Servi del Kosmos - Risoluzione
di Vanya Imyarek

23/07/18, ore 22:35

Non mi aspettavo proprio un aggiornamento, ma mi ha fatto davvero piacere!
Fidati ti capisco. Lo studio puà diventare un incubo ad occhi aperti, ne so qualcosa (un consiglio per tutti: se avete un genitore stacanovista mentre voi non lo siete, non scegliete il suo stesso indirizzo di studi).
Spero davvero che gli aggiornamenti continuino durante l'estate... ma se così non fosse almeno avrei la consolazione di non dover recensire da telefono, visto che sto per partire per le vacanze.
Vabbè la smetto di assillarti con le mie chiacchiere e mi metto a parlare del capitolo.
Buffo anch'io mi sono ritrovato a usare uno stratagemma simile a quello dei ragazzi, per ragioni quasi analoghe.
COSCIENZA: Ricominci a chiacchierare....
Ottima idea far sembrare strano a Chad risvegliarsi nel covo di Setne. Le sue riflessioni iniziali sono molto ben trattate. Infondo un trasloco lascia sempre un po' spaesati.
I giochetti psicologici dei Servi del Kosmos ritornano dunque... uno dei tratti migliori, e più originali di questa storia.
Bello il dialogo durante la liberazione di Dakao. Ne scopriamo anche il cognome... credo non fosse stato menzionato nella prima storia (che nostalgia).
Carina l'idea degli stivali per Achille.
Non mi aspettavo che Dakao capisse il ruolo avuto da Thot e dai nostri adorati sem dei degli inferi, nella morte della sua ragazza, ma forse sarebbe stato più conveniente mentire e basta.
Però inveve di "Opponete Setne non perché è un despota egoista," non sarebbe stato meglio scrivere "Vi opponeta a Setne non perché è un despota egoista"?
Un applauso a Becky per aver salvato Penelope. Anche se preferisce Chad è comunque disposta ad aiutare la figlia di Moros... e anche quest'ultima sembra starsi scaldando un pochettino nei confronti della piccola dea del ghiaccio.
Lo sfogo finale di Dakao è stato ben fatto e uno dei migliori mai letti di quel tipo. Non è privo di lucidità malgrado lo sconvolgimento emotivo.
Anche la replica di Thot è stata perfetta. Adoro quel tipo e tu lo rendi perfettamente IC.
La frase conclusiva mi ha raggelato ma è chiaro che Dakao fallirà nel suo intento. Chad farà comunque meglio a impedirgli di impugnare una lancia.
A presto, complimenti e ... mi sei mancata da Farkas!

23/07/18, ore 12:02

Non succede molto, ma capitolo piuttosto interessante, si capisce quando Penelope e Chad sono a pezzi dallo stress(sul serio, se io fossi Thoth, finita questa storia, mi sdebiterei il pił possibile anche a distanza di secoli, e mi sentirei molto in colpa). Sono curiosissimo di vedere i prossimi capitoli, buon lavoro e a presto.