Hell in Storybrooke
di Neko

11/08/18, ore 12:26

Ok sì è vero lo confesso, dico sempre che il capitolo è bello, magnifico, spettacolare, meraviglioso… Ma questo ti assicuro che li batte tutti. Come ben sai adoro i momenti tra Emma, Killian e la loro piccolina e aggiunti ad un po’ di avventura, come in questo caso, hai dato quella marcia in più che mi ha portato a scegliere il nuovo capitolo vincitore!
Secondo me le due piccoline non avevano ben capito il significato di viaggio pericoloso. Me le immagino tutte felici di partire con le loro rispettive mamme per vivere un’avventura come quelle che raccontava loro Henry. Ma tra il racconto e la realtà c’è una bella differenza che le piccole hanno potuto apprendere con mano fin da subito. La piccola Alice in particolar modo.
Mi hai fatto prendere un accidenti quando ho letto che era stata risucchiata in mare. È una bimba, le sirene viaggiano veloci e in più reami... ho pensato che fosse spacciata. Calcolando poi che nei sogni della cara Emma la piccolina era morta ho associato le due cose. Fortunatamente non è stato così: papà killian non ha esitato neanche un solo secondo prima di buttarsi in acqua e Emma anche se agitata è riuscita a far in modo che il suo amato e la sua piccolina non soffocassero nelle profondità dell’oceano. Ottimo salvataggio.
Quando la piccolina è riemersa ho tirato un sospiro di sollievo che però mi hai subito fatto ritirare con quella pozza di sangue. Fortunatamente è stato killian ad avere la meglio sulle sirene e ora, per il momento, sono tutti salvi.
Emma è sconvolta poverina, tra le visioni, i sogni e ora quasi appurare con mano la perdita di Alice mi sembra anche normale, ma la piccola Alice si sente addirittura in colpa. Ci penserà papà killian a calmare Emma ma come? Con lei non funzionano molto le mezze misure: o è bianco o e nero. Quindi o killian sarà molto “molto” dolce per farla calmare o sarà molto rigido. Sarei propensa per la parte dolce e sai perché, ma credo le serviranno due belle sberle ben assestate questa volta.
Ora la domanda fondamentale è? A che capitolo sei arrivata? Posso sperare in un aggiornamento veloce o dovrò aspettare molto? Sono curiosa di sapere cosa farà Killian e cosa succederà nell’isola che non c’è.

Ps. Bellissimo il ritorno alle origini con le battute di David che ci fanno ricordare la prima puntata della la terza stagione. È divertente anche vedere come Regina continui a spazzientirsi per tutto quello che dice Snow. Ormai sono tutta una famiglia ma queste piccole sfaccettature non cambieranno mai.

Un altro applauso a Killian per aver ridotto in poltiglia le sirene. Me lo sono immaginato a dorso nudo e con quei bei muscoloni ma aimè non credo abbia avuto il tempo per uno streep prima di buttarsi in acqua. Ehehehehehe alla prossima