And Once for Love
di QueenInTheNorth

02/10/18, ore 11:08

Potrei arrendermi al fatto che non riuscirò mai a rimettermi in pari prima che tu concluda la storia ^^", oppure mai dire mai.
Mentre decido, recupero un altro pezzettino, che male non fa :P
Ho proprio bisogno di distrarmi un momento.

Sansa:
La mia adorata bimba ♥ quanto AMO i punti di vista che la riguardano. E' una tale delizia la maniera in cui stai delineando la sua evoluzione e anche il suo rapporto con Arya. Ho letto anche il capitolo successivo (e quello dopo ancora :P) ergo mi sono un attimo tranquillizzata circa le sorti di Sansa, perchè ero rimasta davvero col fiato sospeso, but still posso dire: Arya, che cavolo aspetti a rivelarti a tua sorellaaaaaah? Lo hai visto quanto è cambiata, o no? Hai visto che ti puoi fidare, che diavolo... Uff, le vecchie abitudini sono dure a morire mi sa. E comunque alla fine è vero che la prudenza non è mai troppa, e che Arya ci penserebbe mille volte prima di mettere in pericolo Sansa.
Gli altri miei sentimenti per questo pov si possono riassumere in:
- SANDOR AGAGAGAGAGAGAAAAAAW. NON PUOI CHIAMARE SANSA "PICCOLA" E SPERARE CHE IO RESTI IMPASSIBILE. QUEEN, SEI CRUDELEH. Lol, ecco, avresti dovuto immaginare che avrei reagito così. E il sapere che comunque non succederà un bel niente fra di loro mi fa gustare ancora di più ogni briciola, and I'm not even sorry.
- ALYS, TI ODIO, TI HO SEMPRE ODIATA, SAPEVO CHE NON CI SI POTEVA FIDARE DI TEH. Ecco, qualcosa forse avevo già scritto nella recensione vecchia, anyway, spero muoia tra atroci tormenti, spero che Arya la squarti lentamente, e che resti cosciente per tutto il tempo. No, ok, mi sto facendo trascinare.

Daenerys:
L'attesa di qualcosa che non si può evitare è atroce, lo so bene... ci si immagina di tutto nel mentre -in genere le peggio cose- e poi quello che la realtà ci riserva davvero, alla fine è sempre diverso.
Dany mi ha fatto molta tenerezza all'inizio di questo sottocapitolo, specialmente quando pensa ai suoi Draghi e al fatto che non sa se potersi fidare di Rhaegal... povera, non dev'essere bello :/
Mi commuove la sua preoccupazione per Jorah, anche se capisco bene che lui invece voglia combattere, anche a rischio della vita: al suo posto vorrei fare altrettanto.
Gaaaaaawn, Missandei e Verme Grigio a volta sono la cosa più tenera del mondo... lei mi fa una tenerezza assurda. Quanto la capisco.
Ed ecco un piccolo riavvicinamente tra Jon e Dany, sebbene ancora molto freddo: anche se hanno capito che il matrimonio è la scelta più sensata per il bene di tutto il loro mondo, questo ovviamente non può automaticamente far scattare la scintilla: ci vuole tempo, e le condizioni non sono delle migliori... però, chissà! Se nella serie non li shippavo per nulla, la maniera assai più realistica con cui tu stai facendo evolvere il loro rapporto, mi sta addirittura portando a sperare che possa veramente nascere qualcosa di sincero tra loro ^O^. E' la cosa più vicina ad un'accettazione della Jonerys che puoi aspettarti da me per ora :P, ritieniti orgogliosa xD.

Brienne:
Mi piace molto l'interazione tra lei e Bronn: sono due personaggi super diversi sia come carattere che come indole, ma trovo che in fondo riescano a rispettarsi a vicenda. Bronn perlomeno è stato onesto: lui va dove c'è l'oro, non crede veramente a una sola causa.
Nymeria tra tutte le serpi è veramente la più cretina, scusa l'insulto. Infantile come poche, anche se mi ha fatto sorridere lo scambio con Bronn circa Tyene.
Non credo di aver mai shippato veramente Brienne e Jaime, anche se le storie d'amore impossibili mi hanno sempre attirata, in ogni caso ho trovato dolcissimo e straziante il loro addio, spero che anche nell'ultima serie abbiano modo di ''chiarirsi'' e salutarsi come si deve...

Tyrion:
Il suo contributo è stato fondamentale, insieme a quello di Davos, ma anche Gendry non se l'è cavata malaccio ♥. Della serie 'l'unione fa la forza'. Mi sarebbe piaciuto vederli insieme anche nella serie, sebbene nulla possa battere la Suicide Squad che hanno mandato a catturare un Estraneo :°DD, quella è stata il top.
Anyway, possiamo tirare un bel respiro di sollievo sul fronte rinforzi ^^: e sono sicura che il mio Gendry se la caverà alla grande, è proprio figlio di suo padre. Con dei consiglieri migliori di Ditocorto e del maestro Pycelle (non che ci voglia molto...) potrà fare davvero del bene per la sua gente :)

Alla prossima, cara. Un bacione ♥

Benni

05/09/18, ore 22:35

Eccomi ^^
Era nell'aria che il caos si potesse scatenare nei fronti ancora tranquilli. Sopratutto al Nord, dove sembra che Baelish sia pronto ad attaccare, e che Sansa, e Arya, abbiano toppato alla grande scambiando Yohn per Alys, da sempre chiamatissima pedina di Petyr. Un peccato che questo tira e molla con lei abbia tratto in inganno Sansa, un po' arrogante da parte della Lady di Grande Inverno pensare di avere in pungo Baelish visto che senza Arya non avrebbe neanche realizzato il pericolo incombente. Che la morte per mano di Alys (?) sia la punizione finale per i suoi errori? Morte... Insomma pare strano che Petyr voglia Sansa fuori dai giochi. Situazione incognita.
Meno quella di Jon, che infine ha raggiunto il sogno nel cassetto di qualsiasi uomo, a parte lui: farsi chiedere la mano dalla bellissima Dany nel luogo più romantico di Roccia del Drago... con un drago come testimone. Cosa si vuole di più dalla vita? Ci credo che non gli interessi il trono xD
Brienne forse è stata la parte più sentita. Vero, in pratica abbiamo rivisto lord Randyll uccidere tutti; per rimarcare il concetto che Bronn è morto e che Rahkandro sarà leggermente arrabbiato, giusto un filo. Jaime, nonostante la via di fuga, ha scelto di perseguire la sua strada fino alla morte... per quanto senza uscita possa essere. È questo, nel bene e nel male, che ha fatto innamorare Brienne di lui; è questo che alla fine di tutto li ha divisi :(
- fino all’incoronazione di Robert, non erano stati molto potenti - Ma come non sono stati potenti i Baratheon fino all'incoronazione di Robert? xD Le Terre della Tempesta hanno sempre partorito bestioni e guerrieri esemplare. Tra cui un certo Tempesta che Ride che ha aiutato Dunk a sopravvivere al processo contro Aerion ;)
Ad ogni modo, sembra che i Velaryon siano ancora Pro-Targaryen, a ben vedere! Un peccato che ormai siano una famiglia decaduta della loro antica potenza. Grazie al suo aiuto, Gendry finalmente riesce a prendere il posto che gli spetta, e solo perché non c'è Edric Storm. Ora non resta che tornare. Faranno in tempo? E soprattutto: Tyrion mi denuncerà per copyright ora che ho concluso con la sua identica riflessione?
Spero di no, ma mai dire mai xD
Spettro94

05/09/18, ore 08:10

Ciao Carissima!
Scusami tanti se non sono riuscita a recensire prima ma era sommersa delle cose da fare e non ho trovato 5 minuti, ora me li sono ritagliati e riesco a scriverti qualcosa, niente di troppo lungo perché devo correre. Ti volevo dire che il capitolo mi è piaciuto molto, hai ragione è triste ma è giusto così. L'addio di Brianna e Jaime è stato straziante, sopratutto il fatto che fossero consapevoli entrambi che non si sarebbe mai più visti.
Invece Jon è Dany si sono lasciati un po' così, certo hanno fatto "pace" e hanno capito che sposarsi era per io bene di tutti ma anche loro mi sembrano molto tristi, e ci credo non sono le basi per un rapporto sano queste xD Ma anche lì vedremo come va, se nonstante tutto riusciranno ha costruire un alleanza solida;)
Adesso la battaglia, la prima battaglia è alle porte, non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
A presto
Ancora complimenti :)

05/09/18, ore 01:36

IO LO SAPEVO!
Alys è una puttana bastarda! Ho sempre sospettato di lei don da quando ha baciato Jon. Non mi meraviglierei se se la facesse con Baelish..
Speriamo che arya il mastino e co. Salvino la situazione!

Alla fine hanno deciso sia Jon che Dany di sposarsi... molto forzatamente, ma spero che più avanti si ammorbidiscano come nella stanza di Aegon con la candela..
e sopratutto spero che Gendry e company arrivino in tempo! 😭 non voglio vedere Dany perdere draghi o peggio 😭😭😭 già ci pensa la serie tv😂

Per quanto riguarda brienne e Jaume, mi è molto spiaciuto che dal capitolo si intendesse che non si sarebbero mai più rivisti 😭 forse non è così però ..

04/09/18, ore 13:05

Ciao, scusa se mi rifaccio viva solo ora ^^ ho continuato a seguire la storia e ora posso recensire. Mi piace molto la strada che hai preso e non vedo l'ora di assistere alla battaglia fra Euron e Daenerys. L'addio fra Jaime e Brienne è stato tristissimo e sapere che non si rincontreranno più non mi piace affatto, però forse è giusto così. Appartengono a mondi molto diversi. Tyrion e Davos grandi come al solito.
Ottimo lavoro e alla prossima!