Est-ce que tu m'aimes encore, Milady?
di _LaMaria24_

21/04/19, ore 23:48

Stavo per scrivere quanto questa storia mi stia piacendo, ma ho visto che già in parecchi hanno commentato chiedendo invano di leggere il proseguo... mi unisco al gruppo e spero che deciderai di riprenderla... Anche solo per un paio di capitoli e darle un finale

20/02/19, ore 07:47

Ti prego pubblica il resto della storia❤️😭

04/01/19, ore 18:55

Ehy, la trama è molto interessante e diversa da altre fan fiction che ho letto ultimamente. È un peccato lasciarla morire, spero che quando vorrai la continuerai! Attendo con ansia un continuo.

03/12/18, ore 22:44

È bellissima, non vedo l'ora di un nuovo capitolo ❤️

29/10/18, ore 14:16

Ciao! Peccato che non l’hai continuata perché è molto interessante e intrigante come storia!!! Dai riprendilaaaaaaa

19/09/18, ore 16:31

storia molto interessante! Mi piace parecchio e sono molto curiosa di sapere cosa succederà!!! Lilà levati che Mari è molto meglio!!!!
Sono proprio curiosa guarda. Mi immagino già le peggio cose e poi NON PUOI DIMENTICARE ADRIEN. fine
beh spero di leggerti presto :) un bacio :)

14/09/18, ore 00:50

Heilà!
Come avevo promesso poco fa eccomi a recensire anche questo capitolo.
Non vorrei sembrare contraddittoria, ma questo capitolo mi è piaciuto un po' meno del precedente. Mi è parso molto frettoloso. Tutto succede molto velocemente e forse anche troppo.
Per farti un esempio,  durante la battaglia tra Ladybug e il Golem, il lucky charm, che dovrebbe essere uno degli elementi fondamentali per la nostra eroina, viene solo menzionato e il pentolone pieno d'acqua, tra l'altro, non viene neppure utilizzato. L'intera faccenda si risolve in maniera fin troppo sbrigativa: una manciata di righe, uno scambio di battute e lo schema del combattimento, così come quello del capitolo, ricalca completamente quello degli episodi trasmessi in televisione.
Personalmente parlando non era questo che mi aspettavo di leggere iniziando la storia vera e propria.
Come ho già detto la struttura degli episodi televisivi è ripreso alla perfezione ma così facendo la storia perde di originalità, a mio parere. Preferirei approfondire quelle che sono le novità rispetto al filone originale, piuttosto che seguirlo pedissequamente e i combattimenti, che ovviamente fanno parte della storia, dovrebbero essere gestiti meglio. Questo, as I said, era troppo frettoloso e sembrava messo lì solo per guadagnare nella lunghezza del capitolo.
Lo stile di questo capitolo sembra anche leggermente diverso da quello del prologo, più basso diciamo: molto spesso la protagonista parla fra sè e sè piuttosto che raccontare la sua storia. E c'è da riguardare la punteggiatura in questo capitolo.
Inoltre sono abbastanza confusa.
Non mi sembra particolarmente coerente il fatto che gli amici di sempre abbiano tradito Marinette (e quindi immagino si siano allontanati) e ora si presentino entusiasti e vogliosi di rivederla. Mi sembra un controsenso. L'unico a sembrare scocciato dall'incontro con la corvina è Chat Noir, che quanto meno rispecchia quello che abbiamo capito fino ad ora: tra i due è successo qualcosa che ha spezzato bruscamente il loro rapporto. A dispetto di ciò, anche Marinette non è particolarmente coerente con sè stessa. Cerca di imporsi di odiare il biondo e allo stesso tempo si perde ad ammirarne i dettagli creandosi, come si suol dire, fin troppe paranoie mentali per come lei possa apparire ai suoi occhi, i suoi vestiti ecc. In parte rispecchiano i brividi dietro la schiena che Marinette sente la sera precedente, quando scopre che Chat Noir la spiava nel buio della notte, però a mio parere sono alquanto esagerate. Se Marinette ha trascorso quattro anni in America vuol dire che stiamo parlando di una ragazza di almeno 19/20 anni immagino; però sembra invece comportarsi come una quattordicenne con gli ormoni in subbuglio.
Sarò onesta: questo capitolo merita una bandierina neutra.
Nonostante sia curiosa riguardo la trama (della quale in questo capitolo non si evince assolutamente nulla - viene solo nominato "quel fatto" e nulla più) non sono entusiasta di questo come lo ero del precedente, malgrado gli accorgimenti necessari.
Spero non ti offenda perché non è affatto quella la mia intenzione.
Piuttosto spero tu capisca il mio punto di vista e possa aiutare a sistemare le imperfezioni.
Alla prossima, blackswan_

13/09/18, ore 23:38

Hey ciao!
Da poco mi sono avvicinata al mondo di Ladybug (dopo aver pensato a lungo e soprattutto erroneamente che fosse solo un cartone per bambini) e questa è in assoluto la prima storia che ho deciso di leggere in questo fandom.
Visto che sono già online i primi due capitoli pensavo di recensirti direttamente dal prossimo; però ho visto che è anche la prima storia che pubblichi e ho notato qualche imperfezione così pensavo di lasciare un commento un po' più dettagliato anche qui in modo da darti qualche consiglio utile, magari. Ovviamente premetto che non sono assolutamente nessuno e spero non ti offenda se provo "a darti una mano" a "migliorare".
Parto col dire che l'idea è buona. La trama mi ha incuriosita: soprattutto il fatto che Marinette ora si ritrovi a Parigi, contando su un'amicizia lontana e distaccata da tutti gli altri. Sono curiosa di capire cosa sia successo con tutti: Alya, Adrien- Chat Noir e tutti gli altri. Come mai Marinette si impone di odiare Chat?
Forse, dal momento che Marinette ha rivelato il suo segreto, lui ne è rimasto deluso? Perché si parla di "trappola"? (immagino sia un termine scelto di proposito). Cosa non sappiamo di Adrien? Siamo solo al prologo e avrei già un sacco di domande. Cosa è successo mentre lei non era a Parigi? Chat Noir, senza la sua Ladybug, non può sconfiggere Papillon tantomeno de-akumizzare qualcuno!
Direi che ti sei appena guadagnata una lettrice (spero più o meno assidua) perché voglio assolutamente scoprire cosa succederà in futuro.
Ora passiamo ad un altro aspetto del capitolo: lo stile è molto semplice, ci sono quasi più dialoghi che momenti di narrazione e quest'ultima è molto dinamica. Un consiglio potrebbe essere quello di fermarti a descrivere o approfondire alcuni dettagli con meno scatti improvvisi da una situazione ad un'altra totalmente opposta.
Per i pensieri personali di Marinette, come già fai, continua a sfruttare stili di scrittura differenti come il corsivo o il grassetto: risaltano immediatamente all'occhio del lettore e sono una valida alternativa al ripetersi continuo di "pensò" "riflettè" ecc... Però sta attenta a non fare confusione quando li utilizzi.
A parte qualche errore di distrazione per i quali una rilettura più attenta sarà più che sufficiente, ho notato che tendi a cambiare spesso punto di vista.
Ho notato che in diverse occasioni il narratore è passato dalla terza alla prima persona, da esterno a interno, e questo oltre a creare confusione potrebbe far perdere interesse. Dovresti stare più attenta- gli errori di distrazione/battitura capitano a tutti, ma questo genere di errore è un pochino più grave e se cercassi di correggerlo la storia ne gioverebbe sicuramente.
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo.
blackswan_

09/09/18, ore 21:31

Ciao! Wow, la storia mi intriga e aspetto il seguito con ansia ^^ finalmente qualcosa di diverso!
P. S: a parte qualche piccolo accorgimento, in particolare sulla punteggiatura, scrivi abbastanza bene. Continua così e diventerai bravissima!
Un saluto,
La gatta del Cheshire~

03/09/18, ore 00:31

L'ho trovato molto interessante e intrigante, la parte in cui la guarda tanto da divorarla e i brividi sulla schiena ecc... molto intriganti mi hanno fatto sorridere ahahah spero di leggere presto i sequel continua così a presto 😜

31/08/18, ore 13:48

Bellissimo il primo capitolo, non vedo l’ora di leggere tutta la storia che creerai! Continua così! Troppo intrigante!!!

31/08/18, ore 03:00

Metto una recensione positiva perché trovo che la storia abbia dei presupposti interessanti e sono curiosa di leggere il seguito, ti consiglio però di fare attenzione ai tempi verbali e al cambio repentino di punto di vista, se vuoi passare dal narratore esterno al punto di vista di Marinette ( anche se personalmente trovo che sia preferibile usarne uno solo) specificalo prima in modo che il lettore non si trovi disorientato.
Quindi la mia risposta è sì: continua!