Alla scoperta della Forza
di DirceMichelaRivetti

20/08/18, ore 22:23

E' davvero bello seguire le riflessioni di Devagiri  sui vari personaggi e sui luoghi che attraversa, soprattutto ora che cominciamo ad incrociare facce note. Ho amato particolarmente l'incontro con Leia, il suo abbraccio con Lando (Per me resterà sempre una Principessa e il suo posto non smetterà mai di essere che tra le nuvole ❤❤❤) e la spiegazione di come utilizza la Forza. Anche se non è mai detto chiaramente quanto Leia sappia manipolarla, questo chiarimento trovo che concordi assolutamente con il canon.
Mi fa piacere anche che Jacen cominci un po' a sbottonarsi, e ora credo di capire da dove deriva la sua freddezza. Il tradimento di Ben e la fuga di Luke (immagino che Jacen la percepisca così) devono essere stati uno shock, e ora non mi meraviglia che abbia tutte le riserve di questo mondo ad addestrare un'allieva. Ma Devagiri è una ragazza sensibile ed intelligente, sicuramente saprà vincere le sue reticenze :)
Molto interessante anche l'accenno al rituale delle Sorelle della Notte per far emergere (e prevalere) il Lato Oscuro. Attendo grandi sviluppi da questa trama!