Amelia's scribble
di MadAka

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/02/19, ore 13:54

Eccomi!

L'ho letto subito ma ho preferito scrivere questa review con un po' più calma e dopo qualche giorno!

È indubbiamente, come ti dicono tutte, scritto molto bene (as usual, direi) - sappi che ho una passione per i finali un po' più tristi quindi questo non mi è dispiaciuto sinceramente. È la vita, le relazioni iniziano e per quanto siano belle e ci possano regalare tanto, a volte, succede che si decida di cambiare strada perché non condividiamo più gli stessi piani oppure perché l'amore è finito e nessuno deve sentirsi costretto a vivere una relazione, che avverte ormai finita, per forza. Quindi condivido appieno!

Tuttavia, mi dispiace per Ewan. Avrei voluto che ci fosse un lieto fine anche per lui, un po' come in 500 days of summer in cui, alla fine, lui trova la sua Luna e, anche se noi non la vediamo, sappiamo che lei esiste e che anche lui ha trovato qualcuno :(

Comunque spero risentirti presto! Grazie per la compagnia!

Anto
(Recensione modificata il 12/02/2019 - 02:03 pm)

11/02/19, ore 13:08

Ciao! Come al solito scrivi benissimo, mi è piaciuto un sacco questo capitolo. Sinceramente preferisco quello precedente perché questo mi ha spezzato il cuore. Il fatto che Ewan fosse ancora innamorato di lei, dopo il tempo passato, incapace di dirle la verità per non spezzare l'unico legame che può averci è un qualcosa che rischiava davvero di farmi piangere. Fortunatamente è solo un finale alternativo e voglio credere che quello reale sia il precedente, non riesco a pensarli separati. Sei stata bravissima, questa storia è semplice ma molto molto carina, mi ha fatto sorridere e mi ha emozionata costantemente nelle ultime settimane. Alla prossima <3

10/02/19, ore 18:34

Indubbiamente un capitolo bellissimo, tu scrivi benissimo, e sono comunque felice di averlo letto ma indubbiamente preferisco l'altro, il mio cuoricino non ha retto. Avevo immaginato qualcosa del genere quando avevo letto il precedente capitolo, ma ha fatto male lo stesso, soprattutto sapere che Ewan ama ancora Amelia mi ha fatto qualche quasi piangere.

03/02/19, ore 23:41

Grazie di tutto. È stata una storia bellissima e mi ha accompagnato in mesi di studio particolarmente duri. È stata quella pausa serale che ci voleva, quel piccolo sogno. Sai quando finisci la lettura serale del capitolo del libro che stai lggendo e ci fantastichi sopra, facendo voli pindarici su quello che potrebbe accadere, o rivivendo le immagini appena lette con la testa sul cuscino e un piede nel mondo dei sogni?
Questa storia manda nel mondo dei sogni da sola, non sarà originale come hai detto tu, ma è una pillola di buonumore e in un certo senso anche di semplicità, di vita (quasi) quotidiana. Con Amelia ho visto Londra, ho sentito musica, ho scoperto il mondo dei disegnatori (perché TU mi hai fatto venire la curiosità, come mi hai fatto venire la curiosità sul rugby) e ho ritrovato la serenità che non avevo più da quando ho iniziato l’uni.
Le tue storie mi hanno sempre fatto emozionare, ma questa un po’ di leggere ancora qualcosa di tuo, nell’attesa forse rileggerò le tue precedenti, bellissime, storie.
Alessia

03/02/19, ore 19:26

Hey! Mentre leggevo le prime righe, mi dicevo "questo sa tanto di ultimo capitolo ma perché la storia non segnala "ultimo"?" Ed è arrivata anche la risposta! :D insomma, che dire? Credo di sapere quale potrebbe l'altro finale, che se, da una parte, potrebbe essere deludente, dall'altra, forse potrebbe essere realistico? Non so, sempre se ho ragione, anche se non sono famosa per capire come vanno le cose hahaha Comunque concentriamoci su questo finale: belli loro, nella loro semplicità, nel loro essersi trovati quasi per caso, un po' come tutti ci auguriamo che succeda. Non con un cantante famoso, va bene anche il barista sotto casa. Belli anche ragazzi, spontanei e simpatici, per nulla cambiati. C'hai dato la possibilità di vivere un po' questa storia, anche se per poco. Forse è più corretto dire che ce l'hai fatta immaginare un pochino :D Facci sapere quando ritorni sulla scena, se c'è una cosa che mi piace delle tue storie e di te è la sicurezza che la concluderai e sarai sempre puntuale ed impeccabile! Mi mancherà quest'appuntamento domenicale :') A prestissimo (per il finale alternativo almeno!) e fammi sapere quando ritorni con altre storie! Grazie per la compagnia di Ewan, Chase, Chris, Trent, Pani e Amelia! (Sì, l'ho tenuta per ultima perché ancora del tutto non l ho perdonata -scherzo ovviamente!-) Anto

03/02/19, ore 12:15

Buongiorno!
Allora, premetto che, sebbene questo finale sia bellissimo, felice, allegro e spensierato... io ho paura. Ho seriamente paura per il prossimo, perché non vorrei vedere spezzata quest'aria felice.
Però ammetto anche di essere estremamente triste di sapere che è finita. Io non lo sapevo mica, accidenti, non mi aspettavo di venire qui e leggere l'ultimo - penultimo - capitolo.
Quindi, che ansia. In generale, per tutto.
Poi, a parte questo, io voglio sapere se pubblicherai altro in questa sezione perché credo mi mancherai come autrice T.T
Ora, facciamo un passo indietro, e torniamo al capitolo. Mi ha resa davvero felice vedere come tutto è andato bene, fra di loro, come Amelia è riuscita a risolvere i suoi problemi, come è riuscita a diventare una grafica davvero e i due insieme sono stati capaci di mandare avanti la relazione con le conseguenze della distanza, ma senza rovinare il rapporto. Ed è adorabile la questione della maglietta della Nasa, mi ha fatto sorridere, così come l'ultima scena dove c'è anche il resto degli Shards e... aiuto, sono adorabili.
Ora, penso che mi verrà un infarto leggendo il prossimo capitolo. PIETA', ti supplico, abbi pietà di noi lettrici XD
A presto :3

28/01/19, ore 11:08

Oddio, quanto l'ho aspettato questo capitolo.
Talmente tanto che ti sto recensendo con la febbre - quindi se per caso inizio a delirare, oggi almeno sono giustificata xD -.
E immagino ci sarà da sclerare in questo capitolo, considerando quello precedente.

Chris e Chase sono la dolcezza, cercano di tranquillizzare Amelia e l'aiuto nel suo piano di parlare con Trent e successivamente incontrare Ewan. Io sono stata tutto il tempo con l'ansia, pensando: Se Ewan in questo capitolo non appare la uccido.
Per fortuna, non sono dovuta arrivare alle minacce di morte, o direttamente ai fatti XD

Però, prima di passare alla seconda parte del capitolo, lasciami dire che questa reazione da parte di Trent non me l'aspettavo. L'ho trovata coerente, in linea con il personaggio accennato in tutti i capitoli precedenti. Ho trovato realistiche le sue risposte, la sua "piccola rabbia" nei confronti di Amelia per aver fatto soffrire il suo migliore amico. Fortunatamente Trent non rimane offeso a lungo e decide di dare una mano ad Amelia nell'impresa.

E qui, ho tirato un sospiro di sollievo perché, appunto, avevo bisogno di rivedere Ewan e capire in che stato fosse lui. Anche perché dagli altri abbiamo avuto modo di capire che ha sofferto, c'è rimasto male, e già per questo, tesoro, lo abbraccerei T.T però sarebbe anche lecito arrabbiarsi con Amelia, visto il suo comportamento - che rimane comunque comprensibile -.

Onestamente, penso di aver perso un polmone nel vedere Chris, Chase e Trent improvvisare e trovare scuse valide per far entrare Ewan nella sala prove. Così come ho perso un polmone quando loro sono rimasti indietro e Ewan rimane piuttosto confuso e sconcertato dal loro comportamento apparentemente senza senso XD
E poi c'è la questione del divano... potrei morire, per quanto mi ha divertito Chase che difende il vecchio, affezionato XD

Il piano, alla fine, ha funzionato. E io ho fangirlato tantissimo nella scena finale. A partire dalle spiegazioni di Amelia, proseguendo per il bacio che, oddio, mi sciolgo come un gelato sotto il sole, e per finire sono morta con gli altri tre che danno un'occhiata dentro e si auto-invitano all'uscita dei due.

Ho amato tantissimo questo capitolo, e ora sono di nuovo curiosa di leggere quello successivo. E' un circolo senza fine T.T

Complimenti e alla prossima <3

28/01/19, ore 09:42

Ciao :) ho saltato una recensione ma eccomi!

Bene, che dire? Ah, sì! È stato semplice :) forse troppo? No, dai, ci sta; il povero Ewan ci era rimasto malissimo, pensava di non essere corrisposto e come biasimarlo? Nessuno avrebbe capito il vero problema.

È per questo che capisco la sua reazione di sollievo mista a stupore, derivante dalla consapevolezza che a lei è sempre piaciuto.
Tuttavia, io un po' di timore lo avrei, chi mi assicura che non succederà di nuovo? Certo, saperlo mi pone nella posizione di poter interpretare i segnali ed evitare che succeda di nuovo ma non lo so, ci andrei con i piedi di piombo!

Comunque carini i ragazzi, anche se Trent lì per lì mi ha fatto un po' di "paura" ma giustamente non si sarebbe mai intromessi fra lei ed Ewan, come ha ammesso lui stesso.

Alla prossima :)

22/01/19, ore 17:21

Buonasera!
Mi credi se ti dico che morivo dalla voglia di leggere questo capitolo appena è uscito ma per un motivo o per un altro non riuscivo proprio a mettermi a leggere? Terribile, finalmente riesco a recuperare - se non arrivano catastrofi improvvise che mi costringeranno a chiudere di nuovo, nel dubbio teniamo le dita incrociate.

Devo davvero farti i complimenti per la tua capacità di gestire la storia senza appesantirla di descrizioni, eppure è tutto così pieno di dettagli da sembrare vero. I tuoi capitoli li divoro sempre e sento tutte le emozioni dei personaggi. Prevalentemente di Amelia, che mi ha fatto venire l'ansia nell'attesa di Chase e che ho adorato per l'idea del disegno sul bicchiere. Potrei sciogliermi per quanto sei brava a inserire questi piccoli dettagli *^*
Tutta la conversazione che ha con Chase è davvero bella e sono stata felice di vedere un po' di più il suo personaggio, così come riusciamo anche a vedere di più Chris, qui. Sono felice che tu abbia deciso di dargli un po' di spazio, mentre ci tieni appese a un filo nell'attesa di rivedere Ewan e Amelia insieme. In ogni caso, adoro il suo coraggio e sono troppo felice del fatto che sembra determinata a sistemare le cose. *^*
Alla fine del capitolo il nome di Trent appare quasi come se fosse una maledizione, un'impresa ardua quella di spiegare il tutto anche a lui. xD
Io, però, non vedo l'ora di vedere come prenderà il suo ritorno Ewan. Azzardando ipotesi, secondo me sarà felice di rivederla e boh, secondo me falgirlerò tantissimo *^*

Aspetto il prossimo capitolo. Sappi che non vedo l'ora di leggerlo! <3

19/01/19, ore 09:05

Ciaoo! Non dico molto se non questo: "finalmente, una decisione un po' coraggiosa" Ora sarebbe da vera commedia romantica se Ewan avesse conosciuto una persona nel frattempo. Magari non è destino per la loro storia! Può essere che siano destinati a altro :D

13/01/19, ore 08:24

Non mi dilungo più di tanto oggi, vado un po' di fretta, e ho letto il capitolo ieri appena è uscito - mi avevi lasciata con l'ansia! -.
Come al solito non manchi di coerenza e il capitolo mi è piaciuto molto, è indubbiamente triste ma l'hai scritto molto bene e grazie a Pani - mille punti a Pani! - avremo quello successivo credo più felice e più dolce *^*
Poi comunque allontanare gli amanti è un qualcosa che tende a solidificare sempre i rapporti, nelle fanfic come nella vita reale, per cui credo sia stata una buona scelta, la tua.
Non vedo l'ora di proseguire :)

07/01/19, ore 09:11

Ciao! Oggi è un giorno non esattamente felice per me - torno a lavoro! Addio, ferie! Comunque mentre sono sulla tube, commentiamo questo capitolo. Bene, immagino che ti aspetti che la decisione di Amelia non mi sia piaciuta, nel dirla tutta, la trovo giusta e coerente. Se stai così male, è inutile costringersi a vivere una vita che non senti tua. Tuttavia, credo che sia stata un po' egoista e anche leggermente ingrata nell'andarsene senza dare una spiegazione. Non si fa così: le proprie decisioni, sia giuste che sbagliate, si spiegano, soprattutto quando l'interlocutore ci domanda una spiegazione. Quindi, male, Amelia! Spero almeno in una lettera, una mail di addio e con spiegazioni plausibili. Anche quel piccolo gesto basterebbe. Inoltre, è stata anche un po' immatura nel volere ulteriori dimostrazioni che Ewan l'apprezza davvero. Te ne stai andando tu, hai accampato tu una scusa poco plausibile, hai davanti qualcuno che ti insegue e si è aperto a te. Le do atto: non sarà stato una dichiarazione da pelle d'oca, ma credo che sia adatta al momento della storia che stanno vivendo. Non si poteva pretendere di più, soprattutto da una persona che ha già dimostrato parecchio, a mio avviso. Ewan, inconsapevole degli strani meccanismi della mente e attratto dalle persone complicate. Purtroppo, io penso che le storie d'amore debbano essere semplici, se già nascono con molti problemi e perplessità diventano un tormento continuo. Ovviamente, esistono persone a cui le storie così non spaventano, anzi! Ed Ewan? Quanto vorrà spingersi ancora per farla funzionare? Credo che la sua reazione, in ogni caso, sia stata coerente. Ha preso una grossa batosta, è palese. Non riesce nemmeno a trovare una spiegazione per giustificare l'accaduto. Insomma, sarà a pezzi! Ci dispiace, Ewan! sappi che una parte del pubblico è con te. Non so quanto lui sia orgoglioso, se lo è, ma non credo che debba inseguirla ancora. Amelia deve risolvere i suoi problemi da sola, purtroppo non è una strada da percorrere in due. Bene, alla prossima! :)

06/01/19, ore 11:38

Buongiorno!
Quanto sono stata veloce? Lo so che hai pubblicato da forse meno di qualche ora, visto che è mattina e hai postato oggi, e non sono convinta tu abbia pubblicato alle 6. Però giuro che non sono una stalker, semplicemente io controllo i preferiti e se mi spawna l'aggiornamento corro xD

Comunque sia, oggi la befana passa a lasciare recensioni :P
- ti avverto, stamattina sono esaltata, non so nemmeno il perché -.

Nello scorso capitolo ci hai sadicamente lasciati in un momento cruciale, con Amelia in preda all'ansia.
E qui non ti sei risparmiata tanto il lato sadico. LI HAI LASCIATI SEPARATI PER DUE GIORNI! Diamine! Mi hai fatta preoccupare tantissimo a inizio capitolo, descrivendo il comportamento recente di Amelia che si è chiusa in casa a lavorare alle grafiche e ignora palesemente Ewan.
Dunque, ci pensano gli Shards a fargli notare la sua assenza, e scopriamo che Ewan, è certo più razionale di Amelia, ma in fatto di paranoie vanno quasi a braccetto.
E lasciami anche dire che mi hai fatto perdere un polmone, qua:
"«E se fosse il contrario? Se lei ora ti stesse evitando perché non ti sei dato da fare?» azzardò Chase nel silenzio generale. " che poi fa pure un discorso serio, dopo, ma ho riso comunque.
Ribadisco, oggi sono esaltata. Non si è capito ancora il perché, ma suvvia.
E poi, sempre per Chase, ho perso un altro polmone qua:"«Se necessario prendila e sba–» - «Ok. Ho capito»". Io prima o poi gli farò una statua, mi fa morire dal ridere quel ragazzo.

BENE, ora passiamo alle note dolenti.
Perché io mi aspettavo che Ewan avrebbe avuto il tempo di andare da Amelia, coccolarsela, farle capire che si fa paranoie che non sono necessarie.
E INVECE NO.
Cioè, davvero sei stata talmente sadica da farla arrivare lì, con la valigia già pronta - e maledizione, ho avuto un infarto! -, e farle dire agli altri che andrà via? E HA GIA' PARLATO CON JACOB?
Lo so che il caps è fastidioso, eh, ma certe volte è necessario - quando si è esaltati dopo nemmeno 5 ore di sonno.
Fatto sta che, per tutta la durata della scena, volevo prendere Ewan e sbattergli ripetutamente la testa al muro, visto che non agisce, non si pronuncia, solo Chase cerca di convincerla a restare.

E l'avrei preso seriamente a sberle, se non avesse fatto almeno un minimo per provare a farla restare. Mi sono sentita sollevata nel vederlo rincorrerla, anche se va male comunque e, alla fine, Amelia va via.
Forse sarebbe bastata un po' di pressione e insistenza in più, da parte di Ewan, ma non mi stupisco che non abbia insistito perché i tuoi personaggi hanno una coerenza immensa - e per questo io ti sposerei, non c'è cosa che più mi piace di personaggi ben caratterizzati e non campati in aria, te l'ho detto più volte e te lo ripeto.

Bene, dopo il mio solito papiro settimanale, posso dileguarmi e augurarti una buona giornata.
E aggiorna prestissimo, che ho bisogno di rivederli insieme dopo un simile colpo al cuore. <3

PS. Vero che sono esaltata, ma non ho alcuna voglia di rileggere, perdonami eventuali errori e ricordati come sempre che scrivo la recensione man mano, aka se vedi incongruenze è questo xD

31/12/18, ore 13:33

Buongiorno! Ne approfitto per farti gli auguri di buon anno :) poiché sono in ferie, recensire in tempo è un obbligo! Partiamo con la recensione: La chiusura di questo capitolo non mi ha lasciato una sensazione positiva, devo ammetterlo. Trovo che quest'atteggiamento eccessivamente ansioso e autodistruttivo sia forzato e soprattutto leggermente contradditorio. Capisco che farà parte del percorso che Amelia come personaggio deve fare ma giungere ad una simile reazione è in contraddizione con il precedente capitolo. Se si sente così nel panico, insicura, incapace di fidarsi della persona con cui ti stai praticamente frequentando, non avrebbe fatto tanti passi perché semplicemente non ci sarebbe riuscita. Dovrebbe essere una reazione che si scatena in conseguenza di un evento ben più serio della consapevolezza, apparentemente piombata quasi all'improvviso, che Ewan è un cantante e purtroppo bisogna imparare con convivere con la sua fama. Io non condivido moltissimo e come personaggio comincia a risultarmi un pochino pesante. Spero che tu capisca che questa critica non vuole essere offensiva del tuo lavoro. Ovviamente la storia è scritta in modo impeccabile e gli interventi dei personaggi secondari contribuiscono ad alleggerire e rendere più scorrevole la storia. Più momenti a Chase, Trent e Chris :) Ci sentiamo nell'anno nuovo :D Ancora auguri!

30/12/18, ore 10:53

Buongiorno! :)

Premetto che, di questo capitolo, ho amato particolarmente Chris e la sua continua ossessione nel ricordare ad Amelia la sua password ultra difficile xD
Il resto degli Shards mi sta sempre più simpatico, man mano che si va avanti!

Intanto, sono felice per Amelia e per tutte le esperienze belle che sta facendo, nell'ultimo periodo, grazie agli Shards e grazie soprattutto a Ewan.
E loro due sono sempre più adorabili, serve che te lo ripeto? xD

Amelia mi ha fatto una tenerezza infinita, in questo capitolo. E' li con i suoi sogni, impegnata ad ascoltare e amare una canzone che Ewan ha scritto per lei e che lei sente sua, incapace di condividerla con il mondo. Credo sia una riflessione piuttosto coerente; mi sono sentita spesso, in passato, "gelosa" di alcuna canzoni che credevo rappresentassero me e basta. Credo qui ci sia più o meno lo stesso meccanismo. Se consideriamo però che Amelia è pure innamorata di Ewan, il tutto guadagna ancora più coerenza.
Tuttavia, mi ha fatto una tristezza immensa vederla andare nel panico, farsi più e più paranoie. E anche qui è comprensibile perché ha solo accolto delusioni, nella vita; pensare che con il suo cantante preferito possa andare bene le risulta assurdo, non ci crede.

Così, sente di non farcela e saluta gli altri alla fine dello show. Il ché è troppo triste, soprattutto quando lei si blocca per strada e le viene un attacco di panico. Amore, avrei voluto abbracciarla T.T

Posso sperare in un'entrata scenica da supereroe da parte di Ewan? XD

Complimenti cara, passa delle buone feste!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]