A New Job
di SusyCherry

29/10/18, ore 16:21

Eccomi ancora!! La cena, Sherlock titubante che vorrebbe mettere la mano su quella del suo bel dottore. E John che lo presenta come il suo ragazzo, e poi baci, baci, baci, ancora baci. Quei due testoni sono riusciti ad ammettere che non potrebbero vivere l'uno senza l'altro, Sherlock sta imparando a vincere paure e gelosie e stanno scoprendo di essere fatti l'uno per l'altro. La tua storia è bellissima, mi ha colpito sin dal primo momento in cui l'ho letta: è dolce, scorre benissimo, ha il potere di farmi sognare e mi piace molto il tuo stile. Mi raccomando, coltiva questo "passatempo" della scrittura, non abbandonarlo mai, la capacità di intessere nuovi mondi fantastici può essere la salvezza per molti.

04/09/18, ore 22:46

Ed eccomi giunta anche al finale, finalmente!
Di nuovo, mi spiace molto per aver tardato tanto, ma ti assicuro che ho seguito la storia con molto piacere fin dalla pubblicazione del primo capitolo.
Fatta questa doverosa premessa, passiamo al capitolo vero e proprio.
Io adoro i Johnlock, sono la mia OTP per eccellenza, e mi sono piaciuti molto anche qui, in questa tua storia. Non li reputo affatto personaggi semplici su cui scrivere, tanto che io non mi sognerei mai di farlo, per quanto li adori, e vorrei farti i complimenti per come li hai gestiti, a mio parere in modo piuttosto IC. Insomma, l’insicurezza di Sherlock è molto verosimile, la sua paura che tutto possa svanire rapidamente com’è cominciato... immaginarli a sbaciucchiarsi sul divano è bellissimo - perché non ci forniscono quest’immagine anche nella serie, dannazione... - e Sherlock che dà l’ennesimo segno di gelosia è fantastico, non si può non amarlo.
Perché è vero, John è stato forse il primo oltre a Mycroft e uno dei pochi a vedere oltre, a scavare sotto la superficie e a scorgere quanto sia umano il consulente investigativo - anche se indubbiamente a Sherlock la convivenza e l’affetto sconfinato per John hanno fatto molto bene -, a rendersi conto che non è affatto un sociopatico, perché è in grado di provare affetto ed empatia, specie quando si tratta di John Watson stesso.
Grazie per questa storia, per quanto breve mi è piaciuta molto, complimenti ancora.
Buona serata e a presto, spero!
Signorina Granger
(Recensione modificata il 04/09/2018 - 10:47 pm)

27/08/18, ore 00:51

Ciao carissima❤️. Tu già sai quanto io adori e sia legata a questa fic per tutto l'amore e la dolcezza che ci sono dentro e che arrivano dritte dove devono arrivare. Sai quanto io ami la scena nel parco e quell'altalena dove è seduto Sherlock, è un'immagine che non scorderò mai. Quante volte mi si è stretto il cuore ad ogni incomprensione e poi è tornato a pulsare felice e pieno di amore❤️. Credo che sia proprio dall'amore per questa storia che sia nata la mia e abbia avuto quel titolo❤️. Aspetto le prossime perché scrivi davvero bene e riempi le tue storie di amore e affetto e questo io lo adoro. Un abbraccio grande Pri

26/08/18, ore 08:56

Ed eccoci giunti all'ultimo capitolo di questa storia. Un finale che conferma certe mie aspettative, specialmente per quanto riguarda il livello di fluffosità, che è davvero elevato. Non mi ha dato troppo fastidio, anche se forse Sherlock è un tantino sdolcinato, ma si tratta soltanto di un punto (quello in cui confessa i propri sentimenti a John), per tutto il resto del capitolo Sherlock l'ho trovato molto IC, specialmente alla cena. Il suo voler avvicinare John fisicamente ma il non sapere come dirlo a voce, è molto a lui in effetti. Anche il fiume di parole che dice perché eccitato dal concerto stupendo, che finiscono poi per dissolversi nel silenzio. Forse un silenzio un po' teso, ma che dice molto più di loro due, di quanto non l'abbiano fatto mille parole. Cioè si sono baciati prima del concerto, Sherlock si è anche mostrato geloso e poi è arrivata l'esecuzione e hanno quasi dimenticato tutto e anche quando l'emozione per ciò che hanno visto e sentito, scema, ecco che si ritrovano entrambi nella realtà. Una realtà in cui si sono baciati e hanno parlato, ma dove ci sono ancora molte cose da dire ed è tutto un po' un camminare sulle uova. Sherlock affronta la situazione come meglio non potevi scrivere, teme quasi non che tutto possa svanire subito, ma che John possa non volerlo dire a nessuno. Che preferisca tenere segreto che si vede con un altro uomo. Naturalmente non è così e infatti è John che sorprende, è lui che devia più dal seminato del suo personaggio. Cosa ovvia nelle Johnlock, il portar fuori John dalle proprie quattro mura di sicurezza è una cosa che va fatta, altrimenti la Johnlock non la fai. Qui John si mostra in maniere diverse, adorante, determinato, innamorato... ma anche sicuro nel voler mettere le cose in chiaro fin da subito, anche a costo di interrompere i baci. Beh, ho trovato tanti dei lati del suo carattere quindi anche con lui hai fatto secondo me un buon lavoro.

Koa

25/08/18, ore 21:16

buonasera, cara
ho letto tutto,ed è stato fantastico!
lo shock iniziale di Sherlock, che povero piccolo, vede il suo capitano Watson che sarà insidiato da uomini nudi che dovrà...be, esaminare tutto il giorno lo capisco al 100%
io non mi fidanzerei mai con un ginecologo, ahaha!
poi quando entra nello studio è stato troppo divertente e infine l'aiuto di Mycroft: geniale
il finale, vogliamo parlarne? romantico e dolcissimo, con le confessioni d'amore della nostra coppia preferita e quei baci sul divano
sei rimasta nel verde, eppure non manca nulla.--
mi dispiace di aver recuperato un po' di corsa, ma agosto è così
bravissima , a presto!
*.*Setsy
(Recensione modificata il 26/08/2018 - 11:52 am)