The only reason to fight
di Ily Briarroot

08/12/19, ore 23:16

Questa tua storia mi è piaciuta proprio un sacco! È molto dolce.
Hai saputo creare un’atmosfera veramente magica e ricca di dettagli. E vogliamo parlare di Kisshu che istintivamente sente di dover salvare la sua micetta preferita? Che tenero che è qui!

Grazie per averci regalato questo momento romantico tra Kisshu e Ichigo!
Un abbraccio e alla prossima!
🤗

24/10/19, ore 21:14

In questi giorni cercavo qualcosa da leggere, qualcosa in questo fandom, e sono capitata per caso qui da te!
Devo assolutamente dirti che anche per me questa è la ship della vita, amo da impazzire Strawberry e Ghish insieme, non faccio che pensare al fatto che le cose in quell'anime sarebbero dovute finire diversamente tra loro… per esempio, ho sempre detestato Mark, non mi piace e trovo che sia un allocco.
Neanche a paragone con Ghish e il suo fascino magnetico *___*
Ah, non preoccuparti se hai usato i nomi italianizzati, del resto anche io sono cresciuta conoscendo i personaggi con questi nomi, non ho problemi a leggere sia con questi che con i nomi originali, anche se mi piace molto scrivere utilizzando i nomi giapponesi! ^^
Per quanto riguarda la storia, l'ho adorato. Ho amato come sei riuscita a caratterizzare, all'inizio della shot, le ragazze, facendole semplicemente interagire tra loro. Non è da tutti riuscire a creare certe dinamiche tra i personaggi e riuscire così a delinearli, quindi complimenti!
Anche la caratterizzazione e l'interazione tra Strawberry e Ghish mi è piaciuta tantissimo, devo ammetterlo! Sono veramente testardi, ma anche dolcissimi quando ci si mettono! Loro due sono veramente perfetti insieme, non vedo l'ora di rimettermi a scrivere qualcosa su di loro, approfittando del nuovo contest di Freya *____*
Sai, mi è piaciuto molto che loro abbiano lottato, ma che poi si siano accorti di non avercela l'uno con l'altra; Ghish si è reso conto che non poteva sopportare che Strawberry fosse ferita, ha voluta prendersene cura e poi… ooooh, l'ha baciata!!!! E lei non si è ritratta, che cosa meravigliosaaaa *____*
Ho amato il bacio tra loro due, mi è piaciuto come si sono accarezzati dolcemente e come si sono lasciati andare a un momento unico e irripetibile.
Poi è arrivata la fine, e con essa è arrivata anche quella palla al piede di Mark… pffff, ma si può sapere che diamine ci faceva? ù.ù
Questa storia mi è davvero piaciuta, sai? Sono molto contenta di averla letta e di averti trovato!
Ho notato un paio di errorini che vorrei farti notare, ma se non ti va, puoi dirmelo! Ho notato che quando scrivevi «sé», lo scrivevi «se'» con l'apostrofo. Non l'ho mai visto scritto così, non penso sia corretto ^^
Poi ho visto che hai definito gli occhi «castani», ma io ho sempre saputo che l'aggettivo «castano» si usa solo per i capelli, ma magari mi sbaglio!
Scusami se mi sono permessa di farti notare queste piccolezze, tutto ciò non toglie affatto bellezza al tuo racconto :3
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, il tuo stile mi piace molto!
Ancora complimenti, alla prossima <3

22/04/19, ore 10:19

Recensione premio per il contest "L'Amore, quello vero..." di _Vintage_

Ciao, Ile! Seriamente, questa fanfiction mi è piaciuta da morire! La spiegazione è molto semplice: adoro Kisshu in tutta la sua magnifica personalità!
Comincio col dire che ho notato un cambiamento di stile: ho prestato molta attenzione alla tua maturazione stilistica, tuttavia - nonostante magari quest'opera faccia parte ancora di uno stile in fase di sviluppo - devo dire che non è affatto male, al contrario. Si evince intanto la tua raffinata capacità di mostrarci i singoli dettagli, e narri le emozioni dei personaggi in maniera coinvolgente senza scadere nel banale.
Ho apprezzato molto Kisshu e Ichigo in questa tua storia, un po' perché hai descritto un momento molto preciso e le sensazioni che sei riuscita a trasmettere sono molto efficaci: due rivali per la pelle, nemici arcaici che, per un singolissimo istante, si riscoprono amanti, se così possiamo definire quel bacio che sembra appena sussurrato. Kisshu è adorabile in tutto quello che fa: nell'atteggiamento sbeffeggiante, nella sua premura mal celata, nel viscerale desiderio di poter avere la sua micina almeno per quel momento, nella gelosia/rabbia che lo consuma nel constatare che lei non sarà mai sua. La storia di per sè non è affatto lunga, ma hai descritto tutto questo in maniera efficace e profonda.
A tutto ciò, si aggiunge che ho davvero apprezzato il fatto che Strawberry, seppur per pochi istanti, abbia ricambaito quel bacio, come quasi coronamento di quella premura che Kisshu le ha sempre mostrato.
Insomma, mi è davvero piaciuta, brava!

28/10/18, ore 22:44

Ciao Ily, oggi ho voluto cambiare e mi sono buttata su questo fandom perchè, da bambina, il rapporto tra Ghish e Strawberry mi incuriosiva.
Era una cosa assai strana, per una come me, vedere un cattivo innamorarsi di una buona. (Poi vabbè, per me la vera ship era con Ryan perchè lo vedevo come il figo di turno. Sono felice di constatare che nessuno si filava Mark).
Ehm ehm. Tornando alla storia.
Intanto complimenti per la formattazione, per cui sono sempre in fissa, perchè è chiara, elegante e grande.
Livello sintattico, ortografico e morfologico ben strutturati, ottimo anche l'uso della lingua.
Trama lineare, senza sbavature, atta a focalizzarsi sull'introspezione dell'antagonista\protagonista\vabbè Ghish.
Ottima attinenza al contest. Ho apprezzato particolarmente i dettagli degli abiti e dei dialoghi tra le ragazze a inizio storia, hai delineato perfettamente i loro caratteri in una manciata di parole.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, hai suscitato tantissime emozioni contrastanti tra loro, fatalmente diverse ma che hanno creato un connubio celestiale.

P.s. non ricordavo di doverti una recensione ahahha te ne dovevo altre? Sono super sbadatissima!

30/08/18, ore 16:03

Sono qui per lo scambio del Giardino! Tokyo mew mew era uno degli anime a cui ero affezionata di più quando ero piccola, i disegni, la trama e i loro vestiti mi rapivano ogni volta. Questa flashfic è di una dolcezza disarmante, un crescendo di sentimenti, dall'odio all'amore in un attimo. Amore che trascende la fedeltà alla patria, Ghish infatti si dimostra pronto a salvare la vita della mew mew pur sapendo che avrebbe rischiato la vita e questo lo rende un eroe a modo suo. Sulla grammatica non ho nulla da dire, semplice, con parole scelte appositamente per trasmettere sentimenti dolci. Molto piacevole come one shot, mi è piaciuta. Alla prossima!

proximaecentauri

28/08/18, ore 16:23

Ciao cara! ^^
Anche questa settimana sono riuscita a scambiare con te e devo dirtelo. Che bella storia! hai toccato un tema – l’amore contrastato villain/protagonista che mi ha sempre sciolta, quindi puoi immaginare con quanta trepidazione abbia letto di questa coppia che adoro, semplicemente.

Sarà che è ben scritta, sarà che la scena d’azione è resa molto bene, sarà che in ogni battuta di Ghish si notavano l’attrazione e il desiderio che prova verso Strawberry. Mi è dispiaciuto che lui alla fine sia dovuto rimanere IC e andare via. Beninteso, era l’unica soluzione possibile, l’unico finale ragionevole che avresti potuto inserire e ho assolutamente adorato *________* ogni riga di questa storia – scritta proprio bene, te l’ho già detto? – ma mi si è spezzato il cuore quando lui se n’è andato. Ah, gli amori impossibili! Colgo l’occasione per lodare i dialoghi ben fatti, le descrizioni della battaglia calzanti, il momento iniziale assolutamente identico a qualsiasi episodio della serie, dinamico e mai banale. Tutto è reso benissimo e la shot cattura dall’inizio alla fine rendendo credibile in ogni passaggio questa coppia destinata a non incontrarsi mai. Bellissimo, su tutti, il pezzo in cui la nostra eroina sente il bisbiglio di Ghish all’orecchio. La tensione è palpabile e intensa, mi è sembrato quasi di vederli interagire, trasformarsi, combattere, soffrire. Amarsi? Scambiare con te è sempre un piacere anche per la bellezza del testo scritto che presenti, quindi ti faccio di cuore i miei complimenti e il mio in bocca al lupo per il contest. Si vede la cura spasmodica che metti nel produrre qualcosa di bello, si percepisce nella fluidità e nella ricchezza del lessico che usi. Dici che non scrivi su questo fandom abitualmente, ma ti assicuro che sei riuscita a portare a casa un risultato davvero, davvero eccellente!

Insomma, se fosse per me…* *
Un caro saluto e a presto, brava, brava, brava! ^^
Shilyss

27/08/18, ore 22:41

Eccomi per lo scambio del Giardino, scusami il ritardo!
Leggere la tua storia è stato un vero e proprio piacere per i miei occhi, mi hai riportata indietro nel tempo... Infatti, quando ero piccola ADORAVO le Mew Mew , è stato un pezzo enorme della mia infanzia che pensavo potesse non ritornare più ma mi sbagliavo, grazie alla tua storia

25/08/18, ore 13:53

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio. Partecipando anch'io al contest sono stata curiosa di leggere la storia. Io sono più per la strawberry x Ryan ma pur di non vederla con mark mi va bene anche con gish. Tornando a noi. In questa storia ho percepito sia l'azione sia il romanticismo. Carinissimo il momento della loro intimità e del bacio. In bocca al lupo. S a Presto.