Intense and honest music
di Queen FalseHearth

12/09/18, ore 22:33

Mi sono piaciuti davvero tanto tutti i capitoli di questa storia, ma penso che fino ad ora questo sia il mio preferito. Forse per la lunghezza, forse per il personaggio inusuale, ma mi ha lasciato un groppo in gola difficile da digerire.
I giochi hanno tirato fuori il peggio di quasi ogni tributo, ed è bello sapere che qualcuno sia rimasto così puro in mezzo a tanto male. La "ribellione" di Carlos è unica, eppure il suo gesto fa quasi sorridere...nonostante la situazione imponga la crudeltà lui riesce a rimanere puro, a preferire l'uso dell'arte a quello delle armi.
La freddezza degli strateghi è... sadica, oserei dire. Amara, ti lascia in sospeso, pensando a quanto il dirigere i giochi li abbia resi spietati. Ma al tempo stesso riesco quasi a sorridere per la sfrontatezza di Carlos che, citando Peeta, è riuscito a rimanere se stesso.
La frase di Bob Dylan non la conoscevo, ma è incredibilmente vero. E ho collegato questo capitolo al primo: così come il violinista si trova a suonare nel bel mezzo della rivolta, Carlos lo fa quando sta per essere buttato nel luogo della sua morte. Il contesto è lo stesso, in entrambi i casi la violenza ha oscurato l'arte, ma c'è ancora qualcuno speciale come loro.
Come ti ho già detto adoro come concludi i capitoli, e non vedo l'ora di leggere i prossimi! Non so con la scuola quanto riuscirò ad accedere a EFP, ma farò del mio meglio <3
Sei davvero brava.
Un abbraccio,