God of war
di Ms Mary Santiago

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/10/18, ore 16:47

Hallo!
Mi scuso per il ritardo, ma a mia discolpa non mi aspettavo un aggiornamento così rapido!
Parto con le cose che mi hanno meno convinta, così poi ti addolcisco col finale (spero)
Intanto il capitolo è molto rapido, avrei dato più spazio ai vari personaggi magari approfondendo il gioco (per ora, ad esempio, sappiamo solo le abilità di Sammy mentre non abbiamo idee delle armi preferite degli altri semidei). A proposito, apprezzo l'idea proposta da Bungod di fare mafari meno paragrafi e magari mostrare non tutti gli OC in ogni capitolo, in modo da meglio definirli ed introsp-- non sono sicura esista. Insomma, rendere il paragrafo più introspettivo.
L'ultimo punto che mi convince poco è il modo in cui Thea ha avuto la visione: anche Ottaviano, sempre augure discendente di Apollo, usava sventrare orsetti questo perché era il metodo più comune a Roma che, a differenza degli indovini greci, non aveva visioni "dirette" ma sempre tramite lo studio di fenomeni naturali (volo degli uccelli, budella di animsli...) perciò... è una particolarità di Thea?

Passando alle cose che mi sono piaciute, a super sorpresa è stata la squadra rossa a vincere, brava la mia piccola Myra che ha capito come mettersi in mostra! Puntavo alla squadra nera di Thea, e invece la scena di Myra che va e chiede- ed ottiene, senza lingua ammaliatrice!- la bandiera... mi fa morire dal ridere. Scusate ragazzi.
Anche la scena di Sammy che appende come salami Spike e Alexander è davvero adorabile, e la figlioletta di Leo e Calypso probabilmente sarà molto utile sia alla missione che come "sfogo divertente" per le scene comiche.
Okay, torno nel mio silenzio! Ci sentiamo presto spero.
Fe_

21/10/18, ore 19:32

Okay, rieccomi.
Dopo la classica morte, chiedo perdono per essere come scomparsa. Ottobre è un mese magico, insomma.
La storia è andata avanti, e le vicente tra romani e greci si fanno molto interessanti. Ho amato questi ultimi capitoli e i loro modi diversi di approcciarsi; sono caratteri diversi che cercano di collaborare, in un modo o nell'altro. La battaglia e soprattutto le squadre sono state interessanti, soprattutto la stupenda fine che hanno fatto i poveri Spike ed Alexander... Sammy ha tutta la mia stima e Miime tutta la mia simpatia. E più il tempo più sono convinta che Spike finirà male, molto male AHAHAH Alex abbi pazienza... Nives angelo portato dal Robert è stato molto entusiasta della perdita vedo, inoltre, cotto a puntino da Jackson... scena stupenda. Povera Thea comunque e spero stia bene... EVELYNE BRAVISSIMA. Eroina!!
Ma chissa che diavolo sarà successo... ho un po' di ansia.
E congratulazioni alla squadra rossa per la vittoria!!
Grazie per questi stupendi aggiornamenti così affrettati. Cercherò di non sparire così spesso! ^^ Non è nemmeno giusto nei tuoi confonti.
Ruby... ah, che brutta perdita. Avrei voluto conoscerla di più :(
Alla prossima! Perdonami ancora.

21/10/18, ore 10:45

Eccomi anche qua!
Mi dispiace che Ruby abbia dovuto lasciare la storia. Ancora non l’avevo ben inquadrata ma mi sembrava un personaggio promettente.
Detto ciò passiamo alla partita di Caccia alla bandiera di questo capitolo.
Innanzitutto complimenti a chi aveva un personaggio nella squadra rossa per la vittoria. ^^
I personaggi si sono ben destreggiati per portare la propria squadra alla vittoria, in particolare si può notare che i greci, sapendo già con chi lavorano meglio in coppia, hanno dato prova di una strategia affinata negli anni.
La strategia che più mi è piaciuta è quella di Miime e Sam. È stata anche quella dagli effetti più divertenti. L’immagine di Alexander e Spike appesi a testa in giù è decisamente divertente. XD
Jackson invece punta ad usare a proprio vantaggio i punti deboli dei suoi avversari, dopotutto in guerra e in amore tutto è lecito quindi appoggio anche la sua strategia.
Infine dopo un capitolo apparentemente tranquillo ecco che BAM!
Ci piazzi il colpo di scena che ci tiene sulle spine.
Thea ha una visione e il mio sesto senso che non ho mi dice che non è una visione di pace e amore.
Detto ciò ti saluto.

Always_Merthur

20/10/18, ore 19:27

Ed eccomi qui ad aggiornare dopo una settimana con la il computer pressoché spento...e ritrovo non uno, ma ben due aggiornamenti! Capisco perché tu abbia deciso di andare avanti senza aspettarmi...mi dispiace, tanto, davvero, ma ho avuto tre verifiche e quattro interrogazioni questa settimana! Hai beccato la settimana peggiore per aggiornare, ahahhahahaa.
Passando al capitolo - perché sì, anche se non c'è più Ruby, la storia mi incuriosisce comunque e fintanto che ho tempo, non vedo perché non possa recensire - mi è parso ben strutturato: forse un po' veloce su alcuni punti, ma continuo ugualmente ad apprezzare il tuo stile scorrevole e spiritoso al punto giusto, con quelle stoccatine e perle che amo leggere in ogni storia.
Faccio ancora fatica coi personaggi, lo ammetto: vorrei davvero darti un giudizio più preciso su di loro, ma ho paura di sbagliare nomi e fare gaffe stupide, quindi penso che aspetterò ancora un attimo.
Finalmente invece, la nostra Thea - che proprio perché è l'augure è l'unica su cui sia sicura di non sbagliare e confonderla con altri - ha un'ispirazione profetica: ho apprezzato come l'hai resa; ero già pronta a domandarmi perché diavolo stesse avendo una "crisi" come quelle che ha Rachael pur non possedendo l'oracolo di Delfi dentro di sé (Ottaviano non ha nulla del genere), quando però ho dovuto mordermi la lingua: in effetti, ha avuto solo convulsioni e - immagino - una visione, nulla che abbia a che fare con del fumo verde: quindi, sì, alla fine dovevo solo aspettare tranquilla.

Direi che ho detto tutto! Mi sarebbe piaciuto scegliere la squadra vincitrice per mezzo del sondaggio, ma...beh, il dovere prima del piacere!

20/10/18, ore 12:20

Non entro su EFP per qualche giorno e ritrovo due aggiornamenti, che velocità xD
Sto cominciando a inquadrare meglio i vari OC, in particolare ho adorato Jax e Arianne, oltre a Robert che è reso davvero benissimo in questo capitolo e ho riso come un'idiota nei pezzi dove appare. Ci sta che Thea abbia visioni, in fondo è pur sempre un'augure e se non sbaglio è figlia di Apollo, ora sono curiosa di scoprire cos'ha visto.
Alla peossima,
Alexiel94

19/10/18, ore 14:04

Ciao, non mi aspettavo un aggiornamento così rapido, il capitolo e bello anche se corto rispetto agli altri. Mi dispiace che Ruby se ne sia andata, spero che non scompaiano altri personaggi, se no mi verrà una gran confusione. Anche perché mi sa che alcuni autori abbiamo più di un personaggio, quindi farne scomparire 2 sarebbe piuttosto difficile e invasivo per la trama. Ma apparte questo, bel capitolo, spero che continuerai così. Buona scrittura. Ossequi Harlequin.

19/10/18, ore 10:32

Fra una cosa e l'altra, God of War è rimasto in questi giorni in cima alla mia lista delle seguite, e io non ho dannatamente notato che avevi aggiornato due volte.
Quindi quando sono andata a rileggermi il capitolo per prendere appunti e recensire come si deve mi sono ritrovata a leggere un pezzo di storia che non sapevo esistere finora :)))
Perdonami anche per il ritardo, oramai avrai notato che la mia cognizione del tempo è un po' malmessa.

Anyway, venendo alla storia!
Mentre avrei preferito che vincesse la squadra di Thea, che consideravo il capogruppo più equilibrato fra i tre (e un po' volevo vedere i due rivali alle prese con la sconfitta), i ragazzi se la sono giocata bene. Devo dire che non ho sentito molto l'azione in questo capitolo e mi è sembrato un po' frettoloso, ma posso capire che volessi arrivare a breve al succo e iniziare la trama effettiva. Non avendo avuto occasione di dirtelo nello scorso capitolo lo dico qui: ottima e allo stesso tempo rischiosa l'idea di usare Caccia alla Bandiera come modo di legare o in qualche modo collaborare dei due campi, così come il mischiare greci e romani nelle stesse squadre; avrei voluto vedere qualche interazione in più appunto su questo, ma c'é un'intera impresa ad aspettarli per farlo quindi non mi lamento.
A livello di trama invece abbiamo lo svenimento tattico di Thea alla fine, che suppongo dia il via ufficiale alla storyline e possibilmente ad un'impresa per i nostri cari eroi.

Sui personaggi non ho moltissimo da dire, ognuno ha il suo pezzettino e fa la sua parte, e stranamente non ci sono state scenate da drama queen da parte di certi individui. Non so se è qualcosa che già pianificavi di fare, ma penso che, invece che dare una piccola parte a ciascuno in un sigolo capitolo, possa essere una buona idea usare alcuni pg in un capitolo e ad altri in quello dopo, dando più spazio ad azioni ed introspezione su ciascuno; ho visto svariati autori usare questa "tattica", e credo aiuterebbe a conoscere meglio i singoli personaggi, la loro personalità, le loro reazioni e i loro pensieri. Poi magari hai già pianificato tutto eh, la mia è solo un'idea/opinione.
Personalmente ho ancora qualche problema a collegare i nomi ai personaggi fra l'altro, ma credo che mi farò un bello schemino xD

Suppongo che ci vedremo al prossimo capitolo, sono molto curiosa di vedere finalmente l'inizio vero e proprio dell'avventura, e quanto sono nella merda i ragazzuoli UvU
- Bun

18/10/18, ore 16:06

La mia ipotesi era corretta, diciamo: proprio durante Caccia alla Bandiera abbiamo avuto la visione che rivelerà cosa dovranno fare i nostri Oc per liberare Marte/Ares. Bene, anche se breve è stato un bel capitolo, ben scritto e con un ricco lessico. Ben strutturato, hai lasciato spazio a quasi tutti, anche se mi dispiace che Ruby sia "fuori" , la trovavo un personaggio molto interessante. Ad ogni modo, ottimo capitolo. Alla prossima.
(Recensione modificata il 18/10/2018 - 04:08 pm)

18/10/18, ore 15:07

Yeee!
Viva la squadra rossa xD
Se aggiorni così in fretta non riesco a starti dietro, però! ;)
Silvia la stai trattando bene! Mi piace! Proprio come me la immaginavo!
La strategia di Miime e Samantha mette in difficoltà Spike ed Alexander, fossi stata Nives li avrei lasciati lì!
Nives e Myra mi piacciono non sono le figlie di Venere/Afrodite rompiscatole che pensano solo a farsi belle!
Adesso cominciano i guai, povera Thea ma, almeno, c'era Evelyn con lei!
Sono propria curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Chissà... magari arriverà presto anche il sesto!
Mi dispiace un po' per Ruby ma capisco.
Cercherò di essere più presente!
Ora scappo perché greco chiama!
Ciao e continua così!
Aiko

18/10/18, ore 14:14

Peccato, Ruby mi piaceva, ma fammi capire, Thea e Evelin fingevano, o Thea stava male sul serio. Comunque bellissimo capitolo,divertente

18/10/18, ore 00:58

Rido come una scema immaginando Alexander e Spike appesi come salami. Nives hai tutta la mia comprensione, ma non strapazzarli troppo, sono delle povere anime...più o meno. Comunque bel capitolo, non mi aspettavo un aggiornamento così repentino. Mi piace, anche se il capitolo è stato abbastanza breve. Ci si vede alla prossima.

16/10/18, ore 18:26

Eccomi qua!
Scusa il ritardo ma sono piena di verifiche!
Chissà... sono curiosa!
Una caccia alla bandiera con tre squadre? Mi piace! E mi piace anche il fatto che sono squadre miste, così non si ammazzano a vicenda e non si creano faide "il mio campo è migliore del tuo"!
Diciamo che ho sempre letto di partite a caccia alla bandiera romani contro greci ma così... sarà moolto interessante!
Ummm... non so proprio che squadra votare!
I ragazzi mi sembrano tutti carichi alla sfida! Ne vedremo, leggeremo, delle belle!
Mi piace! Mi piace!
Scrivi benissimo, come al solito!
Pur essendo un capitolo di "passaggio" ho fatto fatica a smettere di leggere!
Si cominciano a creare legami tra i ragazzi dei campi! Bene!
Ora però devo scappare!
Grande!Continua così!
Aiko

15/10/18, ore 10:53

Ciao, scusami per non aver recensito lo scorso capitolo, comunque parlando di questo capitolo. Mi piace l'idea delle tre squadre miste e che saremo noi a scegliere la vincitrice. Parlando del testo, mi piace che tu sia riuscita a dare spazio ad ogni personaggio, spero che continuerai così. Parlando dei personaggi, li sto adorando tutti dal primo all'ultimo. Spero che questo ottobre e i prossimi mesi siano più calmi, ma dato che fai l'università da ciò che ho capito, non si può mai dire. Buona scrittura e buona fortuna. Ossequi Harlequin

13/10/18, ore 21:49

Hallo!
Innanzitutto, volevo scusarmi per non aver recensito il capitolo precedente. Lo avevo letto ed ero convinta di averlo recensito, ma riguardando mi sono resa conto che così non è stato.
Rimedio ora!
Devo dire che il capitolo mi piace, apprezzo come tu riesca a dare un po' di spazio ad ognuno pur avendo tanti oc!
Inizio a riconoscerli e ad apprezzarli, in particolare le mie ragazze preferite sono Nives, Thea e Sammy. Forti, indipendenti, senza perdere la femminilità: le trovo toste e carine insieme!
Per i ragazzi, invece, i preferiti sono Spike, Benedict e Jackson- soprattutto perché sono quelli che meglio ricordo.
Per quanto riguarda le squadre, da quel che ho capito dei personaggi vorrei votare la squadra nera: con Thea come capitano e tra Nives e Alexìus, sembra davvero temibile. Ma c'è il mio Ale e non posso.
La rossa ha Jackson come capitano e dei tipetti niente male, tra Myra, Jude e Gabriel potrebbero essere temibili.
Però, per forza di cose, devo votare la squadra blu: anche se gli unici che mi paiono "forti" sono Sammy e Benedict, è l'unica squadra senza i miei oc, e chi lo sa? Mafari gli altri riserveranno piacevoli sorprese!
Okay, sto iniziando ad annoiarti probabilmente, perciò finisco qui x'
Buona serata!
Fe_

13/10/18, ore 14:28

Capitolo breve, arrivato come una piacevole sorpresa. Ho una sorta di deja vu dal terzo libro, la Maledizione del Titano. Non è che sarà durante la caccia alla bandiera che i nostri scopriranno l'impresa che salverà Ares/Marte? Magari grazie a Rachel? È ancora lei l'Oracolo qui ? O sarà Thea a svelare cosa sta succedendo? Comunque sono curiosa di vedere come funziona la coppia Spike/Alexander per Caccia alla Bandiera e come se la caverà contro i suoi fratelli ( chissà, magari sarà così che riusciranno a instaurare un rapporto , i figli di Marte/Ares sono complicati)
Bel capitolo. Sono curiosa di leggere il prossimo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]