My Life Has Been Saved
di crige

14/07/19, ore 16:14

No vabbè, ho gli occhi a cuoricino e un sorriso ebete stampato in faccia!
Ciao C.! :)
Quanto tempo! Sicuramente non ti aspettavi una mia recensione. Sì lo so, sono pessima, come al solito.
Beh, non potevo non scriverti un mio pensiero visto che da qualche giorno ho ripreso a leggerla (alla buon'ora, dirai tu xD).
Sai quanto io sia pigra, quindi ti sto lasciando un'unica recensione riferita anche ai capitoli precedenti.

Storia ricca di colpi di scena e misteri... Ogni volta che lasci tutti quegli indizi senza rivelare nulla, quasi mi innervosisco e mi dispero perché così facendo non riesco a soddisfare la mia curiosità, iniziando a farmi da sola diecimila domande che ovviamente rimangono senza risposta...
Ma finalmente adesso si comprendono un po' di cose. Sì, man mano qualcosina l'avevo intuita, ma sei stata molto brava nel mettere questa suspance durante i vari capitoli. Ottimo lavoro! ;)

Dunque dunque, andiamo ai personaggi...

Ahhhhh Alessia e Feffe <3 io le amo! (vedi di non fare danni e drammi irriparabili :/ )
Che bello vedere che nonostante siano passati 3 anni e nonostante il modo in cui si erano lasciate, si siano riscoperte sempre innamorate l'una dell'altra. Sono tenerissime ^.^
Mi piace il cambiamento fatto da Alessia nel corso di questi anni, anche nel modo di porsi e affrontare le varie situazioni si vede che è più matura.
Feffe immaginavo avesse sofferto la decisione di dover partire e, di conseguenza, il distacco dalle persone a cui voleva bene; conoscendola era prevedibile. Non immaginavo però quello che accadde prima della sua partenza e che Maria l'avesse appoggiata e consigliata sul da farsi!
Ecco perché, i genitori di Eleonora, prendevano le difese di Francesca quando capitava di affrontare il discorso sul trasferimento di quest'ultima a Londra, erano a conoscenza di tutto.

È comprensibile che Nene abbia sofferto moltissimo la sua assenza (come del resto anche Feffe). Fino a quel momento entrambe si erano sempre affidate l'una all'altra e il doversi ritrovare, di punto in bianco, senza la propria persona, le ha fatto mancare letteralmente il respiro; come se improvvisamente una parte di sé si fosse smarrita, iniziando così a far fatica a sopravvivere.
Perciò, a causa di questo allontamento poco chiaro, sono cominciati i risentimenti, le incomprensioni e poi i timori di non riuscire più ad essere in sintonia come lo erano una volta.
Questo perché sono veramente due testone!!
Certo che quando entrambe si impuntano è una gran fatica farle ragionare. Menomale che c'è Erica che risolve tutto! L'esilarante, e adesso anche saggia, Erica :)
Quando quest'ultima ha cacciato di casa la compagna ed Ele le aveva detto che non sapeva dove andare, mi si è spezzato il cuore. In un primo momento la reazione di Erica a quelle parole mi era sembrata un po' troppo menefreghista, non sapendo però che in mente aveva un intento ben preciso che alla fine si è rivelato efficace! :D

Parlando invece di Ilaria... Mi sono ricreduta su di lei in questi ultimi capitoli. Sai che all'inizio, quando ancora non capivo le sue intenzioni (se fosse o no una minaccia sia per Ele che per Alessia), sentivo un certo fastidio nel leggerla? Non la sopportavo proprio. Ma man mano mi sto ricredendo, per fortuna. Anzi, un po' mi dispiace che abbia avuto una delusione e che ora il suo comportamento è la risposta a quel dolore. Ma credo che forse finalmente qualcuno sta iniziando a prendere posto nel suo cuore :)

Bene, al momento è tutto. Se la pigrizia me lo permette, proverò a recensire anche i prossimi :D

Un abbraccio,
G.
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 07:15 am)

28/01/19, ore 11:19

Sempre buongiorno Giovane Marmotta, oggi sto dando il meglio di me, ho preso una maturissina decisione di recensire insieme questo capitolo e il precedente perchè sono troppo legati (quindi in pratica scriverò di questo e accennerò all’altro che già mezzo me lo sono scordato (cercherò di non superare le 16mila parole giuroh)). Allora, andiamo per ordine. Ordine sparso, un po’ a caso, ma pur sempre ordine. ;)

ALEFFE. Finalmente. Francesca tu sei meh. Piaciona fino alla fine, sincera si, ma piaciona, chiunque cadrebbe ai tuoi piedi e, fossi io Alessia, mi sarei sciolta e sarei diventata parte del materasso credo. Il vostro legame è qualcosa di disarmante, sono veramente euforica del fatto che ti sia lasciata andare. La regia consiglia meno canne, pensacyh T.T
Per la discussione con Ele, TU STAVI MORENDOH MARIAUNADINOYH, ora è tutto più chiaro. Siamo tutti felici del tuo ritorno. Non capisco come potessi pensare che Erica ti avrebbe presa in casa, ma non giudico.
Una cosa però la capisco: capisco cosa vuol dire agire e preoccuparsi degli altri in primis, so cosa vuol dire arrivare al punto in cui metti al primo posto gli altri così tanto da dimenticarti di te e soffrirne terribilmente, essere persi perchè proprio non ci si rivede più in nulla, ignorare le proprie necessità. Andartene è stata la scelta giusta..il non dire nulla non è dipeso da te, ma ammiro la tua forza e il tuo rispetto per Maria. Grande e forte. Sempreh.

Alessia io ti amo. Il modo tutto tuo di far ragionare Feffe è più efficace degli occhioni di mio nipote. E sono le armi più potenti al mondo eh. Dame tempo, sai che merita.

NENE. PORCA MISERIA. Vieni cacciata per alcol e canne e allora via di alcol e canne. Come quando mamma mi disse di non saltare sul letto perchè sarei caduta di faccia e caddi di faccia. Sono cose ovvie dai, LE BASYH. Peró mi è piaciuta la tua cattiveria nei confronti di Feffe, la meritava per quello che ti ha fatto passare..perchè dopotutto è comunque andata via, comprensibilissimo adesso che sai la verità, ma insomma, se le avessi parlato calmamente, ti avrei spaccato la faccia <3
Ora ti prego vai da Erica, che comunque vince il nobel per il miglior lancio della valigia di tutti i tempi. Sono senza parole. È di nuovo il personaggio più alto nella top 10 dei personaggi.
Stupendah.
Magnificah.
Favoliziosah.
Resisti Erica, la Testona tornerà sui suoi passi. A volte vorrei avere qualcosa come quello che avete tu e Ele, poi mi ricordo che odio le persone e insomma :D

Ora parlo con te signora autrice, siamo giunti all’intro, come è giusto che sia dopo il commento a tutto il capitolo. Virgilio. Hai nominato Virgilio, adoroh la tua culturah (le h arrivano in automatico ormai, le mette Siri U.U). Hai assolutamente ragione, la vita è una ed è nostra. La dobbiamo vivere al meglio, senza pensare sempre alle conseguenze..mi piacerebbe saperlo fare, io penso sempre al “e poi?” E alla fine non faccio nulla, un po’ mi vergogno della mia codardia. Da oggi mi impegnerò un po’ per fare quel che voglo, senza rinunciare perchè tanto va sempre nello stesso modo. Grazyeh dello spunto di riflessioneh. Penso sempre che dovresti sposarmyh perchè sei speciale quasi quanto meh.
Un casynoh di abbracci (e sberle, mamma quante sberleh), a prestoh, Fra.

P.s. Se non mi laureerò e resterò ignorante, colpa tua.
P.p.s. Non scusarti più del ritardo, ricorda che ci sono io che sto leggendo ora capitoli scritti st’estate T.T
P.p.p.s se hai le palle piene delle mie recensioni, dimmelo che me lo scrivo nell’agenda delle cose che non mi importano, PERCHÈ IO CONTINUERÒ A SCRIVERTI OK.

09/09/18, ore 21:39

È da molto che segui le tue storie e mi sono sempre emozionata quando le ho lette . Aspettavo con enfasi sempre il tuo aggiornamento anche se alle volte con qualche capitolo lasci l'amaro in bocca . Bhe non sono solita lasciare un commento però ho appena letto questo capitolo e posso solo dire wow. Come sempre qualcosa di meraviglioso certo non vedo l'ora di leggere il prossimo

06/09/18, ore 21:42

Awawawa ma hai aggiornato velocissimaaa!!
La storia sta andando da dio, mi sta piacendo tanto, non hai perso il tuo tocco magico nella caratterizzazione dei personaggi, forse solo Ilaria é quella che ancora devo inquadrare!
Sai che ho riletto Save Me giusto qualche giorno fa, quindi rivedere la loro frase iniziale é stato belliffimo!!
Continua pure che mi sto appassionando di nuovo come una matta!

P.s. attendo ancora risposta per quella birra che dobbiamo prenderci 🍺

06/09/18, ore 09:19

Cazzarola!!!!
Sono a corto di parole in questo momento.
Non saprei come descrivere questo capitolo.
Brava!
Brava, brava, brava!!