Il figlio del Ghiaccio e del Fuoco
di Gian_Snow_91

24/08/18, ore 23:29

Ok, ok, ok, so che non dovrei, ma HOLY SHIT. Cosa diamine ho appena letto??? Tu vuoi seriamente farmi venire un infarto uno di questi giorni....
Questo capitolo è impressionante e ti disintegra i sentimenti finchè sei mezzo morto anche tu. Molto "alla Got" in fondo XD
Ho adorato la caratterizzazione di ogni personaggio, specialmente Sansa e Jon. E' bello vedere come lei sia cresciuta e devo ammettere che quel bacio con Adrian (ed è lei a baciarlo!!!!) mi ha fatta sognare non poco. Ora li shippo tantissimo e spero davvero che lui non sia morto (non mi sembra di aver letto la sua morte, ma ero così oppressa dalla paura di vedere morire qualche "pezzo grosso" che non ho fatto molta attenzione ^_^''' idem con Tormund e Verme Grigio, non ho idea di che cosa sia loro successo) e che potranno rivedersi...
Jon mi ha fatto stringere il cuore, vedere andare via tutti i suoi sostenitori (anche se per il meglio di tutti) deve essere stata veramente dura, come un fallimento per essere stati costretti ad arrivare a tanto. Almeno Tormund è rimasto e il suo rallegrare la scena anche quando un esercito di morti ti sta venendo addosso è sempre prezioso ^_^
Poi quella visione. Oddio Rhaegar scambiato per Daenerys mi ha fatto morire XD XD XD Ma poi la canzone!!! Alla fine ne hai scritta una anche tu!! E mi piace tantissimo ^_^ non puoi capire le rotelle del mio cervello che si sono messe in azione XD Due strofe sembrano parlare di Jon e Dany (o semmai Sansa dato che si parla di "sangue di ghiaccio" o qualcosa del genere), mentre dell'ultima la parte in cui dice "Sangue di lupo, è il tempo del drago" mi sembra un chiaro (e mo ho toppato XD) riferimento al fatto che Jon dovrà accettare la sua natura Targaryen per vincere questa guerra. Poero Rhaegar che pensava di essere lui il prescelto XD XD poraccio, non ha idea di quello che lo aspetta...
Daenerys arriva al salvataggio e quando Rhaegal si contorce in aria ho subito capito che Bran aveva preso il controllo e posso solo dire "Finalmente!!" XD
Arghh perchè Jon e Dany devono dividersi???? I miei bambini... E il Re della Notte esattamente a che gioco sta giocando? Secondo alcune teorie ha la Vista Verde (questo spiegherebbe perchè attendeva i draghi al lago ghiacciato con esattamente 3 lance), quindi è possibile che abbia un piano preciso. Se è così muoio dalla voglia di vederlo in azione.
Nuhhh, povero Beric, ma in fondo il suo personaggio nei libri è già morto definitivamente e devo dire che hai trovato un ottimo modo per farlo uscire di scena. Inoltre pare quindi che il Signore della Luce stia in qualche modo "proteggendo" il legame fra Bran e gli Antichi Dei. O forse sono io che mi faccio i film ^_^'''
NO ALLORA. Quando ho letto "Bran seppe che per Spettro era la fine" ho perso seriamente qualcosa come 20 anni di vita... Non puoi fare queste cose!!! Spettro non si tocca!! Meno male che Jon e Rhaegal sono arrivati subito a salvarlo (e anche Bran, ma soprattutto Spettro XD), altrimenti la mia rabbia ti avrebbe raggiunto ovunque tu sia XD XD
Mamma mia che sconfitta pesante per i vivi... Con Grande Inverno andata il Nord è perso... Dove saranno le prossime battaglie??? Vorrei troppo che almeno una fosse al Tridente, magari però con esito positivo per i Targaryen e i vivi in generale...
Quante emozioni in questo capitolo, sei riuscito a tenermi sulle spine fino alla fine (solo non mettere più in pericolo Spettro e tutto andrà benissimo XD)... Certo che smacco, tutta la fatica per riprendere Grande Inverno e alla fine viene distrutta così XD XD la vita fa schifo e il karma torna a perseguitare gli Stark e chiunque si schieri con loro XD XD XD
E niente, un capitolo sorprendente e sono veramente curiosa di vedere la situazione a Sud (e anche magari di leggere l'inizio della nuova storia che hai pensato, sono troppo curiosa ^_^). Complimentoni, spero le vacanze siano andate bene, e a presto!

23/08/18, ore 21:52

Wow un capitolo bello intenso. Mi é piaciuto molto come hai saputo intervallare la battaglia con dialoghi e riflessioni, davvero notevole. Sono davvero curioso di vedere che farà il re della notte, ma soprattutto voglio assolutamente saperne di più sulla visione di Bran e Jon XD. Mi raccomando a presto, e con un altro capitolo sopra le righe come questo.

22/08/18, ore 22:02

Questo capitolo è magnifico, il modo in cui hai descritto la battaglia è davvero stupefacente, anche se mi dispiace per la pesante sconfitta subita a Grande Inverno, non c'era d'aspettarsi di meglio secondo me. L'unica cosa è che non mi è chiaro di chi sia Adrian, forse sono io che non me lo ricordo... Comunque mi ripeto, capitolo magnifico.