アート (Arte)
di EffyD

05/09/18, ore 05:23

Certo che mi e' piaciuto e direi che Sasuke a piccoli passi sta cercando di cambiare così da poter dire a Naruto che lo ama per fortuna c'è Shino a dargli manforte altrimenti sarebbe un disastro ciao alla prossima

04/09/18, ore 10:42

Ciao!! É la prima volta che recensisco questa Fanfiction, anche perché l'ho letta tutta oggi. É molto bella e originale( scusa per la banalità del mio commento ma non é che sia molto brava a esprimermi a parole😅). L'ho aggiunta alle preferite e nelle storie da seguire, aspetto con ansia l'epilogo! In questo capitolo abbiamo scoperto un Shino psicologo 😂😂 Un saluto da Sammy05 😘

03/09/18, ore 23:43

Ciao!! Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto come hai descritto i pensieri di Sasuke, che finalmente sembra aver capito i suoi sentimenti, ma senza riuscire ancora ad aprirs. È un inizio però dai, e il finale mi ha fatto molta tenerezza. Alla fine le persone che sembrano più forti dall'esterno, in realtà son quelle che più hanno bisogno di attenzioni e comprensione.
Aspetto il prossimo capitolo, spero di non dover star tanto sulle spine 😂

03/09/18, ore 15:57

Ciao, il capitolo mi è piaciuto molto.
Sei stato molto bravo a gestire la conversazione tra Shino e Sasuke.
Il primo essendoci passato anche lui è riuscito a comprendere e aiutare il moro, facendolo riflettere su ciò che sente. Inoltre si è impegnato anche nel creare le giuste occasioni con Naruto.
Alla fine nonostante sia stato il biondo a “parlare”, sono sicura che Sasuke ci proverà ad aprirsi un po’ di più, cosa non facile per lui e si è visto.
Ti segnalo solo un errore trovato nel testo: “quel peso che sentiva dentro di sé poteva essere paragonato ad blocco di piombo che“.

19/08/18, ore 14:37

Complimenti diventa sempre più interessante mi piace il modo in cui Kiba ha affrontato Sasuke e gli abbia fatto diciamo aprire gli occhi e mi piace il modo in cui hai inserito i ricordi di Shino e Naruto ora capisco perché Shino si accorge dei cambiamenti di Naruto e riesca a capire i sentimenti delle persone sarebbe un ottimo psicologo complimenti mi auguro tu vada avanti con la storia sei bravo ciao

19/08/18, ore 00:18

Ciao, eccomi qui a recensire anche questo capitolo. Povero Naruto, era davvero distrutto, ha fatto bene a parlare con Kiba e Shino ed è stato tenero ripercorrere il momento in cui si sono conosciuti. A quanto pare anche la reazione di Kiba ha scatenato qualcosa in Sasuke che si è finalmente deciso a parlare con Shino. Sono sicura che il castano aiuterà anche lui a districarsi nei suoi sentimenti e pensieri.
Per quanto riguarda gli aspetti piaciuti o meno, allora io non amo che si stravolgano i personaggi e qui vedere Sasuke così duro nel linguaggio, mi ha fatto impressione, non tanto per il linguaggio in se, ma penso che Sasuke per quanto sia in una AU non arriverebbe mai a dire quelle cose, quindi a parte una mia non preferenza per questo genere di scene, ti consiglio comunque di mettere l’avviso di OOC perché qui i personaggi lo sono molto.
Inoltre capisco la tua voracità nello scrivere i capitoli però dovresti prenderti un po’ più di calma per rileggerli, lasciando passare un po’ di tempo in modo che gli errori che subito non ti saltano all’occhio tu riesca a vederli, perché ce ne sono un bel po’, ma sono o frasi “formulate male” o errori di battitura, cose che rileggendo con calma si possono tranquillamente evitare.
Spero di non averti offesa perché i miei sono solo consigli.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “da fargli sentire dolore e continuando a guardarlo fisso negli occhi con dell'espressione agghiacciante”, “cominciò ad avvertire l'ansia che gli dava nei pugni nello stomaco.”, “Il biondino lo scuotette”, “ prima di mettersi il suo jeans.”, “Le lacrime cominciarono nuovamemte a rigargli le guance color biscotto.”, “mentre con le mani stringeva forte il bicchiere d'acqua.” era camomilla, “Gli sembrava strano aver detto tutto ai sue due amici,”, “Quando Kiba uscì di casa, Ni due restarono in silenzio”, “Come mai non disegnando i tuoi stupidi enigmi solo come un cane?”, “Kiba scese immediatamente di casa correndo a perdi fiato verso la villa Uchiha.”, “che gl ferì l'angolo del labbro inferiore.”, “ L'altro lo guardò impassibile, per poi fargli una testata sul naso” meglio “dargli”, “malmenarlo ma non poteva permettersi di aggravarsi le cose.” meglio “aggravare”, “un cambio di espressione sul volto del nemico non appena ascolto l'ultima frase. Sembrava colpito.”, “Lasciò il motorino a casa per la fretta e nonappena varcò il portone”.
Alla prossima, kiss

17/08/18, ore 22:26

E così Sasuke e' dannatamente geloso di Naruto bene mi auguro che capisca del perché non voglia essere solo il suo giocattolo ma che voglia qualcuno che lo ami veramente

15/08/18, ore 16:41

Ciao, ahi ahi direi che la festa non è andata per niente bene e Naruto da ubriaco ha dato sfogo a tutte le sue insicurezze e anche i modi violento.
Si ricorderà il giorno dopo che cos’ha fatto? E Sasuke?
Non mi aspettavo di scoprire una cosa del genere in merito al padre di Naruto, anche qui è Minato? Comunque non mi aspettavo che si fosse comportato in questo modo con Naruto e Kushina.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “ul letto, per poi mettersi sopra di lui e bloccargli i polsi, ma Naruto lo sputò in faccia.”, “Rispose cominciando ad agitarsi nuovamente e cercando ti baciarlo e toccarlo”, “ma dentro l'Uchiha il sangue dentro bolliva ancora troppo per starsene lì senza far niente.”.

12/08/18, ore 15:46

Ciao, certo che davvero ci vuole l’interprete per capire Sasuke, persino Naruto nonostante tutto fa fatica.
Lo stesso Sasuke ha difficoltà a comprendere e accettare ciò che prova e vuole, nonostante ciò sono contenta che Naruto si sia opposto alle sue avance in casa.
Shino sembra davvero aver capito tutto.
Sono contenta anche che Naruto sia riuscito a parlare con Hinata e che la ragazza ora sembri un po’ più serena.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Ion sono il tuo sporco giocattolino, Sasuke”, “l'effluvio si addentrò anche nelle narici all'Uzumaki che, seppur avesse lo stomaco che sembrava stesse sobbalzando in continuazione a causa di quel bellissimo profumo che sapeva di lui, continuava a guardare il basso, immobile.”, “Riuscì quasi a percepire dentro si sè tutta la sporcizia che c'era in quel bagno”.

11/08/18, ore 14:53

A Sasuke piace Naruto perché agli Uchiha bisogna tirare fuori i loro veri sentimenti con le pinze invece di fare gli arroganti possibile che abbiano bisogno di farsi delle seghe mentali per arrivarci!!!!!ciao alla prossima

09/08/18, ore 20:54

Complimenti davvero molto bella la cosa si fa interessante tra quei due ma sono curiosa Shino mi sembra sapere molto cose chissà

09/08/18, ore 13:19

Interessante mi incuriosisce molto non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli complimenti

08/08/18, ore 21:52

OMG OMG OMG!!! Da dove iniziare? Da dove iniziare? Ebbene nonostante siamo solo al capitolo 2 io ADOROH questa fiction e il modo in cui l’arte si mescoli con il vissuto e le storie personali dei personaggi, ho amato la parte in cui Naruto osserva i disegni, molto toccante a mio dire. Per quanto riguarda Sasuke e Naruto io amo questa coppia e per ora mi piace particolarmente come li stai rendendo. Insomma non vedo l’ora di leggere il seguito 😍

08/08/18, ore 14:15

Ciao, mi piace come stai descrivendo gli avvenimenti.
Bella l’idea di Naruto di ricoprire di luce il disegno del moro, rende bene il concetto di luce e ombra che accomuna i due protagonisti.
Aspetto di scoprire come reagirà il biondo alle attenzione di Sasuke e come andrà la serata.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: ti segnalo che in qualche frase come questa c’è uno spazio in più prima del punto: “Naruto annuì serio 《Senza dubbio, Shino》.”, “andò in un'altra stanza per telefonare la pizzeria.”, “mentre la metà del visto era nuda e prolungata fino ad essere chiusa al centro più in basso”, “evitò di rispondere a all'affermazione, seppur ne rimase sorpreso.”.

07/08/18, ore 19:43

Eccomi qui per lo scambio del gruppo "Amici di EFP".
Devo dire che in generale questo primo capitolo della tua nuova long mi è piaciuto parecchio. Partendo dal presupposto che io adoro la coppia Naruto-Sasuke, penso sinceramente che tu li abbia resi in maniera piuttosto coerente rispetto alla loro caratterizzazione originale.
I due ragazzi hanno una relazione di tipo fisico e pare (per ora!) che Naruto sia l'unico dei due a provare dei reali sentimenti per l'altro. Ma qui... gatta ci cova! L'Uchiha non me la racconta giusta! XD
Naruto arriva tardi a scuola (un classico suo!), ritrova gli amci e viene poi spedito in laboratorio a recuperari i disegni terminati da lui e dai suoi compagni. Tra quelli su cui si sofferma maggiormente, trova anche quello firmato "Sasuke Uchiha". Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto proprio questo lavoro artistico di Sasuke: c'è del mistero, della 'tristezza', dell'irrisolutezza! Anche per questo dicevo che non ce la racconta giusta il nostro Uchiha... :D
Non mi sembra nemmeno particolarmente scocciato all'idea di dover condividere il prossimo disegno da realizzare con l'Azumaki. Anzi, addirittura lo blocca per avvisarlo che lo contatterà. Bravo Sasuke, tra una sigaretta e l'altra ragioni come Dio comanda! XD
Ti segnalo alcuni errori che ho riscontrato nella stesura:
...ma nello stesso momento sapeva che non dovesse pensare continuamente a quelle cose perché non avrebbe mai trovato una risposta...
Ti consiglierei di sostituire il verbo sottolineato o con "doveva" o con "avrebbe dovuto", a seconda del senso che tu vuoi dare alla frase.
faceva di sottofondo --> da
dei schizzi --> degli
Occhi anche alla punteggiatura. Se hai una domanda nei dialoghi, basta mettere il punto di domanda dentro le virgolette. Non serve il punto esterno alle virgolette perché hai già terminato la frase con l'uso del punto interrogativo. ;)
Per il resto ottimo lavoro. La mia è sicuramente una recensione più che positiva! Complimenti! ^_^
E ora sono curiosa di sapere cosa succederà tra questi due testoni durante la realizzazione del disegno 'in comune'!
A presto,
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 07/08/2018 - 07:47 pm)