Recensioni per
Frantumi di sole
di Corydona

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/07/19, ore 11:44
Cap. 1:

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Dato che non hai dato indicazioni su quali storie si dovessero leggere, mi sono sentita libera di scegliere questa raccolta di drabble.
Hai fatto un bel lavoro, hai incastrato molto bene le rime, usando molto assonanze e mi ci è voluta una seconda lettura per individuarle. è una rima molto libera non c'è che dire, dato che non sono riuscita ad applicare uno schema.
La poesia ha un tono romantico, ma anche malinconico. Questo innamorato che attende la sua amata, aspettando che ritorni da lui. Mi ha colpito veramente tanto.
A presto.

Nuovo recensore
24/07/19, ore 09:21
Cap. 1:

Salve! Questa poesia l’ho trovata davvero molto dolce, per quanto si intraveda il filo di malinconia. Mi è piaciuto il tono delicato che hai utilizzato. Carina anche la scelta di aver citato la famosa frase di Dante, poiché il suo modo di scrivere era pressoché raffinato, quindi ci sta davvero molto come partenza per introdurre la poesia. Davvero carina!
A presto!

Recensore Junior
10/01/19, ore 14:04
Cap. 1:

Mi piace l’idea che dai, il ritmo dei versi scorre abbastanza dolcemente anche se l’ultimo verso l’ho dovuto leggere due volte. Vedo che ne hai scritte molte quindi proseguo, curiosa nel constatare se il tuo stile è mutato nel corso del tempo. Se avrai piacere e vorrai leggere e commentare qualcosa di mio, te ne sarei grata ☺️
-Jjong

Recensore Master
14/09/18, ore 17:22
Cap. 1:

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino. Rimango sempre molto colpita dal talento delle scrittrici e degli scrittori che incontro qui sul sito, e in queste poche righe tu lo dimostri tutto. Mi hanno colpita molto le frasi con cui apri i due diversi tempi della poesia, li trovo davvero belli e pieni di significato. Brava!

Recensore Master
10/09/18, ore 23:54
Cap. 1:

ciao, come promesso, eccomi per lo scambio.
Trovo che la poesia sia il genere più difficile in cui cimentarsi. A te riesce molto bene. In poche righe, con un linguaggio semplice ma molto evocativo, sei riuscita a raccontare una mini storia dal sapore dolce-amaro. molto brava, passo alla prossima ^^

Recensore Master
30/08/18, ore 15:29
Cap. 1:

Buon pomeriggio.
Carina, questa poesia!
Complimenti, un buon inizio :)
Buona giornata :)

Nuovo recensore
30/08/18, ore 07:26
Cap. 1:

Un amabile tentativo di seguire Dante nel suo dolce stile nuovo.Nel cuore della tua poesia c'e' il grido di speranza che l'amore arrivi a te senza attendere poi mille anni.Questo sentimento essenziale per noi non segue l'onda delle rime per fortuna.Comunque eccellent
Pasta 30/8e