Fifty Shades of Reil
di Signorina Granger

04/08/18, ore 14:28

Innanzitutto, anche se un po' in ritardo, buon compleannooo Ireneee!
Fatta questa doverosa premessa, è doveroso dire che più leggo di loro più li apprezzo come coppia. Emil è perfetto per Beky, che ha costantemente bisogno che l'affetto che gli altri provano per lei le venga dimostrato. L'ho sempre detto: il dono che ha Emil non poteva capitare ad una persona migliore di lui, che in questo modo può rendersi conto fuori da ogni dubbio che Beky lo ama anche se non lo manifesta tanto spesso.
Povera Beky, ha una famiglia abbastanza disagiata: magari non appare subito, all'apparenza non c'è nulla che non vada, però se si analizzano meglio le cose è chiaro il motivo per cui lei se ne sia voluta allontanare. Essere continuamente messa in discussione e considerata solo per il lato peggiore dalle persone che in teoria dovrebbero difenderti ad ogni costo non è per nulla facile da sopportare, e per una come Rebecca ha influito sicuramente tantissimo sul suo relazionarsi con gli altri: questo suo continuo pensare che Emil non la meriti è in gran parte colpa della famiglia che si è ritrovata.
Mi hai stesa con la battuta sul prendere posizione tra papere, oche o gatte, Emil è sempre insuperabile in questo genere di uscite.

03/08/18, ore 15:33

Ed eccomi come promesso ovunque. Che non è poi davvero ovunque ma vabbeh, presto ci arriverò e conquisterò il mondo.
Aggiornamento dell'ultimo minuto, la mia gatta continua a guardarmi male ogni volta che dimostro manie di conquista dittatoriale, sospetto sia in grado di leggere nel pensiero e mi disprezzi per tutte le moine e i soprannomi improbabili che le do. Pazienza, c'è abituata ormai, dopo anni di convivenza.
Ma passiamo ad un altro cosino adorabile e piccino piccino.
EMIL AMORE DE MAMMA!
* coff- coff *
Sì, dicevo. È sempre un piacere leggere di questi due piccioncini, miei dolci cinnamon roll.
Questa cosa che Becky sente, dice, mugugna e borbotta di non meritarsi Emil deve finire.
Tesoro capisco che tu possa avere qualche problema di dimostrazioni d'affetto, capisco che ad avere un pezzo di manzo come lui vicino tu possa domandarti se mai si stancherà di te per correre dietro a qualche gonnella nuova, ma conosci anche Emil, pensi davvero che ti lascerebbe mai?
Alla fine della fiera loro due sono molto simili: Rebecca teme che un giorno Emil possa stancarsi di lei perché non gli sa dimostrare l'affetto che prova per lui nello stesso modo spontaneo del ragazzo. Dall'altro lato abbiamo Emil con il terrore di svegliarsi un giorno e rendersi conto che l'amore che Becky prova per lui si stia affievolendo, magari anche che lei non se ne renda conto e che ci metta troppo per accorgersene.
Paradossalmente entrambi hanno paura di essere abbandonati, chi fisicamente chi sentimentalmente, ma questo vi dovrebbe far capire quanto siete davvero fatti l'uno per l'altra, quanto siate adorabili assieme e quanto neanche quelle oche delle tue sorelle, Rebecca, potrebbero mai riuscire a dividervi.
E poi diciamocelo, chi se lo merita davvero un uomo che ti cucina le lasagne e la sacher? Nessuno se lo merita, nessuna di noi, perché il genere femminile è la cosa più vicina al demonio in terra che esista. Gli uomini sono solo troppo ingenui per capirlo.
Forse a Rebecca servirebbe vedere quello che vede Emil per capire che lui non la lascerebbe mai, che l'unico modo per allontanarlo è tradirlo, smettere di amarlo o abbandonarlo su due piedi.
Spero proprio che il mio bambino ne dica due alle sorellastre della sua (mica tanto) dolce Becky. Diamine tesoro, sbattigli in faccia quanto sei figo e fagli capire che loro non potranno mai avere tutto quel ben di dio che sei. E che Rebecca invece lo potrà fare e potrà anche mostrarti in giro come un trofeo. Si Becky, hai sia l'autorizzazione mia che quella di Emil, interpreta il marito purosangue di turno e mostra a tutti la bellezza che tieni al braccio. Anche perché immaginarmi Emil mogliettina purosangue perfetta fa ridere da morire. Ma ti dico subito che vorrebbe la collana di perle e che il suo vestito dovrebbe essere blu perché il blu gli dona tantissimo.
Grazie per questa piccola perla dei nostri Reil, del mio bambino bello e sorridente e della sua bella e adorabilmente acidella Becky, che noi amiamo proprio per questo.
Ho visto che hai scritto qualcosa anche su quella nana armata di mazza e quel povero cristo di suo marito, arriverò anche lì, quella di prima era una minaccia!
A presto Miss!
Byeee!
Phebe.

Ps: per colpa della tua citazione a fine capitolo ora sarò costretta a rileggermi tutte le cose dei Judelle, brava Miss, sentiti in colpa. Mi hai obbligata tu. Sappilo.

02/08/18, ore 15:47

Ed eccomi anche qui!
Ormai è tradizione deliziarci con qualche coppetta in questo giorno, e ovviamente non mi lamento, specie perché sono sempre coppie da me molto apprezzate.
Che bello leggere ancora di questi due magnifici violinisti, li adoro, sono dolcissimi! Qui, in particolare, è emerso un lato di Rebecca, molto fragile, che non ci avevi mai mostrato, e mi rendo conto solo ora di quanto poco tu ci abbia mai detto sulla sua famiglia. Anzi, assolutamente niente, ma immagino sia stato fatto di proposito.
Che dire, le sue sorelle delle vipere, ma per fortuna lei ha Emil accanto... Che hanno ragione, è un vero tesoro, l’unica cosa giusta che sia emersa... conoscendolo, però, immagino come si sia sentito in colpa per aver spinto Rebecca a vedere la sua famiglia, con cui sembra aver quasi tagliato i ponti, povero caro, lui ha agito in buona fede dopotutto, ma di certo questo Rebecca lo sa, lo sa perfettamente.
Che dire, BUON COMPLEANNO ancora e... spero di leggere presto le avventure degli OC delle storie in corso, ma se hai detto “presto”, sono certa che come sempre manterrai fede a quanto detto.
Sesilia
(Recensione modificata il 02/08/2018 - 03:48 pm)