Recensioni per
And Once for Love
di QueenInTheNorth

Questa storia ha ottenuto 135 recensioni.
Positive : 134
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/09/18, ore 09:50
Cap. 13:

Ciauuu!
Eccomi a recuperare un altro pezzettino :)

Jon:
Ebbravo, altro che non sapere nulla: è riuscito a svelare il messaggio in codice di Arya con sorprendente facilità. Meno male che la piccola di casa Stark ha cervello: Jon rischiava veramente molto, a continuare a non conoscere la situazione.
Il senso di colpa e lo smarrimento per aver baciato Dany posso capirlo benissimo: è avvenuto tutto così in fretta e in una situazione decisamente non facile. Quanto può essere considerato spontaneo, e quanto invece frutto delle circostanze e della paura del futuro? 
I paragoni con gli amori passati vengono fuori, ovviamente: io adoravo sia Drogo che Ygritte, e li trovavo delle coppie meravigliose assieme alle loro controparti. Mi fa piacere vedere che Jon e Dany in fondo li rimpiangano ancora, e non li dimenticheranno mai del tutto. E' confortante, se capisci cosa intendo.
Mi è spiaciuto molto per la conclusione di questo capitolo, specialmente sapendo che Dany questa volta era armata delle migliori intenzioni. Ma devo dire che era perfettamente in linea con il carattere ingenuo e impulsivo di Jon.

Davos:
Gaaaawn, sono adorabili lui e Gendry, insieme. Lo sono anche singolarmente :P, ma insieme paiono quasi padre e figlio. Alla fine credo che il rapporto sia un po' quello, senza voler cadere nell'assurdo, e lo si vede da come Davos se lo sia preso a cuore, e ora stia facendo del suo meglio per tranquillizzarlo e istruirlo. Capisco le paure e le incertezze di Gendry, ma ha sangue reale nelle vene, sague di guerrieri (su Robert si può dire di tutto, ma non che non fosse un guerriero) e la cosa verrà sicuramente fuori al momento giusto.
Ah, e Tyrion sembra assolutamente nel suo elemento, è il perfetto membro conclusivo del trio, LOL ♥
Bravo Gendry, stai imparando in fretta *^*, ma il seguito alla prossima puntat-ehm, capitolo.

Jaime:
A volte mi pare l'unico con un po' di cervello in tutto quel marasma. Perlomeno fra gli uomini, le donne possono contare su Olenna e Brienne, per tenere alta la bandiera. Nella serie avevo già parecchi motivi per odiare il padre di Sam, sebbene abbia ammirato la sua fedeltà a Cersei, nonostante tutto, e mi sia spiaciuto vederlo morire accanto a suo figlio per colpa della Piromane (sì, sono bipolare, ma l'ho trovata una scena struggente e ingiusta). Qui se n'è aggiunto uno in più. Maledetto schifoso traditore.
Oh Nymeria è morta? Quuuuuuuuuanto mi dispiace.
Per Bronn, sì, mi spiace tantissimo çç, ma mi sono piaciute da matti le sue ultime parole riguardo a Tyrion: il loro rapporto l'ho amato e sono felice che nella serie si siano rivisti in amicizia (circa).
Ebbrava anche la mia Briennuccia ♥. Oddio, non so quanto Sam potrà esserle grato di questa cosa, ma non aveva altra scelta.
E JAIME CHE CHIAMA BRONN 'AMICO', IO MUOIO.

Bran:
Deo gratias ha ancora una parvenza di umanità dentro di sè, nella serie faceva quasi paura ^^", e mi è spiaciuto un sacco vedere come ha trattato la povera Meera.
Che bello il momento di conversazione con Edd: adoro quando personaggi che hanno conoscenze e amici in comune finalmente si incontrano e permettono agli altri di districare alcuni nodi della trama ancora oscuri per loro. Certo che Bran era davvero in arretrato con le notizie, xDD. Povera gioia çç.
Il finale è letteralmente agghiacciante çç (oddio, mi sono accorta ora del doppio senso. Che burlona ah ah ah -.-")

Al prossimo, spero presto :*
un abbraccio grande!

Benni

Nuovo recensore
05/09/18, ore 11:29
Cap. 13:

Eccomi! Sono tornata pronta per dirti... Bravissima! Finalmente Jon si è accorto di quanto sia stata pessimo baciare Dany e soprattutto si rifiuta di sposarla! L’ho sempre detto che era uno dei miei personaggi preferiti! E che dire di Jaime e Brienne! Hai reso la morte di Bronn fantastica con lui che dice a Jaime che una persona sconosciuta lo ama, anche se io ho il sospetto di sapere chi sia dato che la vede subito dopo... non vedo l’ora di leggere cosa succederà tra loro due! E adoro le visioni di Bran perché sono così misteriosi e mi fanno fare mille ipotesi e soprattutto mi fanno venire la voglia di continuare a leggere! Scusa per questa recensione forse un po’ troppo sbrigativa ma l’estate sta finendo e vedo di godermi questi ultimi giorni XD. Ti prometto che la prossima volta vedrò di riscattarmi! (o di farmi perdonare vedi tu)

Recensore Master
02/09/18, ore 15:52
Cap. 13:

Beh, immagino che la resa dei conti stia arrivando. Devo dire che l’ultima parte, quella di Bran, mi ha esaltato non poco. Mi ha fatto rivivere le emozioni del finale della settima stragione, che non è facile. Complimenti, davvero ;)
Quanto al resto... Onestamente sono rimasto deluso xD Credevo che Dany e Jon avessero combinato, invece sembra che entrambi dissegnino farlo nella polvere. Poco male. Se l’avessero fatto forse la delusione di Jon alla semi-proposta di matrimonio sarebbe stata maggiore. Perlomeno Arya versione Nessuno comincia a informarlo di Baely; lo facesse pure Bran, invece di guardare gli Estranei come se fosse allo Zoo, sarebbe stato meglio :D  
Su Gendry e Davos c’è poco da dire. Il loro rapporto padre/figlio era qualcosa che già si era intuito. Per il resto è stato Davos, che dovrebbe essere chiamato Mida: trasforma i bastardi in oro colato; gli avessero dato pure Tommen e Myrcella e sarebbero diventati Divinità scese in terra. 
Su Jaime... Uhm, sta migliorando. Spiace che Nym sia morta, ma per parcondicio ci muore pure Bronn; quindi male due volte xD Ma cosa ci poteva fare, se anche i Tarly cominciano a tradire? Confesso che sarei stato amareggiato se Tarly avesse fatto la figura dello stupido. Non l’ha fatto, menomale, ma è normale che in quel periodo confuso anche a lui sia partita la brocca. Perché pensare che Euron possa essere migliore di Cersei è pura follia. Dany non la conosce, le sue parole sono state gettate al vento. Forse solo Jon inizia a farlo, ma è presto.
Quanto a Bran... È molto interessante. I Figli della Foresta di Occhio degli Dei l’hanno avvertito e quel drago dorato mi inquieta. Che roba è? Cosa sta succedendo? Una sola cosa è certa: gli Estranei sono alle porte della Barriera.
A presto!
Spettro94

Nuovo recensore
21/08/18, ore 19:30
Cap. 13:

Ciao, è da un pò che ho letto la tua storia e che volevo scrivere una recensione, ma non ho mai avuto tempo, così oggi che ho un pomeriggio libero dal lavoro e mi sono ritrovata a rileggere i tuoi ultimi capitoli, ti scrivo qualcosa che abbia un capo e una coda.
La tua storia mi piace molto, mi affascina questa tua reintrapretazione dell'ultima stagione, stai approvondendo molti apetti dei personaggi che nella serie per colpa del tempo non hanno avuto modo di fare, e questo mi piace.
Del trono di spade, sopratutto nei libri, non c'è un personaggio che non mi piaccia, si anche Cerse, sopratutto nei libri, mi piace (si okay è un tantino esaurita ma è scritta bene, lei amava i suoi figli e sarebbe stata disposta a tutto) poi ovviamente nel telefiml le cose sono degenerate... Comunque come dicevo, mi piacciono tutti i personaggi ma sopratutto Daenerys e Jon, sopratutto nei libri, nella serie tv li hanno resi un po troppo cucciolini non so se mi spiego.
La tua Dany mi piace, non la stai rendendo troppo buona o troppa pazzoide e questo mi piace, alla fine bisogna ricordare che è solo una ragazzina e sta cercando di conquistare un Regno, quindi è ovvio che cerchi di puntare sulle carte vincenti, cioè i suoi figli, i suoi draghi, il suo bene più prezioso, anche se non sono assolutamente d'accordo che senza di loro non avrebbe fatto nulla, alla fine i Dothraki li ha conquistati da soli, cosi come moltissimi dei suoi alleati, per questo mi piace lei, secondo me se mettesse da parte il suo agire d'impulso sarebbe perfetta, ma nessuno è perfetto xD E questo lato così impulsivo di Dany è sicuramente un problema ma la rende ciò che è, umana. E si bisogna considerare che ha un lato "folle" che però è più dovuto alle sue esperienze, ha continuamente paura di essere tradita e così agisce per paura.
L'altro mio personaggio preferito, sarò banale è Jon, secondo me lui è Dany hanno un sacco di punti in comune, sono entrambi due testardi e agiscono di istinto e fanno casino entrambi, non ci dimentichiamo che Jon ha caricato da solo un esercito, a piedi, da solo. Più impulsivo di così xD
Sono molto contenta che stai procendendo con calma nel loro avvicinamento, o comunque ad una loro relazione di qualsiasi natura essa sia (anche se io sospetto che sara qualcosa di più del platonico, o fuoco o ghiaccio insomma)
L'unica cosa che non sono troppo d'accordo è il rapporto Daenery e Rhaegal, per me non farebbe mai nulla contro di lei, mi riferisco che ha un po sbuffato fuoco...si Jon può essere anche il suo cavaliere ma lei è la madre, e Jon può anche essere sangue di drago ma non l'ha ancora domato,(come non penso che Drogon attaccherebbe mai Jon)  Dany nel libro ci mette un pò a capire come montare Drogon senza farsi mangiare xD Non è una critica, solo un suggerimento, non rende le cose così facili a Jon insomma.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero di poter dire ancora la mia.

Recensore Junior
21/08/18, ore 09:15
Cap. 13:

Ho iniziato a leggere la tua stroria un po' di tempo fa e devo dire che mi piace un sacco! Sono stata molto felice di trovare per caso queste fan fiction perché era da un po' che non ne leggevo una così ben scritta:)
I personaggi sono tutti ben caratterizzati, i miei preferiti sono Daenerys e Jon, anche se in questo capitolo si è un po' comportato male xD
Appena prondo un po' più la mano ri scriverò recensioni un tantino migliori, io non ho il tuo dono della scrittura :)
Spero di leggere presto un tuo nuovo capitolo:*
Ancora complimenti per la storia!!:)
A presto 
Un bacio:)

Recensore Junior
20/08/18, ore 20:41
Cap. 13:

Spettacolo!!! Dai... vale sempre la pena aspettare.. Ma ora.. cosa farò fino al prossimo capitolo????????????

Recensore Master
19/08/18, ore 21:34
Cap. 13:

Jon è una testa di bip. Daiii ma come si fa ? Dany stava solo parlando di matrimonio in modo pacifico... poi cosa si incazza a fare? Se non le fosse piaciuta Dany non si sarebbe nemmeno fatto baciare, dai. Spero in una loro riconciliazione.

Relativamente a Gendry, è giusto che acquisti un po’ di forza nella parlata oppure nessuno lo ascolterà mai😂 cosa che sembra aver fatto alla fine del suo spezzone.

Randyll che tradisce Cersei? Che bandiera svolazzante.. però se dal libro sembra maschilista, hai centrato il bersaglio!

E ora che gli estranei sono arrivati alla barriera? Faranno crollare tutto?

Nuovo recensore
18/08/18, ore 23:27
Cap. 13:

Trovo il comportamento di Jon conforme al suo carattere, anche nel caso di Ygritte ha impiegato molto ad accettare il sentimento, si giustificava dicendosi che eseguiva gli ordini del Monco, "vivi con loro, vivi come loro", il senso del dovere è più grande di tutto ed è questa la caratteristica primaria del suo personaggio. La morte di Nymeria era doverosa in un certo senso, ma mi è dispiaciuto per Bronn, per quanto alcuni aspetti del suo comportamento erano discutibili, era sempre stato diretto, in fondo era una macchietta piuttosto simpatica. Ciao e alla prossima.