Recensioni per
Raccolta di brevi racconti: il diario di Adrien
di Zamia

Questa storia ha ottenuto 138 recensioni.
Positive : 138
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/09/18, ore 11:54
Cap. 39:

E rieccoci.
Chiedo scusa se mi prendo ora un piccolo spazio anche per "recensire" il capitolo precedente, ma se devo recuperare, lo fò in grande.

Dunque. Non soo nemmeno sicura che Adrien fosse effettivamente a conoscenza del compleanno della prof.ssa Bustier in tempo per un dono, detto questo probabilmente le ha regalato uno dei dvd della sua collezione tipo "L'Attimo Fuggente" o "Il Club degli Imperatori", ovviamente film "elevati" che per un pelo superano la strettissima selezione di Gabriel Agreste. (Cose tipo: "ad andare a scuola, si finisce con il morire...", "nelle scuole trovi studenti imbroglioni...", giusto per rinsaldare il concetto e le motivazioni di un'educazione privata e domestica). Sul resto della ff non credo di dover dire molto: come sempre, hai centrato il punto!
Mi ha spezzato il cuore il confronto con Nino. In fondo, al di là delle parole (che in fondo Adrien sa di non poter dire, perché tra lui e LB non c'è, ahinoi, il rapporto che c'è tra Nino e Alya), anche Adrein/Chat si è comportato da vero uomo sacrificandosi per Chloé e LB... Alla fine, è questo che conta davvero u.u

E veniamo ora a Sirena.
Effettivamente, io stessa, al posto di Adrien, avrei sentito quel dolore per una "mancanza di fiducia" nei miei confronti. E' anche difficile fare sempre quello che ti si chiede senza porre questioni né indagini. Insomma, se dimostri continuamente di meritare qualcosa e questo ti viene costantemente negato, senza neppure motivazioni esplicite, è deleterio per la persona e per i rapporti.
Personalmente, avrei preferito Fu intervenisse molto prima, procedendo di pari passo sia con LB che con Chat Noir. Solo perché lei può ricorrere al Lucky Charm, non significa che debba avere un rapporto "esclusivo" con le competenze del Maestro.
Ma come dice il saggio adagio: quando l'allievo è pronto, compare il Maestro.
Forse serviva lo scoraggiamento di Adrien perché Fu intervenisse. Scelta azzardata, ma tant'è.
Anche se (ATTENZIONE SPOILER!) con l'ultimo episodio uscito (Anansi), le cose non sembrano proprio così serene come la conclusione di Sirena parrebbe far credere... Vedremo!
A presto, bacioni!

Recensore Master
04/09/18, ore 13:01
Cap. 39:

Povero piccolo Chat,
sono felice che finalmente abbia visto riconosciuta la sua importanza nella coppia.
Spero che con il proseguire della serie acquisisca sempre maggior sicurezza nelle sue capacità.
Scusa se non ho letto e recensito prima ma ultimamente entro di rado su efp.
A presto.
Notteinfinita.