuoi capitoli con così tanto ritardo. Anche perché sono talmente interessanti e coinvolgenti che solo uni stupido lo farebbe! Sai quanto io ami le battaglie e i combattimenti quindi comincerò la recensione proprio da quello... STU-PEN-DO. Il colpo di scena con Garth (che lasciami dire trovo un personaggio davvero intrigante) e Nymeria che tendono una sorta di imboscata all’esercito avversario arrampicandosi sulle mura dietro è fantastico! Ho adorato anche il fatto che Jamie abbia esitato a uccidere Nymeria, lasciandole il tempo di scappare, segno questo di una maturazione del personaggio che, con mia grande approvazione, si è potuta vedere nella serie e che tu fortunatamente hai deciso di proseguire e approfondire con questa fantastica scena. E che dire della mia adorata Brienne che FINALMENTE rivede Jaime! Sono meravigliosi insieme e guardando la serie non ho fatto altro che aspettare questo momento e tu hai deciso di descriverlo! Idea geniale. Spero però di poter leggere un loro vero e proprio incontro faccia a faccia... È uno dei miei più grandi sogni XD. E dopo avermi lasciata col fiato sospeso per quanto riguarda la sorte dei “prigionieri” di Roccia del Drago sono stata entusiasta di leggere del piano di Jon. Far legittimare Gendry che grande idea! Il suo personaggio potrà avere un ruolo decisivo all’interno di questa situazione! Spero solo che tutto si risolva nel miglior modo possibile e il piano non vada tutto a rotoli... E l’enigma di Sam e delle chiavi si sta facendo sempre più intrigante, anche perché adoro i misteri! Perciò non vedo l’ora (come al solito e penso che tu ormai ti sia stufata di leggerlo nelle mie recensioni) di leggere il prossimo capitolo perché l’attesa mi sta divorando!

02/08/18, ore 14:49

Ma ciaooooo!
Mi sto imponendo di recuperare questo capitolo prima che ne spunti fuori un altro a tradimento, argh ahahahahah ^^", che mi sa non manca molto.
Ti chiedo scusa se questa volta sarò un po' più breve, prometto che mi rifarò più avanti. E' solo che mi si stanno di nuovo accavallando le robeh é___é

Brienne:
LOL, meno male che tra tutte le persone che poteva incontrare le è andata bene di trovare Olenna ♥. Tra l'altro in questo momento mi sfugge se si fossero conosciute o meno nella serie... mi pare di sì, vero? Al matrimonio di Jeoffrey. Sembrano fatte apposta per andare d'accordo, sono due persone forti e fiere allo stesso modo.
Nymeria mi ha fatta stra ridere in questo pov: inizialmente avrei voluto strozzarla, poi mi sono un attimo calmata quando ho visto quanto rapidamente ha 'cambiato bandiera' e atteggiamento con Brienne ^^". Sul serio, mi ha uccisa.
Come dice Brienne: volubile e ingenua. Però fa anche tenerezza, specialmente il vedere quanto sia presa da Rakandro. Ora ho il terrore che a lui accada qualcosa, in puro stile Got. In tal caso spero che lei muoia subito dopo perchè non sopporterei il vederla soffrire per amore.
Il momento delle "confidenze" è dolcissimo e quasi strappato alla brutalità di tutto ciò che li circonda e che, ahimè, torna a farsi sentire prepotentemente a fine pov.

Tyrion:
Non c'è che dire, loro sono in una situazione davvero ingrata. Non possono scappare, hanno poco tempo e pochi uomini, in più tutto accade quando Jon e Dany stavano giusto cominciando timidamente a fidarsi l'uno dell'altro. Questa terribile prova che li attende però, invece che allontanarli di nuovo, potrebbe inaspettatamente contribuire ad unirli più saldamente, in maniera rapida. Sì, sto disperatamente cercando di vedere gli aspetti positivi :P. E poi Euron è fin troppo sicuro di sè, questo non ha mai portato a niente di buono in generale, quindi sono fiduciosa che gli spetterà una lezione, uff.
La mossa di legittimizzare Gendry proprio non me l'aspettavo, perlomeno non da Jon e anche Tyrion è rimasto alquanto colpito ^^. Ben fatto, finalmente una ricompensa a quel povero ragazzo. Speriamo si riveli davvero utile per conquistarsi l'alleanza degli ultimi Baratheon... e poi questo rende Gendry più vicino al lignaggio di Arya e potrebbe nascere qualcosa tra loro, ma coff coff, questo è un altro discorso u.u

Samwell: ok, sembrerò scema ma mi sfugge un secondo la timeline O.o, quando si svolge esattamente questa scena? Cosa ci fa Olenna ancora lì? Non ha semplicemente ancora raggiunto Brienne, e quindi questo pov viene prima? Scusa se la domanda sembra scema o se mi sono persa io dei dettagli per strada ^^.
A parte ciò, Sam e Gilly sono adorabili e sono sempre più convinta che lei in qualche modo lo aiuterà a scoprire qualcosa di importante... quella povera ragazza è troppo bistrattata, uff -.-.

Jaime:
Questo punto mi ricorda come mai io sono schifosamente e sarò sempre schifosamente Lannister (oltre che per il dinero). J A I M E. Cosa non è la sua caratterizzazione qui. Cosa non è l'evoluzione psicologica che ha portato fino a questo punto. E per quanto si possa odiare Cersei per quello che ha fatto ai Tyrell (oddio, io in realtà Maergery non la sopportavo, perciò...) non ho potuto che tifare comunque per Jaime, e detestare Nymeria con tutte le mie forze: è veramente un personaggio che non riesco ad apprezzare, Brienne ha detto bene: ha confermato di essere una bandieruola... Jaime invece sbaglia, sta molto probabilmente dalla parte sbagliata, ma è una persona assai più coerente e integra rispetto a lei. Olenna invece continuo a rispettarla.
Ah, LOL, per fortuna qui Bronn non si è messo a ridicolizzare Dickon... anche se :°DDD come biasimarlo.

Detto questo devo fuggire di nuovo, a recuperare as much as I can in questi pochi momenti di libertà, sigh.
Alla prossima quindi, e finalmente, anche se per poco posso dirlo: IN PARIIIIIIIIIIIIIII ♥

Bacione,

Benni

29/07/18, ore 18:12

Che bello.
Questa storia mi intriga sempre di più... non vedo l'ora di leggere altro...:)

25/07/18, ore 17:19

Buonsalve ^^
Dunque, siamo all'undicesima tornata di una storia che lentamente ha cominciato a movimentarsi. Ancora non per Brienne, a cui stranamente fila tutto ancora liscio come l'olio, ma da altre parti c'è qualcosa che sta si smuove.
La guerriera di Tarth viene sfigatamente cioccata dall'armata di Tyrelle e Signori dei Cavalli, e ci aiuta a capire che l'esercito assediante Alto Giardino sia da considerarsi... quasi una quarta forza in campo. Olenna e Nyn, ma soprattutto Olenna, hanno piani che divergono leggermente da Dany, e con Rahkaro messo in stand-by dalla Serpe delle Sabbie i Tyrell possono continuare a fare quello che gli pare; in pratica, quello che facevano con Margery, se non che l'attacco a Cersei stavolta non è sottile ma irruente. E ce n'è anche per un gossip che si sapeva da tempo: Nym sta con Rahkaro. Non che ci volesse molto, ma ufficializzarlo proprio alla vigilia dell'assedio mi fa temere (non è una certezza) che Nym possa passare a miglior deserti, assieme a paparino; il che sarebbe un duro colpo, visto che considero Nymeria la più abile delle Serpi.
Tyrion intanto comincia a capire che Jon è maturato, e molto. Pur restando simile a Ned Stark, ha imparato dai suoi errori e si è premurato di creare un efficiente piano di fuga, nel caso a Dany partisse la brocca. E non è impensabile. Il problema? L'ideale romantico che regge gli Stark è fin troppo presente nel suo DNA. Forse le faceva pena, forse comincia a provare attaccamento, forse comprende che Dany è la migliore opportunità, ma sacrifica il suo piano per darle man forte e dare un senso alla vita sedentaria di Gendry. Ora che Tyrion e Davos sono fuori dai giochi... chi li aiuterà a non dare di matto, Varys? Ce lo vedo proprio xD
Ma più importante: quanti Baratheon sperano di trovare. I più sono morti alla Baia delle Acque Nere e, pur sostenendo che Stannis non se li è portati tutti, non saranno più di un migliaio, forse meno D:
"-ma della Lunga Notte e della Battaglia per l’Alba che seguirono non si hanno notizie.-" Se era un modo velato per mettermi fretta, non ha funzionato xD
 Scherzi a parte, il capitolo di Sam si può ridurre a tre domande.
Gilly diverrà una guerriera?
Quello del vino è stato un attentato a Sam?
Qual è la vera Olenna? Sì, logica vuole che sia quella di Alto Giardino... ma mai dire mai.
Su Jaime, invece, non è cambiato molto dall'ultima recensione. Sì, ha i dubbi. Sì, la Divina Provvidenza lo sta facendo tornare, in parte, ai fasti guerrieri di un tempo. Sì, è depresso e represso da Cersei. Ma la domanda che più di tutte mi preme è... perché attaccare Alto Giardino quando puoi prenderli per fame? Capisco la vendetta, capisco che Tarly è quello della serie e non dei libri, ma davvero Olenna non sapeva pazientare un altro po'?
Certo, visti i precedenti nulla le vieta di pensare che a Jaime possa venire il matto e far esplodere Alto Giardino, ma nonostante molti motivi a giustificare l'accaduto l'ho trovato leggermente forzato; non tanto, perché comunque non c'è un generale vero e proprio, ma un pochino, se devo essere sincero D: Comunque, non è nulla di innominabile. Voglio dire, la battaglia s'adda fa. Oggi o domani non fa tanta differenza, visto e considerato che ad Alto Giardino non ci dovevano comunque essere molte provviste; Olenna credo abbia saccheggiato le scorte che ora si stanno degustando Dany e Jon :)
In sintesi è stato un capitolo interessante, ricco di nuovi spunti... e nuove Olenna :)
Spettro94

23/07/18, ore 00:12

Eccomiiii
Momento momento momento.. ma perché ci sono due Olenna Tyrell?? Gomblottoooh
Oddio spero davvero che Dany è Jon trovino alleati nelle Terre della Tempesta, sarebbe figo vedere Renly a capo della sua casata!!
All’inizio quando Jon stava per fare la proposta ho pensato : MATRMONIO. E invece😂 ma va bene anche così.

Spero che facciano per bene il culo ai Lannister, anche se mi spiace per Jaime😂😂 e Olenna vuole marciare su Approdo del Re ma... e gli uomini? Ammesso vincano la battaglia potrebbero avere le truppe decimate. Staremo a vedere

E comunque adoro Jon che difende Dany “la stavo vedendo impazzire” ❤️❤️❤️

21/07/18, ore 18:29

Ciao, nel complesso è un altro bellissimo capitolo, la trama è avvincente e ben narrata. Concordo nella scelta di Olenna di voler lasciare libera Brienne, dopotutto in quel contesto non è una minaccia. Per quanto riguarda le sorelle Sand, penso che ormai niente possa renderle migliori, sono state cosi' ridimensionate dalla serie, da offuscare il nostro giudizio ed è un peccato perchè la vera storia di Dorne nei libri ha un grande spessore. Dany continua a non convincermi, Jon , astuto e sempre fedele alla sua indole, anche se mi chiedo: Dany non è ancora la vera regina per cui il riconoscere Gendry come erede di Robert Baratheon, non sarà una cosa accettata da tutti i lord di Capo Tempesta, senza contare che potrebbe rivelarsi contro producente per Dany. La storia di Sam non è ancora entrata nel vivo, ma mi incuriosisce molto il dono del vino, se di vino si parla. Per quanto riguarda lo scontro tra Jaime e Nymeria, lo trovato poco convincente, per quanto lui non è ancora in grado di combattere con la sinistra e lei è un abile combattente. Detto questo ti auguro buone vacanze e grazie di aver comunque pensato a noi pubblicando il capitolo. Un abbraccio e alla prossima.