Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Zamia    28/08/2018    2 recensioni
Da quando Adrien ha ricevuto i poteri magici e da quando ha cominciato a provare sentimenti amorosi, sente il bisogno di scrivere su un diario le sue impressioni su tutto ciò che accade
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sirena
 
Come ti avevo detto, caro diario, in me già da un po’ stava maturando l’idea di non essere all’altezza del ruolo che svolgo. Era diventata un’idea fissa e sarei stato disposto a togliermi l’anello e buttarlo via per cederlo ad un altro se non fosse cambiato qualcosa. Ma é successa una cosa grossa! Ho conosciuto il maestro Fu!
Tutta l’avventura con Sirena, tutto il dolore che provavo, il senso di inadeguatezza che sentivo hanno trovato un balsamo nell’incontro col guardiano e nelle sue poche parole. Ma vado per ordine.
La delusione aveva già raggiunto altissimi livelli quando Ladybug se ne é andata con Rena Rouge dopo aver risolto un problema cittadino meno complesso del solito ma per il quale serviva l’intervento del potere di creare illusioni.
Ladybug conosce la identità di Rena Rouge e io no. Mi sono chiesto perché e mi sono chiesto perché loro sembrano sapere cose che io non so.
Ero stanco di essere sempre all’oscuro di tutto e quindi quando Ladybug, durante un altro combattimento, ha richiamato il lucky charm e poi se ne è andata via facendomi intendere che ciò che era comparso non era la soluzione del problema ma la strada per trovarla
la mia rabbia è salita alle stelle. A maggior ragione perchè mi ha detto che non avrebbe potuto raccontarmi niente neanche questa volta e che per giunta era difficile più per lei che per me tenermi nascoste le cose.
E così sul tetto dove mi aveva lasciato mi sono ritrasformato e ho deciso di lasciare lì Plagg e il mio anello e di andarmene via. Ma Plagg, il mio dolce amico Plagg, ha avuto verso di me un atteggiamento così affettuoso! E mentre ero indeciso sul da farsi trattenuto più dalla paura di perdere l’amicizia e la compagnia del mio kwami che i miei poteri e la mia fama mi si é presentato il maestro. Mi ha chiesto di non fare domande e che poi mi avrebbe spiegato tutto e ha dato al mio kwami una pozione che mi ha reso capace di respirare sott’acqua e nuotare più velocemente grazie a delle pinne. Wow! Grandioso! Sono diventato un mega supereroe con nuovissimi poteri!
E così di nuovo in armonia io e Ladybug abbiamo sconfitto Sirena, messo a posto la città allagata e imparato che sappiamo ancora poco delle nostre potenzialità.

Il maestro Fu successivamente mi ha raggiunto a casa, sotto le mentite spoglie del mio maestro di cinese e mi ha spiegato quello che per oggi mi basta sapere per essere più tranquillo e continuare a fare il mio dovere senza innervosirmi continuamente e senza perdere fiducia in me.
Per fortuna Ladybug ha mantenuto la sua promessa e in fin dei conti si è comportata in maniera leale.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Zamia