And Once for Love
di QueenInTheNorth

13/09/18, ore 11:30

Tre lunghissimi capitoli da recensire. TRE. Mi viene da piangere :°D.
LOLOLOLOL, ciao cara, non so perchè ma ero convinta di essere meno indietro di così, oppss.
Vaaabbè dai, lo sai che piano piano mi rimetterò in pari :)
Nel frattempo spero che il rientro non sia stato troppo traumatico ♥

Yara: sempre grandissimo bel personaggio, amo come non si lasci demoralizzare dalla sconfitta e dall'evidenza della loro inferiorità: per quanto la situazione possa essere disperata, Yara è una donna d'onore, fedele ai giuramenti e alla famiglia, quasi in stonatura con tutto il contorno, come le ricorda bruscamente Tyene (credo non esista una serpe, che non sia una, che io non desideri prendere a sberle).
Euron è completamente suonato, ma ora almeno cominciano a spiegarsi un po' di cosette: in qualche modo la sua venerazione per il Signore della Luce lo fa apparire meno 'cattivo' nel senso che intendiamo noi: in parte fa quello che fa perchè è convinto di essere uno strumento divino, e che gli altri siano solo ostacoli sul suo cammino. Questo non lo rende meno pericoloso, ovviamente, tutt'altro.
E in che modo crede di poter controllare i draghi? So pochissimo della 'versione cartacea' di Euron, ma mi pareva di aver capito che avesse un corno con poteri particolari... si tratta di quello?
Avrei voluto strozzare Ellaria: il tradimento mi è sembrata una cosa assolutamente logica e in accordo con l'universo di GoT, ma mi fa piacere sentire che alla fine non è così, e che ha addirittura trovato un modo per svelare a Yara parte dei piani di Euron. Non so come potrà tornare utile però... vedremo.

Arya: aaaaaaawn, ho amato tutto questo pezzo. Le parti a Grandi Inverno sono le mie preferite, visto quanto adoro Sansa e quanto mi intriga il rapporto fra le due sorelle che stai creando in questa storia. Condivido appieno la voglia di Arya circa lo strozzare Ditocorto: è veramente di un'impudenza incredibile, tanto che mi chiedo come faccia ad essere ancora vivo. Eppure parrebbe che lo sia proprio grazie a quella... Invece Tormund lo voglio sposare sempre di più ogni giorno che passa, lololol.
Avendo già letto i capitoli dopo vorrei dare una mano ad Arya per strozzare Alys. VEDI CHE FACEVO BENE AD ODIARLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH. OK, MI CALMO. E grrrr, lo so che Lyanna fa così perchè è giusto essere sospettosi, ma non ho potuto fare a meno di trovare irritanti le sue domande ad Arya. Sì, sono irragionevole, lo so.
E concordo con Sandor: fatelo sembrare un incidente ma liberatevi di Baelish, che cavolooooh! Da certe persone si può veramente stare al sicuro solo se sono morte, per quanto possa essere orribile dirlo.
Anyway, rivedere Arya e il Mastino uniti è una gioia per gli occhi.

Brienne: il mio amore per lady Olenna continua ad aumentare (sebbene ci siano comunque alcuni momenti in cui vorrei prendere a sberle pure lei... sono bipolare). E anche qui: sparerei a vista alla serpe della situazione. Brienne è un amore, sempre e per sempre. In un mondo più giusto siederebbe lei sul trono, se non fosse che probabilmente un'idea del genere la disgusterebbe...
BRONN ♥
Anche in questo caso avendo letto i due capitoli dopo so già cosa gli è capitato, sigh...... fa quasi male rileggere.

Dany: credo di non averla mai vista mostrarsi così fragile come in questo momento, specialmente quando parla con Jon della sua paura di impazzire come è successo a tanti altri Targaryen... mi spiace vederla dubitare in quel modo di tutto ciò che le hanno sempre raccontato di Rhaegar: sapendo come sono andate le cose è triste vedere come Jon lo reputi invece uno stupratore e un traditore. Certo, è stato sciocco e irresponsabile: non si può negare che comunque gran parte della colpa per la guerra fosse anche sua, ma indubbiamente non nel modo che pensano loro.
Aaaawn, concordo, in effetti quel bacio è stato perfetto: giusto, più che perfetto. Forse troppo prematuro, ma non importa. Sono dell'avviso che le cose succedano sempre quando sia il momento.

Bien, ora ne rimangono due ma se non sbaglio tra poco è sabato e torneranno a essere 3 ^^"... uff, ce la farò prima o poi!

Intanto ti mando un bacione!
ci si sente spero presto!

Benni

28/08/18, ore 18:29

Ok parto subito col dirti che questa non te la perdono! Sono sempre stata super contenta dei tuoi capitoli ma ora... Hai fatto baciare Jon e Danenerys! Che rabbia! Non vorrei sembrare l’uccello del malaugurio, ma spero proprio che si separino, Jon deve stare con Sansa! Se stessero insieme il Nord sarebbe il più forte per non dire che fantastica coppia sarebbero. Ma passando oltre questo mio attacco di rabbia, il resto è fenomenale! Ho adorato il personaggio di Ellaria che finora devo dire di non aver mai considerato, anzi molto spesso mi dimenticavo della sua esistenza. Invece in questo capitolo è stata fantastica per come ha fatto credere ad Euron di essere dalla sua parte per poi mandare dei segnali a Yara così da sconfiggerlo! Sei stata molto brava a creare la suspence, infatti all’inizio ho odiato Ellaria come al solito convincendomi sempre di più dell’inutilità del suo personaggio (oggi mi sento cattiva XD) ma poi quando si è scoperto il suo piano l’ho amata! Mi piace questo tipo di colpi di scena e tu sei stata davvero una grande a farmi cambiare parere sul suo personaggio, cosa non facile XD. E parlando di personaggi che adoro, Arya è sempre la più intelligente! E anche la sua alleanza con il Mastino è un’idea formidabile, per me solo grazie al suo aiuto riuscirà a fermare i piani di Baelish. E Daenerys, nonostante abbia commesso l’errore (per me XD) di baciare Jon, almeno ha fatto una cosa buona: riconoscere Gendry come Baratheon. Sono troppo contenta! E Tyrion e Davos insieme secondo me formeranno una grande coppia quindi Gendry non poteva sperare di avere di meglio! Finalmente qualche gioia per il suo personaggio dopo il breve “incontro” che ha avuto con Melisandre... Come al solito, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per leggere anche cosa succederà tra Brienne e Bronn, entrambi due combattenti formidabili, e, naturalmente per leggere se sarai riuscita a riscattarti dopo aver fatto baciare Jon e Daenerys... Quindi stai molto attenta!

10/08/18, ore 20:25

Eccomi ^^
Scusa il ritardo. I preparativi per la vacanza mi hanno trascinato nella follia, ma prima di partire volevo lasciare una recensione.
Dunque, la situazione si sta stabilizzando. Con Euron che si accinge a invadere/ricattare Dany ed Ellaria che si finge in modo che suona tanto antisgamo la sua amante per poterlo prendere in contropiede, in futuro. Peccato che Euron non risponda alle leggi degli uomini normali e per lei... prevedo una fine dolorosa, come lo è stata quella nella serie tv. Si scopre anche sostenitore del Signore della Luce, il che mi... ha lasciato sorpreso (?) Non una cosa negativa, ma essendo uno che associa Euron al Dio avverso a quello Abissale mi sono incuriosito. E c'è una parvenza di piano in quello che sta facendo. La domanda è: se Euron rappresenta il caos, quanto potrà sottostare all'ordine imposto da un credo? Meditiamo. Di sicuro Yara potrà giocare un ruolo fondamendale in questa contro-trappola che stanno per servire a Euron, e su più fronti.
Quanto a Brienne, mi stuzzica l'idea che possa battersi con Bronn. Dalla sua prospettiva abbiamo visto solo come si sono preparati gli altri e Olenna sembra aver preso in mano degnamente la situazione. Mi è piaciuto Baelor in questo capitolo, un nome particolarmente importante. Purtroppo, c'è una battaglia in corso... :(
Ad ogni modo sono curioso di scoprire il finale di questo scontro possente.
Arriviamo ad Arya, che infiltratasi negli alloggi di Ditocorto mostra a Sansa finalmente una gioia. Insospettisce Lyanna, e mi fa di nuovo insospettire di Alys, ma sembra se la stia cavando. Spero solo che l'aver detto ad alta voce la sua appartenenza al Mastino, per entrare, non sia stato ascoltato da nessuno... Perché il Mastino, si sa, non è un rogue. E la faccenda Porto Bianco potrebbe essere uno spartiacque per il controllo di Sansa sui lord del Nord. Lord Maderly è inquieto e nell'iquietudine... si aprono gli spiraglio del tradimento.
Che rencensione grigia xD Per fortuna l'ultima parte del capitolo mette per forza un po' di fuoco; ovviamente mi riferisco all'incendio di Roccia del Drago a causa della candela xD
Dunque, Gendry e Tyrion, e Davos, si fanno strada verso Capo Tempesta, agli alloggi ancestrali di Durran per riportarvi l'erede legittimo. In teoria sarebbe Edric Storm, ma fortunatamente non esiste per creare il problema. Prima hanno un colloquio piuttosto gentile e calmo, finalmente, che l'aiuta ad aprire gli occhi e forse pensare alla pace con Jon; una causa che si è presa proprio a cuore, devo ammettere :) Perdonami, una freddura socntata xD Diciamo solo che Jon e Dany sono fatti per poter stare assieme. Non è detto che devano, dopotutto questa non è una storia romantica, ma sono più simili di tanti altri. Hanno persino parte dello stesso sangue, figurarsi. Devono solo trovare un equlibrio duraturo, forse un matrimonio. E penso che leggere le bozze sulla sua scrivania l'abbia aiutata a vederlo sotto una nuova luce, più delle parole di Tyrion.
Rimane da sperare che sopravvivano. Che Euron non faccia lo sgargiullo con qualche corno magico... e che Verme Grigio e Theon facciano ciò che devono fare, preparando Roccia del Drago a un assedio su larga scala.
A presto! Spero davvero che le cose migliorino :)
Spettro94

07/08/18, ore 20:07

Euron è un mistero per la maggioranza delle persone, in quanto a trascorso molto tempo in giro per il mondo, per cui se esiste qualcuno che può tenergli testa è proprio Yara, forse è l'unica che può trovare il suo punto debole. Il pov di Arya è il mio preferito, mi piace questa Arya più giudiziosa, molto intrigante anche il rapporto col Mastino, ma la descrizione di Sansa è stupefacente, fra tutti i personaggi e quella che amo di più. Olenna, si ritrova a dover risolvere una situazione davvero spinosa, spero che in questa versione i Tyrell ne escano vincitori contro i Lannister. Per quanto riguarda il pov di Dany aspetto di vedere i prossimi sviluppi e se la loro strategia andrà a buon fine. Complimenti e alla prossima.

05/08/18, ore 21:40

Daje finalmente un po’ di Jonerys coi fiocchi! 😍 ho adorato la tensione che si è creata in quel momento, sembrava di essere quasi davanti alla tv a vedere lo show😂
Ad ogni modo, ho letto le altre recensioni e devo dire che mi trovo in disaccordo con una: non è vero che tutto ciò che daenerys tocca viene distrutto, e Drogo è morto si per “colpa” sua , ma immaginatevi una ragazzina (nel libro ha 14 anni!) innamorata persa di suo marito.. chiunque vorrebbe salvarlo a tutti i costi! Si è fidata solo delle persone sbagliate, ma tutti a 14 anni siamo un po’ (tanto) ingenui.
(Sì, io difendo Dany a spada
Tratta, è il mio personaggio preferito in assoluto in dalla prima stagione).
Mi trovo anche in disaccordo col fatto che Cersei sarebbe la legittima erede, così come Gendry: Cersei non sarebbe l’erede al Trono perché è madre di due bastardi, inoltre nemmeno Robert sarebbe l’erede, ma solo un usurpatore, salito al trono solo perché qualcun’altro Ha ucciso il Re al posto suo.
Per cui anche Gendry , seppur legittimato, non sarebbe l’erede.
Con l’entrata in gioco di Jon (nella serie tv, almeno) , lui è il vero erede.

Detto questo, non sapevo che Altogiardino avesse un labirinto! Immagino che questa cosa fosse stata spiegata nei libri.

Vedremo se Ellaria e Yara riusciranno a fregare Euron (io spero di si😂) , e vedremo se la missione di Gendry avrà successo!🤩

04/08/18, ore 19:46

È sempre bello leggere la tua storia... ovviamente, da grande tifosa Jonerys, ho apprezzato molto la fine ahahahha
Anche se non sempre commento controllo sempre gli aggiornamenti della storia..sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà ogni volta che leggo. .anzi ,divoro, un capitolo.. Buon lavoro e a presto