La volta in cui Levi...
di Ellery

13/08/18, ore 23:08

Ok, ho iniziato a leggere questa raccolta di situazioni improbabili qualche giorno fa e, oltre ad averla divorata, non ho passato un (e sottolineo, un) secondo a non ridere.
Questa fanfiction è geniale, non ho mai riso così tanto per avventure riportate sulla carta (sullo schermo di un computer, in questo caso).
Mi chiedo veramente come tu faccia a creare certe situazioni ma, soprattutto, da dove ti vengano certe battute. Ti giuro, mi hai stesa!
Levi che, con la sua aria arcigna e la sua espressività che, cito dal testo, è quella di un calzascarpe, è costretto ad affrontare situazioni totalmente assurde e a subire innumerevoli maltrattamenti da suo zio Kenny e dal caposquadra Mike. Ti giuro, solo pensare a questo mi fa ricominciare a ridere senza controllo.
Hai creato un cross-over perfetto, non solo con Harry Potter, Titanic (inoltre, il nome dell'imbarcazione deriva da "titano", geniale) e molto altro, ma anche con la quotidianità di ogni ragazzo italiano. Penso che questo sia il particolare che più mi ha fatta affezionare alla tua fanfiction. Levi e i suoi compagni alle prese con i nostri programmi trash, i nostri conduttori un po' imbarazzanti... Ah, e ci sono anche i riferimenti alla nostra politica! Dot Pixis che, deluso dal governo, giura che voterà per il Movimento Cinque Mura. Sono morta, davvero!
I soldati della Legione Esplorativa (Mobilt, le disavventure di Mobilt sono state una delle parti che più ho adorato) che, seri e tutti d'un pezzo, ragionano su come fare per ottenere più fondi ricorrendo a programmi televisivi e rapimenti ambigui. L'immagine di Levi bambino che domanda a Kenny di comprargli un giocattolo mi ha strizzato il cuore all'inverosimile, il continuo riporto al fatto che la madre di Levi fosse una prostituta è stato sempre azzeccato ed esilarante, il delicato accenno all'amore tra Erwin e Levi mi ha intenerito tantissimo, l'elevazione di Kenny Ackerman a idolo delle folle mi ha fatta quasi piangere (adoro Kenny, dopotutto).
Al liceo, la mia professoressa di italiano diceva che è l'accostamento di due elementi che di norma mai starebbero insieme a farci divertire, la realizzazione dell'assurdo, e questo è proprio ciò che hai fatto tu. Ecco perché non ho smesso di ridere un momento. Inoltre, ha decisamente aiutato il fatto che tu abbia rotto la "quarta parete", ovvero i tuoi personaggi sono consapevoli di essere manipolati da te, di essere protagonisti o meno, sanno di quale storia fanno parte. Rende il tutto ancora più assurdo, e dunque divertente.
E niente, credo di averti detto più o meno tutto. Geniale, geniale e ancora geniale. Grazie davvero per avermi fatta ridere, è forse una delle cose più belle che si possano fare per gli altri.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Alla prossima!