Bianca come il gelsomino
di atropas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
20/11/20, ore 15:52

Sono felice che tu abbia postato!❤
Mi hai detto che siamo quasi alla fine quindi ora sono curiossima di come raggiungeremo questo finale appunto.😆
Amo Kytos e Eve 😅😁🥰

19/11/20, ore 13:44

Ho letto i capitoli e sono tornata in pari. Questa storia è davvero bellissima e i personaggi ben caratterizzati. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

19/11/20, ore 12:25

Sono innamorata di questa storia!
Scrivi benissimo, tutti i personaggi sono affascinanti; le descrizioni rapiscono in un tal modo... All'inizio, qualche giorno fa, non avrei mai iniziato una storia così lunga, invece mi sono buttata alla fine e ti posso giurare che è la storia più bella che ho letto.
Sembra scritta da una/un professionista!
Complimenti, alla prossima!

02/07/20, ore 16:41

E si il defunto fratello ha ripreso vita apparendo davanti a loro come se non fosse mai successo nulla ignorando la sua stessa sorte che accetta se è servita a slavare la sorella , nessuno dei due riesce a credere ai pripri occhi fortuna che eve gli avesse confidato i suoi sentimenti per il marito poiche solo questa confessione chiarisce e spegne le ostilità . a quanto sembra la montagna si è nitrita della forza del sangue dei suoi avversari e la sta usando per creare i giganti. Ma a qanto pare questa è la giornata dei ritrovi infatti acco apparire Maia il primo grande eperduto amore del nuovo re , a cui mancava solo il sangue puro nobile per poter essere scelta come campagna, ma la donna non ha rancore verso nessuno neppure verso eve che ha ottenuto cio che a lei era proibito , ha goduto , vissuto ogni singolo istente seza rimpianto . aia sembra ben decisa a far si che la sua orte non sia stta vana e la mette sull’attenti rivelandole il grande potere che ha , lei puo decidere il destino di tutti deve solo non ascoltare il reggente che cerca di ingannarla e spingerla a seguire il suo piano . e si la conoscenza è una isorsa importante soprattutto per un combattimento, nessun potere senza di esso è puo essere usato
tutti fino a quel momento cercavano il tradirorre e lo avevano trovato o meglio creduto di averlo fatto in val ma non è lui che deve scegliere ma eve lei deve scegliere la sua patria natia, o la sua nuova dimora in cui non è ben vista , tra l’amato fratello e il marito che pur amandola non riesce a diglielo cuore o ragione , puo segliere di vivere senza il fratello o al contraio l’amore per lo sposo è piu foerte del legame fraterno e della voce del sangue! Salvare colui che è morto per proteggerla o salvae clui che era pronto a sostenere il dolore della perdita subita . nessuno poteva impedire che il pazzo ucidesse tutti tanto per essere sicuri . e cosi la sposa decide di seguire il consiglio dell’ex arito se una vita è cio che volgliono una sia ma non quella che vas pensava, era certo di veder sacrificata . la regola è stata spezzata adesso occorre vedere come andranno le cose e come il re vendicherà la sua dolce ed innamorata sposa che ha dato la vita per lui

02/07/20, ore 16:21

Decisamente il percorso è ancora molto lungo e non sono ne in gita ne un gruppo di amici ma un gruppo di esploratori che combatte anche contro il tempo data la battaglia che si sta vivendo, in oltre la presenza di van e la recente perdita hanno spento ogni voglia di comunicazione meglio riservare la forze. Putroppo van ha ragione la montagan che tuti credevono morta è viva e vegeta respira , decsamente van sembra essere intenzionato ad essere percosso da tutti a causa della sua supponenza e del suo sottolineare la lor incopetenza e ignoranza gli conviene parlare stanno semplicemnente assistendo ad un evento che si ripete nell’arco di moltissomo tempo semplicemente sono nell’epoca sbagliata e quindi anche il pensare ad una guerra è assurdo . ma per il nuovo re questo è un colpo poiche la dona che un temmpo amava maia è morta proprio per dare al re suo padre la conferma di questa teoria in aggiunta il fatto che il fratello la chiami in quel modo non miglira la situzione ne la rabbia la collera del nuovo sovrano che a stento si trattiene dal colpire il fratello ma alla fine si sa la rabbia hanno la meglio e il fatico ordine viene emesso ma l’ogetto da eliminare è il traditore o l’immensa montagna , perche il primo è fattibile anzi si devono mettere in fila tanti sono quelli che lo vogliono morto , ma il secondo è un mitero come fare . e per quanto ad eve dispiaccia la cosa sembra aver accettato il passato legame del marito e di certo anche lei si sente usata , dal ormai ex reggente , ma qualcosa non quadra è il momento di rivelare cio che sa e ti pareva che pe rprima cosa invece di ringrazirla non pensi che possa essersi messa contro di lui, e alla faccia che erano alleati sulla stessa barca e che uniti potevano affrontare tutto ! parla bene e razzola male . ma come anche i fantasmi escono da li !?

29/06/20, ore 16:18

EVEEEEEEEEEEE, NOOOOOOOOOO MA IO NON POSSO PIANGERE UN GIORNO SI E GLI ALTRI PUREEEEEEEEEEEEEEE.
HOL FINITO I FAZZOLETTI. ASPETTO SOB SOB GLI ALTRI CAPITOLI EVEEEEEEEEEEEEEEEEE

05/06/20, ore 12:18

Decisamente i draghi da adesso in poi dovranno temere la nostra regina albina che se le gira rischia di farli arrosto data la rabbia be non male come idea. Be io non mi fidere a seguire ciecamente vas ne prima ne dopo le scoperte delle sue conoscenze occulte, solo quelle lo mantengono in vita soprattutto dopo il suo comportamento freddo stronzo avuto alla morte del rpincipe , ma ha capito che sono alleati e che gli piaccio o meno sono amche suoi parenti !?naa mi sa che non ci arriva , magari se spiega la sua idea in modo chiaro ed esaustivo pro e contro potrebbe anche essere che il fratello lo ascolti. Tanto per cambniare van sembra portarli ad un punto morto il che fa aumentare la rabbia tanta fatica, tempo e perdite per niente . see ma sono matti come fa a ghiacciare della lava fumante ! secondo me i suoi fratelli pretendono troppo e forse poco conoscono il dono di eve ! mica è la regina dei Ghiacci , sta di fatto che pur di far proseguire la spedizione eve fa appaello a tutta la sua volonta e viene premiata lentamente la lava si solidifica fino a diventare un ponte di ghiaccio , peccato che tale ponte crollerebbe appena eve smettesse gi tenerlo in piedi il che fa intendere che la donna dovrebbe restare da sola e senza protezione in attesa dei draghi a se lei sembra rassegnata non cosi lo è lo sposo che non intende separarsi da lei . eve viene sollevata e presa in spalla a mo di sacco di patate meltre il marito dimostra le sue grandi doti atletiche riuscendo a portare entrambi in salvo prima che il pnte cedesse
Credevi davvero che sarei stato capace di lasciarti lì?» «Tu mi sottovaluti. «Possiamo essere forti insieme in tanti modi, Eve«Devo. «Vuoi urlare per tuo fratello? Vuoi rompere qualcosa? Fallo. Io raccoglierò i pezzi.»
«Non è il momento di caricarti con il mio dolore»
«Sì che lo è. Tu porti il mio.» Quello per Maia. Quello per suo padre. «Io porto il tuo.» Cosa ti ho detto durante la nostra prima notte?» Che siamo alleati.» «Cerca di non dimenticarlo..
Capitolo bellissimo ed adattissimo a spiegare le mille sfaccettature del raporto dei due coniugi e anche del carattere del nuovo re che si mostra senza maschere con i suoi difetti ma anche pregi .e si il re è tremendamente geloso e sente uno strano legame tra la sposa e il fratello e la cosa non gli piace neanche un po , questo basterebbe per fargli decidere che è meglio essere l’unico maschio anche perche data la situazione i fralelli di eve lo coprirebbero , ma viene rassicurato da colui che per lui è un fratello e che in quel periodo è stato i suoi occhi a palazzo a proteggere la sua donna che lo rassicura l’unico sentimento che eve puo provare per van è la rabbia e la voglia di mandarlo al creatore , in nessun modo il cuore della donna è stato avvicinato e questo lo fa sospirare di rassicurazione. E si mi sa che neppure lui è abituato a vedere il suo amico cosi geloso cosi poco regale E si perche sarà anche grande e grosso spesso incapace di esprire le sue emozioni che sembrano ogni vlta fermarsi appena giunte alla bocca un attimo prima di uscirgli dalle labbra e di questa sua scarsa capacita era gia stato rimrpverato da maia , ma adesso pou che mai vorrebbe dimostrle che non è solo muscoli ma anxche cuore, vorrebbe tornare vicino alei anche se sa che rischia di essere respinto e allontanato ancora , perche capisce il dolre che prova e vorrebbe essere il suo porto sicuro le spalle a cui aggrapparsi e piangere sarebbe taonato ogni8 volta che lei lo avesse allontanato quello era il suo giuramento matrimoniale . e si fin ad ora eve non ha ancora espresso a pieno il suo dolore e piu aspetta e peggio sarà , ma se pensava che il suo re l’avrebbe lasciata indietro si sbaglia e di grosso , sarà anche un maschio ma ha capito benissimo che solo con lei a fianco puo essre piu forte perche sono sposi e alleati prionti a sdorreggere l’uno il peso dell’altro e adesso è il suo turno , raccoglierà ogni singolo pezzo che lei nella sua rabbia spaccherà . per essere un uomo si ricorda benissimo parole che a sentire potrebbero esere scambiate per debolezza , mi sa che su questo punto è lei ad avere la meoria corta non è la prima volta che dimentica quelle parole che valgono come la piu bella dichiarazione d’amore del mondo

30/05/20, ore 19:54

ciaoooo, aspettavo con piacere l'aggiornamento, ed è ottimo. in questi due mesi ho riletto la tua storia circa una decina di volte, aspettavo sempre i capitoli nuovi, non mi posso scollare in pratica.

21/05/20, ore 18:07

Il gruppo di spedizionegia in partenxza non era molto affiatato data la presenza del reggente a cui ne eve ne i suoi fratelli credevano ne gradivano , ma purtroppo per loro la sua presenza era indispensaboile sia perche non potevano lawscirlo da solo e perche lo volessero o meno era il piu informato sul luogo in cui erano diretti, purtroppo non sono neppure in cime che gia uno manca all’appello il primo fratello di eve che ha mosttrato forse quel che è capace , ma la situazione ha reso ancor piu difficile dalla scarsa empatia del reggente che con i suoi modi freddi, spicci, rischia di minare il clima. Purtroppo scoprono una situazione assurda sembra che lo stesso momte sia la madre dei giganti il che rende praticamente assurdo , impossibile un contrattacco degli uomini per un gigante che uccidono ecco un fratello a rimpiazzarlo . il reggete sennza accorgersi sta usando toni e termini , parole troppo umane per riferirsi ai giganti che arcuiscono la recente perdita . chissa che essendo viva non si possa cercare di ragionare con essa

24/04/20, ore 15:17

Ok era passato un.Po di tempo è mi.Sono rimessa a leggere tuttttaaa la storia....allora siamo nel vivo voglio.sapere cosa attende Eve.....È il resto della combriccola.soprattutto questa storia è molto ben fatta non mi.annoia, come direbbe Hotys :salviamo le nostre chiappe o verranno congelate!?

14/04/20, ore 19:53

«L’eclissi di Luna è vicina. Il momento in cui il velo tra la nostra dimensione e quella del regno sottile degli spiriti diviene sempre più labile. Saremo capaci di grandi cose, quella notte. Cose che trascendono il normale equilibrio delle cose.Significa che ciò che è successo può essere cambiato.»Ti chiedo solo di valutare se durante la notte dell’eclissi, vorrai essere mia nemica o mia alleata.»
nonostante la recente furia eve non ha ancora ssimilato la morte del fratello e inutilmennte il mariyo cerca di avvicinarla e confortarla infatti è allontanato bruscamente per quanto vas sia stato un po duro econ poco tatto concordo tristemente conn lui , non è il momento del dolore , ma di riprendere il cammino affinche quel dolore non sia stato vano , se non riusciranno a capire il motivo quella morte oltre che dolorosa saràm anche assurda . ovio che le parole il tono dell'uomo non fa che incrementare la rabbia il dolore e la poca fiducia su di lui tanto che sta vlta i fratelli del defunto cominciano a sparlare e finirebbe certamente male se qualcuno non li fermasseuneve ancor piu triste data la nuova stmosfera ha usato i suoi poteri attingendo alla sua rabbia con un risultato pazzesco vis è seèolto da una montagna di ghiaccio e di certo eve non sembra intenzionata a finire li la questione la rabbio la sta guidando cosi tanto che sta per farle commettere un omiciodio. fortuna che eve è tornata in se , solo per scoprere che era u nesperimento del principe reggente , e si sia eve che lo sposo hanno avuto in dono qualcosa di grande che pero non hanno mai studiato. eve ha sempre considerato tale dono una maledizione da cui sta ben lontana da controlare e da non usare mai , lo sposo invece ha sempre considerato la vecchia magia come qualcosa si pericoloso da dimenticare , invece vaan non avendone eavuto il dono si è messo con impegno ad imparare e sttudiare e con faticca ha ottenuto il suo dono. e si li tra tutti è quello che maggiormente conosce il potere di eve l'unico che puo insegnarle a gestirlo , dominarlo incananarlo invece di usarlo semplicemente secondo l'istinto . e si van puotrebbe darle qella conoscenza comprendsione che lo sposo non puo darle . e si vi è la pssibilita che la morte dell'amato fratello non avvenga mai ma questo vorrebbe dire voltare le spale al marito che ama . potra il nuovo re dimostrare e dire iconfessare il suo amore alla sposa poicxhe solo questa sua confesione potrebbe farle voltare le spalle alla proposta cosi allentante . meglio che per quella maledetta luna siano gia di ritorno e possibilmente con le informazioni che cercano e senza altri cadaveri reali

14/04/20, ore 16:03

Adoro questa storia, mi piacciono tutti i personaggi, persino Vasili. Tutti i personaggi sono ben carratterizzati e l'ambientazione è molto bella. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

10/04/20, ore 21:08

be di certo eve non ha tutti i torti niente del passato del cognato fa promettere nulla di buono. non so se portasi a dieto tutti fratelli di eve sia un bene visto che c il rischio di lascire pi il regno senza eredi. in certe situazioni come una battaglia il numero degli eredi non è mai tropo. mantagne neve , ghiaccio dovrebbbero essere l'elemento naturale per eve chissa che non possa apprendwere qualcosa sul sio dono . di certo una nuova discesa di giganti ditrarrebbe tutti dall'assenza ma una battaglia senza le evidenti viverne sarà piu lunga e sanguinosa e decisamente piu letale per l'esercito. purtroppo per noi le conoscenze di vas soaranno indispensabilei . la scalata inizia e subito i clima si fa difficile essuno si fida del prigioniero , ad eve costa molto poiche le informazioni o meglio la strada che stanno percorrenfndo sono dovute anche alla morte della fiamma del suo sposo . ai certi draghi si mimitizzano benissimo con il clore dei monti e del ghiaccio mostrandosi quando è ormai troppo tardi tabto che eve viene salvata da vas ma perche cosa ci guadagna in quel gest forse rassicurare l'aimo e i dubbi del fratello? a qanto pare il coraggio, la stupidita la voglia di dimostrarsi il miglior non scorre solo nel marito di eve ma anche nei suoi fratelli , ed è il primo in sucessione a perdere la vita . questo fatto fa scattare la rabbia la furia ciecca di eve che attinge al massimo al suo potere di mostrando cosa veramente puo fare se incazzata , ma la morte della bestia non puo colmare il vuoto della perdita

08/02/20, ore 11:53

Tit azzeccato
«Non puoi fare i tuoi giochetti qui. L’Espen tollera a malapena la magia di Eve e la mia… capacità con queste creature. L’unico motivo per cui non siamo su un fottuto rogo è il sangue reale che scorre nelle nostre vene. Ma non chiuderanno un occhio con i Formulari Neri. Nostro padre non può più coprirti, ricordatelo.» «L’unica cosa che mi interessa è proteggerti«E non posso farlo se continui a comportarti da coglione.»«Lo sai che razza di spada di Damocle pende su quella tua testa di cazzo? «Credono che tu abbia ucciso nostro padre e tentato di ammazzare me, e che tu sia il traditore di cui parla la profezia. Eve dice che hai fatto delle allusioni e che l’hai sorvegliata in mia assenza.»
Ma sei un povero idiota se credi che questo basterà a rasserenare gli animi. La nostra famiglia sarà fatta a pezzi da quelle belve non appena l’invasione sarà finita.»«Ocaellan non accantonerà i rancori che si trascina dietro dalla guerra del Gran Canale perché un sovrano morto e Re Droyn glielo hanno ordinato.
Come immaginavamo il reggente è completamente fuori di testa e molto intenzionato a diventare re in un mdo o nell’altro e se la guarra no fosse sufficiente userebbe altri metodi . e se il re pensa di aver ragiirato le varie ipotesi del fratello si sbaglia e di grosso , il pazzo aspettava quella chiamata quel volerlo accanto del fratello . ora piu che mai abbiamo la certezza che i due non siano fratelli troppo diversi per esserlo , non importa chi sia il padre del reggente conta solo chi non è e mi chiedo se il defunto sapesse la verita e agisse di conseguenza , ma si sbaglia sul fratello il nuovo re ha sempre cerato di avvicinarla e comportarsi veramente da fratello di instaurare un rapporto sincero con lui e anzi si incopa di non esserci mai riuscito e lo considera un suo personale sconfitta quella lontanzanza e quella loro incapacita di dialogare quell’apparente rivalita tra loro che otrebbe essere una delle motivazioni che hanno spinto il fratello ad itraprendere in pessimo cammino e forse anche per quella colpa che il re non vuole accettare come vere le informazioni ricevute anche se dalle persone piu importanti per lui sembra deciso a dare l’ennesima seconda possibilità al minore . ovio che durante il viaggio sia tenuuo sotto controllo. Il regente sa benissimo che i grigi non si fidano di lui e che penso si fiderebbero di piu di un iomo di fiducia scelto dal re per essere reggente quindi deve fingere di esserinnocquo e anzi sembra addirittura risentito che la eve sia fuggita da quella che doveva essere la sua casa, discutendo con il fratello gli chiede se veramente ensa che quella tregua tra i loro polpli potra durare , si sono odiati per anni e nom basterà un matrimonio cominato per migliorare la situazine , vero pero è anche vero che adesso i fratelli di eve lo considerano uno di loro e non solo perche ha sposato la sorella ma perche la ama e sappiamo quanto legati siano tra loro. E se il re sembra voler dimostrare il suo potere mostrando il motivo dela loro recente vittoria le viverne , deve ricredersi infatti sembra che l’animale in qualche modo sia sensibile al potere del fratello e questo è decisamente un male , non vorrei che sul piu bello questo riuscisse a prendere il cntrollo del branco e fargli attaccare o i loro uomini o lo steso fratello per poi accusarli di essere sfuggiti al controllo del fratello o peggi definirli come nemici. Andare in cima è una follia sia da solo che con il fratello anzi questa saebbe una doppia follia chi o cosa ipotrebbe impdire al reggente di usare uno dei suoi rucchi ed eliminare cosi l’ultimo vero ostacolo al trono? Sarebbe la suo parola contro le varie ipotesi o altre voci nessuna abbastanza potente od elevata per opporsi alla sua . speriamo che l'idea del re sia vermente ua sorpsa per il fratello e che questi almeno per un po decida di aspettare a muoversi almeno per le itenzioni del fratello di proteggerlo . di certo eve non sarà serena sapendoli insieme e senza un terzo a controllarli

03/01/20, ore 15:27

Be è normale che il vendicatore non sia pronto , se le parole che ha saputo sono vere la sua salita al trono è stata accellerata e resa ancor piu concreta dagli eventi è ora impossibile per lui tornare indietro , sappiamo che le sue azoni da ubriacone indisciplinato erano una maschera , un modo per punire il padre per la morte della sua amata sotto cui si celava quello di un principe deciso a regnare in modo evidentemente diverso da quello paterno , e chissa che appena vista la sua dama o meglio futura sposa di neve le altre donne non abbiano smesso di interessarlo , ma si sa un maschetto non puo certo dire di esseresi interessato a primo colpo ne va della sua credibilità. Una viverna sembra apparentemete essere sfuggita al comando e al controllo della sua o meglio del suo capo e sta attcaando gli uomini e tutto sotto lo sguardo del padre di eve che sappiamo bee essere restio a fidarsi sia delle bestie che del loro sigore. Sara pure giovane ma è un re suo paro e quind sarebbe meglio se imparasse a trattarlo come tale , di certo se il padre di eve non potesse comandare l’eserito per via di un infortuio non che muoia intendiamoci ma cosi da tenerlo in una tenda lontano dal comando sarebbe meglio i due esercitio non potranno mai agire in sintonia se non lo sono i due capi, sappiamo che tra il neo re e i princupi ormai si pè crreato un buon affiatamento fraerno ed è solo questo che l’esercito deve vedere che sono un solo ed unico grande esercito. Spero per il padre di eve che lui non centri nulla con la feria delle viverna perche sta volta dubito che ky accetterebbe la cosa bene. Per quanto sia legato alla besia e senta loro come una parte di se stesso ky deve anche pensare al bene dei suoi uomini, ma come prenderebbero la morte di una di loro per mano del loro boss le altre viverne. La bestia è piu incazzata che mai a qunznto sembra si era allontanata dalle sue simili e sia stata circondata dalgli uomini che hanno pensato bene di minacciarla e iocae con le spade ovio che la bestionila si sia sentita minacciata e reagisse , la creatura stava per attaccare non il suo boss ma la dama di neve quango ecco eve rammentare le leggende che legano i draghi ai rapimenti dei giovani donne che sono riuscite ad ammansire i draghi con una dolce melodia. Un canto antico in una lingua forse perduta torna a risuonare nell campo tamite la gola di eve che cosi calma la bestia affinche poi possa essere curata. E si chissa che i draghi invece che abbattuti non possno diventare aleati come le viverne. Sarebbe un vero colpo di fortuna se evepotesse mettere le mani su qualche libro nero che magari potesse anche aiutarla ad usare in modo piu efficace e completo il suo dono. Di certo mai come adesso ky puo essere lieto di averla sposata, ma si sa tra l ansia per la battaglia , e la capitale, la troppa gente sembra aver anestizzato completamente il ragazzo che non sembra notare lo sgiardo focoso voglioso della sua sposa tanto che deve essere riotato alla realta dei fatti dal fratello di lei . alla fine si da una svegliata e porta la sposa nella sua tenda per finalmente riunirsi a lei ed essere completo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]