Bivio
di Shainareth

18/08/18, ore 06:57

«Difatti è così», affermò ancora Adrien, incrociando le braccia al petto con fare guardingo. «Dove vuoi arrivare?»
«Dove tu non riesci», rimbeccò la creaturina, lasciandolo di nuovo senza parole per una manciata di secondi. «Eppure mi sembra abbastanza palese», continuò Plagg, borbottando fra sé e sé senza aspettarsi una nuova risposta.

Per la milionesima volta, Plagg è la voce del fandom, e per questo lo si ama.

Le voleva un gran bene, gioiva dei suoi sorrisi e a volte si perdeva nei suoi occhi, bellissimi quanto quelli di Ladybug.

Guarda, mi trattengo dallo sbattere la testa al muro.

«Sei quella
guagliona che è apparsa l’altra volta in televisione, con tutte quelle foto di Adrien appese in camera.» Marinette avvampò, sentendo la mando del giovane farsi improvvisamente bollente nella propria. «Bella scelta, visto che gliele ho scattate quasi tutte io, brava.»

Ho riso tanto, qui! Marinette ha l'abilità innata di fare sempre pessime figure, povera ragazza.

Questo capitolo mi è piaciuto molto. Come sempre, adoro le tue introspezioni. Credo di avertelo già detto almeno una volta che trovo il tuo stile particolare e delicato, che si sposa perfettamente sia con le parti riflessive, sia con le descrizioni delle scene d'amore. Più in generale mi piace il tuo stile, ecco.
E mi piace anche che le tue storie facciano sempre riferimento agli episodi più recenti, ed è questo il caso di Gorizilla nel capitolo precedente e di Rossignoble in questo.
E niente, anche qui ti saluto e corro all'altro capitolo~

31/07/18, ore 16:07

I tuoi aggiornamenti sono talmente piacevoli, che rinfrescano la caligine delle porte di agosto!
Ammetto che questo capitolo mi è sembrato molto carico, con tanti passaggi, ma arrivando alla fine, non ne cambierei una virgola.
E la curiocità diventa sempre più pressante. Mi sembra di essere nel film "La Sposa Cadavere", durante "Remains of the day", quando arriva al punto clou e il pubblico continua a chiedere "E poi?"
Insomma, lettura piacevole e sempre ricca di suspence, non potevamo certo aspettarci di meno! E ora aspettiamo di stupirci ancora con il prossimo chap! A presto!!!

30/07/18, ore 20:36

Bel capitolo, lo adoro da impazzire. Anche se cavoli monsieur Vincent poteva aspettare.

30/07/18, ore 16:32

Magari alla fine scopriremo che Astruc ci ha sempre fatto pensare che Adrien/Chat fosse innocente per sconvolgerci xD
A parte gli scherzi, ho letto il capitolo su Wattpad ma sono venuta a recensirlo qui. Marinette entusiasta è tenerissima, ma io non posso fare a meno di chiedermi perché questi due non si fermino a riflettere. Va bene che durante gli episodi non hanno tempo, ma tra l'uno e l'altro ce l'avranno, qualche minuto per sedersi e rimuginare sul proprio compagno di squadra. Ma non è di questo che dobbiamo parlare. Dobbiamo parlare della tua storia, dove Adrien, secondo me, sotto sotto è un po' sadico, visto che trova sempre il modo per mettere Marinette in difficoltà. Sarà solo il gusto di sapere che poi è anche in grado di tranquillizzarla?
Probabilmente è solo ingenuità e non sa cosa possa essere frainteso e cosa possa mettere in imbarazzo le ragazze...
Aspetto il prossimo capitolo, ma c'è davvero bisogno di ripeterlo ogni volta?